Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Rimanendo del tutto tranquillo ed impassibile in apparenza, non posso fare a meno di gustarmi il momento.

*Prima la trappola in faccia a Tenban ... hahahah ... è stato un bel momento.

Se ora, nel versare il liquido, si vede che non era un antidoto, non voglio perdermi la sua espressione per niente al mondo!*

Mi concentro per preparare le mie doti da attore al meglio: sollievo in caso l'antidoto sia reale, o rabbia in caso non lo sia.

*C'è da dire che la rabbia dovrebbe essere reale, visto che in questo caso non farebbe certo a caso mio vedere il fiume subire altri danni, ma sarà difficile essere veramente arrabbiato vedendo quell'arrogante di Tenban ottenere quello che gli spetta...

Come lo dovrebbe essere il sollievo, ma ogni dimostrazione di idiozia dell'uomo ai suoi compagni è sempre la benvenuta...*

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene ragazzi, ci siamo.

Dico serio ai miei compagni.

Poi, dopo aver fatto un profondo sospiro, svuoto il contenuto della boccetta nel fiume.

@dm

Spoiler:  
Non ho ancora capito se è la foce o la sorgente.
Inviato

@ Tenban

Spoiler:  
Siete alla sorgente.. Errore mio.. sorry..

Tenban estrae la boccetta dell'antidoto dalla sua sacca e, dopo aver mormorato una rapida preghiera al Signore del Mattino e aver fatto un profondo sospiro, ne versa il contenuto nelle acque della sorgente del Fiume Never.

All'inizio non succede niente: le acque continuano ad avere quel particolare colore verdastro. Ma nel giro di una decina di minuti, una densa nube blu scuro si forma sotto la superficie dell'acqua e comincia ad espandersi, fagocitando ed eliminando le scorie verdastre.

Sembra che l'antidoto abbia funzionato!

@ Tutti

Spoiler:  
Andate a leggere in bacheca
Inviato

"Un mistero in più svelato, e una preoccupazione in meno." dico onestamente.

*certo, io avrei agito diversamente, ma d'altronde, c'è chi è intelligente, e chi no.*

"Questo fermerà l'avvanzare dell'epidemia."

*ora vediamo quale sarà la prossima mossa di questo gruppo di cerebrolesi ... non che non lo sappia, e forse è meglio cosi ... sai che problemi se qualcuno di loro iniziasse a pensare ? hahahahah !!!*

Inviato

Sorrido semplicemente alla vista di tutto ciò e poi dico "me dice che meglio sce noi riposca...me ha ancora ferite aperte.." poi guardo l'orchetto e gli dico nella nostra lingua "bene il fiume è stato sanato...sei fortunato...sei pronto a combattere nuove battaglie sotto la mia guida?"

@DM

Spoiler:  
mi sa che prenderò autorità più avanti....

Ho recuperato qualche PF? a quanti PF sono?

Inviato

Tiro un altro profondo sospiro di sollievo.

Direi che un po' di riposo ce lo meritiamo, domani decideremo.

@iso

Spoiler:  
Scopo del gioco è interpretare un personaggio.

Lo spoiler precedente era indirizzato solamente al master, come da titolo naturalmente.

E' piuttosto chiaro che tu l'abbia letto.

In questo caso non c'era nulla di interessante, ma se ci fosse stato qualcosa che non dovresti sapere?

Non dovresti leggere ciò che non ti riguarda, ma se non riesci proprio ad esimerti dal farlo, almeno non farlo notare.

Inviato

* ... incredibilmente avevo ragione ...*

"Sicuramente sarebbe difficile proseguire senza una buona notte di riposo."

*... ed è anche per questo che la tua idea di curare il fiume immediatamente era pessima ...

a livello idiozia, non c'è di meglio ...*

"Decidete eventuali turni di guardia, posso anche fare il primo, visto che ho intenzione di scrivere alcuni appunti prima di andare a dormire."

Detto questo, preparo un giaciglio mentre tiro fuori di nuovo pergamena ed inchiostro.

Inviato

se volete posso fornirvi qualche cura prima di dormire o fare la guardia, i miei poteri curativi però sono più limitati di quelli di tenban

@riky

Spoiler:  
mi dispiace ma volevo solo darti una mano (è più forte di me leggere gli spoiler, sono curioso di natura).

comunque di solito faccio come se non li avessi mai letti

Inviato

@ tutti:

Spoiler:  
non credo avere ferite, difficile sapere visto che ho preso il PG in corso di PbF.

"Io sono a posto, dico.

Onestamente, anche se non lo fossi, vi conviene usare le cure su quelli che fanno lo sporco lavoro, come Azrul e Tyrus.

Io posso sempre rimanere dietro, a rischiare meno."

Inviato

@ Azrul

Spoiler:  
Sei a 13 PF su 34

@ Deon

Spoiler:  
Sei a 4 PF su 9 PF

@ Lamaer

Spoiler:  
Sei al massimo dei PF

@ Tenban

Spoiler:  
Sei a 16 PF su 17 PF

@ Tyrus

Spoiler:  
Sei a 16 PF su 34 PF

Tenban, senza idugiare, richiama il potere curativo del Signore del Mattino e lo infonde su Tyrus; poi ripete lo stesso procedimento su Azrul.

Anche Lamaer cerca di contribuire come può, ricorrendo anch'egli ai suoi poteri magici per curare i propri compagni.

