Ricky Vee Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 Come volete. Io continuo a ripetere di non fare molto affidamento su di lui. Lancio un'occhiataccia al nuovo arrivato
il signore oscuro Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 lo penso pure io, lo abbiamo appena conosciuto, non sappiamo se nasconde qualcosa
DjAbdul Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Vedrò di sciogliere i vostri dubbi in proposito al piu presto possibile... Io sono pronto a ripartire... La vedo molto dura, speriamo ne valga la pena... Accenno un sorriso abbastanza serio, il piu possibile convincente, forse in parte anche io convinto di quelle parole.
dalamar78 Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Dopo l'incontro con questo strano e misterioso mago, riprendete il cammino alla volta della sorgente del fiume Never. Il paesaggio intorno a voi non muta più, una dolce collinetta con sporadici gruppi di alberi, ricoperta dalla neve. Qua e la spuntano ogni tanto degli animaletti che, non appena vi vedono, fuggono precipitosamente. Il freddo dell'inverno si fa sentire e rabbrividite spesso a seguito di folate di vento gelido provenienti dal nord. La giornata scorre tranquilla e il viaggio, seppur faticoso, procede bene. Fate della brevi soste ogni tanto per riprendere fiato. Al tramonto, quando il sole sta per sparire all'orizzonte, raggiungete la vostra meta: la sorgente del fime Never. Vedete infatti dell'acqua zampillare da sotto delle rocce ed affiorare in superficie in piccole pozze rotonde. Le pozze nascono da un piccolo torrente che scaturisce da una falda dove è stata posta una lapide in pietra con un’iscrizione: “Il fiume che mai gela nasce da queste colline protette dallo spirito del ranger Berrun , colui che uccise da dolo 300 orchetti, prima di venire sommerso da un’ondata di creature malvagie” Avvicinandovi alle polle d'acqua notate una cosa strana: all'interno di al cune di esse, galleggia uno strano liquido verde; inoltre molti piccoli animali morti si trovano accasciati alle rive delle pozze. La sorgente si trova in una piccola radura circondata da alberi. State ancora guardandovi intorno, quando sentiti chiaramente dei passi e dei grugniti animaleschi, provenire da dietro di loro: qualcuno o qualcosa si sta avvicinando.
DjAbdul Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Molto bene, iniziano le danze... Mi volto rapidamente e mi posiziono subito in mezzo al gruppo cercando di essere al piu sicuro possibile, incomincio percio a pronunciare qualche parola magica e a muovere lentamente le mani. Una nube oscura comincia a salire dall'erba intorno a me e mi avvolge rapidamente per poi scomparire come se niente fosse successo mentre termino la mia lunga litania. @DM Spoiler: Lancio Vita Falsata su di me ovviamente, percio 1d10 +3 pf aggiuntivi x 3 ore (1 ora x liv).
Sekiho Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Sentendo i grugniti alle mie spalle rapidamente impugno l'ascia e mi volto portandomi avanti al gruppo "Spiriti proteggere il vostro guerriero perchè è qui per cause giuste" E dicendo questo mi preparo ad'annientare i miei avversari.
Ricky Vee Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Ma è possibile che ci siano sempre pericoli? Mi giro di scatto nella direzione da cui proviene il suono, poi prendo la balestra e dopo averla caricata attendo chi o cosa sta arrivando
il signore oscuro Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Mai un momento di pace, speriamo che gli dei siano dalla nostra parte @master Spoiler: azione preparata per far iniziare ispirare coraggio appena inizia il combattimento
Loupissi Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 "sce qualcosca vuole rovinare nostri piani...io rovina sua vita" annuncio mentre impugno saldamente lo spadone e mi tengo pronto per combattere un grosso nemico o un grosso animale.
