Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Quando capisco che dal sarcofago non sembra provenire una minaccia immediata, mi rilasso momentaneamente distendendo i muscoli delle braccia.

Pochi istanti dopo mi ritrovo a sorridere in direzione della reazione di gioia di Garret.

Bene. Sembra che la nostra cerca sia terminata, la nostra parte di accordo rispettata. Adesso non ci resta da far altro che mettere a frutto la nostra forzosa permanenza in questo luogo.

Quando l'halfling termina la sua accorata arringa, mi inserisco prendendo la parola.

Dici bene, Garret. E se siamo giunti fin qui grazie agli sforzi di tutti, è solo grazie al tuo intuito e alle tue ottime abilità che abbiamo evitato gran parte dei trabocchetti e delle, altrimenti per noi invisibili, trappole mortali ivi nascoste. Mi rendo ben conto della tua fatica e delle tue sofferenze, ma sono più che certo che non c'è bisogno di ricordare a Mitdran della sua parte di accordo. Termina adesso di controllare e vediamo se si celano ulteriori pericoli.

Rivolgendomi poi a tutti quanti:

Adesso però non è il momento di perdersi in vuoti sorrisi e ulteriori festeggiamenti. Una volta che Garret avrà terminato la sua analisi e la tanto agognata scimitarra sarà al sicuro, dovremo proseguire per questi oscuri corridoi e cunicoli. Sì, non possiamo fermarci adesso: l'onore ci impone di ritrovare il nostro compagno, che neppur troppo tempo fa camminava al nostro fianco. Il tempo ci è ostile e la sua assenza è divenuta ormai una tragica realtà, ma foss'anche per dargli un estremo saluto e fugare così ogni dubbio, dobbiamo trovarlo.

Oltre a ciò, miei cari compagni, è vero che abbiamo pagato il nostro biglietto per il ritorno in città, volgo lo sguardo, brevemente, in direzione di Mitdran, ma con cosa ci sostenteremo una volta tornati? La carovana che ci aveva assunto per proteggerla non ci pagherà di certo e i nostri risparmi avevano già preso una brutta piega quando partimmo. Certo, potremmo andarcene subito, però per quale motivo dovremmo realmente farlo? Quanto meno terminiamo l'esplorazione di questa piramide, dopodiché, ce ne andremo con quello che avremo raccolto e che ci consentirà di arrivare dignitosamente al nostro prossimo incarico.

Mi guardo intorno, attendendomi consensi.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Visibilmente disteso con le braccia incrociate mi rivolgo ai miei compagni Sono d'accordo con Elric abbiamo staccato il nostro biglietto per il ritorno alla civiltà ma non ce ne andremo da questa piramide senza Arlegon...per quanto riguarda il fatto di cercare tesori ed eventuali per sopperire al nostro mancato compenso a me non interessa, appena trovato il nostro compagno consideratemi in vacanza, non muoverò più un muscolo se non per tornarmene a casa sorrido e mi avvicino a Garret

Inviato

Garret, dopo aver esultato come un bambino, si mette subito al lavoro sull'interno del sarcofago.

@ Garret

Spoiler:  
Esamini attentamente l'interno del sacorfago ma non noti niente che attiri la tua attenzione
Inviato

Mi passo brevemente la mano sulla fronte poi sorrido verso l'elfo. Non mi sembra che ci siano pericoli collegati alla scimitarra.

Certo che bella è bella...

@DM

Spoiler:  
Faccio un tiro conoscenze per sapere qualcosa sulla scimitarra ^^ sono ottimista... ...e poi un valutare sempre sulla scimitarra.

Lancio un'ultima occhiata verso la spada pensieroso...

Chissà che misteri saranno avvolti intorno a questa lama. Non penso che un elfo decida senza motivo di violare questo labirinto per vizio. Poi quasi fulminato dalle parole del mago e del sacerdote... Come?... Adesso che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo mi dite che... Mi cruccio, scrollo le spalle per culminare sottovoce... Diavolo! Anche a me piacerebbe tornare a casa con Arleqon! Ma... Non posso vagare all'infinito in questo limbo. Chissà ancora quanti nemici ci attendono. Quante trappole si celano dietro questi cunicoli, quante insidie ci aspettano nell'ombra di queste sale?! Io sono stanco. Se andremo avanti sarà solo per cercare il nostro amico, non per i soldi! La pelle non ha prezzo! Ad ogni modo... Sospiro. Seguirò la vostra volontà... Ma voglio un limite! Giusto?! Sperando di aver raccolto qualche consenso mi giro qua e là a incrociare gli sguardi dei miei compagni...

Inviato

finalmente sei mia!

esclamo mentre allungo la mano destra a prendere la lama, sollevandola quindi sopra la testa come un trofeo; quindi mi rivolgo agli altri

certamente, quando vorrete andarvene usciremo da questo labirinto infernale e vi guiderò alla civiltà

sperando di riuscire a battere una pista decente per il viaggio di ritorno...

