Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Gli orchetti spuntano da dietro la collina; ne contate dodici.

I primi otto si scagliano giù per il pendio, mentre gli altri quattro si dispongono, balestre alla mano, a ventaglio sulla cima della collina.

Subito Lamaer inzia a cantare una dolce melodia che però non sembra avere nessun effetto sugli orchetti.

@ Lamaer

Spoiler:  
OFF GAME // nella descrizione della capacità Affascinare del bardo, dice espressamente che la distrazione di un combattimento o di altri pericoli impedisce che questa capacità funzioni. ;-)

Tenban, invece, lascia partire un dardo della sua balestra contro uno degli orchetti rimasti sulla collina. Il dardo vola preciso e letale e va a conficcarsi proprio in mezzo agli occhi della creatura che cade sulla schiena morta.

@ Dadi

Spoiler:  
Tenban vs Ob1

Controllo copertura parziale del 20% = 98% (superata)

TxC = 1d20+3 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 5 (colpito)

Danni = 1d8 = 7 danni (MORTO!!)

Gli otto orchetti scendono rapidamente la collina; quattro si scagliano contro Tyrus, ritenendolo l'avversario più minaccioso, tre contro Azrul e uno contro Tenban.

All'avvicinarsi degli orchetti, Deon comincia a compiere i necessari gesti e a pronunciare le dovute parole; un globo di fuoco si forma nella sua mano e il mago lo scaglia prontamente contro uno degli orchetti che stanno attaccando Tyrus, ma la vile creatura evita il colpo facilmente.

@ Dadi

Spoiler:  
Deon vs O1

TxC di contatto a distanza = 1d20+3-4 (per il tiro in mischia senza i necessari talenti) = 2 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Lamaer = 16

Deon = 11

Orchetti = 10

Azrul = 9

Tenban = 7

Tyrus = 7

Turno di Lamaer e poi di Deon

@ Mappa

Spoiler:  
25iaiaq.jpg

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cosa diamine mi sta succedendo...

Arretro di qualche passo, di circa un metro e mezzo tenendomi a distanza di sicurezza da possibili arrivi da parte degli orchetti.

Avendo la balestra fra le mani, caricata dopo l'ultimo lancio prima di fuggire, scaglio il dardo in direzione dell'orchetto a me piu vicino mirando alla testa.

Dovete morire tutti...

Sussurro queste poche parole a bassa voce, convinto pienamente del loro significato.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: 1 quadretto in dietro e poi colpisco!

1d10|critico 19-20/x2|gittata 36 m|

Inviato

Lamaer cambia radicalmente il suo canto che, come la volta precedente, vi infonde forza e coraggio.

@ Tutti

Spoiler:  
Beneficiate di un bonus di circostanza di +1 ai TxC, ai danni e ai TS contro charme e paura

Deon, arrestrando leggermente, spara con la sua balestra contro l'orchetto a lui più vicino. Il dardo saetta verso la creatura e va a conficcarsi dietro il suo cranio in profondità, uccidendolo all'istante.

@ Dadi

Spoiler:  
Deon vs O4

TxC = 1d20+3+2 (fiancheggiamento) = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni = 1d10 = 10 - 1 di RD = 9 danni (MORTO!!)

Gli orchetti contro Tyrus provano a colpirlo. Il primo mena un fendente al petto, ma il mezzorco para con il suo spadone; mentre gli altri due riescono ad eludere la guardia di Tyrus, ma vibrano i loro colpi con troppa poca forza e l'armatura del mezzorco fa il suo dovere, mettendolo al riparo da ogni danno.

@ Dadi

Spoiler:  
O1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 12 (salvo)

O2 vs Tyrus

TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 7 (colpito)

Danni 1d6 = 2 - 2 di RD = 0 danni

O3 vs Tyrus

TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 = 11 (colpito)

Danni 1d6 = 1 - 2 di RD = 0 danni

I tre orchetti che stanno ingaggiando battglia contro Azrul. Lo gnomo, accerchiato dai nemici, non riesce ad evitare nessuno dei loro colpi, ma la sua armatura impedisce ai primi due di ferirlo ed assorbe, in parte, anche il terzo attacco.

@ Dadi

Spoiler:  
O5 vs Azrul

TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 14 (colpito)

Danni 1d6 = 2 - 2 di RD = 0 danni

O6 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 9 (colpito)

Danni 1d6 = 2 - 2 di RD = 0 danni

O7 vs Azrul

TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 = 12 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 2 di RD = 4 danni

L'orchetto contro Tenban solleva la sua ascia per colpire il servitore del Signore del Mattino, ma Tenban solleva la sua mazza ed intercatta il colpo dell'orchetto.