dalamar78 Inviato 4 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Risoluti come non mai, vi apprestate a dar battaglia a tutto ciò che potrebbe spuntare da dietro gli alberi. E non dovete attendere molto: un gruppo di quattro orchetti, guidati da un bugbear, entrano nella radura. Gli orchetti sono armati di ascia e scudo di legno piccolo ed indossano delle semplici corazze di cuoio; mentre il bugbear porta appeso alla cintura un morning star ed ha uno scudo grande di legno; indossa un giaco di maglia. Le creature rimangono un attimo sorprese nel vedervi, ma il bugbear è veloce a reagire e, grugnendo esclama: Ekruk! per poi impugnare lo scudo e il morning star. Gli orchetti, quasi automaticamente, in risposta al comando ricevuto, impugnano l'ascia e imbracciano lo scudo e si preparano a dar battaglia. @ Iniziativa Spoiler: Lamaer = 21 Deon = 20 Bugbear = 15 Tyrus = 14 Orchetti = 14 Azrul = 3 Tenban = 2 Turno di Deon; Lamaer ha già agito Come già sapendo che sarebbe sucessa una cosa del genere, Lamaer inizia ad intonare un canto di gloriose e passate battaglie che ha l'effetto di farvi sentire più galvanizzati. @ Tutti Spoiler: Beneficiate di un bonus morale di +1 ai TxC, ai danni e ai TS contro charme e paura @ Mappa Spoiler:
DjAbdul Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Miro al Bugbear e comincio a pronunciare alcune parole tendendo la mano in direzione della bestia, e dalla mia mano scaturiscono due piccoli globi di fuoco che sfrecciano nell'aria verso l'ogre. Adavra Laramar Seefiar Subdolooo Serasarr!!!! @DM Spoiler: Lancio Globo di Fuoco Inferiore sul Bugbear, percio 1d8 da fuoco + 1d8 da fuoco x ogni due lvielli dopo il primo, percio 2d8 danni da fuoco in tutto, piu i vari bonus che prima hai elencato, tanto li calcoli tu quando tiri. Non ne avevamo parlato, percio volevo sapere il numero di volte che posso lanciare incantesimi al giorno, è 4 x gli Inca di 0 2 x gli Inca di 1 e 1 per gli Inca di 2. Oppure facciamo come per lo stregone che me ne concedi 1 in piu per ogni cerchia di Inca. Dimmi tu, tanto per organizzarmi, qui ti posto gli inca nel caso che il numero di volte utilizzabili al giorno fosse quello che ho scritto sopra. Ecco qui la lista incantesimi preparata, che non te l'avevo postata precedentemente: Liv 0: Raggio di Gelo Fiotto d'Acido Individuazione del Magico Resistenza Liv 1: Globo di Fuoco Inferiore (2) Liv 2: Vita Falsata
dalamar78 Inviato 4 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Deon, pronunciando parole nell'arcano linguaggio della magia, fa scaturire dalla sua mano protesa un globo di fuoco che saetta verso il bugbear, ma la creatura, intuendo le sue intenzioni, scarta di lato all'ultimo momento e il globo lo oltrepassa senza danneggairlo, andandosi a schiantare sugli alberi retrostanti. @ Dadi Spoiler: Deon vs Bugbear TxC di contatto a distanza = 1d20+4 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo) Il bugbaer non si fi pregare e avanza verso Azrul, pensando che sia una preda facile. Avanza minaccioso facendo roteare il la palla chiodata della morning star e, non appena è abbastanza vicino allo gnomo, lascia partire un potente colpo mirando alla figura. Azrul però, con un agile balzo all'indietro, riesce ad evitare il colpo. @ Dadi Spoiler: Bugbear vs Azrul Morning star = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 19 (salvo) @ Iniziativa Spoiler: Turno di Tyrus e poi degli orchetti @ Mappa Spoiler:
Loupissi Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Per rendere la vita più difficile al Bugbear faccio un passo di lato, così d'arrivargli al fianco, e cerco un affondo fra i punti scoperti della sua armatura "accerchiamo!" esclamo allo gnomo per far comprendere le mie intenzioni @DM Spoiler: scatto al suo lato e cerco di colpirlo
dalamar78 Inviato 5 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Tyrus, intuendo la tattica giusta da usare, fa un passo per affianacare il bugbear e poi tenta di colpirlo con un fendente del suo spadone. Il colpo coglie impreparata la creatura che non riesce a difendersi con efficacia, subendo una grave ferita al fianco sinistro. @ Dadi Spoiler: Tyrus vs Bugbear TxC = 1d20+6 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (colpito) Danni = 2d6+4 = 10 - 1 di RD = 9 danni Gli orchetti non stanno certo a guardare e si lanciano nella mischia. Il primo di scaglia contro Tenban, cercando di colpirlo con la sua ascia, ma il colpo è molto goffo e Tenban lo evita facilmente. @ Dadi Spoiler: O1 vs Tenban Ascia = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 25 (salvo) Il secondo orchetto, vedendo il suo capo in inferiorità numerica, si affianca allo gnomo e sferra un rapido fendente che oltrepassa le difese di Azrul, ferendolo leggermente. @ Dadi Spoiler: O2 vs Azrul Ascia = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 7 (colpito) Danni = 1d6+x = 4 - 2 di RD = 2 danni Gli altri due orchetti, cercando di sfruttare la superiorità numerica sul singolo bersaglio, si lanciano su Tyrus. Il primo prova un colpo alla figura ma l'armatura del mezzorco assorbe il colpo senza problemi. Il secondo, invece, approfittando della distrazione offerta dal compagno, colpisce Tyrus ad un braccio, ferendolo leggermente. @ Dadi Spoiler: O3 vs Tyrus Ascia = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 17 (salvo) O4 vs Tyrus Ascia = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 = 4 (colpito) Danni = 1d6+x = 4 - 2 di RD = 2 danni @ Iniziativa Spoiler: Turno di Azrul e poi di Tenban @ Mappa Spoiler:
Sekiho Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Ignorando i danni dell'orchetto con foga mi scarico contro il bugbear cercando di colpirlo all'addome @DM: Spoiler: Attacco poderoso di 1: TxC +5, danni 1d10+5//x3
Ricky Vee Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Ahia, qua si mette male, non devono starmi vicini. Tengo la balestra carica in una mano, mentre allungo l'altra cercando di toccare l'orchetto che mi si è parato di fronte, poi trasmetto sul suo corpo un'onda di energia negativa. @dm Spoiler: Infliggi ferite leggere. Volontà con CD 15 dimezza 1d8+3 danni.
