Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

a me servono, diciamo... una decina di razioni e un cavallo, anche leggero, finimenti e qualche razione, in questo modo potrò viaggiare più velocemente, ma non so se il nostro percorso sarà tra le montagne, in questo caso è sconsigliabile

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ovviamente nel nostro gruppo non ci saranno leader. Nessuno è più importante degli altri.

E lancio una mezza occhiata a Deon.

In ogni caso a me servirebbe solo del cibo, null'altro.

Ah si, un po' di incenso se ce l'avete, però ci terrei a pagarvelo dovutamente.

Inviato

Inarco un sopraciglio.

"Stai guardando uno specchio, forse ?

Mai sentito più importante di te, Tenban, al tuo contrario."

*ed è vero. Ti considero solo stupido e un peso per il gruppo, non al livello del bardo, ovviamente.*

Sorrido.

"O ti devo forse ricordare alcuni spiacevoli momenti come la spartizione del tesoro ?"

Inviato

"me scerve: scucco che cura vita, sì anche me cavallo con scella, mangiare per me e cavallo...se hai me scerve mappa di zona..me no sa leggere ma mappa ha disegni" concludo

Inviato

Lasciando Tenban a pensare alla risposta, continuo da "signore" facendo finta che la storia fosse finita.

*se vorrà rispondere, saranno c***i suoi*

"Comunque, Palilen, io gradirei cibo per 2 settimane, un cavallo sellato, una ventina di quadrelli per balestra pesante, una corda, 2 torce, e dieci grossi chiodi."

Inviato

Spartizione del tesoro?!?

Rispondo a Deon sinceramente sorpreso, poi parlo senza alzare la voce e cercando di mantenere un tono calmo.

Quando mai non abbiamo diviso equamente? Forse per te nasconderti un bottino nelle tasche ed essere poi costretto a dividerlo in parti uguali con gli altri si chiama disequità?

Inviato

"Odio l'ipocrisia, Lamaer. Non aspettarti quindi che mi lasci provocare senza rispondere. Tenban mi ha provocato, e quindi rispondo."

Mi giro verso Tenban.

"Come al solito, giudichi senza basarti sui fatti. Ti basi solo sulle tue voglie di condannare. Chiunque. Dall'alto dal tuo piedistallo, fatto solo delle tue illusioni.

Stai parlando del momento in cui, subito dopo un combattimento, stavo frugando, in piena vista, un cadavere.

E dove mi sei subito saltato addosso, la bava alla bocca quasi, accusandomi di tenermi il bottino per me, come se lo volessi nascondere.

Tenban. Tu sei stupido. Io sono intelligente. Se volessi nasconderti qualcosa, tu non lo sapresti. MAI.

Perché mai dovrei volere tenermi tutto per me se ho preso il tesoro davanti ai vostri occhi ?

Ho ricuperato quello che c'era da ricuperare soltanto perché qualcuno doveva farlo, e francamente, che lo portassi io, o Tyrus, o chiunque altro, cambiava poco. Alla fine, qualcuno doveva portarlo.

O è finita diversamente ?"

"Ora, perché non parliamo del secondo bottino, dove hai fatto FINTA di spartire le cose, visto che io non ho visto niente di tutto questo, se non qualche misera moneta ?

Spero che non mi dirai "bastava chiedere". Perché qui, ti ridicolizzerei davanti a tutti. Al contrario tuo, ho i FATTI che mi supportano."

Guardo tutti negli occhi.

"Sono comunque contento che Tenban l'ipocrita non abbia resistito ancora a provocarmi. Cosi mi ha dato l'occasione di mettere subito in chiaro una cosa.

Mettetevelo bene in testa. Io NON accetterò più alcun maltrattamento, fisico o verbale, da parte di chiunque di voi.

Se qualcuno di voi è cosi scemo da non capire che sono un alleato, sono c***i suoi.

Prima potevate fare gli ipocriti, minacciarmi di morte. Ora sappiate che se non mi promettete, davanti a Palilen, di trattarmi con rispetto, ve la caverete senza di me.

E vi assicuro che perderete molte possibilità di riuscita. Alcune che non immaginate nemmeno."

Mi metto al mio agio, prima di continuare.

"Certamente, il rispetto deve essere reciproco.

Ma non sono io ad avere mancato di rispetto per primo, questa sera. Ma Tenban."

Inviato

parli proprio tu di ipocrisia? si vede lontano un miglio che sei uno di quei maghetti con la puzza sotto il naso, tu odi TUTTI noi e questo si capisce a prima vista, se fossi in te non parlerei di ipocrisia agli altri quando sei il primo a farne, fingendo di sopportarci rispondo seccamente a deon stufo della sua voce

Inviato

"Ipocrisia ?