@ Dadi

Spoiler:  
O8 vs Tenban

TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 11 (salvo)

I tre orchetti con le balestre si inginocchiano e tirano i loro micidiali dardi. Il primo spara contro Tenban e riesce a colpirlo ad una spalla. Il secondo tira contro Lamaer, ma il musico si sposta all'ultimo e il dardo lo supera, lasciandolo indenne. Il terzo balestriere tira contro Azrul, ma la sua mira non è delle migliori e il dardo va a conficcarsi nel terreno vicino ad una degli orchetti che stanno combattendo in corpo a corpo con lo gnomo.

@ Dadi

Spoiler:  
Ob2 vs Tenban

TxC = 1d20+x-4 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 = 12 (colpito)

Danni 1d6 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Ob3 vs Lamaer

TxC = 1d20+x-4 = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+3 = 16 (salvo)

Ob4 vs Azrul

TxC = 1d20+x-4 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+6-6 = 15 (salvo)

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Azrul, poi Tenban e poi Tyrus

@ Mappa

Spoiler:  
17wz5s.jpg
Inviato

@ Azrul (gestito dal DM)

Lo gnomo rotea la sua ascia da battaglia e tenta di colpire l'orchetto alla sua destra. La massiccia arma dello gnomo falcia l'orchetto all'altezza delle ginocchia, troncandogli una gamba. La creatura grida di dolore e cerca di tamponare la notevole fuoriuscita di sangue, ma fallisce miseramente e, nel giro di poco tempo, muore dissanguata.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs O7

TxC = 1d20+6 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (colpito)

Danni 1d10+3 = 11 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Tenban e poi di Tyrus

@ Mappa

Spoiler:  
517gr5.jpg
Inviato

No, così non va bene... Non dovete stare addosso a me...

Tenendo la balestra con una mano cerco di toccare l'orchetto che mi sta di fronte con l'altra per infondergli dell'energia negativa

@dm

Spoiler:  
Infliggi ferite leggere: 1d8+3
Inviato

Tenban richiama il potere dl Signore del Mattino nella sua mano per poi scaricare questa energia sull'ochetto di fronte a lui; la sventurata creatura grida dal dolore, poi si accascia e muore.

@ Dadi

Spoiler:  
Tenban vs O8

TxC di contatto in mischia = 1d20+3+1 (dovuto all'effetto di Ispirare Coraggio) = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d8+3 = 7 - 1 di RD = 6 danni (MORTO!!)

Tyrus, nonostante sia circondato da orchetti, solleva il suo pesante spadone per poi calarlo sull'orchetto di fronte a lui. La creatura solleva la sua spada corta per tentare di parare il colpo, ma la potenza impressa dal mezzorco al suo spadone è impressionante: non solo spezza di netto l'arma del suo avversario, ma lo divide nettamente in due!

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs O1

TxC = 1d20+3+1 (dovuto all'effetto di Ispirare Coraggio) = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale) (colpito)

Danni 2d6+11+4 (di circostanza per la pessima difesa dell'orchetto) = 21 - 1 di RD = 20 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Lamaer = 24

Deon = 21

Orchetti = 19

Tyrus = 15

Tenban = 8

Azrul = 4

Turno di Lamaer e poi di Deon

@ Mappa

Spoiler:  
67mous.jpg
Inviato

Questi non finiscono mai, non vorrei dover ricorrere al mio incantesimo piu potente, d'altronde potrei ferire anche i miei compagni, infondo, peggio per loro se questo accadesse...Mi muovo rapidamente avanzando di un metro e mezzo poi mi metto in posizione di tiro e carico la balestra, percio sparo cercando di colpire l'orchetto a me piu vicino, mirando al busto.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto avanti di un quadretto e miro all'orchetto piu vicino: danni balestra pesante (1d10 danni | gittata 36 m | critico 19-20 x 2)
Inviato

Lamaer fa un passo in avanti continuando a cantare la sua canzone che vi infonde coraggio.

Deon avanza a sua volta, carica la balestra e tira contro uno degli orchetti con le balestre rimasti sulla sommità della collina. Il dardo scagliato dall'arma del mago vola dritto e preciso e va aconficcarsi nello stomaco dell'orchetto; l'impatto fa volare a terra la creatura che geme di dolore ancora per un pò, poi muore.

@ Dadi

Spoiler:  
Controllo copertura parziale del 20% = 56% (superata)

TxC = 1d20+3 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni 1d10 = 5 danni (MORTO!!)

Gli orchetti rimasti sulla collina ricaricano le loro balestre e poi tirano entrambi contro Deon. Il primo riesce a colpire il mago ad una gamba, ferendolo seriamente; mentre il secondo sbaglia mira e il suo dardo va aconficcarsi nel terreno vicino a Deon.

