Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Si ci conviene cercare se c'è qualcosa di utile nella stanza....Garret fà del tuo meglio!

@ Master

Spoiler:  
Cerco di capire a che religione appartiene il simbolo sacro

Conoscenze Religioni +6

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mmm.. borbotto, accarezzando la testa del mio lupo.

Niente di interessante quì, a quanto vedo. Credo che i precedenti visitatori della piramide abbiano già portato via tutto. Che dita, proviamo un'altra stanza?

Guardo con scarso interesse lo scrigno vuoto, poi mi avvicino oziosamente allo scrittoio.

Master

Spoiler:  
Sebbene non ci speri, cerco qualche eventuale cassetto, per quel che può servire osservare +2. Nell'improbabile caso in cui riesca a trovarlo lo apro con mano magica, non si sa mai.
Inviato

@ Koza

Spoiler:  
non hai bisogno di nessun tiro di conoscenza delle religioni poichè il simbolo è molto simile ad una delle statue poste sulla cime della piramide

@ Arleqon

Spoiler:  
Trovi un cassetto o meglio lo vedi poichè non è nascosto. Lo apri con Mano Magica, ma non contiene niente solo qualche foglio di pergamena ingiallito e corroso dal tempo
Inviato

@ DM :

Spoiler:  
Provo a vedere se mi sta sfottendo, Percepire Intenzioni +3. Se riesco a capire qualcosa lo saluto con un sorriso sarcastico.

Mentre aspetto che Garret finisca il suo lavoro prendo il libro che tengo nello zaino e abbozzo una mappa segnando le locazioni salienti.

Quindi una volta finita l'ispezione.

Grazie Garret, non ti preoccupare se non hai trovato nulla sarà per un'altra volta. Quindi mi avvicino alla scrivania e prendo il simbolo sacro per permettere agli altri un'analisi più comoda.

Quindi mi dirigo verso l'altra porta e , se gli altri sono d'accordo, la apro.

Prima di far entrare Garret controllo che non ci siano avversari ad attenderci, se la stanza è sgombra lascio lavorare Garret.

Inviato

@ Koza

Spoiler:  
si, era già stata controllata.

Il monaco, dopo una rapida e superficiale occhiata alla stanza piena di muffa e ragnatele, si volta avvicinandosi alla porta più vicina a quella che avete appena perto che è situata sull'altra parete, ma Ilikan si è mosso prima di lui e lo precede aprendo la porta.

Aprendo la porta vedete una stanza quadrata di circa 6 x 6 metri. Nella sytanza ci sono un vecchio letto a baldacchino, uno scrittoio, una sedia ed uno scrigno. Agiudicare dall'aspetto della mobilia l'alloggio è abbondonato da lunghisimo tempo. Sentite, però, alcuni suoni soffocati provenire da dietro il grosso letto. Improvvisamente, appare la testa di quella che sembra una lucertola di dimensioni gigantesche, azzurra con macchie marroni sul corpo.

L'animale vi guarda con occhi quasi intelligenti, facendo saettare la lingua biforcuta dentro e fuori.

@ tutti

Spoiler:  
per il momento la lucertola si limita ad osservarvi
Inviato

ma che diavolo è?

Osservo i movimenti dei miei compagni, poi guardandola faccio 3 o 4 passi indietro facendo il meno rumore possibile

@ Master

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +4
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Faccio un "percepire intenzioni" +3 per cercare di capire le intenzioni della creatura. (se possibile nel caso non lo fosse semplicemente ignora questo pezzo)

Cercando di non fare altro rumore abbasso lo sguardo mi sposto a lato della porta cercando un riparo, mentre controllo la reazione di Fenril.

Poi sussurrando mi rivolgo a Koza ed a Arleqon: Ragazzi sapete dirmi cos'è questa creatura ?

Inviato

Osservo la lucertola da fuori la porta. Non sembra particolarmente aggressiva, sebbene le sue dimensioni mi innervosiscano un po'.

Mi gratto il mento, pensieroso.

Accidenti! Potrebbe esserci qualcosa di interessante in quello scrittoio o nello scrigno! Dobbiamo avvicinarci, ma con quel bestione lì nel mezzo, non credo proprio che sia fattibile... Niente nei suoi confronti però meglio lui che noi... A meno che tu, Arleqon, non sia in grado di ammansirlo in qualche maniera o di assicurarti che stia tranquillo finché noi non abbiamo finito di controllare la stanza.

Inviato

Mi passo la lingua sulle labbra, incerto.

Potrebbe essere fattibile... mormoro, per quanto le dimensioni dell'animale mi intimoriscano. Se provassi ad affascinarlo con la mia musica, credo che l'effetto sarebbe troppo breve per permettervi di raggiungere lo scrigno, e comunque potrebbe inseguirci. No, credo che proverò una soluzione alternativa. Se tutto va bene potremmo avere a breve un nuovo amichetto. Se tutto NON va bene... confido nel vostro aiuto

Estraendo dalla custodia il flauto di pan che porto alla cintura, inizio a suonare una musica simile ad una ninna-nanna, senza staccare gli occhi da quelli della creatura.