Forse hai ragione, lo sono.

Ma io non ho mai detto di non esserlo. E' quella la differenza sostanziale, bardo.

Che Tenban si crede tutto, fuorché ipocrita, e basa la sua morale su questo.

Comunque, puoi benissimo non sopportarmi. Neanche tu mi vai a genio, per mille ragioni.

Come vi dissi però giorni fa, due alleati non devono per forza essere amici. Io ti posso considerare un emerito idiota, eppure rispettarti, perché sei, appunto, un mio alleato.

E se ti rispetto, non ti provoco. Eviterò, appunto, forse ipocritamente, di dirti quello che penso di te, cercando anzi di parlare di te solo nel bene.

Chiamala ipocrisia, se vuoi. Ma nel nostro caso, è semplice basilare intelligenza. Quella che fa vincere le battaglie contro il nemico.

Ma vedo che pensi che è meglio rischiare la morte, e spingere i via i propri alleati, per vincere una guerra ..." finisco ironicamente.

Inviato

sinceramente non mi sei piaciuto sin dal primo momento che ti ho visto, ma sono conscio che ci servirà tutto l' aiuto possibile e per questo non posso scacciarti dal nostro gruppo.

riguardo a quello che dici è in parte è vero, visto che da quello che dici mi pari molto trattenuto e comunque ti sconsiglio di sottovalutarci, siamo molto forti...

Inviato

Sbuffo vistosamente

"E smettetela tutti quanti! Deon si è dimostrato un nostro alleato aiutandoci con le sue magie durante il combattimento e ciò a me basta"

Mi sistemo meglio sulla sedia come se stessi cercando una posizione comoda senza però riuscirci

"E non sò quale prova cercate per farvelo andare a genio, forse sarà un po' sgorbutico ma non è obbligatorio essere simpatici, per sopravvivere ci basterà essere leali"

Soddisfatto delle mie parole mi rivolgo a Palilen

"A me basterà una cavalcatura con tutto l'equipaggiamento per cavarcarla e le razioni sia per me che per la cavalcatura"

Inviato

Guardo Deon impassibile e rispondo dopo diverso tempo.

Tu sei davvero convinto di ciò che stai dicendo? Quando io ti ho aggredito per quelle monete te le stavi mettendo bellamente in tasca. Senza una parola, senza niente, ma guardandoti furtivamente intorno e sperando che nessuno ti notasse.

Quando io ho fatto finta di spartire il tutto, come dici tu, non si trattava solo di monete, ma di oggetti.

Le pozioni sono passate nelle mani di tutti, anche tra le tue, per le monete ho chiesto se qualcuno le spartisse equamente tra tutti. La pergamena anche, non è forse passata dalle tue mani? Oppure sono stato io a strappartela urlandoti contro che TU non l'avresti potuta tenere.

Non stacco un momento lo sguardo da lui, ma attendo un momento prima di riprendere.

Tu sei un manipolatore. Stai fingendo di passare per vittima quando sai benissimo come sono andate le cose e io continuerò a non fidarmi di te finchè non avrai dimostrato che la tua anima può convivere con le nostre. Leggo il tuo obbiettivo nei tuoi occhi. Vorresti un gruppo che stia ai tuoi piedi, che obbedisca ai tuoi sporchi scopi e stai cercando di gettare discredito sulla mia persona aggredendomi per cose da te inventate.

Infine, mi volto verso Palilen

Potrete convincermi a lavorare con lui, anche se non so come una persona del genere possa essere utile alla causa di Neverwinter.

Gestitevi tutti i vostri giochi di potere, fate tutto quello che volete. Non mi interessa niente. Ma se scopro che questo essere + implicato in qualche sgradevole faccenda, farò di tutto affinchè non possa più scomodare nessuno. E con lui tutti i suoi padroni, perchè è chiaro che non è altro che una pedina in un gioco molto molto più grande. E chissà quanto sporco.

Mi rivolgo un'ultima volta a Deon

Ora rispondimi. Usa la tua retorica contro di me. Ma sappi che con me non attacca. Io non so chi sei, ma so COSA sei. E mi basta questo.

