Ricky Vee Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Altri pericoli. Siate pronti a combattere di nuovo... Detto questo mi metto in guardia apprensivo.
DjAbdul Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Mi rialzo rapidamente dopo aver frugato e preso alcune cose da alcuni orchetti e mi volto nella direzione da cui provenivano le urla. Molto bene, prepariamoci a combattere. @DM Spoiler: Prendo le monete e l'Argento
il signore oscuro Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 @master Spoiler: prendo una balestra, i dardi, le mo e la boccietta con il liquido ambrato. dopo preparo un' azione per iniziare ispirare coraggio appena inizia il combattimento
Sekiho Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 "Altri orchetti?" Mi metto davanti al gruppo pronto a combattere cercando di ignorare le ferite riportate durante i combattimenti con lo sguardo fisso dinnanzi a me "Avranno ciò che meritano!"
Ricky Vee Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Mi avvicino furioso a Deon e Lamaer Vi siete forse dimenticati qualcosa?
DjAbdul Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Non è questo il momento Tenban, dobbiamo prepararci, penseremo dopo a tutto il resto, non vorrai che gli orchetti ci colgano impreparati! Parlo cercando di mantenere un tono amichevole ma serio e deciso, percio prendo la balestra e la carico puntandola nella direzione da cui provengono le voci. @DM Spoiler: Azione Preparata: Colpisco il primo nemico che vedo spuntare e che ci viene addosso minacciosamente.
il signore oscuro Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 dopo parleremo, adesso c' è un bel pericolo, speriamo che non ci sia tanta gente come prima
Loupissi Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 "Azrul scegui me" dico mentre mi porto velocemente vicino alla cima della collina, così da dare una spallata al primo che mette la testa fuori, sperando che porti giù con se molti dei suoi compagni @DM Spoiler: il piano è questo: appena spunta un orchetto, o chi per lui, cerco di spingerlo giù, magari uccidendolo nel mentre, sperando che nella sua discesa faccia ruzzolare giù anche i suoi compagni. Si romperanno l'osso del collo lungo gli scalini, voglio sperare
Sekiho Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Senza esitazioni seguo il mezz'orco rispondendo con un semplice cenno della testa
dalamar78 Inviato 30 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Il mezzorco e lo gnomo partono di gran carriera e raggiungono la sommità della collina in breve, mentre il resto di voi rimane sul luogo dell'ultimo scontro. @ Azrul & Tyrus Spoiler: Vedete che, sulla scalinata che conduce al forte, sono state piazzate delle barricate improvvisate fatte con barili e altro legname; inoltre, sulla sommità della scalinata, sono schierati 6 orchetti armati di balestre cariche pronti a tirare e vicino a loro ci sono una dozzina di altri orchetti armati di ascia e scudo leggero; tutti gli orchetti indossano delle armature di pelle. Quando vi vedono spuntare sulla collina, un paio di loro provano a tirare verso di voi, ma la distanza e gli alberi intorno a voi vi mettono al riparo dai loro attacchi. @ Tyrus Spoiler: OFF GAME // la scalinata è in salita verso il forte, non il contrario @ Tenban, Lamaer & Deon Spoiler: Osservate i vostri compagni che guadagnano la vetta della collina in poco tempo, vedete che si fermano un attimo e poi vedete che si riparano dietro un albero e quasi contemporaneamente, sentite un suono di un oggetto che colpisce l'albero stesso.
Ricky Vee Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Lamaer, stai attento e vediamo di non rimetterci la pelle Dico un po' spaventato al mio compagno. Poi rimango guardingo con la mazza in mano, sperando d'altra parte che l'azione dei due barbari porti i suoi frutti.
DjAbdul Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 La fiducia nel prossimo non rientra nelle tue qualità, amico, peccato... Sarebbe un bravo ragazzo se sapesse stare in silenzio e ascoltare gli altri... Percio mi riparo dove posso, dietro la roccia o l'albero piu vicino e mi metto in ginocchio, con la balestra carica e pronta, dritta nella direzione da dove è provenuto l'oggetto e i rumori precedenti. @DM Spoiler: Azione preparata: appena vedo un'orchetto che sia aduna distanza sufficiente da me (36m portata balestra) lo colpisco mirando al petto.
