ashmir Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 ...Secondo voi l'avversario dell'arciere non dovrebbe avere qualche bonus a spaccare l'arco dell'avversario? Bonus tipo quello già citato, cioè non causare un attacco di opportunità o addirittura avere anche un +n al tiro per colpire l'arco (visto che per scoccare una freccia, per quanto uno sia veloce, bisogna stare "fermi" un attimo mentre si tende l'arco) Insomma, io dico che IMHO è più facile colpire un arco che una spada perché il primo "sta più fermo" della seconda mentre viene usato. Visto che iltalento in questione "annulla" l'AdO da parte dell'attaccante, significa che l'Arciere deve stare "meno fermo" rispetto a chi non lo possiede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baito Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Mi sa che hai ragione! Tutto sommato non ha senso introdurre dei bonus per colpire gli archi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tahir Al-Nadir Inviato 9 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2005 Non per romperti le scatole, ma cmq il talento epico non è "inutile" come hai detto tu. Non volevo attribuirmi questa ragione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baito Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Mi sa che hai ragione! Tutto sommato non ha senso introdurre dei bonus per colpire gli archi. E' che mi sa che gli archi sono già abbastanza "fragili" da rompere, una volta colpiti. Certo che alla luce di questo non so quanto sia utile attaccare in mischia con l'arco...anche perché non serve essere intelligenti per attaccare l'arma (è la cosa che viene più istintiva da fare se uno ti attacca con l'arco da vicino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 E' che mi sa che gli archi sono già abbastanza "fragili" da rompere, una volta colpiti. Certo che alla luce di questo non so quanto sia utile attaccare in mischia con l'arco...anche perché non serve essere intelligenti per attaccare l'arma (è la cosa che viene più istintiva da fare se uno ti attacca con l'arco da vicino). Sarà....ma al mio DM questa cosa non è ancora venuta in mente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 E' che mi sa che gli archi sono già abbastanza "fragili" da rompere, una volta colpiti. Certo che alla luce di questo non so quanto sia utile attaccare in mischia con l'arco...anche perché non serve essere intelligenti per attaccare l'arma (è la cosa che viene più istintiva da fare se uno ti attacca con l'arco da vicino). avevo chiesto la cosa a monte cook, il quale mi disse che se l'avversario dell'arciere prova a rompere l'arco o a disarmarlo l'arciere ha un malus di 4 al tiro per colpire perche` l'arco non e` arma da mischia, in piu` credo che un arco abbia durezza 2 e al massimo 5 punti ferita, quindi con un buffetto lo apri in 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Con i giusti talenti, almeno in 3.0 (non conosco come funga in 3.5), rompere qualsiasi arma è praticamente una sciocchezza avendo un minimo di forza... per l'arco poi, basta proprio uno sputo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Con i giusti talenti, almeno in 3.0 (non conosco come funga in 3.5), rompere qualsiasi arma è praticamente una sciocchezza avendo un minimo di forza... per l'arco poi, basta proprio uno sputo... in 3,5 per le armi normali non cambia niente, per quelle magiche cambia molto, perche` per ogni punto di bonus hai (a memoria) +1 (o +2) in hardness e +10 punti ferita, quindi prima di rompere una +5 devi battere bene, ti conviene disarmare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baito Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Scusate, ma vorrei capire se quando attacco l'arco di un arciere che mi tira le frecce pur essendo a mia portata: 1) Non subisco l'AdO anche se non ho il talento apposito (che non ricordo se si chiama rompere arma potenziato o qualcosa di simile) 2) Lo subisco ma lui ha una malus (e quanto) 3) Lo subisco normalmente. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Scusate, ma vorrei capire se quando attacco l'arco di un arciere che mi tira le frecce pur essendo a mia portata: 1) Non subisco l'AdO anche se non ho il talento apposito (che non ricordo se si chiama rompere arma potenziato o qualcosa di simile) 2) Lo subisco ma lui ha una malus (e quanto) 3) Lo subisco normalmente. Grazie. non lo subisci, perche` l'ado si puo` fare solo con armi da mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Cerchiamo però di non andare troppo OT, e allora vi chiedo se non c'è qualche talento che permette di fare gli AdO con l'arco, perché nel caso il nostro halfling di sicuro lo ha! non che mi risulti, anche se mi sembra di ricordare qcs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Non ricordo nome e posto, ma mi sembra ci fosse un talento per ladri o giù di li che consentiva di fare un AdO anche a distanza sempreché lo avvesse fatto prima un compagno... il nome poteva essere Opportunist o qualcosa di simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2005 Non e' un talento, ma una abilita' speciale (quelle che prende solo il ladro al 10° livello e ogni tre successivi). E' specificato che l'avversario debba essere colpito con un'arma da corpo a corpo e si puo' fare una volta a round come proprio AdO del round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato