Kursk Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Ho iniziato ad addestrare al RPGaming dei giovani virgulti. Tre sessioni per ora, ma sono già molto presi. E soprattutto, hanno già molto culo: tesoro casuale, anello magico! Questo è buono, perchè magari iniziano a pensare "Che figata!!! Anelli Magici!!! Goblin!!! Draghi!!!", ma penso che gli mostrerò un altro risvolto della magia. Ok, è un anellino insignificante (Anello del Camminare sull'Acqua), però ho deciso di usarlo come monito per un giocatore un po' troppo "E' magico, allora lo provo subito senza aver capito che aura ha...", e ho deciso di piazzarci una bella maledizioncina. Solo che devo decidere quale: niente di troppo "serio" (è la prima avventura dopotutto, e non vorrei scoraggiare il giovine...), qualcosa di fastidioso e magari divertente... Avete suggerimenti? Fallo diventare super-deformed (-2 DEX e -2 CHA based checks)... ovviamente chi lo vede non lo degnerà della minima credibilità... Provato... funziona benissimo... PS: benvenuto nel club dei DMMDM!
Dusdan Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 ricordo la simpatica tunica di un lich che, dopo avermi cambiato l'allineamento da caotico neutrale a neutrale malvagio mi stava gentilmente scheletrizzando il braccio. ti dice niente, kursk?
daglator Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 La prima 'simpatica maledizione' che mi appioppò il mio DM fu una Spada Berserk. Ogni volta che incrociavo un nemico mi ci fiondavo addosso fino a che non era morto...o non intervenivano a salvarmi. Che tempi!
Aerys II Inviato 1 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2005 La prima 'simpatica maledizione' che mi appioppò il mio DM fu una Spada Berserk. Ogni volta che incrociavo un nemico mi ci fiondavo addosso fino a che non era morto...o non intervenivano a salvarmi. Che tempi! Bella anche questa. Una volta fui maledetto in un'avventura in montagna organizzata in 4+4=8 (ad AD&D) da un giovane master che mi destinò a "non riconoscere i miei amici". Chiaramente non andò come prevedeva, lui si aspettava che attaccassi chiunque incrociassi per strada amici compresi, ma ero un barbaro e non un demente... Di base però credo che avrebbe potuto avere un risvolto interessante, se magari oltre a non riconoscere gli amici avessi anche (che ne so) sentito cose diverse da quelle che mi dicevano, o se li avessi visti come drow... Insomma, credo potesse essere un'idea carina in fondo.
Zellolo Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 hehe.. questa è bastarda.. puoi fare in modo ke tutto quello ke dice il PG maledetto venga recepito dagli altri come esattamente il contrario. del tipo "dobbiamo salvare i prigioneri" = "dobbiamo sterminare i prigionieri". Dopo un po' vedrai ke la gente comincerà ad impazzire
Sabaudian Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 E se fosse una maledizioncina insignificante ma molto fastidiosa, del tipo: 1- Tutti gli esseri passibili di accoppiamento nei confronti del pg si rifiutano di parlargli e di avvicinarsi a meno di 1,5 m. da lui 2- Il pg deve effettuare prove di intelligenza cd 18 per vestirsi- svestirsi. 3- Il pg puzza di cadavere di tre giorni misto cimice 4- L'ombra del pg si sposta in angolazioni impossibili ma sempre assai individuabili... -6 (o 8) a nascondersi 5- Il pg diventa rosa a pois verdi e se gli si schiaccia la pancia starnazza. 6- Ogni arma toccata dal pg si ammoscia come stracchino. Quando la deposita a terra torna come prima. 7- Toccare il pg provoca dolore. E il pg subisce un danno perchè prova dolore pure lui. 8- Ogni 20 su una qualunque prova, oltre ad avere il suo normale effetto causerà un disastro paragonabile ad un tiro di 1 in una situazione contingente. 9- Il pg ha paura e disgusto del saangue. Ma proprio tantatantatanta. Tanta da non ferire la gente. 10- Il pg ha il terrore di un dato tipo d'incantesimo (volo, metamorfosi, trasporto istantaneo) e non ne vorrà subire gli effetti a meno che non sia la sua ultima possibilità di salvarsi la pelle. E così via, dando sfogo alla tua malvagità...
