Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo con disgusto il viaggiatore mangiare qul povero animale

"No grazie... "

Poi mi siedo di fronte a lui

"E dimmi hai per caso visto degli orchetti passare di qui?"

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Orchetti... No, diciamo che fin ora il mio è stato un viaggio tutto sommato tranquillo... Ma come mai mi fate questa domanda, voi ne avete visti qui a giro?

Orchetti, sarebbe possibile che ce ne fossero qui a torno, ma tanto farebbero poco contro di me...

All'apparenza poco preoccupato di un eventuale incontro di orchetti..

Inviato

"A dire il vero sì."

Mi alzo

"Ora è giunto per me il tempo di tornare a viaggiare... se ti serve compagnia o qualcuno che ti dia una mano per le terre selvagge seguimi pure"

Detto questo torno nel bosco verso i miei compagni

Inviato

Bene allora, mi unirò a voi, diciamo che non sono un grande esperto di queste foreste, e mi servirebbe un individuo abile come voi...

Vediamo se lo gnomo è buon a qualcosa, in fondo stare da soli in questo bosco è pericoloso anche per un grande mago come me...

Spengo il fuoco rapidamente, raccolgo le mie cose, mettendomi lo zaino in spalla e la balestra a portata di mano. Percio raccolgo il bastone e seguo lo gnomo...

Mentre cammino assieme a lui prendo parola per cercare di rompere il silenzio.

Ho sentito che a Neverwinter una strana malattia ha messo in ginocchio l'intera città ma sono solo alcune voci sentite durante il mio viaggio fin qui..

Prendo un attimo di respito e nuovamente mi rivolgo allo gnomo..

Voi ne sapete qualcosa?

Questo gnomo potrebbe essermi utile per i miei scopi, intanto vediamo se è utile a questa mia domanda...

@DM

Spoiler:  
Se serve, Raggirare +7
Inviato

Mi giro verso il viaggiatore e poggio un dito sulle mie labbra e gli sussurro

"Aspettiamo di raggiungere gli altri prima di parlare, vorrei evitare di attirare le fiere della foresta"

E continuo a camminare cercando con lo sguardo i miei compagni

Inviato

Seguo in silenzio lo gnomo mentre un lungo sorriso molto misterioso e ambiguo attraversa il mio volto lasciandosi dietro una miriade di dubbi...

Non è solo, dovrò stare attento a questi suoi amici, spero siano dei babbei come lui, non vorrei dover ricorrere al peggio, non è ne il luogo nè il momento, ora ho altro da fare...

Intanto vediamo se questo gruppo di esploratori mi sarà utile a qualcosa...

Mi metto il cappuccio in testa seguendo lo gnomo guardingo e silenzioso.

Inviato

@ Deon & Azrul

Spoiler:  
In breve, raggiungete il resto del gruppo, che non era molto distante dato che stava seguendo lo gnomo.

@ Lamaer, Tenban & Tyrus

Spoiler:  
Dopo meno di cinque minuti che avete visto sparire lo gnomo tra gli alberi, lo vedete comparire di nuovo, accompagnato da un umano ed in breve vi raggiungono

@ Tutti

Spoiler:  
Adesso siete tutti insieme.. ditemi che cosa volete fare..
Inviato

Seguo lo gnomo in silenzio premetidando la mia prossima mossa.

Appena vedo lo strano gruppetto rimango un po' colpito ma poi torno serio rivolgendomi a tutti i presenti.

Molto interessante come gruppo, vedo che addirittura c'è un mezz'orco, buona carne da macello, e anche gli altri sono tipi particolari, penso sempre di piu che ho fatto bene a seguire lo gnomo, almeno sono piu protetto di quanto lo ero precedentemente...

Il mio nome è Deon Talamar...

E insieme al vostro amico abbiamo parlato affinchè io prosegua il viaggio insieme a voi, saprò come rendermi utile, ovviamente...

E un sorriso molto vacuo e ambiguo si staglia sul mio volto mentre guardo uno a uno i presenti cercando di squadrarli per bene.

Il vostro amico mi ha detto che avete visto degli orchetti, siete riuscirti a evitarli o avete dovuto ricorrere alle armi?

Una domanda senza nessuna importanza, il cui obbiettivo e aprire il discorso.

Inviato

E questo chi è?...

Tenban Borus, nobile sacerdote del sommo Lathander. Piacere di conoscervi. Immagino che il nostro Azrul vi abbia già parlato della nobile missione che stiamo cercando di compiere.

Stranamente, pongo una certa enfasi su entrambe le volte in cui pronuncio la parola "nobile".

Inviato

Non ancora, di cosa si tratta?

Ecco il capo del gruppo, se sottometto lui, non avrò problemi a gestire questa marmaglia di disgraziati...

Mi rivolgo all'umano impassibile.

Inviato

Ho capito tutto di lui... è solo un esaltato...

Uhm, devi sapere che è una missione a fin di bene

Poi mi giro verso gli altri.

Ragazzi, questo non mi piace, io non lo accetto nel nostro gruppo.

Inviato

Guardo Tenban incuriosito

"E' il grande spirito del mattino a dirti questo?"

Poi osservo Deon cercando di coglierne la natura

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni +0
Inviato

Guardo il nuovo arrivato con fare incuriosito e quasi indifferente "sce no leale, muore, sce no forte muore...come orchetti incontrati...me Tyrusc!" dico per una sorta di buona educazione

Inviato

Il vostro amico ha i suoi motivi per dubitare di un completo sconosciuto.

Per la precisione sono un Mago e mi trovo qui per investigare sulla piaga che ha colpito la città, per cercare di trovare una soluzione se ci riusciro...

Poi tento di apparari il piu calmo e tranquillo possibile nonostante gli occhi di Tenban che mi puntano interrogativi.

@DM

Spoiler:  
In pratica ho detto la verita tranne la parte sulla soluzione, percio nel caso servisse Raggirare +7
Inviato

Fisso per un po' il nuovo arrivato, poi mi volto verso Azrul.

Niente spirito del mattino, e niente scusa del "perchè è nuovo", il fatto è che non è complicato riconoscere le persone che hanno buoni propositi... O quelle che non ne hanno affatto.

Non so perchè ma un po' mi fa pensare a mio padre.

Inviato

Un Cantore, anche io adoro l'Arte dellala Musica, piacere di conoscervi, Lamaer.

Probabilmente lui è uno dei piu perspicaci, dovrò fare del mio meglio...

Un lieve cenno col capo dopo essermi rivolto a Lamaer, in attesa delle parole degli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...