Inviato

Ascolto la discussione fra i miei compagni *credo che alla fin fine noi barbari siamo più civilizzati...un bel combattimento per vedere chi ha ragione e chi perde chiede scusa...se si tratta di orchi però questo muore...vabbè*

Guardando Deon dico

"me promette, come fatto prima, che me tratta bene te sce tu tratta bene me e amici..ma tu questo già promescsco noi...quindi me va bene" e muovo il capo in cenno di assenso

Inviato

Palilen, che ha assistito di persona al vostro siparietto, sbuffa visibilmente irritato.

"Direi che questa spiacevole discussione finisce qui. Ho ascoltato le parole del mago, qui presente" dice indicando Deon "e sono stato io stesso a scegliere il resto di voi per questo importate compito. Il vostro scopo deve essere uno soltanto: stroncare questo complotto contro Neverwinter. Capisco che in un gruppo ci possano essere delle antipatie o delle incomprensioni, ma le cose devono finire li. Non tollererò, da parte di nessuno di voi, un'eventuale aggressione ai danni di nessun membro della compagnia. E sappiate che ho i mezzi per sincerarmene, anche se non sono con voi. Impegnate le vostre energie nell'impresa che vi attende."

"Adesso andate tutti a riposare. Domattina, prima di partire, troverete quanto avete richiestoni in modo che poi possiate partire subito per l'Altare di Talona." termina il mago.

Pur continuando a borbottare, venite condotti via da i servitori di Palilen che vi portano ad uno dei piani superiori, dove ci sono numerose stanze per gli ospiti. Ognuno di voi viene sistemato in una di esse; in ogni stanza c'è il necessario per fare un eventuale bagno, oltre che un cambio di abiti puliti.

Per la prima volta da un paio di settimane a questa parte, potete dormire in vero letto e senza preoccuparvi di nessun pericolo.

La notevole quantità di cibo, unita ad una buona dose di alcol e alla stancchezza del viaggio, vi fa crollare sul letto e dormire come sassi.

@ Tyrus

Spoiler:  
Appena entri nella tua stanza, noti che, seduta sul letto, c'è una giovane fanciulla, vestita di un semplice abito di lana. Ha dei lineamenti molto fini e delicati, orecchi leggermente appuntiti che tradiscono la sua discendenza elfica e un fisico minuto, ma ben modellato. La ragazza si alza in piedi vedendoti entrare e ti sorride timidamente.

"Lord Palilen mi ha detto che desideravate compagnia, nobile Eroe. Se sono di vostro gradimento, ovviamente"

Spoiler:  

E' la concubina ovviamente. Lascio a te i dettagli della notte.. ;-)

@ Deon

Spoiler:  
Entri nella stanza che ti viene indicata, con ancora le parole di Tenban che ti martellano in testa, infastidendoti. Dopo una decina di minuti, senti un leggero picchiettio alla finestra della stanza. Andando a controllare, vedi che è il tuo famiglio, il gufo. Noti, legato alla sua zampa sinistra, un piccolo biglietto, che srotoli rapidamente.

Ottimo lavoro, mio fedele allievo. Provvederò a controllare e ad inviare delle truppe all'Altare di Talona, se necessario.

Lord Malavon

Spoiler:  

Non ricordo se te lo avevo già comunicato o meno, ma Malavon è il nome del tuo Maestro ;-)

All'alba del giorno seguente, venite svegliati da sonoro squillo di tromba; vi lavate un pò, vi vestite, raccogliete tutto il vostro equipaggiamento ed uscite dalle vostre stanze. Un paggio è li fuori ad attendervi e vi scorta all'uscita del palazzo.

E' una bella giornata di sole, anche se il freddo è sempre intenso essendo ancora pieno inverno. Un gruppo di servitori ha con se tutto l'equipaggiamento che avete richiesto, mentre altri trattengono per le redini cinque cavalli freschi.

Palilen è li fuori con voi.

"Vi auguro di avere ogni fortuna, Eroi di Neverwinter. Possa Lady Tymora sorridervi nel vostro viaggio"

A turno, ringraziate il mago di corte, montate a cavallo e, dopo una breve cavalcata, uscite dalle porte di Neverwinter.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Rendendomi conto che le mie richieste soino state esaudite mi ritrovo a sorridere ampiamente; osservo la bellissima elfa e le dico "tu mi scei molto gradita...ora preparati a imparare cosce che scolo la scelvaggia natura inscegna" e detto questo mi do da fare

Il mattino, dopo essermi rilassato per bene la notte prima, raggiungo i miei compagni visibilmente contento e pronto per una nuova avventura "bene! me lavato! me fatto guerriero notturno! me pronto a rompere didietro di nemici di Neverwinter!" esclamo per poi salire a cavallo.

