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[Dalamar78] - L'Arte della Guerra


dalamar78

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Inviato

@ Tutti tranne Azrul

Spoiler:  
Sono trascorsi pochi minuti da quando Azrul vi ha lasciato per andare in avanscoperta, ma la tensione si sta però cominciando a far sentire. Cercate di conversare tra di voi ma con scarsissimi risultati, tanto che smettete praticamente subito. Lanciate occhiate nervose nella direzione dverso la quale il vostro compagno gnomo è sparito.

Poi, all'improvviso, come un tuono a ciel sereno, udite un forte grido provenire dalla direzione imboccata da Azrul e non avete dubbi: è la sua voce!

@ Azrul

Spoiler:  
Ti scagli contro la pattuglia degli orchetti, che rimangono di sasso, in quanto, molto probabilmente, non pensavano minimamente che tu ti lanciassi contro di loro.

In particolare, quello più avanzato dei tre, il tuo bersaglio dell'attacco, sembra particolarmente scosso dal tuo grido di battaglia e ti gurada com e pietrificato.

Approfitti della sua indecisione e lo colpisci con un potente fendente trasversale dall'alto verso il basso, affondando l'ascia nella spalla dell'orchetto fino alla cintola e dividendolo praticamente in due!

Tiri dei dadi

Spoiler:  
Intimidire = 1d20+5 = 9

Prova di livello = 1d20+x+x+x = 6

Attacco = 1d20+5 = 23

Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 19

Danni = 1d10+5 = 9 - 1 RD dell'armatura = 8 MORTO!!

Gli altri due orchetti rimangono allibiti dalla potenza del tuo attacco al punto che gettano via gli archi e fuggono in direzione dei loro compagni che, nel frattemp stanno sopraggiungendo.

@ Tutti

Spoiler:  
2° round

(agisce solo Azrul in quanto, sia voi (presumo!!) che gli orchetti state correndo per raggiungere lo gnomo)

Inviato

"me sapeva!" esclamo mentre, con lo spadone in mano, corro in direzione del mio compagno in difficoltà

@DM

Spoiler:  
semplicemente corro verso Arzul e cerco d'attaccare la minaccia a lui più vicina
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ancora colto dal fervore del primo attacco mi lancio su uno degli orchetti in fuga cercando di colpirlo con la mia ascia

"Aaaaaah!"

@DM:

Spoiler:  
Cerco di nuovo di colpire l'orchetto più vicino e uso attacco poderoso di 1, come prima.

Inviato

@ Azrul

Spoiler:  
In preda alla frenesia della battaglia scatti in avanti cercando di raggiungere uno dei due orchetti in fuga ed hai fortuna: nella fuga precipitosa, la creatura cade a terra incimpando in una radice sporgete. La raggiungi quindi in un attimo e cali la tua pesante ascia sulla sua testa, aprendola letteralmente in due parti come un anguria!

L'altro orchetto intanto è riuscito a raggiungere il resto dei suoi compagni che adesso avanzano più compatti verso di te.

@ Dadi

Spoiler:  
Attacco = 1d20+5 = 22 colpito

Tiro difensivo = 1d20+x = 5

Danni = 1d10+5 = 15 danni - 1 RD dell'armatura dell'orchetto = 14 MORTO!!

@ Tutti

Spoiler:  
3° round

Potete agire tutti (per favore in ordine di iniziativa):

Iniziativa

Tenban = 18

Lamaer = 13

Azrul = 11

Orchetti = 9

Tyrus = 5

Aolien = 3

E' il turno di Tenban e poi di Lamaer

Inviato

Mannaggia a lui, in che guai si va a cacciare...

Corro il più velocemente possibile verso Aolien, sperando di dargli manforte, se trovo qualche nemico cerco di sfodargli il cranio con la mazza. Non è momento di preoccuparsi di etica, qua c'è un compagno da solo che rischia la vita.

@dm

Spoiler:  
Vado verso Aolien, se trovo un nemico lo attacco con la mazza pesante +2 (Danni 1d8/x2)
Inviato

Tanban corre per raggiungere Azrul e dargli man forte contro questo manipolo di orchetti e riesci, correndo, a raggiungere lo gnomo.

Lamaer intanto avanza a sua volta in direzione del compagno, ma con meno celerità di Tenban.