dalamar78 Inviato 6 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Azrul tenta di colpire il bugbear, ma la creatura riesce ad intercettare e deviare il suo colpo con il manico della sua arma. @ Dadi Spoiler: Azrul vs Bugbear TxC = 1d20+5 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 21 (salvo) Tenban, intanto, richiama a se i poteri del Signore del Mattino, accumulandoli nella sua mano. Una spettrale luce arancione si forma nel palmo della mano del servitore di Tenban che, fulmine, tocca sulla spalla destra l'orchetto che gli sta di fronte: l'essere grida di dolore, poi si accascia a terra morente. @ Dadi Spoiler: Tenban vs O1 TxC di contatto = 1d20+3 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (colpito) Danni = 1d8+3 = 6 (MORTO!!) @ Iniziativa Spoiler: Deon = 19 Tenban = 19 Lamaer = 10 Bugbear = 10 Orchetti = 10 Azrul = 6 Tyrus = 2 Turno di Deon e Tenban in simultanea @ Mappa Spoiler: @ Deon Spoiler: Scusa ma mi ero dimenticato di dirti quanti PF guadagnavi con Vita Falsata = 13 PF temporanei in più.
Ricky Vee Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Scusami... Dovevo farlo... Guardo sconsolato l'orchetto che giace ai miei piedi, provando pena per lui La vita di moltissime persone dipende da noi, non posso provare compassione per chi compie azioni malvagie, non quando c'è in gioco una missione così importante. Con calma, alzo la balestra che avevo già caricato e faccio qualche passo indietro cercando sempre di tenere una visuale ottimale, poi prendo la mira in direzione dell'orchetto che si è avvicinato ai miei compagni e lascio partire il dardo. @dm Spoiler: Mi muovo di 4,5m lontano dal culmine della battaglia. Attacco con la balestra d20+3 (1d8/19-20)
DjAbdul Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Questa volta non sbaglierò bersaglio... Deluso dall'ultimo incantesimo nuovamente ripeto le parole precedenti e stavolta mi concentro in silenzio e poi alzo il capo, percio dalla mia mano scaturisce nuovamente un globo di fuoco in direzione dell'orchetto a me piu vicino. Adavra Laramar Seefiar Subdolooo Serasarr!!!! @DM Spoiler: Nuovamente Globo di Fuoco Inferiore (2d8 danni da Fuoco) Ecco qui la lista: Liv 0: - Individuazione del Magico - Individuazione del Veleno - Messaggio - Preservare Organo - Aprire/Chiudere - Resistenza - Luce - Fiotto d'Acido - Raggio di Gelo - Riparare Liv 1: - Sospendere Malattia - Scudo - Camuffare Se Stesso - Evoca Mostri 1 - Globo di Fuoco Inferiore - Dardo Incantato - Luce della Lanterna - Identificare Liv 2: - Vita Falsata - Danza della Rovina
dalamar78 Inviato 6 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Tenban, con espressione avvilita, si allontana un pò dalla battaglia, poi impugna saldamente la sua balestra e tira contro l'orchetto vicino ad Azrul, ma la sua mira non è delle migliori e il dardo sibila lontano dall'orchetto e si va a piantare in un albero alle sue spalle. @ Dadi Spoiler: Tenban vs O2 TxC = 1d20+3 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (salvo) Deon, invece, pronuncia nuovamente le medesime parole nel linguaggio della magia e il globo di fuoco si forma nuovamente nella sua mano e saetta verso l'orchetto più vicino a lui, colpendolo in piena faccia. La creatura urla dal dolore non appena il globo esplode contro di lui, poi si accascia a terra avolta dalle fiamme. In breve un rivoltante lezzo di carne bruciata si leva nell'aria. @ Dadi Spoiler: Deon vs O2 TxC di contatto a distanza = 1d20+3 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito) Danni = 2d8 = 7 - 1 di RD = 6 danni (MORTO!!) @ Iniziativa Spoiler: Turno di Lamaer e poi dei mostri @ Mappa Spoiler:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.