Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

*La verità fa male, vero ?

Non preoccuparti, pazzo idiota, quello che dovevo dire, l’ho detto.

Rischio forse la mia vita, qui, ma stai certo che non sarò il primo a morire, tra noi due.*

“Lungi da me l’intenzione di provocare uno scontro.

Ripeto, il mio era solo un consiglio visto lo scopo comune.

Siete totalmente liberi di fare come volete.” aggiungo onestamente.

*… e di evitare qualsiasi discussione scomoda per voi al riguardo. Se vi incontrassi per la prima volta, giurerei che siete in realtà qui per un tutt’altro scopo che salvare Neverwinter.

Ahimè non è il caso. Siete solo degli ignoranti ipocriti con l’intelligenza di un canarino e la saggezza di un decerebrato.*

Mi disinteresso della questione, tirando fuori dal mio zaino una pergamena e dell’inchiostro.

“Tyrus, per favore, potresti darmi la pergamena un attimo ?

Vorrei farne una copia.

Sai com’è, non si è mai abbastanza prudenti.”

*Vediamo se conferma il suo carattere idiota, rifiutando la mia richiesta.*

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardando Deon serio gli dico "me dice te scinceramente...no trattare male miei compagni...tu sta su mio monolito che mai abbascsca" e con un gesto indico il cavallo delle gambe. Poi prendo la pergamena e gliela lancio "ma io da te pergamena...copia in più mai fa male...per tue cattiverie...me d'accordo noi cura fiume ma anche d'accordo noi va a Lusckan...ma qualcuno avvisa re Neverwinter scennò lui pensca noi fallito...o forse scpia in Neverwinter?" dico mentre le mie idee sgorgano come un fiume in piena.

@OT

Spoiler:  
Siete solo degli ignoranti ipocriti con l’intelligenza di un canarino e la saggezza di un decerebrato.

beh nel mio caso è vero XDXDXDXD

Inviato

Sbuffo alzando gli occhi al cielo, come quasi sperassi una volta per tutte di liberarmi di quel maledetto

*Riprenditi Azrul, riprenditi*

Poi mi avvicino a Tyrus

"Chi di noi aveva l'antidoto?"

Inviato

“Tyrus, non mi risulta avere detto delle cattiverie sui tuoi compagni.

Ho solo detto la mia, in modo pacato e costruttivo, e per tutta risposta Azrul mi ha minacciato e accusato a vanvera di cose che io non penso minimamente e che non ho mai detto. È chiaro che gli rispondo per le rime, ma se qualcuno dovrebbe essere offeso, qui, sono io.” dico molto tranquillamente con un tono chiaramente amichevole.

*il che ovviamente non succederebbe mai … sai che m’importa delle vostre offese da bambini …

Potrei dire tante altre cose, ma meglio evitare, ho già visto come reagivi, brutta bestia …*

Inizio a copiare il testo ...

“Vista però la richiesta di Azrul, mi fermo qui nella mia spiegazione. Rispondo solo che non so se ci sia una spia a Neverwinter, ma è molto probabile. E potrebbe essere anche il vostro stesso mandante. Non so chi sia, ma i dubbi ci sono. Dubbi che si potrebbero verificare, o eliminare, se mi raccontaste chi vi ha dato questa “fiala spacciata per antidotto” ed eventuali altri dettagli.

Solo per lasciarvi la pulce all’orecchio, ma voi non sapete nemmeno chi è il mio mandante, o se lavoro solo per conto mio.

Potrei essere mandato da un potente chierico di Neverwinter o dal Re in persona, sapete ?

E a questo punto, non vi farebbe venire dei dubbi sulla reale natura del vostro “antidoto” ?”

Il mio discorso è calmo e tranquillo, mentre evito di sembrare arrogante concentrandomi sul copiare la pergamena mentre parlo.

L’intenzione è quindi quella di cercare di non fare arrabbiare ulteriormente i burrascosi compagni, e lasciarli a riflettere, se possibile, per iniziare un discorso che non finisca nel classico "zitto o ti ammazziamo".

Inviato

Chiudo un attimo gli occhi per placare la rabbia

"Scusami se prima ho risposto male... non ero ancora del tutto in me.

Poi mi porto una mano sul pizzo allisciandolo

"E tu sapresti identificare l'antidoto per farci capire di che si tratta?"

Poi mi rivolgo a Lamaer

"E a rigurardo vorrei anche il tuo parere"

Inviato

“Non sono un esperto di antidoti e pozioni, ma suppongo che un secondo parere non guasti.

Chiariamo alcune cose, visto che si discute meglio.

Io non sono stato mandato da Neverwinter, ma da Luskan.”

Lascio che le mie parole siano capite, ma non abbastanza per permettere una reazione violenta.

“Come sapete, Luskan e Neverwinter non sono in buoni rapporti, e non lo sono mai stati.