@ tutti

Spoiler:  
Turno di Azrul poi tocca agli orchetti
Inviato

Gli orchetti, intanto, hanno raggiunto lo gnomo. Due di essi, i più avanzati della fila, armati di ascia e scudo e protetti con una semplice armatura di cuoio, si scagliano contro di lui e cercano di colpirlo con le loro asce, ma entrambi sono lenti e goffi e Azrul riesce ad evitare i loro colpi facilmente.

Lo gnomo risponde con ferocia e il suo fendente ferisce in profondità il primo orchetto, che barcolla malfermo sulle gambe, ma riesce a rimanere lo stesso in piedi.

Dadi

Spoiler:  
Orchetto1 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 21 (salvo)

Orchetto2 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+8 -2 = 17 (salvo)

Azrul vs Orchetto1

TxC = 1d20+6 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni = 1d10+3 = 6-1 di RD dell'armatura = 5

@ Azrul

Spoiler:  
OFF GAME // scusa ma non potevo più aspettare e ti ho fatto agire io

@ Tutti

Spoiler:  
Turno di Tyrus e di Aolien

Il piccolo halfling avanza a sua volta correndo verso il manipolo di orchetti. Giunto in prossimità dello scontro si ferma ed estrae una delle sue bacchette.

Inviato

Vedendo lo gnomo in difficoltà, mi lancio contro uno dei due orchetti che stanno dando difficoltà al mio compagno; punto quello che è ancora illeso, perchè non ci sarebbe gloria nell'uccidere qualcuno già ferito

@DM

Spoiler:  
Semplice attacco contro l'orchetto non ferito
Inviato

Il mezzorco, arrivando di gran carriera, si lancia sull'altro orchetto che sta ingaggiando battaglia contro Azrul portando in alto lo spadone e calandolo con forza; la creatura non reagisce con sufficiente velocità e subisce una profonda ferita alla spalla.

@ Dadi

Spoiler:  

Tyrus vs Orchetto2

TxC = 1d20+6 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni = 2d6+3 = 8 - 1 di RD dell'armatura = 7

Nel frattempo anche gli altri orchetti avanzano cercando di sfruttare la loro superiorità numerica. Altri quattro avanzano e si dispongono intorno ad Azrul e a Tyrus, mentre due rimangono dietro: vedete che sono armati di balestra e stanno per tirare!

@ Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Azrul = 16

Tyrus = 16

Orchetti = 15

Lamaer = 13

Tenban = 13

Aolien = 10

Turno di Azrul e Tyrus

Inviato

Vedendo che l'aria inizia a scaldarsi, io mi incendio.

Apro la bocca e inizio ad entrare in quello stato mentale di battaglia feroce, quella sorta di trance che aiuta noi guerrieri delle terre selvagge ad abbattere i nemici, che tutti chiamano con sufficienza <Ira>; si dovrà un giorno spiegare alla gente che la nostra non è semplice rabbia, non è solo un urlare e menare le mani in maniera feroce, il nostro è un credo,è un modo d'essere d'esistere e d'uscire vincenti da battaglie più grandi di noi.

"aaaaaaaaAAAAAAAAARGHHHHHHHH" e con un grido d'intensità crescente annuncio agli spettatori che si sta per svolgere un bagno di sangue

@DM

Spoiler:  
Utilizzo l'ira (che dura 10 round [+2 cos+3 base+5 ira estesa])

Inoltre utilizzo l'attacco Poderoso togliendomi 3 al TxC e quindi guadagnando +6 ai danni se non erro (scusami ma non ricordo mai se è il doppio o 1,5 per le armi a 2 mani)

Inviato

@ Azrul (mestito dal DM)

Lo gnomo non si perde d'animo e si lancia di nuovo all'attacco degli orchetti menando un potente fendente per via orizzontale che l'orchetto non riesce a deviare con lo scudo: la lama dell'ascia di Azrul traccia un profondo solco sul petto della creatura che lancia un acuto grido di sofferenza e crolla a terra morente.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs Orchetto1

TxC = 1d20+6 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni = 1d10+3 = 11 - 1 di RD = 10 MORTO

Intanto anche Tyrus si fa avanti e, dopo aver lanciato un grido selvaggio, si scaglia sull'orchetto più vicino brandendo con estrema perizia il suo spadone e, con un rapido movimento in avanti supera le difese dell'avversario per poi trafiggerlo con la sua arma; la forza del mezzorco, unita al movimento dello stesso, gli permettono di trapassare la creatura da parte a parte che grida di dolore, si contorce spasmodicamente e poi si affloscia a terra morta mentre il mezzorco ritira la sua arma.