Master

Spoiler:  
Teoricamente sarebbe una prova di empatia selvatica. Lo faccio tramite strumento perchè mi sembra più adatto al mio personaggio, fa molto Orfeo^^' Se la cosa non è fattibile lo faccio in modo standard, ovvio. Ho un bouns di +5 alla prova.
Inviato

Questa creatura non ci ha fatto niente perchè dovremmo ferirla?Siamo noi che abbiamo invaso il suo spazio

Sussurro

Forse avremo fatto meglio a abbandonare la stanza silenziosamente,non ci ha fatto nulla,gli intrusi siamo noi,forse così rischiamo troppo

Faccio ancora due passi indietro facendo meno rumore possibile

Inviato

Sussurrando :

@ Koza:

Beh hai ragione però è anche vero che nel caso ci trovassimo in una situazione di pericolo saremmo costretti a difenderci, in natura funziona così.

Comunque stai certo che se si dovesse presentare l'occasione non penso che me la sentirei di ferirlo, probabilmente tenterei o di farlo fuggire o al limite lo colpirei in maniera non letale. Certo preferirei , sia per la mia sia per la sua incolumità che le cose si risolvessero in maniera pacifica, ti dirò di più non penso disdegnerei "un'alleanza".

Pur avendo un grande oreccjhio per la musica posso dire che questa musica è davvero molto piacevole, chissà se Arleqon sarebbe disposto a deliziarci con questa musica durante i nostri bivacchi. Penso che in futuro glielo chiederò.

Inviato

Arleqon comincia a suonare il flauto. Le note che si diffondono nell'aria sembrano quasi magiche. La lucertola, infatti, sembra molto attratta da questa melodia: si sposta oltre il letto e segue Arleqon con lo sguardo. Poi, improvvisamente, entrano nel vostro campo visivo altre due lucertole identiche alla prima che scendono dalle pareti laterali della stanza, una per lato. Evidentemente erano appese al soffito e non le avevate viste. Anche queste sono molto attratte dalla musica di Arleqon.

@ Arleqon

Spoiler:  
la tua musica sembra aver catturato l'attenzione delle lucertole che adesso non vi sono più ostili o, almeno, credi sia così

prova di empatia selvatica 1d20+5 = 22

Inviato

Ottimo lavoro Arleqon, pensi che adesso ci lasceranno varcare la soglia senza attaccarci ?

Detto ciò sempre osservando le reazioni di Arleqon metto piede nella stanza ed osservo l'interno alla ricerca di eventuali resti di cibo.

Inviato

Fiuu meno male.....bel lavoro Arlegon

detto ciò mi asciugo la fronte dal sudore

Ora dobbiamo cercare nella stanza se ci fosse qualcosa di utile.....Garret ci pensi te?

Inviato

@ Garret

Alle parole del monaco, il piccolo halfling si gira verso di lui con un'espressione visibilmente stupita:

"Ma non ci penso neanche monaco! esclama Garret Forse ti è calata la vista, ma nella stanza ci sono ancora tre GROSSE (molto più di me!) lucertoline giganti. Ok sono sotto effetto della musica di Arleqon, ma per quanto? E poi, lo sono davvero? Non vorrei che magari, una volta che sono dentro, si riprendono e mi usano come pranzo. Quindi scusate, ma finchè ci saranno quelle lucertole nella stanza io li non ci entro.

Detto questo l'halfling si siede per terra e vi osserva meditabondo.

@ Ilikan

Spoiler:  
entri un pochino nella stanza, ma non riesci a scorgere nienete dipiù di quanto già vedevi da fuori. Devi esplorala tutta se vuoi vedere di più
Inviato

Arleqon pensi di poter condurre le lucertole fuori dalla stanza ? E' solo una soluzione temporamea per permettere a Garret di perlustrare la stanza.

Inviato

Sgrano gli occhi nel veder arrivare le altre bestie, il mio sguardo si sposta frenetico dall'una alle altre.

Interessante... la domanda ora è: cosa accadrà quando smetterò di suonare?

Al momento decido di non pensarci, in fondo se le lucertole mantengono ora un atteggiamento amichevole è probabile che lo mantengano anche più tardi. Meglio rimanere cauti.

Mi sposto nel lato della stanza il più lontano possibile dal baule, continuando a suonare, per vedere se le lucertole mi seguono lasciando così la strada libera ai miei compagni. In ogni modo, vedo di stare attento a non farmi accerchiare dagli animali, potrebbe essere poco piacevole.

Spoiler:  
Devo ripetere la prova di Empatia?°° boh! Solito bonus di +5
Inviato

Al sentire la musica di Arleqon, la mia mente vaga fino a incontrare vecchi ricordi, vecchi abbastanza da averli ormai dimenticati. Una giornata di sole, una cavalcata in campagna con mio padre e mia sorella.

Quanto tempo è passato da allora... Facemmo una gara a chi arrivava prima alla casa del pastore. Marlene arrivò prima di poche lunghezze! Un ragazzino suonava uno strumento del genere, un motivo diverso, ma in qualche modo simile. Quanto eravamo spensierati a quel tempo...

Sorrido al pensiero di quei giorni felici, ma non per molto. Padre mio. Rispetterò il giuramento, stanne certo.

I miei occhi si illuminano di determinazione e faccio ritorno al presente.

Osservo Arleqon che sta entrando nella stanza con ben tre lucertoloni che lo osservano con aria interessata.

Mi rivolgo agli altri: State pronti. Se qualcosa dovesse andare storto, non voglio sentire remore: carichiamo quelle lucertole troppo cresciute e tiriamo fuori Arleq. Bene? Occhi aperti allora.

@Master

Spoiler:  
Osservo costantemente le lucertole, in modo da percepire eventuali comportamenti ostili nei confronti di Arleqon. Percepire intenzioni +0

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...