@ Dadi

Spoiler:  
Tenban

1° Cura Ferite Leggere = 1d8+5 = 11 Pf recuperati

2° Cura Ferite Leggere = 1d8+5 = 10 Pf recuperati

Lamaer

1° Cura Ferite Leggere = 1d8+3 = 8 Pf recuperati

2° Cura Ferite Leggere = 1d8+3 = 6 Pf recuperati

@ Tyrus

Spoiler:  
Quando, prima Tenban e poi Lamaer, appoggiano le mani su di te, senti un benevola onda di energia espandersi in tutto il tuo corpo e rimarginare gran paret delle tue ferite.

Spoiler:  
Recuperi un totale di 17 PF; adesso sei a 33 Pf su 34 Pf

@ Azrul

Spoiler:  
]Quando, prima Tenban e poi Lamaer, appoggiano le mani su di te, senti un benevola onda di energia espandersi in tutto il tuo corpo e rimarginare gran paret delle tue ferite.

Spoiler:  
Recuperi un totale di 16 PF; adesso sei a 31 Pf su 34 Pf

Dopo che Lamaer e Tenban hanno esaurito le loro risorse curative, si peparate per accamparvi nei pressi della sorgente purificata del Fiume Never.

Stendete i vostri giacigli sotto degli alberi in modo da sfruttare la loro copertura; poi raccogliete un pò di legna e accendete un fuoco, poichè la morsa dell'inverno non si è ancora allentata e stanotte farà sicuramente freddo. Dopo aver mangiato qualcosa, siete pronti per coricarvi.

Inviato

Dopo avere finito di scrivere sulla pergamena, metto a posto le mie cose vicino al mio giaciglio e mi rivolgo agli altri:

"Vado a fare una rapida perlustrazione qui intorno.

Non si è mai troppo prudenti.

Se qualcuno vuole seguirmi, è il benvenuto."

Detto questo, vado a fare un giro di una mezz'oretta qua fuori, intorno al campo, per poi tornare, se non c'è niente di strano in giro.

@ DM

Spoiler:  
Durante la perlustrazione, dopo essermi assicurato per quanto possibile di non essere seguito, evoco il mio famiglio, e lo faccio esplorare attorno a me per verificare che non ci sia nessuno di questi seccatori.

Se c'è qualcuno, gli vado incontro silenziosamente e gli faccio fare una brutta figura (per poi tornare al campo, o continuare la perlustrazione e il mio piano se mi lasciano in pace - cosa che verifico sempre -).

Se non c'è nessuno, evoco il mio famiglio, e gli lego alla zampa un pezzo di pergamena da me scritto (piccolo piccolo), e lo mando via dal mio maestro.

Testo del messaggio:

Spoiler:  
"Mandante veleno a Luskan - Usato Orco Kark e Clan - Prossima tappa Altare di Talona luogo mandante - agire rapidamente : fiume pulito - possessione mandante : pezzo pergamena altra zampa. Arrivo a Talona 12-13 giorni."

Strappo un pezzo della pergamena originale di Kark (senza scritte) e la lego alla seconda zampa.

*Con questo dovrebbe avere abbastanza informazioni per individuare e localizzare il mandante, grazie magari ad un Scrutare o altra magia divinatoria. E inoltre, anche agire prima che noi arriviamo, tra 2 settimane ... forse mandandomi rinforzi o cogliendo il mago di Luskan con le mani nel sacco ...

... che banda di idioti, veramente. Se non fosse per me, una volta arrivati sul posto, saremo tutti morti.*

Inviato

@ Tutti tranne Deon

Spoiler:  
Quando oramai siete pronti per coricarvi per la notte, Deon dichiara di volarsi allontanare per un pò.

Dopo circa mezz'ora lo vedete tornare e riprendere il suo posto.

@ Deon

Spoiler:  
Ti allontani dal campo improvvisato, inoltrandoti un pò tra gli alberi. Quando sei certo che nessuno dei tuoi "compagni" ti ha seguito, esegui il rituale per richiamare il tuo famiglio.

In breve, compare un gufo, del tutto simile ad un normale animale della sua specie, anche se tu sei bene che non è così.

Leghi il messaggio da te scritto ad una delle sue zampe e il pezzo della pergamena originaria nell'altra, per poi spedirlo verso Luskan e la dimora del tuo Maestro.

Nel giro di mezz'ora torni al campo; nessuno degli altri si è mosso.

La notte passa abbastanza tranquilla; la sera prima siete riusciti a racimolare legna sufficiente per tutta la notte e il fuoco vi ha permesso di dormire al caldo.

All'alba, mangiate qualcosa, riponete e raccogliete tutto il vostro equipaggiamento e siete pronti a partire.

@ Tutti

Spoiler:  
A voi decidere dove andare: se puntate dritti sull'Altare di Talona (ma solo Deon sa dove si trova di preciso) impiegate 10 giorni di viaggio a piedi. Se prima raggiungete Nexerwinter, potreste ottenere una mappa per l'Altare, ma impieghereste 2 giorni in più, quindi 12 giorni in tutto.
Inviato

Mi sveglio, un po' prima degli altri, certo non contento di essere in quel posto con quel freddo, ma in fondo, non si può sempre dormire in un bel letto caldo.

Mi raccolgo a memorizzare alcune magie, in modo da essere pronto a partire quando si sveglieranno gli altri, dopo una rapida colazione.

@ DM

Spoiler:  
ti devo scegliere le magie memorizzate. Finora non avevo veramente guardato la lista di Deon fatta da DjAbdul. Devo dire che fa proprio schiffo... -_-
Inviato

Propongo di passarci anche io, almeno vediamo se la gente sta meglio

@dm

Spoiler:  
E' necessario dire che durante la notte ho pregato per un'ora per recuperare le magie?

Ora aggiorno la scheda e ti metto le modifiche.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...