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[Dalamar78] - L'Arte della Guerra


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

*maledizione! questa barricata non reggerà a lungo* "fratellino! noi va ad uccidere...e maghi sci coprono dietro qui...balesctrieri orchetti o colpisce noi o muore...." prendendo saldamente ilmio spadone in mano esco dalla barricata a me cara e carico verso gli orchetti per dispensare generosamente morte e dolore "CARICAAAAAAAA!!!!!"

@DM

Spoiler:  
carico verso la prima fila di orchetti.

Con l'urlo cerco di Intimidire quanti mi vedono lordo del sangue dei loro compagni


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Inviato

Questa barricata non terrà ancora a lungo, devo farmi venire un'idea in mente...Con la balestra carica miro all'orchetto piu vicino cercando di colpirlo in pieno petto poi mi chino dietro la barricata riprendendo per un attimo il fiato mentre ricarico la balestra...

@DM

Spoiler:  
Come sto a incantesimi?
Inviato

Sbraccio ancora cercando di farmi notare mentre tengo la luce tra le mani. Spero che gli orchetti cerchino di colpire me.

Spoiler:  
Secondo turno in cui tengo alone di luce, dovrebbe essere l'ultimo di santuario se non sbaglio.
Inviato

Annuisco rapidamente al mezz'orco per poi seguirlo caricando gli orchetti e pregando gli spiriti per la riuscita della battaglia

@DM

Spoiler:  
Se arrivo azione di carica, altrimenti corro a x4 per raggiungerli
Inviato

Tyrus esce da dietro la barricata gridando con tutto il fiato che ha in corpo nel tentativo di intimidire gli orchetti, fiondandosi poi verso il primo balestriere sulla destra del sentiero e falciandolo senza che l'orchetto riesca quasi ad accorgersi di essere stato appena ucciso dal suo possente avversario.

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs Ob6

Prova di intimidire = 1d20+2+4 (bonus dovuto alla taglia di una categoria superiore) = 13 -- Controllo = 1d20+x = 12 (successo)

Tyrus vs O3

Prova di intimidire = 1d20+2+4 (bonus dovuto alla taglia di una categoria superiore) = 22 -- Controllo = 1d20+x = 6 (successo)

Tyrus vs O6

Prova di intimidire = 1d20+2+4 (bonus dovuto alla taglia di una categoria superiore) = 20 -- Controllo = 1d20+x = 18 (successo)

Tyrus vs O7

Prova di intimidire = 1d20+2+4 (bonus dovuto alla taglia di una categoria superiore) = 20 -- Controllo = 1d20+x = 4 (successo)

Tyrus vs O12

Prova di intimidire = 1d20+2+4 (bonus dovuto alla taglia di una categoria superiore) = 11 -- Controllo = 1d20+x = 10 (successo)

Tyrus vs Ob6

TxC = 1d20+6 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 3 (colpito)

Danni 2d6+4 = 12 danni (MORTO!!)

Deon ricarica la sua balestra, per poi tirare contro uno degli orchetti a lui più vicino, ma la fretta gli fa mancare clamorosamente il bersaglio e il suo dardo si perde ben oltre il forte stesso.

@ Dadi

Spoiler:  
Deon vs O12

TxC = 1d20+2-2 (dovuto agli osctacoli) = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // ho risposto alla tua domanda già nel mio post del 08/01/2010 delle 18.35

Tenban, intanto si sporge oltre la barricata con l'intensa luce tra le mani, cercando di attirare l'attenzione degli orchetti su di se.

@ Tenban

Spoiler:  
si, è l'ultimo round di santuario e il secondo di alone di luce

Infine, anche Azrul scatta da dietro la barricata in attimo dopo Tyrus, scagliandosi verso la prima fila degli orchetti c on la sua ascia pronta a mietere vittime tra i mostri. La lama dello gnomo cala inesorabile verso la prima creatura a lui più vicina, aprendogli un profondo squarcio nello stomaco dal quale schizzano subito fuori le interiora dell'orchetto che tenta, invano, di rimetterle al suo posto, per poi accasciarsi a terra morto.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs O12

TxC = 1d20+6 = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 3 (colpito)

Danni 1d20+3 = 7 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Lamaer = 22

Tyrus = 21

Deon = 16

Tenban = 10

Azrul = 3

Orchetti = 1

Turno di Lamaer e poi di Tyrus

@ Mappa

Spoiler:  
dg1ldw.jpg
Inviato

uffa, ce ne sono ancora troppi penso mentre ricarico per l' ennesima volta la balestra e tiro contro un' altro orchetto mentre mi avvicino

@master

Spoiler:  
mi muovo fino alla barricata e ricarico, dopodichè tiro contro l' orchetto più vicino
Inviato

"Ahahahahahah" rido nell'euforia della battaglia e dico nella mia lingua ai miei nemici " Ritiratevi ora! o morirete tutti come gli altri" e mi getto in mezzo ai nemici per farne cadere il più possibile, sfrutando la mia stazza e forza superiore

@DM

Spoiler:  
Non ricordo a regolamento com'è ma la mia intenzione è di buttare a terra almeno O6 e se possibile colpisco O3.

@PS

Spoiler:  
queste sì che sono belle descrizioni! sangue, sangue sangue!!!!
Inviato

Lamaer ricarica rapidamente la sua balestra e tira contro l'orchetto vicino a Tyrus. Il letale dardo del musico va a conficcarsi in mezzo agli occhi del povero orchetto che viene proiettato indietro dalla forza dell'urto, andando ad atterrare sui suoi compagni alle sue spalle, facendone cadere a terra due.

@ Dadi

Spoiler:  
Lamaer vs O6

TxC = 1d20+3 = 23 con minaccia di critico a 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (colpito) controllo della minaccia = 1 (naturale)

Danni 2d8+6 (di circostanza per la pessima difesa) = 19 danni (MORTO!!)

Tyrus, approfittando dello spazio che è venuto a crearsi, si incunea in mezzo alla linea nemica, cercando di seminare morte. Lo spadone del mezzorco cala inesorabile sul malcapitato orchetto, spaccandogli la testa in due come un melone maturo: un grumoso sangue nerastro misto a materia cerebrale schizzano in tutte le direzioni, andando ad imbrattare molti degli orchetti vicini che guardano atterriti la scena.

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs O3

TxC = 1d20+6 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito)

Danni 2d6+4 = 10 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Deon, poi Tenban ed infine Azrul

@ Mappa

Spoiler:  
2m26qv8.jpg
Inviato

Vedo la paura nei loro occhi, questo è il momento giusto per finirli...

Riprendo la balestra caricata in precedenza e la punto verso l'orchetto alla destra del mezz'orco quindi sparo cercando di colpirlo in pieno petto..

Inviato

E' ora

Vaiiii!!

Scaglio la luce contro un orchetto (ob4) e mi dirigo velocemente verso la mischia, rimanendo fuori di poco

Spoiler:  
Era il terzo turno, quindi ne sono passati due.

TxC a distanza: 1d20+3

Danni: 1d8+2

Inviato

Con rabbia mi scaglio verso l'orchetto che mi si para davanti cercando di tranciarne il corpo con l'ascia e farmi strada verso il mio compagno

@DM:

Spoiler:  
TxC +6, danni 1d10+3, critico x3
Inviato

Deon prende la sua balestra già carica e tira contro il belestriere sulla parte destra della scalinata. La mira del mago si rivela essere molto buona e il suo dardo va a conficcarsi nello stomaco dell'orchetto che geme per il dolore, piegandosi su se stesso e barcollando visibilmente, ma riuscendo a rimare miracolosamente in piedi.

@ Dadi

Spoiler:  
Deon vs Ob4

TxC = 1d20+2 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 4 (colpito)

Danni 1d8 = 4 danni

Tenban raccoglie la luce che lo avvolge e la scaglia contro lo stesso orchetto attaccato da Deon, riuscendo a colpirlo in pieno! La creatura non ha neanche il tempo di grida nuovamente che viene incenerita dall'impatto.

