Vai al contenuto

Il mondo di Gathandria


Valak

Messaggio consigliato

Salve a tutti! :cow:

Sull'onda dell'entusiasmo data dall'ambientazione di leprecauno (che ringrazio sempre per avermi fatto tornare la voglia di scrivere), sono qui per proporvi una mia ambientazione.

Ancora in costruzione, la mia ambientazione, richiede l'aiuto degli utenti del forum.

Postate qualsiasi consiglio o proposta pensate possa essere utile; non posso promettere che inserirò tutto ma sicuramente sarete tutti ascoltati.

Un'ultima cosa prima di darvi qualche info in più sull'ambientazione stessa: non si basa su di un sistema di regole fisso. Era, ed è, mia intenzione creare un mondo sul quale far vivere ai personaggi di qualsiasi gdr le loro avventure.

Il mondo di Gathandria è un insieme di terre emerse e mari pieni di vita e avventure. Uomini e donne, governanti e gente comune, eroi e despoti popolano questo mondo vasto e variegato. La Magia permea molte terre e i suoi abitanti, rendendo speciali creature e luoghi.

Questa può essere considerata l'introduzione. Lo so, non molto originale ma a me non dispiace.

Per cominciare: il mondo di Gathandria non è un continente ma appunto un mondo, con diversi continenti, culture e elementi naturali proprio come può essere il nostro pianeta. Ovviamente non potevo limitarmi ad un solo continente... :banghead:

Maledetto delirio di onnipotenza da pannolone (cit.) :cow:

Nella mia ambientazione non ci sono razze strane quali elfi, nani e orchi ma è un mondo composto fondamentalmente da umani. E da qualche creatura magica qua e là.

Altro punto fondamentale: la magia (ovviamente in un mondo fantasy non poteva mancare).

Vi allego il file inerente al tema. Noterete che è incompleto, proprio per questo avrei bisogno di consigli.

Grazie, resto in attesa dei vostri post.

:bye:

I sei elementi.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ho letto quel che hai scritto.

Ovviamente il materiale fornito è poco per poter dare un giudizio preciso ma posso dirti di primo acchito che l'unico difetto è che rimani troppo sul vago. Inizia ad approfondire i vari rami della magia ponendo più che possibilità dei limiti. Cosa una magia NON PUO' FARE? se hai Ars Magica, qui purtroppo non ce l'ho, c'è un paragrafo sulle capacità della magia nel mondo con le limitazioni e le potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...