Inviato

E' quello che ho detto io Garret andiamo avanti è solo per cercare Arlegon e non per dei tesori che non ci appartengono guardo l'halfling sorridendo

Spero proprio che quest'icubo finisca presto

Inviato

Un po' stizzito per la tiepida accoglienza alla mia razionale proposta, batto le palpebre mentre raccolgo le idee.

Compagni d'arme, sono ben consapevole dei vostri solidi e nobili principi, però dovrete convenire con me che il fato avrebbe avuto per noi ben poco riguardo se ci limitassimo a chiudere gli occhi dinanzi alla nostra dovuta remunerazione e ce ne andassimo così. Certo, gli dei assegnano punizioni e ricompense, ma sta agli uomini capire quando sono dinanzi alle une o alle altre.

Meglio proseguire, adesso.

Faccio qualche passo in direzione della porta che esce da questa stanza poi con lo sguardo vado in cerca di Garret come a indicargli il suo compito.

Inviato

Dopo aver ascoltato il rimprovero del mago consapevole del da farsi mi incammino verso la porta e la apro.

@Dm

Spoiler:  
Cerco e ascolto se non ci sono trappole apro.
Inviato

Mitdran afferra, trionfante, la tanto bramata scimitarra, sollevandola verso il l'alto

@ Mitdran

Spoiler:  
C'è qualcosa che non va: un'arma di pregevole fattura come quella che stai impugnando ha un pessimo bilanciamento..Inoltre, come la tocchi, senti la sensazione di una piccola scarica elettrica percorrerti tutto il braccio e perdersi dentro di te.

@ Dadi

Spoiler:  
TS sulla Volontà CD 10 --> 1d20+2 = 7 (fallito)

Mentre Garret si avvicina alla porta per esaminarla, sentite un forte rumore assordante che vi lascia un attimo storditi e confusi; quando riacquisite il controllo di voi stessi, una tremenda mummia armata di una lunga e affilata alabarda sta di fronte alla porta d'uscita della stanza!

Gli occhi della mummia avvampano di una sinistra luce rossa mentre, con voce cavernosa e non appartenente a questo mondo, si rivolge a voi.

Come deciso da Re Alessandro, morte ai profonatori!

Non appena la mummia termina la sua frase, due ripugnati non morti compaiono negli angoli sud-ovest e sud-est della stanza stessa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Elric = 18

Koza = 14

Ghoul1 = 13

Mitdran = 12

Gerret = 11 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Ghoul2 = 11

Mummia = 10

Ilikan = 7

Turno di Elric

@ Mappa

Spoiler:  
lo9gg.jpg
Inviato

Colto inizialmente di sorpresa dall'improvvisa nuova minaccia, mi riscuoto velocemente pensando ad una concreta linea d'azione.

Non morti! Koza, tienili a bada col tuo simbolo sacro!

Mi pareva che fosse tutto troppo facile...

Prendendo come bersaglio il non morto appena sbucato nell'angolo vicino a me, mi concentro e condenso il potere magico sulla punta delle dita della mano destra. Quando termino di accumulare la magia, pochi istanti dopo, scaglio un raggio luminoso contro la creatura.

@master

Spoiler:  
Raggio rovente sul ghoul2. Tpc di contatto a distanza: +6 (contatto); Danni: 4D6 + 2 (da fuoco)
Inviato

Devo solo credere devo solo credere.....ti prego Illmater intercedi per me estraggo dalla mia tunica logora il mio simbolo sacro e ci incanalo energia positiva

@ dm

Spoiler:  
Uso un tentativo di scacciare non morti
Inviato

Elric concentra il suo potere arcano nella sua mano destra, rilasciando poi un potente getto di fiamme incandescenti. Ma la mira del mago non è delle migliori e le fiamme si infrangono contro la parete alla sinistra del non morto, lasciandolo incolume.

Koza impugna il suo simbolo sacro, invocando la benevolenza del Dio Piangente; una potente luce bianca inizia a diffondersi dal medaglione del chierico, abbagliando e respingendo i due ghoul che sembrano bloccati sui loro posti; solo la mummia sembra non risentire dell'effetto della luce divina.

Stolto umano, non penserai davvero che una semplice luce bianca possa fermarmi! grida la mummia.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Mitdran

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Elric vs Ghoul2

Raggio rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+6 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (salvo)

Koza

Scacciare non morti --> 1d20+0 = 16

Danni dello scacciare --> 2d6+2 (livello)+0 (mod Carisma) = 14

Inviato

magari una luce bianca no, ma una lama si!

grido mentre mi getto contro la mummia, sperimentando per la prima volta il filo della mia nuova arma

e speriamo che le leggende dicano il vero... quella strana scossa non mi è piaciuta molto...

@DM

Spoiler:  

vado nella casella a destra della mummia ed attacco con la scimitarra appena trovata

P.S.

visto che sono subentrato, mi dici cosa sapeva il mio pg di questa fantomatica scimitarra? almeno so perchè l'ho bramata tanto a lungo :P

Inviato

Mitdran si scaglia verso la mummia, scattando parallelo al suo bersaglio. All'ultimo compie un agile deviazione sulla destra allungando al tempo stesso la sua nuova scimitarra, cercando così di sorprendere il suo avversario ma il potente non morto, immobile fino a quel momento, muove rapido la sua alabarda, frapponendola tra se e l'arma del mezzelfo scuro, parando così il colpo.

@ Mitdran

Spoiler:  
Quando sferri il tuo attacco, hai come la sensazione che la lama della nuova scimitarra che impugni rallenti il tuo attacco..

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Il tuo Pg brama quella particolare scimitarra, chiamata "Zanna di Lupo" poichè ha sentito delle voci secondo cui permetterebbe al suo possessore di apprendere i segreti per combattere con due armi gemelle e di colpire con una velocità incredibile, oltre che con una precisione maggiore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Garret

@ Mappa

Spoiler:  
so2yjq.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Mitdran vs Mummia

Scimitarra --> TxC = 1d20+7-x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (salvo)

Inviato

Vedendo il fianco libero della mummia sospiro ferocemente prima di pugnalare alle spalle il non morto dinanzi a me...

Muori!

@DM

Spoiler:  
Pugnalo alle spalle ^^ ...peccato sia un non morto... Spero almeno il +2 del fiancheggiamento di ottenerlo... La mummia! Premio Cuor di leone vinto stravinto! ^^ Cerco di lasciare un pò di spazio a IIIykan per prendere al più presto il mio posto!
Inviato

Garret tenta un affondo con il suo pugnale ai danni della mummia ma la lama dell'halfling impatta nelle spesse bende che ricoprono questo potente non morto, senza danneggiarlo.

La mummia, in un impeto di rabbia, fa compiere una rotazione alla sua alabarda tentandod i decapitare l'halfling che, per sua fortuna, riesce ad abbassarsi in tempo.

@ Garret

Spoiler:  
OFF GAME // Otterresti fiancheggiamento solo se ti muovessi nel quadretto di fianco alla mummia ma, per farlo, dovresti subire un AdO e, dato che non lo hai specificato, ho ritenuto opportuno che tu non volessi subirlo :)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Ilikan

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Garret vs Mummia

Pugnale --> TxC = 1d20+7 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 24 (salvo)

Mummia vs Garret

Alabarda --> TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 24 (salvo)

Inviato

Bravo Koza grazie a te ce ne siamo tolti 2...

Con un rapido gesto rinfodero lo spadone ed impugno un grezzo scuso torre quindi mi lancio verso la mummia.

Poco prima della destinazione alzo lo scudo coprendomi totalmente.

Speriamo che funzioni.

@DM:

Spoiler:  

Spendo un punto eroismo per emulare "Estrazione Rapida con la quale passo da Spadone a due mani a Scudo Torre e quindi mi muovo disponendomi in modo da poter attaccare il turno successivo.

Poco prima dell'arrivo uso lo scudo torre per avere copertura totale.

Inviato

Ilikan, muovendosi ad con una rapidità sorprendente, rinfodera il suo enorme spadone a due mani, imbracciando poi un massiccio scudo torre. Una volta compiuta questa manovra, il goliath scatta verso la mummia, saltando sopra il sarcofago come se niente fosse e andando a piazzarsi di fronte al potente non morto, il quale non sembra per niente impressionato dalla mole del vostro compagno.

Se credete che, attaccandomi in massa, riuscirete a mettermi in difficoltà, siete solo degli illusi! Io sono Erarius, il Possente, campione di Re Alessandro!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Elric = 21

Koza = 20

Mummia = 18

Mitdran = 14

Garret = 6

Ilikan = 5

Turno di Elric

@ Mappa

Spoiler:  
10qjw38.jpg
Inviato

Impreco tra me e me per aver mancato il bersaglio precedente.

Quando però noto che entrambi i ghoul sono bloccati dal potere divino di Koza, esulto momentaneamente.

Bene, forse sarà il caso di concentrarsi totalmente sul non morto maggiore con cui stanno già "trattando" i miei compagni.

Voltandomi dunque in direzione della mummia, preparo il mio potere in una forma ormai ben conosciuta, dando vita, pochi istanti dopo, a due globi di energia magica che partono dal palmo della mia mano in direzione del non morto.

@master

Spoiler:  
Dardo incantato sulla mummia. 1d4+2 e 1d4+1.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...