il signore oscuro Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Così si fa, o yeah, continuiamo a pestarli di brutto quei maledetti penso kmentre continuo a cantare e avanzo verso la mischia @master Spoiler: con l' azione standard continuo la musica bardica e con l' azione di movimento mi sposto 1,5 metri più avanti
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2009 Il bugbear, vedendo cadere i suoi sottoposti, cerca di rinnovare i suoi sforzi nel colpire Azrul con la sua morning star, ma lo gnomo para il colpo. @ Dadi Spoiler: Bugbear vs Azrul Morning star = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 14 (salvo) I due orchetti rimasti, avendo visto morire i loro simili, rimangono un attimo perplessi se fuggire o meno, mapoi alla fine sembra che propendino per continuare il combattimento, attaccando entrambi Tyrus. Il primo tenta di colpire il mezzorco alle gambe, ma svabglia mira e colpisce il terreno, sollevando uno schizzo di terra. Il secondo,. invece, mira al collo di Tyrus, ma il mezzorco riesce a deviare il colpo con il piatto del suo spadone. @ Dadi Spoiler: O3 vs Tyrus Ascia = 1d20+x = 3 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 9 (salvo) O4 vs Tyrus Ascia = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 20 (salvo) @ Iniziativa Spoiler: Turno di Azrul e poi di Tyrus @ Mappa Spoiler:
Sekiho Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 Con forza mi scaglio contro l'hobgoblin cercando di dare man forte al mio compagno @DM: Spoiler: Attacco: TxC+6, danni 1d10+3//x3
Loupissi Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Inviato 8 Novembre 2009 Per evitare che ci riprovino di nuovo a colpirmi sferro una spazzata contro i due goblin cercando dicolpirne almeno uno
dalamar78 Inviato 9 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Azrul, con rinnovato vigore, avanza per dar man forte al suo compagno mezzorco e prova a colpire il bugbear con un fendente dal basso verso l'alto. La creatura, forse non aspettandosi un colpo del genere non riesce a difendersi con efficacia, e l'ascia dello gnomo scava in profondità nelle sue carni, squarciandogli il ventre. Le interiora del bugbear fuoriescono immediatamente e la creatura, strabuzzando gli occhi, si accascia sulle ginocchia e muore. @ Dadi Spoiler: Azrul vs Bugbear TxC = 1d20+7 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito) Danni = 1d10+3 = 10 - 1 di RD = 9 danni (MORTO!!) Tyrus, vedendosi attaccato da molteplici avversari, tenta di "spazzare" l'area intorno a se con il suo spadone. L'orchetto alla sua destra non è così rapido da evitare il colpo e l'affilata lama della pesante arma del mezzorco va a tranciare entrambe le gambe della sventurata creatura che muore quasi subito per lo schok subito. @ Dadi Spoiler: Tyrus vs O4 TxC = 1d20+7 = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (colpito) Danni = 2d6+5 = 10 -1 di RD = 9 danni (MORTO!!) @ Iniziativa Spoiler: Orchetto = 21 Lamaer = 15 Azrul = 13 Deon = 9 Tyrus = 9 Tenban = 2 L'orchetto, in preda al panico dopo acer assistito alle morti così cruente dei suoi compagni, getta ascia e scudo a terra e fugge via. Tyrus, fulmineo, prova a colpirlo, ma la paura ha messo le ali ai piedi alla creatura che evita il colpo e fugge, via sparendo nella boscaglia. @ Dadi Spoiler: Ado su O5 -- Tyrus vs O5 TxC = 1d20+7 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (salvo) @ Tutti Spoiler: Fine dell'iniziativa; agite pure normalmente
il signore oscuro Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 uff, bella sudata, speriamo di non combattere così tante volte, sarebbe un bel problema finire le nostre risorse e ritrovarci contro l' ennesimo nemico dico mentre ansimo per riprendere fiato adesso salviamo la città
DjAbdul Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Rimango un attimo in silenzio poi mi dirigo verso il grosso bugbear e mi chino sul cadavere muovendomi rapidamente tra i restanti cadaveri e le loro varie armi a terra e comincio a esaminarlo rapidamente mentre lo perquisisco. Alzo il capo rivolgendomi all'orco per poi riabbassarlo immediatamente e tornare sul cadavere della bestia. Sei molto forte... Osservo l'orco con un misto di stupore ma anche di soddisfacimento, mentre un sorriso mi avvolge il viso per poi scomparire immediatamente. Meglio non rischiare di mettersi contro questo bestione, è molto potente e solo lui potrebbe causarmi molti problemi... @DM Spoiler: Tiro Osservare +0 sul cadavere e poi Cercare +3 per trovare eventuali indizi sulla sua appartenenza o origine. Se serve anche Conoscenze Storia +4 e Arcane +11 o Sapienza Magica +11, se servono per scoprire altre cose sull'essere. Perquisisco il cadavere del Bugbear, che trovo?
