Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Sia Elric che Garret si limitano a rimanare in disparte nello scontro con l'ultimo topo.

Mitdran, invece, sembra temporeggiare, come se aspettasse una prima mossa da parte del grosso animale.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Ilikan e poi di Koza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ah hai paura... bene !

Calco il piede sul pavimento per darmi lo slancio caricando il topo:

@DM:

Spoiler:  
Tpc: 9 [Tpc(7)+Spell(2)+Poderso(-2)+Carica(2)]

Danni: 3d6+7 [base(3d6)+1.5*FOR(2)+2*Pod(2)]

CA: 1d20+4

Inviato

Ilikan scatta con ferocia contro l'ultimo topo rimasto, ma, nella foga della battaglia, sferra il colpo con troppo anticipo, permettendo al grosso animale di evitarlo.

Quest'ultimo risponde subito, riuscendo a mordere con forza il braccio proteso del goliath, affondando i sui aguzzi denti anche oltre la spessa armatura e ferendo Ilikan.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Mitdran e di Koza (prima uno o l'altro non ha importanza) che hanno ritardato la loro azione a dopo quella del topo

@ Mappa

Spoiler:  
176piramide.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Ilikan vs Topo3

TxC (in carica) = 1d20+9 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo)

Topo3 vs Ilikan

TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d6+4 = 8 - 3 di RD = 5 danni

TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+8 = 17 (superato)

Inviato

stupido... si era detto di aspettarli qui...

resisti Ilikan, sto arrivando!

dico mentre mi getto anche io contro il topo e cambio al volo la presa sulla scimitarra, impugnandola con la testa dell'esla dal lato del pollice e facendo quasi aderire la lama alla parte esterna del mio avambraccio

@DM

Spoiler:  

carico il topo ed attacco con la scimitarra

Inviato

Mitdran scatta verso il grosso topo, cambiando la presa sulla sua scimitarra; con due rapidi balzi salta in aria e affonda la sua lama nell'occhio sinistro del grosso animale che stride di dolore.

Kkiiii!!!

Anche Koza avanza verso il topo, sferrandogli un calcio alla testa, ma l'animale, forse casualmente, si ritrae all'ultimo istante, evitando il colpo del monaco.

Il grosso topo, seppur ferito, attacca con ferocia Mitdran, tentando di morderlo, ma il mezzelfo scuro spicca un balzo all'indietro, atterrando sulle mani per poi tornare in piedi, indenne.

@ Inziativa

Spoiler:  
Topo3 = 21

Garret = 14

Elric = 9

Mitdran = 5 (avendo ritardato la precedente azione)

Koza = 5 (avendo ritardato la precedente azione)

Ilikan = -1

Il topo ha già agito; turno di Garret e poi di Elric

@ Mappa

Spoiler:  
476piramide.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs Topo3

Scimitarra --> TxC = 1d20+10 = 29 con minaccia di critico a 25 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 17 (colpito) controllo della minaccia 24 (colpo critico)

Danni 1d6x2 = 8 - 1 di RD = 7 danni

Koza vs Topo3

Colpo senz'armi --> TxC = 1d20+5 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 11 (salvo)

Topo3 vs Mitdran

Morso --> TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 20 (salvo)

Inviato

Preoccupato dall'agilità del topo e dell'impulsività dei miei compagni sfodero il pugnale e stando attento a non finire minacciato dal mostro sgattaiolo dentro la stanza iniziando la ricerca di trappole dall'angolo alla mia destra (sud ovest).

@DM

Spoiler:  
Inizio a cercare in senso orario le trappole nella stanza fermandomi nel caso in cui il topaccio mi "guardi male" o io finisca nella sua area minacciata.
Inviato

Mi risistemo la posizione dello scudo sul braccio sinistro mentre con lo sguardo seguo Garret che entra nella stanza.

Non posso fare a meno di notare i miei compagni ancora impegnati nello scontro con il grosso ratto e un moto di stizza, subito represso, mi passa sul volto.

Accidenti, ma quanto ci vuole?

Attendo pazientemente che lo scontro sia concluso.

@master

Spoiler:  
Per il resto dello scontro non includermi più nell'iniziativa a meno che non succeda qualcosa di grave (che so, qualcuno cade a terra privo di sensi oppure arrivano altri nemici)
Inviato

Garret, con cautela, scivola nella stanza, iniziando a controllarla.

Elric, nel frattempo, rimane nella sua posizione, aspettando la fine dello scontro.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Mitdran, poi di Koza e poi di Ilikan

@ Mappa

Spoiler:  
959piramide.jpg
Inviato

Tsk quale oltraggio, Uthgar mi vergogno di averTi offerto questo indegno spettacolo.

Sollevo lo spadone e lo calo con forza sulla bestia sperando che questo chiuda questo mio goffo spettacolo.

@DM:

Spoiler:  

Tpc: +7 (o +9 se qualcuno sta fiancheggiando)

Danni 3d6+3

Inviato

Mitdran esegue un doppio attacco contro il grosso topo, ma l'animale è agile ad evitarli entrambi.

Anche Koza rinnova il suo attacco contro il topo, sferrando due rapidi pugni. Il primo colpisce l'animale in pieno muso, ma il secondo lo manca.

Ilikan solleva lo spadone, calandolo con forza sul topo; l'aniamle prova ad evitare anche questo attacco, ma la sua ritirata è lenta e la lama manovrata dal goliath apre un profondo e letale squarcio nelle carni del topo, che si accascia su un fianco agonizzante, moendo nel giro di poco tempo.

@ Inziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs Topo3

1° attacco --> Scimitarra --> TxC = 1d20+6 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (salvo)

2° attacco --> Kukri --> TxC = 1d20+5 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (salvo)

Koza vs Topo3

1° attacco --> Colpo senz'armi --> TxC = 1d20+3 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 6 (colpito)

Danni 1d6+3 = 7 - 1 di RD = 6 danni

2° attacco --> Colpo senz'armi --> TxC = 1d20+3 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 18 (salvo)

Ilikan vs Topo3

Spadone --> TxC = 1d20+7 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 17 (colpito)

Danni 3d6+3 = 18 - 1 di RD = 17 danni (MORTO!)

Inviato

Penso di essere stato l'unico ad essere morso, il danno non è molto, nulla che una notte di sonno non possa riparare.

Ciò di cui vorrei accertarmi è che il topo non mi abbia attaccato qualcosa... Sai se il topo è così grande immagina di che dimensione saranno le sue zecche ...

Detto ciò mostro la ferita a Koza.

Inviato

e anche questa è fatta!

dico vedendo accasciarsi l'animale quindi rivolgendomi agli altri

direi che stiamo iniziando a cavarcela meglio, non trovate?

ed infine ad Ilkan

mi dispiace che ti sia rimasto ferito, per fortuna sembra davvero un taglio leggero

concludo dandogli una pacca sulla spalla

Inviato

Non ti preoccupare non sarà certo questo a fermarmi... Ho visto ben di peggio, noi goliath siamo fatti di roccia ! Spero solo di non essere rimasto infettato...

Inviato

Del tutto indifferente dinanzi alle ciarle dei miei compagni continuo il mio lavoro cercando di capire che razza di stanza sia questa...

A cosa servirà? Sicuramente niente spada ma... Un'occhiata non guasta!

@DM

Spoiler:  
Continuo la ricerca di trappole/passaggi nella stanza e sul "coso" centrale...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...