Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spronate i cavalli e fate un breve tragitto al galoppo, per poi passare ad un più adeguato passo.

Il sole, alto nel cielo, riscanda, in parte, l'aria, ma questo non vi permette di togliervi di dosso gli abiti pesanti. La mattinata scorre comunque tranquilla, senza intoppi di rilievo.

Dopo circa quattro ore di viaggio, vi fermate per mangiare qualcosa.

Inviato

Dopo questa galoppata mi sento piuttosto meglio.

Il viaggio sta andando bene, finalmente un po' di riposo...

Poi mi rivolgo a Deon.

Deon, tu conosci queste terre? O quelle in cui stiamo per recarci?

Inviato

"Si, Tenban, le conosco.

Non perfettamente, ma abbastanza comunque da evitare i più ovvi problemi."

La fermata per fare pranzo è la benvenuta, e mi siedo con tutti gli altri.

"Visto che non è ancora tempo di discutere dei dettagli di questo argomento, vi parlerò d'altro, ma sempre attinente alla missione.

Vi ricordate che vi avevo chiesto fino a che punto volevate spingervi ?

Bene, il punto era il seguente: magari saremo fortunati e troveremo subito questo misterioso individuo. Ma magari non lo saremo.

Magari, infatti, questa persona sarà scappata via già da giorni.

Saremo nelle terre vicino a Luskan."

Faccio una pausa, poi spiego, il più neutralmente possibile:

"Difficilmente la gente ci darà informazioni con le buone. Se dovessimo catturare un servo di questo individuo, spero che qualcuno di voi saprà farlo parlare.

Che ne dici, Tyrus ?" chiedo all'orco, con notevole entusiasmo.

Inviato

"beh sce noi cattura scervo e lui no parla, dopo che ha viscto me e Azrul....o lui molto scemo o lui molto fedele. Ogni caso io sì può spezzare braccio o fare metodi orchi...anche sce preferisco evitare" rispondo a Deon mentre mi mangio un qualcosa

Inviato

Dopo la breve pausa per il pranzo, riprendete a cavalcare. Il paesaggio scorre rapido intorno a voi, anche se non muta quasi mai; dolci colline intervallate da zone più pianeggianti.

La neve ha allentato leggermente la sua morsa e la strada che percorrete è abbastanza sgombra. L'aria è piacevolmente fresca e avanzate spediti.

Dopo altre quattro ore circa di cavalcata, iniziate a notare i primi segni di stanchezza nei cavalli; oltre a questo il sole ha ormai terminato la sua corsa ed è calato oltre le colline da circa una mezz'ora.

L'oscurità sta cominciando a prendere il sopravvento e, di comune accordo, rallentate il passo fino a fermarvi.

Adocchiate un gruppetto di rocce sul lato sinistro della strada e decidete di accamparvi li per la notte.

Sistemate i cavalli, li strigliate e date loro del cibo e dell'acqua; dopodichè raccogliete un pò di legna e accendete un fuoco, attorno al quale consumate la cena.

@ Tutti

Spoiler:  
Scalate una razione
Inviato

"E stata una giornata tranquilla tutto sommato"

Dico mentre consumo la mia razione per poi avvicinarmi al pony e legarlo ad un albero e sussurrargli all'orecchio

"Mi spiace farti questo, ma sta tranquillo domani torni a correre"

Poi mi allontano di qualche passo per pregare gli spiriti in devoto silenzio

Inviato

Ceno piuttosto taciturno, ascoltando qualsiasi discorso dei miei compagni.

@ tutti

Spoiler:  
Una volta finiti i discorsi eventuali, propongo di fare un giro di perlustrazione, per chi è capace, per scoprire eventuali spie o inseguitori.

Dopo di questo si passa ai turni di guardia ed ad una sana dormita.

Inviato

Grazie per questa giornata priva di problemi, signore del mattino. Spero che la notte sia altrettanto.

Mi metto per un'oretta in preghiera, appena ho finito di mangiare. Quando ho finito guardo cosa fanno i miei compagni per organizzarmi.

Inviato

Vi organizate per la notte, decidendo i vari turni di guardia. Prima di coricarvi, raccogliete un altro pò di legna per alimentare il fuoco, elemento vitale dato il freddo dell'inverno.