Sekiho Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Dò una pacca amichevole a Tyrus "Ben fatto come sempre!" Poi con voce decisa mi rivolgo al gruppo "Portiamo a termine la nostra missione!"
dalamar78 Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 @ Deon Spoiler: Perquisendo il cadavere del bugbear trovi una fialetta contenente uno strano liquido verdastro e un portamonete contenete 22 mo e 4 ma. Inoltre il bugbear è armato di morning star, scudo grande di legno e corazza di cuoio.
DjAbdul Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Perquisisco rapidamente la bestia prendendo cio che mi serve poi mi alzo e mi rivolgo agli altri. Sono pronto. Mi preparo pulendomi l'abito sporco di terra e faccio segno agli altri che possono avviarsi. @DM Spoiler: Prendo tutto tranne armi e armatura. Sapienza Magica sulla fialetta per riconoscere cos'è.
Sekiho Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Scruto il mago con sguardo sospettoso per poi incamminarmi lentamente verso il fiume *Forse è solo un'impressione...*
dalamar78 Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Riprendete un attimo fiato dopo lo scontro appena sostenuto. @ Tutti tranne Deon Spoiler: Vedete il mago chino sul cadavere del bugbear, lo fruga un attimo e poi lo vedete mettersi in tasca alcuni oggetti. @ Deon Spoiler: OFF GAME // non puoi analizzare la fialetta senza che gli altri ti vedano. Lo fai lo stesso? State per raggiungere di nuovo la fonte del Fiume Never, quando notate che uno degli orchetti si muove ancora, geme e farfuglia qualcosa.
DjAbdul Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Estraggo la fiala appena trovato sul cadavere del Bugbear e in silenzio comincio ad analizzarla mentre penso a cosa potrebbe essere. Il contenuto di questa fiala sembra proprio interessante, fammi un po' pensare cosa potrebbe essere... Mi rivolgo agli altri mentre ci incamminiamo. Ho trovato questa sul cadavere del Bugbear, sto riflettendo su cosa possa essere... Cerco di apparire disponibile e gentile agli altri mostrando loro la fiala, e studiandone attentamente il contenuto in silenzio mentre proseguiamo. @DM Spoiler: Analizzo la fialetta eseguendo i Tiri necessari elencati nel post precedente.
dalamar78 Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 @ Deon Spoiler: Osservi la fiala in controluce, la agiti per vedere che reazioni ha il liquido al suo interno. Poi la stappi per annusarla: come avvicini il naso al collo della fiala, un acuto ed estremamente pungente odore acre ti assale, facendoti lacrimare in un attimo gli occhi e costringendoti a ritirarti frettolosamente. Hai già sentito questo odore però anche se in quantità e concentrazioni ben minori: nella Casatorre dell'Arcano a Luskan, quando ti addestravi come mago. Con gli elementi a tua disposizione capisci che si tratta di un veleno creato in laboratorio, molto probabilmente è questa la tossina che avvelena il fiume. Ma, pur essendo un veleno molto forte, intuisci che una sola fiala non basta di certo ad avvelenare tutto il Fiume Never, quindi, molto probabilmente, qualcuno viene qui alla sorgente del fiume quotidianamente per gettare il contenuto di una o più fiale nelle sue acque. Ti rendi conto che non servirebbe a niente gettare il contenuto della vostra antitossina se domani qualcuno getta di nuovo del veleno nelle acque del fiume. Per debellare la minaccia dovete, senza opmbra di dubbio, eliminare chi avvelana il fiume quotidianamente. Questa informazione è proprio quello che il tuo Maestro stava cercado; è la prova che qualcuno a Luskan, sta orchestrando un attacco contro la città di Neverwinter a sua insaputa.