il signore oscuro Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 guardiamo se non sono troppo arrugginito dico mentre estraggo la balestra appena presa @master Spoiler: carico e cambio l' azione preparata per sparare un dardo al primo orchetto che è ad un' incremento di gittata della mia balestra
dalamar78 Inviato 3 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 @ Azrul & Tyrus Spoiler: OFF GAME // Che volete fare? Non ho ben capito.. Comunque, nel caso vogliate avanzare, per raggiungere la prima barricata occorrono due round di corsa. Poi tra una baricata e l'altra un round ciascuno, ma di movimento normale. A voi la scelta, basta che mi diciate cosa volete fare @ Lamaer, Tenban & Deon Spoiler: OFF GAME // I dardi da balestra non erano indirizzati verso di voi, ma verso i due barvari in cima alla collina. Inoltre, per il momento, non sentite nessun rumore in avvicinamento; se volete fare qualcosa, ditelo, altrimenti considero che aspettate fermi li
Loupissi Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Mi giro verso i miei compagni che, evidentemente, non hanno il senso della strategia da sfondamento "avanti voi! date me e Azrul copertura con balesctre! noi sfonda tutti orchetti se voi guarda nostro sedere!" poi mi rivolgo verso Azrul "che dura escscere guerrieri fercoi" @DM Spoiler: Aspetto che gli altri ci diano copertura e poi vadoavanti per sfondare la barricata
DjAbdul Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Vi seguo... Non terminano piu questi orchetti, sempre che questi siano orchetti... Mi avvicino agli altri restando però ad una certa distanza quindi gli seguo cercando sempre di restare il piu coperto possibile mentre tra le mani tengo la balestra gia carica e mi muovo rapidamente cercando di mantenermi il meno possibile visibile. @DM Spoiler: Seguo gli altri due mentre mi muovo da un albero all'altro o da un masso all'altro tenendomi nell'ombra e appena vedo qualche nemico carico la balestra e colpisco. Se c'è bisogno tiro muoversi silenziosamente e nascondersi
Ricky Vee Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Alle parole di Tyrus carico la balestra e rimango in posizione di tiro, aspettando di vedere qualche bersaglio. Nel frattempo mi rivolgo agli altri, senza abbassare la mira. Non possiamo sbagliare, ne va della vita dei nostri compagni.
il signore oscuro Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 speriamo che la mia mira sia quella che avevo a celestia detto questo vado corro da un' albero all' altro fino ad arrivare da Tirus e Azrul @master Spoiler: appena arivato dagli alberi dove sono/erano tirus e azrul e utilizzo la balestra contro l' orchetto più vicino
dalamar78 Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Lamaer, Deon e Tenban corrono con le balestre in mano verso i due barbari ancora fermi sulla sommità della collina. Una volta raggiunti Tyrus e Azrul vedete, a quasi cento metri di distanza da voi, rintanati in un fortino in disuso, ci sono circa una ventina di orchetti: sei di essi in ginocchio davanti agli altri, sono armati di balestra, cariche e pronte e sparare. Alcuni tentano dei tiri, ma la distanza e gli alberi intorno a voi gli impediscono di colpirvi. Dietro la prima linea di orchetti con le balestre, vedete una dozzina di altri orchetti, sparsi per il cortile interno del forte, armati di ascia e scudo oltre che di una corazza di pelle. Per raggiungere il forte dovete salire una stretta scalinata di pietra sulla quale sono state piazzate tre barricate. Come prendete posizione vicino a degli alberi, Tyrus e Azrul si guardano tra di se e, annuendo, scattano verso la prima delle barricate, armi alla mano pronti a distruggerle. @ Iniziativa Spoiler: Lamaer = 18 Tanban = 15 Deon = 10 Turno di Lamaer, poi Tenban e poi Deon @ Nota (per tutti) Spoiler: Da adesso postate sotto iniziativa. L'azione di Tyrus e Azrul è correre per cui non ho segnato la loro iniziativa; così come non ho segnato l'iniziativa degli orchetti che tirano tutti contro i due barbari. @ Mappa Spoiler: @ Tyrsu & Azrul Spoiler: Come scattate verso la prima barricata, gli orchetti armati di balestra, rivolgono la loro attenzione su di voi, sparandovi una pioggia di dardi letali. Tyrus, miracolosamente, riesce a raggiungere la barricata senza mai essere colpito dai dardi degli orchetti; Azrul, invece, viene colpito da un paio di dardi, ma lo gnomo ignora il dolore e contina a correre con il compagno. @ Dadi Spoiler: 1° round di corsa Ob1 + Ob2 + Ob5 vs Azrul 1° attacco: 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 26 (salvo) 2° attacco: 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 9 (colpito) Danni 1d6 = 6 - 2 di RD = 4 danni 3° attacco: 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 = 18 (salvo) Ob3 + Ob4 +Ob6 vs Tyrus 1° attacco: 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo 1° attacco: 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 25 (salvo) 1° attacco: 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 18 (salvo)
il signore oscuro Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 @master Spoiler: tiro un dardo contro l' orchetto più vicino (speriamo bene)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.