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs Orchetto4

TxC = 1d20+3 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 9 (colpito)

Danni = 2d6+10 = 16 - 1 di RD = 15 MORTO!!

Spoiler:  
OFF GAME // è il doppio.. ;-)

Gli orchetti rimangono visibilmente colpiti dalla forza di Tyrus e stentano quasi ad attaccarlo, ma poi uno di essi si scaglia sul mezzorco e anche il compagno lo imita. Il primo che si è mosso riesce ad eludere la difesa del mezzorco, ma il suo colpo è fiacco e l'armatura di Tyrus assorbe il danno lasciandolo indenne. Quasi in contemporanea con il proprio compagno, anche il secondo orchetto che ingaggia Tyrus sferra il suo attacco; il mezzorco, già distratto del precedente colpo, non riesce a rispondere con efficacia e l'ascia dell'orchetto riesce a ferirlo leggermente al braccio destro.

@ Dadi

Spoiler:  
Orchetto5 vs Tyrus

Ascia = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+4 (perchè sei in Ira) = 9 (colpito)

Danni = 1d6+x = 1 - 2 di RD = nessun danno

Orchetto6 vs Tyrus

Ascia = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 = 9 (colpito)

Danni = 1d6+x = 5 - 2 di RD = 3 danni

Nel frattempo, anche gli orchetti che combattono con Azrul si fanno avanti contro lo gnomo. Si fa avanti subito il secondo orchetto, ma Azrul è lesto a sollevare l'ascia e le due armi impattano senza danni. A questo punto anche l'ultimo orchetto che sta ingaggiando lo gnomo attacca, ma ancora una volta l'abilità da combattente dello gnomo si rivela superiore a quella dell'orchetto e l'ascia di quest'ultimo passa vicino ad Azrul leggermente deviata senza danni.

@ Dadi

Spoiler:  
Orchetto2 vs Azrul

Ascia = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 11 (salvo)

Orchetto3 vs Azrul

Ascia = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 = 19 (salvo)

I due orchetti rimasti dietro con le balestre cariche si inginocchiano a scagliano i loro dardi contro Lamaer. I due dardi partono veloci e nello spazio di un battito cardiaco raggiungono il bersaglio: uno alla gola e uno allo stomaco. Al bardo, in procinto di iniziare una canzone, le parole muoiono in gola soffocate da un fiotto di sangue; poi le ginocchia gli cedeno e piomba a terra con un tonfo.

@ Dadi

Spoiler:  
Orchetto7 vs Lamaer

Balestra = 1d20+x = 21 con minaccia a 10 -- Tiro difensivo = 1d20+3 = 10 + tiro difensivo per la minaccia = 1d20+3 = 5 (colpito)

Danni = 1d8x2 = 6x2 = 12 - 2 RD = 10 danni

Orchetto8 vs Lamaer

Balestra = 1d20+x = 22 con minaccia a 18 -- Tiro difensivo = 1d20+3-2 = 15 + tiro difensivo per la minaccia = 1d20+3-2 = 14 (colpito)

Danni = 1d8x2 = 7x2 = 14 -2 di RD = 12 danni

Danni = 1d8 = 8 - 2 RD = 6 danni

@ Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Azrul = 16

Tyrus = 16

Orchetti = 15

Lamaer = 13

Tenban = 13

Aolien = 10

Turno di Tenban

Inviato

Noooo!! L'hanno ucciso... Altra morte...

Tiro fuori dalla mia veste un bastoncino di legno e al grido di "Colpisci" da essa scaturiscono due raggi viola diretti verso l'orchetto con la balestra più vicino

Devo vedere se c'è ancora qualcosa da fare, ma al momento il campo è troppo ingombro

Spoiler:  
Azione di movimento: tiro fuori la bacchetta

Attacco: Bacchetta dei dardi incantati livello 3, 2 dardi (1d4+1 ciascuno)

Inviato

Dalla bacchetta di Tenban partono due dardi violetti di pura energia che vanno a colpire in pieno petto uno degli orchetti con la balestra facendolo crollare a terra, ma la creatura, pur toccandosi il petto fumante per il colpo ricevuto, riesce a rimettersi in ginocchio lo stesso.

