Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'orchetto vi guarda a turno molto perplesso, poi si rivolge a voi in un comune molto stentato:

Me no sa motivo. Me sa che noi dovere gettare liquido in fiume. Solo Grande Capo Kark sa perchè termina indicando il massiccio orco privo di vita ai vostri piedi.

Mentre state riflettendo sulle parole pronunciate dall'orchetto, potete finalmente dare un ulteriore occhiata al locale in cui siete entrati.

Il locale è stato ricavato dal un altro più ampio, parte del quale è oramai crollata; ci sono tre giacigli di medie dimensioni, una latrina coperta alla meglio che emana un forte odore di escrementi e un rozzo forziere in un angolo.

Inviato

“Hahaha!” rido divertito.

Mi giro verso Azrul.

“Sai una cosa Azrul ?

L’orchetto non sa nulla di nulla.

È una sorpresa, vero ?” finisco sarcastico.

“Ma d’altronde, era doveroso salvarlo. Ci ha aiutato TANTISSIMO nel combattimento appena svolto.

Lui si che ci ha evitato la morte combattendo valorosamente a colpi d’armi … o bruciando i nemici … o ispirandoci coraggio …

Magari merita un premio!”

Mi giro intorno, guardandomi (apparentemente) seriamente in giro.

“Vediamo, dove potrebbero trovarsi eventuali, sebbene non necessarie, informazioni …

Abbiamo Kark !!!

MMhhhh… no. Mi sa che è indisposto.

Abbiamo però un forziere !!

Ah. Sarà probabilmente chiuso.

Mi muoverei tranquillamente a cercare in queste direzioni, ma sapete, non vorrei che a Tenban venisse un accesso di rabbia nel vedere qualcun altro toccare qualsiasi oggetto o indizio attinente alla missione.

Giustamente, la fiducia non si da facilmente …

… se non agli orchetti.” termino glaciale.

Inviato

Sentendomi chiamato in causa, mi avvicino a Deon, guardandolo serio

A che gioco stai giocando?

Si vede lontano un miglio che in te c'è qualcosa di strano. Una sorta di cattiveria!!

I tuoi scopi sono tutt'altro che nobili, Deon, anche se spero che tu possa smentirmi.

Mi giro verso l'orchetto, poi verso il cadavere di Kark, poi di nuovo verso Deon

Prendere delle vite, seppur per il bene comune, è un tributo altissimo. Prendersi una vita ormai resa inerme, è squallido e non è perdonabile.

Ricordatelo.

Inviato

Diventando porpora in volto, mi contengo, per ora, e aggiungo semplicemente:

"Sei un cieco.

Ma prima di risponderti, e di farti vergognare, vorrei sentire il parere degli altri.

Il mio problema, per quanto mi riguarda, è con te, non con loro.

Ma è sempre meglio avere un quadro globale, prima di risponderti personalmente.

Che ne so, magari gli altri la pensano alla stessa maniera. Questo potrebbe fare luce su molte cose e mi permetterebbe di capire il problema.

O forse no, e a questo punto, è solo che abbiamo un problema l'uno verso l'altro, ed è tutto molto più semplice."

Inviato

Sentento l'ennesima sbotta impertinente del nuovo venuto mi giro verso di lui e con rapido gesto cerco di prenderlo per il collo dicendo minaccioso "tu ha me sctufato...tu no permette di rompere per modo penscare di Tenban e miei altri compagni...tu oscpite in mezzo noi...ora tu chiede scusa o io finisce quello che orchetti no ha fatto a te"

@DM

Spoiler:  
provo a trattenere il mago e se lo fai fare ai PG cerco di intimidirlo
Inviato

Guardo sorpreso il buzzuro avvicinarsi ...

*certo che è più stupido di quanto pensassi ... devo stare attento ...*

@ DM

Spoiler:  
... ma non faccio nulla per impedire qualsiasi azione (che non sia farmi a fettine, ovviamente :mrgreen:).

... guardo però meravigliato il suo compagno, Tenban, aspettandomi una sua reazione.

Inviato

Sorrido. Dico a Tyrus:

"Visto che lo richiedi cosi gentilmente, e che Tenban è d'accordo con i tuoi modi, porgo le mie scuse al tuo amico."

Aspetto che mi rimetta giù.

Inviato

Ancora completamente esausto e visibilmente irritato dalle voci degli altri

"Fate un po' silenzio, disturbate..."

Mi alzo e mi dirigo verso l'orchetto

"Tu non dovresti essere salvato, ringrazia gli altri..."

E con pochi rituali gli turo un pugno diritto sul muso e mi giro a esaminare la stanza

@DM:

Spoiler:  
Normale attacco senz'armi
Inviato

Azrul colpisce l'orchetto con un pugno sul viso, facendolo cadere di nuovo a terra e ferendolo. Subito dopo si mette ad esaminare la stanza.

@ Azrul

Spoiler:  
C'è solo quello che ho descritto in uno dei miei post precedenti, che ti riporto per tua comodità: tre giacigli, una latrina e un forziere chiuso.
Inviato

Con sarcasmo rispondo a Deon "me vede che noi è perscone civili..." detto questo mollo la presa e poi vado a sedermi appoggiandomi su di una parete "me ora riposca...tante ferite" infine mi rivolgo in orchesco all'orchetto "scervo vieni qui...come ti chiami? cosa scai dirmi di più?"

