Cyrano Inviata 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 30 Giugno 2009 Apro un topic nuovo perché vorrei dargli un'impostazione diretta verso il mio problema: sono un niubbo totale!!! Dunque: da poco mi sto appassionando alle ambientazioni di D&D che non avevo mai giocato (sempre presi dalle vecchie terre selvagge su mappa rigorosamente esagonale) ed ieri ho iniziato la lettura di Ravenloft versione AD&D. Ora ho saputo che su questo affascinantissimo mondo è stata scritta pure una serie di romanzi ma non la conosco. Sono tutti collegati o sono storie singole? Quali sono i primi titoli e quanti sono? Ma sopratutto: vale la pena di leggerli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jalavier Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Principalmente sono storie singole, anche se in alcuni casi abbiamo 2 romanzi collegati, non di più. Per capire il mondo di Ravenloft ti consiglio assolutamente di leggere I, Strahd (dovrebbe esserci anche in edizione italica) perchè racconta la nascita del semipiano. Oltre a questo "il vampiro delle brume" di Christie Golden, già citato in un altro topic, merita davvero. Qui e là ci sono altri libri, tutto più o meno apprezzabili (ne ho letti più di una decina), fra cui mi vengono in mente Il cavaliere della rosa nera che porta a Barovia uno dei villains più amati di Dragonlance, Lord Soth, è quello che narra la storia di Azalin, da sempre amico / nemico / nemesi del Conte Von Zarovich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Lord Soth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Ho I, Strahd e il seguito (con Azalin) in Italiano. Da leggere, assolutamente. Ho anche la serie di Lord Soth (il primo in Italiano, il secondo in inglese). Come anche un paio di altri libri in inglese. Quando ne trovo altri, li compro sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 2 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Ma tutte queste storie sono presenti nell'ambientazione AD&D, le sto leggendo ora... Sono semplicemente riprese ed "allargate"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jalavier Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 nell'ambientazione ci sono cenni, i libri sono molto avvincenti, non si possono paragonare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aegon Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2009 Nessuno conosce dove comprare on line questi volumi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jalavier Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Direttamente dal sito Armenia che è la casa editrice: www.armenia.it Per quelli non tradotti in italiano credo che i prezzi migliori siano sempre quelli di www.amazon.co.uk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aegon Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato