Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Coesi su come agire, vi dirigete immediatamente verso l'edificio nel quale avete visto entrare gli orchetti in fuga. Nell'avanzare verso di esso, gettate anche un'occhiata all'edificio di sinistra per evitare di trovarvi tra due fuochi: vedete che si tratta di un edificio diroccato con molti giacigli e pelliccie sparsi un pò ovunque, ma nessuna traccia di nemici.

Rassicurati da questa scoperta, proseguite verso l'edificio più grande, di fronte a voi.

In breve arrivate a destinazione ed entrate dentro senza perdere tempo: vi ritrovate in un edificio delle vecchia fortezza diroccato e cadente. Ci sono alcune tende rosse e nere, malamente cucite che fungono da semplici pareti divisorie.

Come mettete piede dentro, due dardi di balestra saettano verso di voi!

Il primo dardo, diretto contro Tyrus, manca clamorosamente il bersaglio, andando a conficcarsi nel muro alle spalle del mezzorco.

Il secondo dardo, invece, diretto contro Azrul, riesce a colpire lo gnomo ad una gamba, ferendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Ob1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Ob2 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 20 con minaccia di critico a 19-- Tiro difensivo = 1d20+6 = 13 (colpito) controllo della minaccia 18 (colpo critico)

Danni 2d6 = 6 - 2 = 4 danni

Volatndovi, vedete che a tirare sono stati i due orchetti balestrieri che erano fuggiti prima; nella stanza ci sono anche gli altri due orchetti fuggiti, oltre a due grossi bagbear ed ad un massiccio orco!

L'orco, evidentemente il capo, sorride minaccioso verso di voi, ed una folle luce omicida brilla nei suoi occhi:

"Non suoprevvivrete, lurida feccia! Uscideteli!" grida in un comune molto rozzo e stentato.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Tenban = 20

Lamaer = 15

Bugbear = 8

Tyrus = 6

Orco = 6

Orchetti = 5

Deon = 2

Azrul = 2

Turno di Tenban e poi di Lamaer

@ Mappa

Spoiler:  
dm7bjk.jpg

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzi, quello grosso a voi!

Vediamo nel frattempo di mettere fuori gioco quelli che non vanno in mischia.

Prendendo la mira con cura, scarico un colpo di balestra contro l'orchetto balestriere più vicino, poi ricarico l'arma.

Inviato

Tenban prende la mira e scarica la sua balestra contro l'orchetto più vicino; il suo dardo è preciso e letale e coglie la creatura in piena fronte, inchiodandola al muro, menre le gambe e il corpo dell'orchetto hanno ancora qualche spasmo prima di afflosciarsi nella morte.

@ Dadi

Spoiler:  
Tenban vs Ob2

TxC = 1d20+3 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito)

Danni 1d8 = 7 danni (MORTO!!)

Lamaer prede fiato ed inizia ad intonare un canto che infonde coraggio e determinazione ad ognuno di voi

@ Tutti

Spoiler:  
Beneficiate di un bonus morale di +1 a i TS contro charme e paura, oltre ad un bonus morale di +1 ai TxC e ai danni

@ Lamaer

Spoiler:  
OFF GAME // hai ragione scusa.. mi ero dimenticato di rispedierti la scheda.. domani provvedo.. scusa ancora..

I due grossi bugbear avanzano feroci, uno contro Tyrus e uno contro Azrul. Quello che va ad ingaggiare il mezzorco sferra un colpo con la sua morning star, ma Tyrus, con un balzo, riesce ad evitare il raggio d'azione dell'arma.

Il secondo bugbear prova a colpire Azrul, ma lo gnomo devia il colpo con il piatto della sua ascia.

@ Dadi

Spoiler:  
B1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 21 (salvo)

B2 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 22 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Tyrus

@ Mappa

Spoiler:  
152ewlt.jpg
Inviato

"finalmente combatte scerio!!!" esclamo contento *se deve giungere la mia morte qui, questo sarà un bel modo* penso mentre vibro un affondo verso il bugbear che mi ha attaccato

Inviato

Tyrus risponde al colpo del bugbear con un lungo affondo, cogliendo impreparato il bugbear e penetrando nella sua guardia: l'arma del mezzorco affonda nelle carni del bugbear, ferendolo seriamente.

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs B1

TxC = 1d20+6 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 9 (colpito)

Danni 2d6+4 = 9 - 2 di RD = 7 danni

UURRGGGHHHH!!!!!!

Il massiccio orco lancia un urlo agghiacciante e avete come l'impressione che i suoi muscoli, già grandi e massicci, si gonfino ancora di più e una strana luce omicida compare nei suoi occhi.

@ Tutti

Spoiler:  
Prova di Intimidire

Orco vs Azrul = 1d20+x = 20 -- 1d20+3 = 11 (intimidito)

Orco vs Deon = 1d20+x = 12 -- 1d20+3 = 5 (intimidito)

Orco vs Lamaer = 1d20+x = 26 -- 1d20+3 = 7 (intimidito)

Orco vs Tenban = 1d20+x = 19 -- 1d20+3+2 = 19 (salvo)

Orco vs Tyrus = 1d20+x = 13 -- 1d20+3 = 10 (intimidito)

Chi è stato intimidito, subisce una penalità di -2 ai TxC, alle prove di caratteristica e ai TS per 1 round

Sbavando e ringhiando come una belva feroce assetata di sangue, scaglia lontano i due orchetti che gli sbarrano la strada, mandandoli a schiantarsi contro le pareti della stanza, per poi avanzare a passo di carica verso Tyrus, alzando una grande ascia da battaglia e calandola inesorabile contro il mezzorco

@ Dadi

Spoiler:  
Orco vs Tyrus

TxC = 1d20+x+2 (della carica) = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attacco) = 14 (colpito)

Danni 1d10+x = 8 - 3 di RD = 5 danni

I due orchetti, scagliati contro la parete con forza bruta dal loro capo, si rialzano in piedi a fatica e scuotno la testa come per schiarirsi le idee, rimanendo sul posto.

Deon, mormorando parole arcane e movendo secondo uno schema ben preciso

le mani, fa scaturire dal nulla due dardi di pura energia che saettano nell'aria e vanno a colpire il massiccio orco alla testa, anche se la massiccia creatura non si scuote più di tanto.

@ Dadi

Spoiler:  
Dardo Incantato

1° dardo = 1d4+1 = 4 danni

2° dardo = 1d4+1 = 4 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Azrul

@ Mappa

Spoiler:  
2003g9k.jpg
Inviato

Lo sguardo subito si volge al grosso orcho che sta attaccando Tyrus e senza badare al bugbear lancio un possente urlo di rabbia mentre uno sguardo ferino mi compare sul volto e la mia ascia cala pesantemente sul corpo dell'orco

@DM:

Spoiler:  
Fò anche io una prova di intimidire (+5) [se possibile non ricordo se posso farlo] inoltre:

Cado in Ira, 9 round rimanenti (3+4 di cos+5 di talento), i pf salgono a 40 totali (a proposito potresti ribadirmi i danni che ho subito sinora?), la CA invece scende a 16.

Compio un attacco contro l'orco +4TxC (+6 base -2 intimidire) e se colpisco faccio 1d10+6 danni, critico x3

Inviato

Anche Azrul grida in maniera incontrollata e i suoi muscoli sembrano crescere, mentre gli occhi si ignettano di sangue. Lo gnomo solleva quindi la sua ascia e la cala con forza contro il massiccio orco, il quale non riesce ad intercettare il colpo; la lama di Azrul penetra in profondità nelle sue carni, ferendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs Orco

TxC = 1d20+4 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d10+6 = 10 - 3 di RD = 7 danni

@ Nota

Spoiler:  
Non puoi intimitire un avversario che ti ha appena intimidito, per lo meno fino al termine del/dei round in cui sei intimidito.

Hai subito un totale di 18 PF su 34 senza Ira

@ Inziativa

Spoiler:  
Lamaer = 10

Azrul = 8

Orco = 7

Deon = 6 (agisce prima per maggiore punteggio di destrezza)

Bugbear = 6

Orchetti = 6

Tyrus = 5

Tenban = 4

Turno di Lamaer e poi di Azrul

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Con furore faccio risalire l'ascia cercando di lacerare il corpo dell'orco dal basso verso l'alto imprimendo tutta la mia forza nel colpo urlando selvaggiamente

@DM:

Spoiler:  
Se posso tento di nuovo intimidire con +5 :-p inoltre:

8 round di ira rimanenti, Attacco poderoso di 2, TxC +5 (-2 attacco poderoso +1 canto) , danni 1d10+10 (+4 attacco poderoso +1 canto), critico x3

Al turno di prima mi ero dimenticato il canto :banghead:

Inviato

Lamaer continua il suo canto, avanzando di qualche passo.

Azrul, mostrando i muscoli e gonfiando il petto, lancia un grido all'indirizzo del massiccio orco.

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Intimidire

Azrul vs Orco

1d20+5-4 (dovuto alla categoria di taglia inferiore rispetto all'orco) = 15 -- 1d20+x = 8 (successo)

L'orco si ritrae leggermente dallo gnomo, come intimidito dalla sua dimostrazione di forza. Azrul ne approfitta subito sferrando un colpo dal basso verso l'alto; l'orco però non si fa cogliere impreparato e devia il colpo con la sua ascia.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs Orco

TxC = 1d20+5 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (salvo)

L'orco continua poi ad attaccare Tyrus menando un colpo di traverso che raggiunge il mezzorco al torace, affondando nell'armatura e aprendogli una leggera ferita.

@ Dadi

Spoiler:  
Orco vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 15 (colpito)

Danni 1d10+x = 7 - 3 di RD = 4 danni

Deon ricorre di nuovo al suo potere arcano. Mormorando strane parole e compiendo elaborati gesti, richiama un piccolo globo di fuoco che sfrigola nella sue mani per poi scagliarlo contro l'orco. Il globo, dopo il lancio, si trasforma in un raggio di puro calore che investe il massiccio orco in pieno, ferendolo ed ustionandolo in maniera molto massiccia. La grossa creatura ulula e strepita dal dolore, barcollando visibilmente sulle gambe.

@ Dadi

Spoiler:  
Deon vs Orco

TxC di contatto a distanza = 1d20+3-4 (dovuto al tiro in mischia senza l'adeguato talento) = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 4 (colpito)

Danni 4d6 = 16 danni

Anche i due bugbear ripartono all'attacco. Quello contro Tyrus, roteando il suo morning star, prova a colpire il mezzorco alla testa, ma quest'ultimo si abbassa all'ultimo istante e la micidiale arma sibila un pelo sopra la sua testa senza danni.

Quello contro Azrul prova a cogliere lo gnomo impreparato sferrando un colpo dal basso verso l'alto, ma Azrul intuisce la sua tattica a balza indietro evitando il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
B1 vs Tyrus

TxC = 1d20+ = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attacco) = 17 (salvo)

B2 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 24 (salvo)

I due orchetti scalgiati via in precedenza dall'orco, si sono ripresi e si gettano nella mischia anche loro, ma solo uno riesce a portarsi a distanza di combattimento, tentando un affondo con la sua spada corta contro Tyrus, ma il mezzorco devia il suo attacco con il suo spadone.

@ Dadi

Spoiler:  
O1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 (3° attacco) = 16 (salvo)

L'orchetto armato di balestra si inginocchia per prendere meglio la mira e tira contro Azrul, ma il dardo, pur sibilando pericolosamente, molto vicino allo gnomo, lo manca di un soffio.

@ Dadi

Spoiler:  
Ob1 vs Azrul

TxC = 1d20+x-4 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 (2° attacco) = 14 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Tyrus e poi Tenban

@ Mappa

Spoiler:  
14wc7qd.jpg
Inviato

Gridando per l'eccitazione della battaglia mi faccio cogliere dalla sacra rabbia della battaglia "Yaaaaargh!!!!!! Voi muore qui, ora!" e dopo la mia esclamazione cerco di rinfoderare il mio spadone sullo stomaco dell'Orco, mio consanguineo, dicendogli nella nostra lingua "io sono Tyrus cuoretrafitto! Della tribù delle Lunghe Zanne! Mi aspetto un bel combattimento da te"

@DM

Spoiler:  
mi scatta "l'irra diddio! "(cit. Attila Flagello di Dio") e cerco d'ammazzare a spadonate l'orco
Inviato

Azrul è messo male, devo fare qualcosa.

Cerco inogni modo di avvicinarmi al mio compagno, poi gli infondo energia positiva con l'intenzione di alleviargli le ferite

@dm

Spoiler:  
Cura ferite leggere: 1d8+5 (grazie al talento)
Inviato

Tyrus, gridando come un ossesso, carica lo spadone per un copo poderoso, ma all'ultimo perde un attimo la presa sulla sual arma e vibra il colpo co minor intensità. Nonostante tutto, l'orco non riesce ad evitare di essere colpito; un'altra ferita va ad aggiungersi a quelle già presenti sul suo corpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs Orco

TxC = 1d20+8 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (colpito)

Danni = 2d6+6 = 9 - 3 di RD = 6 danni

Tenban, intanto, si avvicina al suo compagno Azrul e, incanalando i poteri del Signore del Mattino nelle sue mani, le poggia sullo gnomo.

@ Tenban

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere = 1d8+5 = 6

@ Azrul

Spoiler:  
Subito dopo che le mani di Tenban si sono posate su di te, senti un'ondata di energia positiva invaderti il corpo e sanare parte delle tue ferite.

Spoiler:  
Recuperi 6 PF; adesso sei a 30 PF (Ira compresa)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Azrul = 17

Tyrus = 16

Tenban = 10

Bugbear = 9

Orco = 8

Orchetti = 7

Lamaer = 6

Deon = 4

Turno di Azrul e poi di Tyrus

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Vedendo che l'orco è più resistente del previsto mi appresto a scaricargli la mia forza addosso come si merita un grande guerriero come lui

@DM

Spoiler:  
utilizzo tutto l'attacco poderoso, chissà che lo stecco eh...
Inviato

Azrul, scaricando tutta la potenza del suo piccolo ma massiccio corpo, sferra un tremendo colpo in diagonale, dall'altro verso il basso, con la sua ascia penetrando nella guardia dell'orco. La lama dello gnomo manda in pezzi la sua armatura, proseguendo poi la corsa e squarciando il petto della creatura. Sangue nero e interiora schizzano fuori, imbrattando gran parte dei presenti.

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs Orco

TxC = 1d20+5 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale)

Danni 1d10+10+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 20 - 3 di RD = 17 danni (MORTO!!)

Tyrus, vedendo che l'orco non rappresenta più una minaccia, prova un possente affondo contro il bugbear vicino a lui, ma la pelosa creatura devia il colpo con il suo scudo.

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs B1

TxC = 1d20+3 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo)

Nonostante la morte del loro leader, i due bugbear non si danno per vinti e rinnovano i loro attacchi.

Il primo bugbear, quello vicino a Tyrus, sferra un rapido colpo con la sua morning star, cogliendo il mezzorco ad una spalla e ferendolo leggermente.

Il secondo, quello vicino ad Azrul, fa roteare in aria la sua morninng star per poi provare a colpire lo gnomo alla testa, ma qust'ultimo si abbassa rapidamente ed evita il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
B1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 7 (colpito)

Danni 1d6+x = 5 - 3 di RD = 2 danni

B2 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 24 (salvo)

L'orchetto vicino a Tyrus prova ad approfittare della superiorità numerica, e mena un colpo che raggiunge il mezzorco ad un polpaccio, ferendolo.

L'altro orchetto si avvicina a Tenban ritenendolo una preda più facile e prova a colpire il sacerdote al petto, ma Tenban riesce ad evitare il colpo.

Infine, l'orchetto armato di balestra, prende la mira e tira contro Azrul, ma la sua mira non è delle migliori e il dardo, tirato troppo in basso, si conficca nel terreno ad un metro buono dallo gnomo.

@ Dadi

Spoiler:  
O1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 15 -- Tido difensivo = 1d20+4-2 (2° attacco) = 1 (naturale)

Danni 1d6+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 6 - 3 di RD = 3 danni

O2 vs Tenban

TxC = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 20 (salvo)

Ob1 vs Azrul

TxC = 1d20+x = 3 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 (2° attacco) = 16 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Lamaer e poi di Deon

@ Mappa

Spoiler:  
1zx1duu.jpg
Inviato

Lamaer continua il suo canto che vi ispira coraggio e fiducia in voi stessi, arretrando leggermente nel farlo.

Deon ricorre di nuovo ai suoi poteri arcani: compiendo un semplice gesto con la mano sinistra e mormorando una singola parola nel linguaggio della magia, fa comparire nella sua mano un piccolo globo azzurrino. Come il mago indica il bugbear vicino a Tyrus, il golobo si trasforma in un raggio di freddo intenso che si dirige fulmineo verso il bugbear stesso, colpendolo in pieno.

@ Dadi

Spoiler:  
Deon vs B1

TxC di contatto a distanza = 1d20+3-4 (dovuto al tiro in mischia senza l'adeguato talento) = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d3 = 2 danni da freddo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Tenban = 15 (agisce prima per maggiore punteggio di Destrezza)

Tyrus = 15

Bugbear = 12

Orchetti = 8

Lamaer = 6

Azrul = 2

Deon = 2

Turno di Tenban e poi Tyrus

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra, tranne Lamaer un quadretto più sotto
Inviato

Nonostante sia riuscito ad evitare il corpo dell'orchetto rimango un attimo sorpreso, poi allungo la mano verso il suo petto e inveisco contro di lui

Non sarai di certo tu la causa della mia fine!

Subito dopo un'onda di energia negativa scaturisce dalla mia mano.

@dm

Spoiler:  
Scusami di nuovo, ma sono ancora sull'altro pc e non ho la scheda. Non posso quindi vedere il txc a contatto.

I danni sono senza dubbio 1d8+3 (l'incantesimo è infliggi ferite leggere).

Mi sembra che sia il quarto di livello 1 che casto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...