Io non ho detto però di volere del male a Neverwinter. Non tutte le persone di Luskan infatti approverebbero l’avvelenamento del fiume. Anzi, suppongo che non sarebbero molte ad accettarlo.

È molto probabile che il Re di Neverwinter abbia individuato in Luskan il possibile mandante e responsabile di questa brutta faccenda.

Il mio parere ?

Forse il Re ha ragione. In tal caso, non cambierebbe nulla. Se c’è un potente di Luskan dietro tutto questo, ho sempre il compito di fermare l’avvelenamento. Come ho detto, quelli di Luskan non sono tutti spietati e senza cuore.”

Mentre dico queste parole, ho smesso di copiare la pergamena, per guardare negli occhi i miei interlocutori.

“Spero che apprezziate la mia sincerità. Pochi agenti di Luskan avrebbero ammesso, ad agenti del “nemico” di Neverwinter, il loro mandante.

Ma io non ho mai detto di seguire gli ideali di Luskan. Sono un agente in missione, e sarò ricompensato per portarla a termine.

Certo, non sono un paladino, ma non per questo sono un macellaio senza cuore.

Con questo, spero che sarà un primo passo per iniziare a fidarci tra di noi, e verificare che lavoriamo tutti per lo stesso scopo.”

Sorrido.

“Ora, però, sentendo le vostre proposte, la mia preparazione, o paranoia, se preferite, mi mette in guardia.

Io non conosco questo antidotto. Non l’ho nemmeno mai visto.

Ma le domande mi sorgono spontanee:

Possibile che una semplice fialetta possa eliminare giorni e giorni di avvelenamento ?

Forse, ma sarebbe allora un antidotto straordinario, forse potenziato magicamente.

E questo mi porta alla seconda domanda:

Non sarà, il vostro mandante, uno di scopi non proprio nobili ?

Mi spiego:

Se qualcuno a Neverwinter ha questo potere, può benissimo teletrasportarsi lui stesso in zona, con alcune guardie o mercenari, ed adempiere al dovere.

Eppure vi ha mandati voi, senza nemmeno farvi accompagnare da una figura di autorità.

Il dubbio che quindi questo antidotto sia forse altro, come un altro veleno, o liquido che avrà un altro effetto nefasto per scopi oscuri, mi viene. Scopi oscuri che saranno nascosti dall’enorme quantità di veleno nel fiume.

Certo, forse i miei dubbi sono infondati, ma nella mia posizione, forse vi chiedereste la stessa cosa, e quindi, cerchereste riscontri dai vostri nuovi compagni.”

Sospiro.

“Ora, ripeto, non sono un esperto, e visto che fino a poco tempo fa eravamo ai ferri corti, capisco anche che darmi il potenziale vero antidotto potrebbe essere una pessima mossa, in caso fossi un nemico.

Ma anche questa è paranoia. Posso benissimo studiarlo con voi accanto, con uno di voi che tiene la fiala per impedire che io la rompa a tradimento, e con qualsiasi altra garanzia che intendente avere.

Il mio intento è onesto. Voglio solo capire meglio questo antidotto. Non è detto però che ci riesca, ma devo almeno provare. Magari dopo Laemer.”

Inviato

Tiro fuori la boccetta di antidoto, poi guardo Deon con disprezzo.

Da Luskan... Ecco da dove viene la tua strafottenza.

Poi rimango un po' pensieroso.

Ebbene, noi abbiamo visto tutta quella gente morente, tu no.

Se anche tu avessi ragione, la situazione è già talmente grave che non cambierebbe di molto. Il nostro compito è rovesciare l'antidoto nel fiume e noi lo faremo.

Se qualcuno volesse impedire che ciò avvenga, prima deve prendere la mia vita. Ho detto tutto.

Mi rivolgo infine al resto dei compagni.

Vogliamo andare al fiume? Chi non è d'accordo resti pure qui, o provi ad attaccarmi.

Inviato

Scrollo le spalle, rispondendo a Tenban.

*Ecco, di nuovo minacce classiche di chi non sa relazionarsi in altra maniera … La prossima volta, li lascio marcire nel loro brodo. Questo Tenban non ha la minima concezione di “gratitudine”. Forse avrebbe qualche speranza a Luskan hehehehe …*

“Bah, come ho detto, non sarò di certo io ad impedirvi di fare potenziali errori.

Se non volete nemmeno aspettare qualche minuto per verificare di non fare un errore grossolano, sono affari vostri. Il cosiddetto “antidotto” non è roba mia, e non sono certo responsabile del suo utilizzo.

Certo, nel caso i miei timori fossero fondati, non sarà sulla mia coscienza che graveranno le ulteriori catastrofi che si abbatteranno su Neverwinter, ma sulla vostra.”