Stanchi del viaggio e della cavalcata, vi addormentate subito. La notte scorre, apparentemente tranquilla..

@ Tyrus

Spoiler:  
E' il tuo turno di guardia. Sei in piedi da poco men o di mezzora quando noti del movimento al limite del tuo campo visivo; ti alzi per guardare meglio, quando con la coda dell'occhio intravedi un altro movimento. Fai appena in tempo a voltarti alla tua destra che un paio di giavellotti ti stanno arrivando addosso!

Per fortuna, i tuoi istinti da guerriero sono molto sviluppati e riesci ad eviatre di essere colpito da entrambi i giavellotti.

Alzando la testa, vedi un paio di strane creature umanoidi dalla pelle verde squamosa, con mani e piedi palmati e la bocca piena di zanne affilate. Hanno una lunga coda che termina in una pinna ricurva oltre a presentare pinne sulle braccia, sulla schiena e sulla testa. I loro grandi occhi sempre spalancati sono nerissimi.

@ Dadi

Spoiler:  
Xxx vs Tyrus

1° attacco --> TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+5 (colto alla sprovvista) = 10 (salvo)

2° attacco --> TxC = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 (colto alla sprovvista e 2° attacco) = 11 (salvo)

Inviato

"Haaaaaaaa!!" grido per svegliare i miei compagni e per far vacillare i cuori, se ne hanno uno, di quelle creature, poi mi getto all'attacco della creatura più vicina esclamando "mai Orco morto per mano di Rana!!!"

@DM

Spoiler:  
1-Prova in intimidire verso le rane (nuovo nome finchè non muoiono)

2-attacco il primo anfibio che mi capita

Inviato

Mi sveglio di soprassalto afferrando rapidamente e lanciandomi fuori dalla tenda

"Tyrus!!"

Comincio a correre scagliandomi contro uno degli avversari

@DM:

Spoiler:  
Attacco in carica+Attacco poderoso 2: TxC+8, danni(1d10+7) criticox3, CA 16
Inviato

*ma che ...*

Mi sveglio, ancora assonnato, e guardo la situazione, vedendo gli altri che stanno aprendo gli occhi.

*Vabbeh, c'è Tyrus ... poveretti uomini rana...*

Mentre mi alzo, mi osservo attentamente in giro per scorgere altre minacce.

Inviato

Venite svegliati tutti dalle urla di Tyrus e la situazione che vi si para di fronte non è delle migliori; anche se molti di essi sono all'esterno del cerchio di luce fornato dal fuoco, distinguete chiaramente otto sagome di altrettanti umanoidi. Le due visibili sono creature umanoidi dalla pelle verde squamosa, con mani e piedi palmati e la bocca piena di zanne affilate. Hanno una lunga coda che termina in una pinna ricurva oltre a presentare pinne sulle braccia, sulla schiena e sulla testa. I loro grandi occhi sempre spalancati sono nerissimi.

Tyrus, senza perdere, tempo si scaglia contro una di esse, gridando per intimidire l'avversario; la strana creatura sembra impaurita dalla carica furiosa del mezzorco, ma riesce ad evitare il suo attacco.

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus vs S4

Prova d'intimidire --> Tyrus = 1d20+5 = 25 -- Prova per resistere --> S4 = 1d20+x = 13 (fallita) --> S4 intimidito

TxC = 1d20+7 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 21 (salvo)

Mentre Azrul si scaglia contro l'altra creatura; lo gnomo sferra un colpo talmente potente che spezza l'arma della sventurata creatura, aprendola poi, letteralmente, in due!

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs S3

TxC = 1d20+7 = 27 con minaccia di critico a 26 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 22 (colpito) controllo della minaccia 10 (colpo critico)

Danni (1d10+7)x3 = 36 - 1 di RD = 35 danni (MOLTO MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Lamaer, poi Deon e poi Tenban

Tyrus ed Azrul hanno già agito in questo round

@ Mappa

Spoiler:  
La parte azzurra che vedete è un tratto di mare, mentre le figure tondeggianti sono delle grandi rocce

20sbvwl.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...