@ Dadi

Spoiler:  
Tenban vs Ob4

TxC = 1d20+2 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x =15 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 danni (MORTO!!)

Azrul, invece, prova a colpire l'orchetto che ha di fronte. Lo gnomo solleva la sua ascia da battaglia caricando un poderoso colpo trasversale; l'orchetto prova pararlo con la sua arma, ma la forza impressa dallo gnomo rompe l'arma e il colpo va tranciare in due tronconi la sventurata creatura. Gran parte del suo sangue nerastro schizza sullo gnomo stesso e su Tyrus.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs O7

TxC = 1d20+6 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale)

Danni 1d10+3+4 (di circostanza data la pessima difesa del bersaglio) = 15 danni (MORTO!!)

I restanti orchetti, terrorrizzati dalla scena a cui hanno appena assistito, sembrano molto indecisi sul da farsi. Dopo un attimo di esitazione però, i balestrieri gettano le loro armi e fuggono via, rifugiandosi nella struttura di fornte a voi.

Gli altri sembrano quasi sul punto di imitare i compagni, ma all'ultimo, forse, cambiano idea e si fanno avanti.

Quelli caduti a terra, colpiti dal loro stesso compagno scagliato via da Tyrus, si rialzano e si mettono in difesa; mentre gli altri due avanzano, portandosi ai fianchi del mezzorco e provando a colpirlo.

Quello sul suo fianco destro prova un affondo, ma il mezzorco lo intercatta facilmente con il suo spadone. Nello stesso momento anche l'altro orchetto attacca, ma anche in questa ocasione Tyrus riesce a non farsi colpire, spostandosi di lato.

@ Dadi

Spoiler:  
O1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 20 (salvo)

O5 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attacco) = 8 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Lamaer = 23

Azrul = 16

Tenban = 15 (agisce prima per maggior punteggio di destreza)

Orchetti = 15

Tyrus = 11

Deon = 9

Turno di Lamer, poi Azrul e poi Tenban

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

Lamaer si avvicina, ricaricando la sua balestra e tirando contro l'orchetto alla destra di Tyrus, ma mira troppo basso e il dardo si pianta ai piedi dell'orchetto senza colpirlo.

@ Dadi

Lamaer vs O5

Spoiler:  
TxC = 1d20+3-4 (dovuto al tiro in mischia snza l'adeguato talento) = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (salvo)

Azrul si avvicina rapido all'altro orchetto che sta attaccando Tyrus; lo gnomo solleva l'ascia per poi farla ricadere in mezzo alla testa della sventurata creatura, spaccandogliela in due come un anguria. Pezzi di materia cerebrale mista al solito sangue nerastro schizzano ovunque.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs O1

TxC = 1d20+6 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito)

Danni 1d10+3 = 11 danni (MORTO!!)

@ Nota

Spoiler:  
Non potevi effettuare la carica in quanto non avevi spazio a sufficienza

Infine, Tenban mette mano alla balestra e la carica.

Vedendosi in inferiorità numerica, gli orchetti perdono la testa e, lasciando cadere le armi, fuggono in direzione dell'edificio di fronte a voi.

Tyrus, approfittando dell'attimo in cui l'orchetto alla sua destra abbassa la guardia per fuggire, sferrando un lungo fendente che coglie la creatura sul fianco destro, squarciandoglielo; gran parte delle interiora escono subito fuori mentre l'orchetto cade a terra morente.

@ Dadi

Spoiler:  
AdO di Tyrus vs O5

TxC = 1d20+6 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 2d6+4 = 9 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

Abbasso la mira, lasciando scappare gli orchetti.

Per quanto tu possa odiare un tuo nemico, non colpirlo mai alle spalle...

Poi mi rivolgo ai compagni

Direi di avanzare, prima che si riorganizzino.

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