*Non che mi importi granché, ovviamente … ma d’altronde, se il loro mandante è un agente di Luskan, passeranno dalla padella alla brace. Per fortuna, la colpa ricadrà su di loro per intero.*

Mi rimetto a copiare la pergamena.

“D’altronde, avrai sicuramente ottime ragioni e sono certo che moralmente non ho niente da insegnarti.

Vi raggiungo appena ho finito, dico indicando la pergamena, il tutto in un tono molto tranquillo, serio e per niente ironico.

Non avete certo bisogno di me per versare una fialetta, e, anche se sono curioso di vederne il risultato, dubito che sarà un esperienza illuminante.”

*Per quanto riguarda la strafottenza, vedila come vuoi. Non è colpa mia se vi comportate come un branco di dilettanti e che vi debba spiegare tutto. Ma d’altronde, visti i componenti del gruppo, è chiaro che l’intelligenza non è il vostro punto forte, quindi, di che ti meravigli ?*

Poi, pensando alla frase del bardo...

*Ahhh... è bello sapere che un bardo non ti delude mai. Puoi sempre contare su di lui hahahahahaa!!!*

Inviato

Guardo Deon e poi Tenban

"Io sono all'infuori degli sciocchi litigi fra le vostre città, ma Tenban, questa volta dò ragione a Deon, di gente malvagia pronta a tutto per i propri scopi ce n'è tanta, e la natura mi ha insegnato che ci si può veramente fidare solo di se stessi e dei propri compagni... se l'antidoto in realtà non fosse altro che un veleno e peggiorerebbe le cose non potrei mai perdonarmelo... perferisco che chiunque ne sia in grado controlli prima la vera natura di quel liquido"

Oramai la rabbia è del tutto scemata e scruto la fialetta e i presenti

Inviato

*Le sorprese non finiscono mai ...*

"Sante parole, Azrul.

Anche se il mio parere è noto, e concordo con te, vorrei precisare di nuovo che la decisione spetta a voi, e voi soltanto.

Io vi sto solo mettendo in guardia."

*Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.

Secondo me, in un nulla di fatto.

Controlleremo l'antidotto, ma senza capirne la natura.

E quindi si verserà ugualmente.*

Inviato

Rispondo alle parole di Lamaer, con un'espressione grave.

A quanto pare non si ricordano. Non ricordano della benedizione che i druidi hanno dato a questo antidoto. Pensiamo forse di essere più potenti di due grandi druidi della foresta?

Tengo stretta l'ampolla in mano, poi mi giro.

Io vado al fiume. Chi vuole continuare a fare il suo gioco stia pure qui. Non perderò altro tempo per colpa sua.

E faccio un cenno con il capo verso Lamaer, poi mi incammino verso la sorgente.

Inviato

*Druidi ?

E bravo Tenban. Potevi aprire la bocca prima. Ma tanto la apri solo quando ti fa comodo. Per il resto, rimani zitto.

... Druidi ... Mi chiedo che cambi questo alla situazione ...*

Faccio un semplice segno di assenso al Tenban e l'inutile bardo, e continuo a scrivere.

*Non molto facile copiare una lingua che non conosci, e cercando di mantenere anche la calligrafia ...*

Non mi aspetto che nessuno rimanga qui, ma in caso, chiedo loro perché non vanno.

*Bah, forse è davvero un antidoto. Non lo sapremo mai, almeno non rapidamente hehehe ...

Comunque forse è meglio cosi. *

Inviato

Rimasi perplesso

*Mi ero totalmente dimenticato dei druidi*

Con passo svelto raggiungo gli altri

"Tenban io non sono ancora del tutto convinto, in fondo neanche quei druidi sapevano cos'era... ma in fondo non ci resta che pregare"

Inviato

@ Deon

Spoiler:  
OFF GAME // Per tua informazione, ti dico che la sorgete del fiume Never è a circa due ore di cammino da dove siete adesso. Sei sicuro di non voler andare con i tuoi compagni?
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Se ho finito di copiare la lettera, mi muovo al loro seguito.

Altrimenti, rimango a copiarla, e poi, a secondo di quanto sono in ritardo, deciderò il da farsi.

Gradirei sapere se la prossima tappa (a Luskan) secondo quanto scritto dalla pergamena, è nella direzione della "fonte del fiume" oppure no.

Inviato

Partite tutti in direzione della sorgente del Fiume Never, lasciando Deon indietro a copiare la lettera, ma dopo poco, anche il mago vi raggiunge dicendo che ha terminato il suo lavoro.

Impiegate circa un paio d'ore per raggiungere la sorgente del fiume; durante il tragitto, vi fermate per mangiare qualcosa.

Un'ora dopo mezzodi siete giunti alla sorgente del Never; tutto è come lo avete lasciato, con i numerosi animali morti introno alle polle d'acqua in cui è ben visibile il liquido verde che ne avvelena il corso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...