Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo rapidamente il mago per poi tornare a guardare furente l'orchetto e il bardo

*Mantieni la calma...*

Poi muovo qualche passo verso l'orchetto ignorando completamente Lamaer

"Tu... fa un singolo passo falso e sarò felice di bagnare la terra con il tuo sangue, e fidati non avrò pietà finche non avrai espiato con la morte tutti i tuoi peccati!

@DM:

Spoiler:  
Prova di intimidire +5

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'orchetto non sembra particolarmente colpito dalle parole di Azrul, forse perchè abituato a simili minacce forse, semplicemente, perchè non ha capito bene le parole dello gnomo; si limita a fissarlo e a chiedere:

Carak aiuta. Noi va adesso. Campo no vicino.

E vi guarda aspettando che lo seguiate.

@ Azrul

Spoiler:  
Prova di Intimidire

Azrul = 1d20+5 = 6

Orchetto = 1d20+1 = 21 (salvo)

Inviato

Mi intrometto nel litigio dei miei compagni, colmo di rabbia.

Sia ben chiaro! Chi prova ad alzare un dito su questo orco se la vedrà con me e andrà contro il signore del sole!

Riprendo fiato, dando un'occhiata di rimprovero a tutti, escluso Deon che non guardo neanche.

Avrà pure fatto azioni malvagie, e forse il suo cuore sarà ancora sporco di avidità e di cattiveria, ma io non ammetto il semplice fatto che qualcuno uccida un altro essere vivente a sangue freddo, soprattutto quando si è offerto di aiutarci. Avrete moltissime altre occasioni per sfogarvi. Non diventate come loro! Abbiate l'amore per l'etica almeno voi!

Poi rimango di nuovo in silenzio per qualche secondo e girandomi per la prima volta verso il nuovo arrivato punto il dito contro di lui

Prima che arrivasse lui andavamo d'accordo. Se proprio volete prendervela con qualcuno, io cambierei almeno bersaglio.

Inviato

I miei compagni stanno facendo tanto rumore per nulla, e ora cercherò di farglielo capire "tutti zitti! rumore attira nemici...goblin no perdonabile..ma goblin porta da grande avvelenatore....coscì noi elimina fonte di veleno.." dico per cercare di calmare Azrul, poi mi rivolgo a Tenban "sce nuovo arrivato fa problemi tu scai che Tyrusc scisctema!" e mi batto il pugno sul petto.

"Ora noi va scennò scignore del mattino sccende e voi non vede più niente"

Inviato

L'orchetto continua a guardarvi un pò perplesso, grattandosi la testa pensoso.

Poi, alle parole di Tyrus, si alza in piedi, un pò malfermo sulle gambe, ma dritto e si incammina in direzione nord-nord ovest con passo lento ma costante.

Il sole è sulla linea dell'orizzonte e, a breve, tramonterà; l'aria comincia già a raffreddarsi notevolmente.

Nonostante le ferite subite, l'orchetto dimostra di avere molte energie ancora e non accenna a rallentare.

Camminate seguendo l'orchetto, che nel frattempo non ha più detto niente, per circa un paio di ore. Adesso è scesa la notte, ma il cielo è limpido e la luce delle stelle e della luna illumina il cammino a sufficenza.

Dopo altri 15-20 minuti di camminata, l'orchetto si ferma all'improvviso e si volta verso di voi.

Campo più avanti, oltre collina. dice indicando una formazione terrosa poco più avanti rispetto alla vostra posizione.

Scalinata e arrivare, ma c'è guardie; minimo quattro dice mostrando però sei dita. Carak mantenuto parola. Ora lui va. dice guardandovi ed aspettando un cenno di assenso.

Inviato

Ti ringraziamo, ci sei stato di grande aiuto

Dico all'orchetto in tono serio

Vai pure, ma stai lontano da questa zona per il momento. Se ti vedessi di nuovo compiere certe azioni non sarei più così clemente.