@ Dadi

Spoiler:  
Ob2 vs Deon

TxC = 1d20+x-4 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+2 = 5 (colpito)

Danni 1d8 = 5 danni

Ob4 vs Deon

TxC = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+2-2 = 18 (salvo)

I due orchetti contro Azrul provano a colpirlo. Il primo mira basso al ventre dello gnomo, ma Azrul devia il colpo con il manico della sua ascia. Ma il secondo, approfittando della sua distrazione, lo colpisce ad una spalla, ma l'armatura dello gnomo assorbe gran parte del colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
O5 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 20 (salvo)

O6 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 22 con minaccia di critico a 6 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 18 (colpito) controllo della minaccia 21 (colpo normale)

Danni 1d6 = 3 - 2 di RD = 1 danno

Anche i tre orchetti che stanno attaccando Tyrus provano a colpirlo. Il primo orchetto mena un fendente con tutte le sue forza, ma manca clamorosamente il bersaglio e va ad affondare la lama della sua arma nel collo del suo compagno sulla sinistra, uccidendolo all'istante!

L'altro orchetto riesce, invece, a penatrare nella guardia del mezzorco e a ferirlo.

@ Dadi

Spoiler:  
O1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Tiro difensivo = non necessario

Possibilità di colpire O3 20% = 15 % (colpito)

Danni 1d6 = 5 danni (MORTO!!)

O2 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 9 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 2 di RD = 4 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Tyrus, poi Tenba e poi Azrul

@ Mappa

Spoiler:  
20th360.jpg
Inviato

Quasi meccanicamente continuo ad usare la mia forza bruta per eliminare prontamente il nemico

@DM

Spoiler:  
se non sbaglio io dovrei avere solo 1 orchetto su di me...perchè il round prima ne avevo ucciso 1, comunque non importa ^^
Inviato

Vediamo di liberarci di qualcuno di loro

Prendo la bacchetta dalla tasca e dopo aver urlato Spara!! faccio partire una luce viola verso uno degli orchetti lontani

@dm

Spoiler:  
Dardo incantato 1d4+1 contro O2
Inviato

Con forza cerco di sferrare un colpo vero l'orchetto che mi ha appena colpito cerando ti tranciargli le braccia

@DM:

Spoiler:  
Attacco poderoso di 1 Verso l'orchetto, TxC +5, Danni 1d10+5
Inviato

Tyrus, con un poderoso fendente del suo spadone, uccide anche l'ultimo degli orchetti che erano intorno a lui.

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs O2

TxC = 1d20+7 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 2d6+5 = 13 - 1 di RD = 12 danni (MORTO!!)

@ Nota

Spoiler:  
Scusa avevi ragione; non avevo tolto l'orchetto che avevi eliminato prima

Il dardo di luce viola scagliato da Tenban vola dritto e fulmineo contro uno degli orchetti fermi sulla collina, colpendolo in pieno; la creatura grida di dolore, ma è ancora viva.

@ Dadi

Spoiler:  
Dardo incantato vs Ob2

Danni 1d4+1 = 2 danni

Azrul cerca di colpire con forza l'orchetto che lo aveva appena ferito, ma la creatura devia il colpo con la sua arma.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs O6

TxC = 1d20+6 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Lamaer = 20

Orchetti = 17

Tyrus = 14

Azrul = 9

Tenban = 4

Deon = 2

Turno di Lamaer e poi degli orchetti

@ Mappa

Spoiler:  
ej8y08.jpg
Inviato

Lamaer continua con il suo canto senza interrompersi.

I due orchetti rimasti sulla collina, imprecando nella loro lingua gutturale, si allontanano di gran cariera e spariscono dietro la collina stessa.

Anche i due orchetti rimasti a combattere nella mischia, vedendo che la situazione sta volgendo a loro netto sfavore, gettano le armi e si cercano di allontanarsi di corsa.

Il pirmo riesce a fuggire, ma il secondo viene raggiunto da un colpo d'ascia di Azrul tra le scapole e cade a terra morente.

@ Dadi

Spoiler:  
Ado di Azrul vs O5

TxC = 1d20+6 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 3 (colpito)

Danni 1d10+3 = 11 - 1 di RD = 10 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente
Inviato

Finalmente è finita...

Appena si calmano le acque e gli orchetti sono ad una distanza piu che rassicurante comincio a perquisire i cadaveri degli orchetti cominciando con quello del loro capo, e esamino i vari cadaveri alla ricerca di qualcosina...

Vediamo di ritrovare qualcosa da questo scontro...

@DM

Spoiler:  
Cosa Trovo?
Inviato

@ Deon

Spoiler:  
Frughi tra i cadaveri degli orchetti e trovi:

6 armature di pelle

6 spade corte

1 anello d'argento

15 mo

8 ma

@ Lamaer

Spoiler:  
Frughi tra i cadaveri degli orchetti e trovi:

2 armature di pelle

3 balestre leggere

21 dardi da balestra

1 gemme piccola

1 boccetta contenente un liquido ambrato

12 mo

21 ma

Mentre il mago e il musico stanno esaminando i cadaveri degli orchetti in cerca di qualcosa di utile, sentite, oltre la collina, dei rumori e delle grida nel linguaggio gutturale degli orchetti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...