Kain Fireforge Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 Maledizione della provocazione...Ogni volta che incontra un PNG con 3 DV in più rispetto a lui, il soggetto della maledizione incomincia ad offendere il PNG fino a portarlo da un atteggiamento indifferente o amichevole ad un atteggiamento mooooolto maldisposto...ovvero lo carica di mazzate! :evilhot:
BomberDede Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 una volta il mio dm mi ha fatto trovare un bel anellino della ca+1(ero a livelli bassi)....il problema è che dopo un pò, mentre camminavamo furtivamente x il rifugio di un mago(dopo varie prove di muoversi silenziosamente ecc ecc) il mio anellino si è messo a cantare a squarciagola.... alla fine ci siamo fatti molto male....però adesso il mio pg ha lo stereo x quando si fa la doccia!!!
Sabaudian Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Oppure: un anello che trasforma ogni singola moneta posseduta (nota posseduta, non trasportata) dal pg in cacio. Oppure: Un anello che trasforma le armi che il pg tocca in stracchino finchè le tocca e per 1d4 round dopo che le ha lasciate. Oppure (siccome si tratta di un anello di camminare sull'acqua) Attira gli squali. E/O altre grandi creature incxxxxte
Janzur Rahede Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Una maledizione per personaggi molto indipendenti è :il personaggio è completamente dipendente dal gruppo(non può allontanarsi a più di 1,5 m dal gruppo se no ha delle forti penalità e per di più non può picchiare o uccidere i componenti perche non ce la fa)
Sabaudian Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Bella! Nuova idea! L'anello instilla al pg una paura subconscia ed incontrollabile che consiste nel temere l'immersione del corpo in acqua!!!!!!!! (Questo vuol dire che, tra l'altre cose, non si lava!!!)
chandwick Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Noi ne avevamo pensata una per il più burbero del nostro party: era obbligato a fare ogni cosa che gli avessimo chiesto, bastava completare la suddetta con "per favore". Ovviamente non potevamo obbligarlo a fare qualcosa che nuocesse alla sua salute, ma in taverna diventava il nostro ballerino preferito al canto del bardo:lol:
Aerys II Inviato 2 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Ieri mi sono ribeccato un oggetto magico che cambia sesso. Ca++o, sarà la terza volta! Forse è la punizione del master Kursk, infastidito dal mio odio per le donne... O forse sono io che provo tutti gli oggetti magici come un babbeo.
Fiore di Loto Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Invece noi stiamo giocando in Eberron e i miei PG hanno indossato due anelli che andavano indossati a coppie per poter avere un collegamento mentale tra due dei PG... Purtroppo per due di loro però questi simpatici anelli avevano una MALEDIZIONE... Ad indossarli sono stati l'Elfo Paladino/Chierico della Corte Imperitura (quindi religione solo x Elfi) e il Nano Guerriero. Appena indossati gli anelli i 2 PG sono caduti a terra privi di senso... Al momento der risveglio con tremendo orrore hanno visto che la maledizione degli anelli aveva loro fatto scambiare i corpi !!! Quindi il risultato (conconseguenti bestemmie da parte dei due PG in questione) è: Nano Paladino/Chierico Corte Imperitura e Elfo Guerriero... Da DM alla vista del risultato della maledizione da me ideata ho riso un'ora... :diavolof: :diavolof:
Kursk Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Invece noi stiamo giocando in Eberron e i miei PG hanno indossato due anelli che andavano indossati a coppie per poter avere un collegamento mentale tra due dei PG... Purtroppo per due di loro però questi simpatici anelli avevano una MALEDIZIONE... Ad indossarli sono stati l'Elfo Paladino/Chierico della Corte Imperitura (quindi religione solo x Elfi) e il Nano Guerriero. Appena indossati gli anelli i 2 PG sono caduti a terra privi di senso... Al momento der risveglio con tremendo orrore hanno visto che la maledizione degli anelli aveva loro fatto scambiare i corpi !!! Quindi il risultato (conconseguenti bestemmie da parte dei due PG in questione) è: Nano Paladino/Chierico Corte Imperitura e Elfo Guerriero... Da DM alla vista del risultato della maledizione da me ideata ho riso un'ora... :diavolof: Mmmmmm... Bella idea... Mi sa che qualcuno la proverà in futuro... Ma magari solo con il cambio di classe...
Nerevar L'Oscuro Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Prendendo spunto da un film (mi sembra fosse "Amore a prima svista"), potresti fare che perceposce tutte le persone di sesso opposto come belle... mentre possono essere in realtà anche dei mezzorchi femmina. Se fosse per il mio mago gnomo non ci sarebbero problemi. Ha un complesso di inferiorità per la statura ed è segretamente attratto dalle orchesse...
Amarant il chierico Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 non ci voglio pensare:lol: 1
Messaggio consigliato