Detto questo, aspetto che l'orchetto se ne cada in direzione diversa a quella in cui dobbiamo dirigerci noi e mi incammino verso le colline

Inviato

L'orchetto sorride per quanto la sua particolare conformazione ossea gli permetta di farlo.

Grazie. Carak no dimentica.

E, detto questo, si allontana nella direzione opposta alla vostra.

Adesso siete nella parte bassa di una collinetta, oltre la quale, vi ha detto l'orchetto, si trova l'accampamento del suo clan.

E' notte ma, come detto, la luce della luna e delle stelle, genera comunque un pò di illuminazione.

Inviato

Abbiamo il fattore Sorpresa, percio siamo avvantaggiati, ma sarebbe meglio che qualcuno bravo a non farsi vedere, andasse a vedere quanti sono...

Per organizzarci di conseguenza...

Vediamo chi è il coraggioso che andrà a vedere...Mentre attendo gli altri mi volto verso Tenban.

La Fiala passamela, la tengo alla mia cintura, dove tengo le pozioni, tu potresti farla cadere in battaglia, è una prova di cio che è stato fatto e credo che potrebbe essere molto utile ai fini della riuscita della missione...

Attendo che mi dia la fiala e intanto slego la cintura e la tengo pronta per inserire la fiala.

Inviato

Sorrido ironicamente vedendo la risposta di Tenban ma mi rivolgo agli altri con un misto di indifferenza e superficialità nei confronti di Tenban.

Caro mio, appena tutto sarà finito io e te faremo due chiacchere, magari tu legato e io con un globo di fuoco tra le mani...

In effetti, non dubito delle vostre capacità, ma un Bugbear è sempre un Bugbear, se è questo che è il loro capo, e prima abbiamo fatto un buon lavoro, ma insieme, non certo da soli...

Percio prima di tutto dobbiamo sapere quanti sono, su questo penso siate d'accordo tutti...

Saprei io come fare, ma non mi metto certo in pericolo per questi babbei...

Inviato

Siete ancora nel punto dove vi ha lasciato l'orchetto, quando sentite tre rapidi "twangh". Non fate in tempo ad alzaere la testa che Tyrus, Azrul e Tenban, vengono colpiti da altrettanti dardi da balestra. L'armatura del mezzorco fa il suo dovere ed assorbe interamente il colpo; quella di Azrul lo frena quasi del tutto e lo gnomo risulta ferito solo in maniera superficiale; mentre quella di Tenban, colpita in un punto più debole, cede in larga misura e il dardo si conficca in profondità nella spalla del sacerdote.

Vi voltate tutti di scatto e vedete, sulla sommità della collinetta, tre orchetti che vi additano; poi, balestre alla mano, fuggono, sparendo dietro la collina.

@ Dadi

Spoiler:  
O1 vs T yrus

Balestra = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 8 (colpito)

Danni = 1d8 = 2 - 2 di RD = 0

O2 vs Azrul

Balestra = 1d20+x = 20 minaccia di critico a 5 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 13 controllo della minaccia = 21 (colpo normale)

Danni = 1d8 = 3 - 2 di RD = 1 danno

O3 vs Tenban

Balestra = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 12 (colpito)

Danni = 1d8 = 8 - 2 di RD = 6 danni

Inviato

Diamine, bastardi...

Vedendo i nemici scomparire dietro la collina.

Fermi, non seguiteli, potrebbe essere una trappola, dovremo essere cauti...Questa non ci voleva, abbiamo perso il fattore sorpresa, quei cani adesso sanno che siamo qui...

Inviato

Accidenti a voi...

Poi lancio un'occhiata verso Deon

Sarai contento, presumo...

Prima di avanzare metto la mano sulla ferita, cercando di togliere il dardo e di rimarginarla.

@dm

Spoiler:  
Cura ferite leggere: 1d20+5
Inviato

Tenban, richiamando il potere taumaturgico del Signore del Mattino, si pone una mano sulla ferita che si rimargina completamente, smettendo, dunque, di sanguinare.

@ Tenban

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere = 1d8+5 = 12 (sei al massimo)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...