Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*che perdita di tempo ... questo orchetto venderebbe sua madre, se potesse essere utile ... ma non sa nemmeno come si chiama heheh ..

... E chi abbiamo che gli parla ? quello che è bravo solo a spaccare roba. Ha capito, con il suo cervello, che c'è un scrigno da scassinare ?*

Mentre tendo un orecchio all'eventuale traduzione dell'orchetto, do un occhiata fuori, per vedere se ci sono sorprese in arrivo, ma senza mostrarmi ad un eventuale spettatore qui fuori.

*... dopo l'accumulo di idiozie di questo gruppo, ci mancherebbe solo di finire come topi in gabbia in questo posto di m**** ...*

Inviato

"beh Priork dice che orco mescsco foglio in forziere prima noi arriva...io crede orco ha chiave di forziere su suo corpo" detto ciò mi alzo con molta fatica e cerco nel corpo del grosso orco

@DM

Spoiler:  
cerco anche di recuperare armi, armature e soldini
Inviato

* ma davvero ?

Dimmi qualcosa che non sapevo, bruttone ... *

"E' bene avere delle conferme.

Ora potremo sapere, con un po' di fortuna, il mandante di tutta questa storia."

* ci vorrà forse più di un po' di fortuna ... dubito che chi è il mandante ha scritto il suo nome su un pezzo di pergamena. Sarebbe veramente stupido ... *

Inviato

Tyrus, con un pò di fatica, si alza e perquisisce il corpo dell'orco.

@ Tyrus

Spoiler:  
Addosso a Kark trovi:

spadone perfetto

giaco di maglia di mithril

120 mo

1 chiave di rame

1 ampolla del veleno

Inviato

prendo la chiave e la lancio a Tenban "ecco chiave...qui anche monete, veleno che tu controlla, armatura molto buona e molto buona arma...io ora torna a calmare..." dico mentre torno a sedermi

Inviato

Bravissimo Tyrus! Gran lavoro!

Dico entusiasta al mio compagno. Poi, ricevuta l'ampolla, la prendo e la scaglio contro un muro.

Quelle monete dividiamole pure tutti in modo equo. E' un premio più che meritato e di sicuro stanno meglio nelle nostre tasche che in quelle degli orchi.

Subito dopo mi avvio verso il forziere e infilo la chiave, parlottando tra me e me.

Vediamo cosa c'è in quel famoso foglio.

Poi apro il forziere.

Inviato

*magari ci fosse una bella trappola su quel forziere ...

sarebbe però un peccato... probabilmente non prenderebbe solo la vita dell'ipocrita Tenban, ma anche l'identità del mandante ...*

Rimango a distanza, sia dal luogo in cui è stata distrutta la fialetta, sia dal forziere.

* pensandoci meglio, sarebbe un peccato che morisse Tenban ... dubito che i nostri guai siano finiti, e un spaventapasseri in più per fare numero è sempre utile ... *

Inviato

Tenban, dopo aver rotto la boccetta con il veleno e aver distribuito le monete trovate sul corpo di Kark in modo equo tra tutti voi, si avvicina al forziere, vi inserisce la chiave e lo apre.

Un attimo dopo un piccola esplosione investe in pieno volto il sacerdote! Evidentemente la chiave doveva essere girata in un determinato modo per evitare di far scattare la rudimentale trappola.

@ Tenban

Spoiler:  
TS sui Riflessi CD 10 -- 1d20+4 = 6 (fallito)

Danni 1d6+3 = 9 danni

Tenban viene sbalzato indietro dall'esplosione che gli ustiona gran parte del volto, ferendolo in modo grave.

Inviato

Sgrano gli occhi alla vista e al rumore dell'esplosione, istintivamente prendo per il collo l'orchetto e gli ringhio in orchesco "non ci avevi avvertito delle trappole!!! vuoi morire??? lo sai che adesso sei nel letame fino al collo vero?!?!?!?" poi guardando Tenban dico "Tenban tu tutto bene?"

Inviato

L'orchetto si fa ancora più piccolo e trema visibilmente nella morsa di Tyrus.

@ in orchesco

Spoiler:  
Io non sapevo dell'esistenza della trappola, potente guerriero. Lo giuro su Gruumsh!
Inviato

Mi porto tranquillamente una mano al viso, poi mi trasmetto dell'energia positiva che dovrebbe cancellare le bruciature

Mpf... Lo sapevo che le trappole degli orchi sono ridicole.

Dico guardando l'orchetto con sguardo minaccioso.

C'è altro oppure vuoi che ti chiudo nel forziere?

@dm

Spoiler:  
Cura ferite leggere: 1d8+5 (grazie al talento)

Sull'orchetto faccio una prova di intimidire: +2

Inviato

L'orchetto scuote la testa, sempre continuando a tremare.

Me no sa di trappole.. continua a ripetere impaurito.

@ Tenban

Spoiler:  
Il ben noto potere lenitivo del Signore del Mattino scorre dalle tue mani dentro il tuo corpo, riportando la pelle del tuo viso allo stato normale e guarendo le tue ferite.

Spoiler:  
Cura Ferrite Leggere --> 1d8+5 = 11 PF recuperati; adesso sei a 16 su 17 PF
Inviato

Ora vediamo un po' cosa c'è qua dentro.

Mi avvicino al forziere e guardo dentro, sperando che la trappola non abbia distrutto tutto.

@dm

Spoiler:  
Mi mancano 2 incantesimi di primo livello, vero? Dovrei averne usati 4
Inviato

* accidenti, l'orco non era cosi stupido allora ...

Aveva realmente messo una trappola sullo scrigno ... o forse gli è stato dato cosi, per precauzione. C'era probabilmente una manovra da fare per aprire il forziere. *

"E' un problema.

Le azioni avventate spesso danno questi risultati, ma l'importante è che tu sia ancora vivo.

E no, non sono ipocrita nel dirlo.

Una cosa è l'amicizia, un altra il lavorare insieme.

Dubito che avremo potuto capire quali manovre fare con la chiave per non subire la trappola, quindi mettiamoci l'anima in pace e vediamo se per caso il foglio è ancora intatto."

Se lo scrigno è in fiamme, mentre parlo a Tenban, non lascio passare un secondo prima di cercare di spegnerlo con una coperta, per salvare se possibile il suo contenuto.

Inviato

Dopo essersi curato, Tenban si avvicina di nuovo al forziere per controllare cosa contiene.

@ Tenban

Spoiler:  
Dentro il forziere trovi:

135 mo

20 ma

2 pietre lavorate a forma di luna

1 calice

1 ampolla contenente un liquido porpora

1 ampolla contenente un liquido grigio

1 pergamena

Spoiler:  
confermo; hai usato 1 incantesimo di livello 0 e 4 di livello 1; quindi te ne restano 5 di livello 0 e 2 di livello 1
Inviato

Gente, qua dentro c'è un mucchio di roba.

Mi prendo 15mo e passo le altre ai miei compagni.

Queste spartitevele.

Subito dopo passo loro anche le pietre e il calice.

E guardate se queste cose possano essere interessanti o sono solo roba da ricchi.

Prima di prendere la pergamena, prendo le pozioni e le studio.

Spoiler:  
Non so che prova devo fare... Sapienza magica?
Inviato

Guardo la roba che tira fuori Tenban.

Poi il mio sguardo si pone sulla pergamena, ancora dentro il forziere.

"Dopo che avrai studiato le pozioni, stai attento con questa pergamena.

Potrebbe avere rune esplosive scritte sopra per impedire a chiunque se non all'orco di leggerla."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...