Inviato

*Patetico ammasso di muscoli ... sei veramente stupido e non ti rendi conto nemmeno delle tue contraddizioni ... ma d'altronde, il tuo gruppo non è da meno, e con un leader come Tenban, non potevo aspettarmi altro ...*

Mi avvicino a Tenban, e sussuro, in modo da non farmi sentire da Tyrus mentre parla all'orchetto...

@ Tenban:

Spoiler:  
"Ti ho provocato, prima, per appunto fare venire i nodi al pettine.

E vedo che sei, infatti, totalmente invasato nei tuoi giudizi, tra l'altro basato sul nulla se non le tue impressioni, visto che i fatti sono tutt'altro.

Ti risponderei volentieri alle tue domande, malgrado tu mi stia chiaramente antipatico, e questo perché siamo sulla stessa barca.

Capisci però che non mi sembri molto impaziente di sentirle, visto che, appena apro bocca, lasci a Tyrus la possibilità di chiudermela.

Se preferisci, posso fare l'ipocrita e rispondere alle tue domande aggiungendo, ogni 5 parole, che sei bravo ed intelligente cosi da evitare "incidenti", ma non è il mio stile.

Non preferisci l'onestà ?

Riflettici. La mia proposta è questa: se vuoi delle risposte, o mi lasci parlare e mi dai garanzie che l'ammasso di muscoli stia fermo, oppure ne parliamo durante un turno di guardia, tranquillamente, insieme."

Inviato

Alle parole di Deon, rimango visibilmente sorpreso, ma gli rispondo anch'io sussurrando,

@Deon

Spoiler:  
Ma come? Tu hai chiesto a Tyrus un parere e lui te l'ha dato a modo suo. Forse non sarà molto intelligente, ma ha una bontà sconfinata.

E poi io non ho alcun pregiudizio nei tuoi confronti, ho semplicemente visto come ti comportavi dal primo istante in cui ci siamo visti.

Contro gli ideali del gruppo, diciamo.

La nostra è una missione è importantissima, e non possiamo fallirla a causa dei capricci di un esaltato.

Come ti ho detto poco fa, se vuoi smentirmi fallo. Io ci spero enormemente, anche se ci credo poco.

Finora tutto quello che hai dimostrato non è stato nulla di buono.

Inviato

@ Tenban

Spoiler:  
"Esaltato ?

Il mio comportamento dal primo momento in cui ci siamo visti ?

Forse hai dei problemi di memoria.

Ti ricordo com'è andata:

Azrul mi ha trovato, e l'ho accolto anche bene.

Poi mi ha guidato verso di voi, visto che potevo esservi utile.

Ci siamo presentati, e tu hai subito detto che non ti piacevo.

Secondo me, hai dei seri problemi relazionali.

E te lo dice qualcuno che se ne intende, visto che io non miro di certo ad essere l'amico di tutti.

Ma forse riesci a spiegarti meglio. Forse dalle tue parti, se uno si presenta per primo, è un offesa gigantesca o un segno del demonio. Ti ascolto volentieri.

Senza capire qual'è il tuo problema nei miei confronti, difficilmente posso "smentirti".

Per quanto mi riguarda, non mi interessa esserti amico, o anche degli altri.

Non sono qualcuno che ama avere amici, ma è un mio diritto.

E non faccio l'errore di confondere "amici" con "alleati", e quindi di considerare chi non la pensa come me o chi è mi è antipatico a pelle un "nemico" o "qualcuno di losco". Sono due cose diverse.

Per Tyrus, e il cantastorie ... hai ragione, ho chiesto il loro intervento.

Non pensavo però che il modo di rispondere e di relazionarsi con il prossimo, per chiunque abbia un minimo di esperienza, fosse "ehi, stai attento che ti spacco il cranio" quando chiedo solo un parere da alleato.

Potevano benissimo dire semplicemente "siamo d'accordo con Tenban" con o senza spiegazioni.

Comunque, mi sembra di capire che non hai il potere di fermare Tyrus in caso lui si arrabbi.

Possiamo discutere di tante cose in un attimo di tranquilità, se vuoi.

Nel frattempo, gradirei che tu evitassi i tuoi commenti gratuiti sulla mia persona, non perché li trovo altamente offensivi, ma perché sono controproducenti al lavorare insieme."

Poi, per evitare di dare troppo nell'occhio, dico ad alta voce, in modo da farmi sentire anche ad chi ascolta.

"Comunque, per quanto mi riguarda, abbiamo 2 problemi imminenti.

Il primo è capirne di più, e c'è uno scrigno forse con delle risposte, qui.

Il secondo è decidere il da farsi, in quanto dubito che, anche avendo ucciso chi metteva il veleno nella fonte, i nostri problemi siano finiti ..."

Inviato

"Lamaer! cosa dice? Tyrus grande scassca scerrature! tu no ricorda? ahahahahah!!!" me la rido mentre mi rilasso dopo questa estenuante battaglia ed attendo le parole dell'orchetto

Inviato

L'orchetto, ancora scosso per il colpo ricevuto da Azrul, si avvicina a Tyrus e risponde alle sue domande nella sua lingua madre

@ chi conosce l'orchesco

Spoiler:  
Il mio nome è Priork, potente guerriero. Tuto quello che so ve l'ho già rivelato; però ho visto che il mio ex capo Kark ha messo un foglio nel forziere prima del vostro arrivo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...