@ Dadi

Spoiler:  
Dardo incantato1 = danni 1d4+1 = 2

Dardo incantato2 = danni 1d4+1 = 4

Intanto il piccolo halfling, rimasto indietro, punta la sua bacchetta verso Tyrus dicendo "Cresci!".

L'effetto arcano della bacchetta non si fa attendere: il mezzorco comincia ad aumentare le sue dimensioni in maniera molto rapida e repentina, raggiungendo i 3,80 metri di altezza. Con lui cresce anche il suo spadone.

Gli orchetti che stavano ingaggiando battaglia contro Tyrus rimangono a bocca aperta per lo stupore e una nota di terrore si fa largo nei loro occhi.

@ Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Orchetti = 20

Tyrus = 6

Tenban = 5

Azrul = 2

Aolien = 3

Gli orchetti che stanno ingaggiando lo gnomo si sono accorti del fenomeno di crescita del mezzorco solo marginalmente e riprendono quindi i loro attacchi.

Quello alla sua destra scatta per primo, ma lo gnomo evita il suo colpo spostandosi di lato; ma così facendo si espone all'attacco dell'altro orchetto che ne approfitta per colpirlo con l'ascia su un fianco. Il colpo però è debole e viene bloccato dall'armatura di Azrul

@ Dadi

Spoiler:  
Orchetto2 vs Azrul

Ascia = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 24 (salvo)

Orchetto3 vs Azrul

Ascia = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 6 (colpito)

Danni = 1d6+x = 1 - 2 di RD = nessun danno

I due orchetti con la balestra estraggono un altro dardo, lo incoccano e tirano di nuovo, questa volta mirando verso Tenban, ma questa volta la loro mira non è delle buona come prima e i due dardi passano sibilando vicino al vostro compagno, ma senza ferirlo.

@ Dadi

Spoiler:  
Orchetto7 vs Tenban

Balestra = 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 9 (salvo)

Orchetto8 vs Tenban

Balestra = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 = 21 (salvo)

I due orchetti che invece ingaggiavano battaglia con Tyrus non si sono ancora ripresi dalla shock per la crescita improvvisa del mezzorco e rimangno li, basiti, la loro mente non riesce a catalogare quello che è appena successo.

@ Tutti

Spoiler:  
Turno di Tyrus e poi di Tenban
Inviato

Mi vedo crescere a dismisura e la cosa mi trova impreparato *ma che diamine succede ?* mi domando mentre scorgo errore negli occhi degli orchetti che mi stanno davanti; fossi stato allevato dagli umani li avrei risparmiati, purtroppo per loro gli orchi non fanno prigionieri.

@DM

Spoiler:  
Calo il mio spadone, a cui devo trovare un nome, su un'altro orchetto
Inviato

Devo vedere se riesco a salvarlo

Corro in direzione di Lamaer, sperando di trovarlo ancora vivo, quando lo raggiungo controllo i suoi battiti e se li sento appoggio la mano su di lui

Spoiler:  
Vado vero Lamaer, se la strada è sgombra gli casto cura ferite minori per stabilizzarlo.

Se ci sono orchetti davanti invece mi fermo e casto su uno di loro infliggi ferite leggere.

Inviato

Tyrus dall'alto della sua nuova mole, cala il suo spesso spadone sull'orchetto alla sua destra: la creatura ha i riflessi troppo lenti e non riesce ad alzare in tempo lo scudo per proteggersi. L'arma del mezzorco, unita alla sua forza bruta, trapassa facilmente la corazza dell'orchetto all'altezza della spalla e prosegue la sua corsa tranciando ossa e carni e quasi dividendo in due la sventurata creatura.

Il suo compagno rimane inorridito dalla potenza del mezzorco e , già provato per aver assistito alla sua crescita arcana, getta l'arma, si volta e tenta di scappare, ma Tyrus è più veloce di lui e, con un lungo affondo, trancia a metà la gamba destra dell'orchetto che cade a terra agonizzante dal dolore. Il mezzorco pone fine alle sue sofferenze con un preciso colpo della sua arma.

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs Orchetto5

TxC = 1d20+3-1 (dovuto all'incremento di taglia) = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 5 (colpito)

Danni = 3d6+5+6 (il tutto dovuto all'incremento di taglia) = 22 - 1 di RD = 21 danni MORTO!!