Fuori dalla città dico "aaaaah! grande città Neverwinter! Palilen molto gentile! me sca che aiutare città è grande cosca scia di onore che di piacere" e seguo Deon sapendo che ci condurrà all'altare di Talona

Inviato

Guardo Tyrus sorridendo e in parte invidiandolo per il fatto che lui non abbia troppi pensieri per la testa.

Per me la notte non è stata piacevole come la sua, tuttavia sono riuscito a dormire un po'.

Che Lathander ci guidi in quest altro viaggio.

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
scusate il post tardivo, ma sono fuori per lavoro tutta la giornata, e questo peggiorerà fino a martedì prossimo. ;-)

La notte era stata ottima.

Vedere Tenban farsi zittire da Palilen era semplicemente stupendo.

Infatti, si era arrabbiato anche con il suo datore di lavoro.

Ahhh...

Poi, ovviamente, continuava a farsi illusioni e paranoie sulle mie intenzioni, ma d'altronde, era Tenban. E cioè, qualcuno che vedeva solo quel che voleva vedere (nel caso inventandoselo di sana pianta), che si credeva moralmente superiore, e anche il capo del gruppo.

Su quest'ultima cosa, forse era vero. Ma non era il mio gruppo, quindi erano al limite cavoli loro.

Si, la giornata cominciava bene bene.

Tenban doveva solo pregare.

Pensava che l'avrei tradito o fatto un brutto gioco.

Forse.

Il pensiero opportunista doveva sempre essere preso in considerazione, cosi si sopravviveva nel mondo odierno. Ma la cosa che non capiva, è che era la sua stessa irrazionalità a spingermi verso di questo.

Se fosse stato più razionale e tranquillo, come altri suoi compagni, sarebbe stato anche accettabile come compagno di viaggio.

*Bah, alla fine, se proprio dovrà succedere, sarà per colpa sua. Ovviamente, non lo capirà. Ma sarebbe una doppia vittoria, per quanto mi riguarda hehehe.*

Si, Tenban non era affatto un problema.

Pensava che io volessi manipolare il gruppo.

Ah!

Il gruppo non era facilmente manipolabile. Era però molto prevedibile. C'era una differenza sostanziale, tra i due termini.

Sorridendo ai miei compagni di viaggio, in modo piuttosto entusiasta, e soprattutto a Tyrus.

"Certo, Tyrus, ora partiamo."

Poi, a tutti quanti.

"Il viaggio non dovrebbe essere troppo pericoloso.

Ma potremo comunque avere delle sorprese.

Non voglio comunque parlarne cosi vicino alla città, quindi qualsiasi discorso da parte mia aspetterà almeno un giorno di viaggio."

Il mio tono è amichevole, e anche in un certo senso sincero, in quanto li guardo cercando di vederli come dilettanti allo sbaraglio, e quindi, in un certo senso, non colpevoli della loro ignoranza.

Il tutto, ovviamente, per cercare di mantenere una facciata amichevole per il bene della missione.

"Sia chiaro, io intendo portare a termine la missione.

Anche voi.

Se dovete dubitare di qualcosa, fatelo pure, ma non di questo.

Come l'ho detto molteplice volte, credo fermamente che avremo più possibilità nel farlo insieme, e agendo mettendo da parte le nostre divergenze.

Io lo farò.

Per questo, ho intenzione di discutere con voi di alcune cose, domani. Siamo insieme in questo viaggio, avremo vari giorni per discutere di piani e possibilità.

Io sarò a disposizione in questo senso."

Sprono il cavallo, per poi ricordarmi di una cosa.

"Ah, con questo ovviamente non intendo prendere il comando. E' solo che ho pensato molto a questa missione, e quindi ho abbastanza cose da dire."

@ DM

Spoiler:  
Ovviamente il messaggio del gufo è stato bruciato/eliminato la notte stessa, e il famiglio è stato fatto sparire (congiurazione annullata).
Inviato

La notte passata mi ha dato proprio una gran rinvigorita per quanto l'abitudine a dormire in spazi aperti mi abbia fatto sentire un po' a disagio.

Il mattino sono già tutti pronti e alcuni già in sella

Ascolto attentamente il discorso di Deon mentre con agilità mi appresto a salire sul mio pony silenziosamente

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Segnatevi pure tutto l'equipaggiamento che avete richiesto.

Ognuno di voi riceve inoltre una Pozione di Cura Ferite Leggere, tranne Azrul e Tyrus che ne ricevono tre a testa oltre ad una Pozione di Cura Ferite Moderate a testa.

Avete solo una mappa generica della zona

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...