DjAbdul Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Rimetto la fiala nel contenitore delle pozioni nella mia sacca, poi mi rivolgo agli altri. Vedro di farla analizzare da qualche esperto appena arriverò a Neverwinter... Successivamente, qualche attimo dopo riprendo a parlare mentre cammino normalmente seguendo il gruppo. Siamo molto vicini allo scoprire cio che cercavate, speriamo solo che non ci siano altri incontri come il precedente... @DM Spoiler: Per ora tengo nascosto agli altri il tutto, magari piu tardi dopo la giocata con Gringoire ne parliamo su MSN che ti devo dire qualcosa a riguardo. Per il resto la campagna va molto bene, e mi piace ^-^
Ricky Vee Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Mi avvicino verso Deon, con espressione grave in volto. Ti ho visto che mettevi qualcosa in tasca, vuotale subito. Poi lo fisso con sguardo severo. E poi dammi quella fialetta, io so preparare pozioni e potrei provare a scoprire cosa contiene.
DjAbdul Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Sono solo alcune monete, tienile pure se ci tieni, a lui non serviranno piu... Prendo le monete e gliele mostro, e se tende la mano gliele do sorridendo. Dovro proprio darmi da fare perche si fidi di me... Poi prendo la fiala e gliela porgo. Ecco qua, sicuramente tu ne saprai piu di me... Se tende la mano gli porgo la fiala, sennò gliela mostro dalle mie mani.
Sekiho Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Osservo la scena con sguardo indifferente "Muoviamoci, prima dobbiamo risanare il fiume!"
dalamar78 Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 @ Tenban Spoiler: Prendi la fiala dalle mani di Deon ed inizi ad esaminarla. Osservi il suo contenuto in controluce, poi lo agiti per vedere che reazioni ha. Infine stappi la fiala per annusarla: come avvicini il naso al collo della fiala, un acuto ed estremamente pungente odore acre ti assale, facendoti lacrimare in un attimo gli occhi e costringendoti a ritirarti frettolosamente. Hai già sentito questo odore però anche se in quantità e concentrazioni ben minori: quando ti addestravi per diventare un adepto del Signore del Mattino. Nonostante gli scarsi elementi a tua disposizione, capisci che si tratta di un potente veleno creato artificialmente in laboratorio; molto probabilmente è questa la tossina che avvelena il fiume. Ma, pur essendo un veleno molto forte, intuisci che una sola fiala non basta di certo ad avvelenare tutto il Fiume Never, quindi, molto probabilmente, qualcuno viene qui alla sorgente del fiume quotidianamente per gettare il contenuto di una o più fiale nelle sue acque. Ti rendi conto che non servirebbe a niente gettare il contenuto della vostra antitossina nel fiume se domani qualcuno vi getta di nuovo del veleno. Per debellare la minaccia dovete, senza ombra di dubbio, eliminare chi avvelena il fiume quotidianamente.
Ricky Vee Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Un momento, dico garbatamente ad Azrul. Poi conto le monete e le divido equamente per tutto il gruppo. Ragazzi questo è il veleno che viene versato nel fiume, ma l'antitossina serve a poco se continuano ad avvelenarlo. Mi sa che non abbiamo scelta, dobbiamo entrare nella tana del lupo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.