Spoiler:  
OFF GAME // visto che non mi avevi specificato niente, ho lasciato attivo l'attacco poderoso; se lo vuoi disattivare o incrementare dimmelo

Ado sull'orchetto in fuga:

Tyrus vs Orchetto6

TxC = 1d20+3-1 (dovuto all'incremento di taglia) = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 5 (colpito)

Danni = 3d6+5+6 = 20 - 1 di RD = 19 danni MORTO!!

Tenban scatta verso il compagno caduto e lo raggiunge in un attimo; chinandosi poi su di lui, gli mette una mano sul collo e, sentendo ancora presente, anche se molto debole, il battito cardiaco, si rasserena un attimo.

Poi chiude gli occhi richiamando il potere sanante del Signore del Mattino nelle sue mani per poi trasferirlo su Lamaer: l'intervento divino blocca l'emorragie.

@ Tenban

Spoiler:  
Casti Cura Ferite Minori

Intanto il piccolo Aolien, rimasto leggermente indietro rispetto ai compagni, fa per avvicinarsi a Tenban, ma all'improvviso succede l'imprevedibile.

Da dietro un albero sbuca un orchetto che, velocissimo, punta sull'halfling, lo afferra e sollevandolo di peso lo trascina con se verso la boscaglia. Nella colluttazione, l'halfling ha lasciato cadere la bacchetta che aveva in mano.

Lo gnomo intanto, non essendosi accorto dell'attacco al compagno, riprende, con rinnovato vigore, ad attaccare i suoi due avversari. Solleva la sua ascia bipenne e la cala contro l'orchetto alla sua sinistra; la creatura tenta, invano di bloccare il colpo. L'arma dello gnomo scava un profondo solco nelle carni della creatura che ulula di dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs Orchetto2

TxC = 1d20+6 = 19 -- Tiro difensivo = 9 (coplito)

Danni = 1d10+3 = 11 -1 di RD = 10 danni

@ Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Orchetti = 18

Azrul = 16

Tenban = 10

Tyrus = 6

I due orchetti con la balestra ricaricano di nuovo le loro armi per poi tirare: questa volta il bersaglio è Tyrus. Il primo ha una buona mira e riesce a colpire il mezzorco al petto, ma la spessa armatura di quest'ultimo lo protegge da ogni danno. Il secondo mira troppo in basso e manda il dardo a conficcarsi nel terreno vicino ai piedi del mezzorco.

@ Dadi

Spoiler:  
Orchetto7 vs Tyrus

Balestra = 1d20+x= 14 -- Tiro difensivo = 1d20+3 (a causa dell'Ira e dell'aumento di taglia) = 5 (colpito)

Danni = 1 -2 di RD = nessun danno

Orchetto8 vs Tyrus

Balestra = 1d20+x = 3 -- Tiro difensivo = 1d20+3-2 = 12 (salvo)

I due orchetti che ingaggiano battaglia con lo gnomo provano entrambi a colpirlo. Quello alla sua destra mira alla parte bassa dello gnomo, ma Azrul riesce a deviare il suo colpo con il piatto dell'ascia. Quello alla sua sinistra, invece, punta al tronco, ma ancora una volta lo gnomo si rivela molto abile nella difesa e va ad impattare l'attacco con il manico dell'ascia.

@ Dadi

Spoiler:  
Orchetto2 vs Azrul

Ascia = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 21 (salvo)

Orchetto3 vs Azrul

Ascia = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 18 (salvo)

Intanto, tra l'incredulità di Tenban, l'orchetto che ha catturato Aolien continua la sua corsa riuscendo ad addentrarsi nella foresta e svanendo, in breve tampo, alla vista.

Azrul non perde tempo e risponde con un rapido fendente che l'orchetto alla sua sinistra, già ferito, non riesce ad intercettare. L'ascia dello gnomo affonda nel fianco della patetica creatura che, con un acuto grido di dolore, si accascia al suolo morente.

@ Dadi

Spoiler:  
TxC = 1d20+6 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (colpito)

Danni = 1d10+3 = 10 - 1 di RD = 9 danni -- MORTO

@ Tutti

Spoiler:  
Turno di Tenban e poi di Tyrus
Inviato

Ce l'ho fatta, è salvo...

Poi vedo l'orchetto che scappa con Aolien sulle spalle

Nooooo!

Inizio a correre verso il bosco con la bacchetta in mano, sperando di vederlo

Spoiler:  
Mi muovo verso il bosco, se lo vedo uso la mia bacchetta, altrimenti passo.

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