Elayne Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 *Meglio cosi ...* Al sicuro, in mezzo ai compagni, mi mantengo al coperto dai mostri con i giavelotti, mentre pronuncio un altra magia dalle mie labbra contro uno di essi. @ DM Spoiler: Globo di Fuoco, questa volta, verso uno dei mostri che tiene il giavelotto. *Brucerà ... Scappa, finché sei in tempo...*
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Lamaer continua il suo canto che vi infonde coraggio. Tenban si sposta per frapporsi tra la creatura anfibia e il bardo, ma così facendo si espone ad un suo attacco, ma riesce ad evitarlo con destrezza. Subito dopo, ne approfitta per toccare l'anfibio, il quale grida di dolore al tocco di Tenban. Kiiieee!!! @ Dadi Spoiler: AdO di S6 vs Tenban TxC = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 19 (salvo) Tenban vs S6 Infliggi Ferite Leggere --> TS sulla Volontà a CD 15 --> 1d20+x = 9 (fallito; danni pieni) Danni 1d8+4 = 6 danni Deon, questa volta, modifica i gesti e pronuncia delle diverse parole arcane; nella sua mano si forma un piccolo globo di fiamme che il mago è lesto a scagliare contro la creatura lontana a lui più vicina, colpendola ad una spalla e ferendola. @ Dadi Spoiler: Deon vs S8 TxC di contatto a distanza = 1d20+3-2 (a causa di un incremento di gittata) = 18 -- Tiro difensivo = 12 (colpito) Danni 1d8 = 4 danni da fuoco La creatura anfibia di fronte a Tyrus rinnova i suoi attacchi contro il mezzorco; il suo primo attacco va a vuoto, mentre il secondo riesce a colpire Tyrus, ferendolo si striscio. @ Dadi Spoiler: S4 vs Tyrus 1° artiglio --> TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 24 (salvo) 2° artiglio --> TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attacco) = 6 (colpito) Danni 1d4+2 = 3 - 2 di RD = 1 danno L'anfibio appena ferito da Tenban risponde con un affondo del suo tridente, ma il prescelto degli dei evita il colpo ancora una volta. @ Dadi Spoiler: S6 vs Tenban TxC = 1d20+x 10 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 (2° attacco) = 15 (salvo) Le due creature che stavano lanciando i giavellotti, si gettano alla carica, puntando entrambe su Tenban; entrambe riescono a colpirlo diverse volte con i loro artigli, ma la sua armatura riesce ad assorbire parte dei loro colpi. @ Dadi Spoiler: S7 vs Tenban 1° artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (carica) = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+5-4 (3° attacco) = 16 (colpito) Danni 1d4+x = 2 - 2 di RD = 0 danno 2° artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (carica) = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+6-6 (4° attacco) = 3 (colpito) Danni 1d4+x = 5 - 2 di RD = 3 danni S8 vs Tenban 1° artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (carica) = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+5-8 (3° attacco) = 2 (colpito) Danni 1d4+x = 3 - 2 di RD = 1 danno 2° artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (carica) = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+6-10 (4° attacco) = 10 (colpito) Danni 1d4+x = 2 - 2 di RD = 0 danni @ Inziativa Spoiler: Turno di Azrul e poi Tyrus @ Mappa Spoiler:
Sekiho Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Con il volto sporco di sangue supero Deon che si trova davanti a me e mi lancio sul primo anfibio che trovo. @DM: Spoiler: Mi muovo di 3 caselle in avanti e attacco S7 se possibile, con attacco poderoso di 1, TxC+8, danni 1d10+6, critico x3
Loupissi Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Avvilito dal fatto che il nemico è riuscito a schivare i mei colpi, emetto l'ennesimo grido di battaglia cercando di eliminare con un solo fendente l'avversario
dalamar78 Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Azrul, superando Deon, si scaglia contro il primo anfibio che vede. Come una furia, lo gnomo cala inesorabile la sua ascia contro la creatura verde, ferendola gravemente. @ Dadi Spoiler: Azrul vs S7 TxC = 1d20+8 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito) Danni 1d10+6 = 13 - 1 di RD = 12 danni Tyrus, leggermente avvilito, gruda la sua furia e mena un potente fendente che, questa volta, riesce a trovare un varco nell'abile difesa dell'anfibio, squarciandogli l'addome. Interiora e sangue schizzano subito fuori, imbrattando il mezzorco, mentre la creatura crolla a terra tra gli ultimi spasmi di vita. @ Dadi Spoiler: Tyrus vs S4 TxC = 1d20+8 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito) Danni 2d6+6 = 12 - 1 di RD = 11 danni (MORTO!) @ Iniziativa Spoiler: Lamaer = 23 Tyrus = 18 Deon = 17 Anfibi = 14 Tenban = 11 Azrul = 4 Turno di Lamaer, poi di Tyrus e poi di Deon @ Mappa Spoiler:
il signore oscuro Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 @master Spoiler: continuo il canto e rimango fermo
Loupissi Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Finalmente ritemprato dal sangue del mio nemico, mi giro di scatto e corro verso la bestia che minaccia Tenban per colpirlo a morte @DM Spoiler: Vado vicino a S8 e gli tiro una spazzata in faccia
Elayne Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 *Certo che è comodo avere uno gnomo davanti ... è abbastanza basso da non creare problemi per colpire il mostro ...* Senza induggiare oltre, lancio un ulteriore globo di fuoco sulla creatura ferita da Azrul. *Crepa. Se possibili in atroci sofferenze.*
dalamar78 Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Lamaer si limita a continuare il canto ispiratore, rimanendo fermo sul posto. Tyrus, rinfrancato dall'uccisione appena effettuata, scatta rapido verso l'anfibio che sta minacciando Tenban; lo spadone del mezzorco cala con letale precisione sul collo, decapitandola. La testa della creatura rotola via di qualche metro, atterrando poi "in piedi" e mostrando una buffa espressione stupita. @ Dadi Spoiler: Tyrus vs S8 TxC = 1d20+8 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 9 (colpito) Danni 2d6+6 = 17 - 1 di RD = 16 danni (MORTO!) Deon esegue di nuovo gli stessi gesti e mormora le stesse parole di prima, ottenendo lo stesso effetto: un piccolo globo di fuoco prende forma nella sua mano e il mago lo scaglia contro l'anfibio appena ferita da Azrul. Il globo colpisce la creatura allo stomaco il cui intenso calore perfora la pelle squamosa dell'anfibio andando poi ad arrostire vitali organi interni; l'anfibio non riesce nemmeno a gridare dal dolore e muore contorcendosi. @ Dadi Spoiler: Deon vs S7 TxC di contatto a distanza = 1d20+3 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale) Danni 1d8+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 6 danni da fuoco (MORTO!) L'ultimo anfibio rimasto, quasi paralizzato dalle scene a cui ha appena assistito, in preda al panico, getta via il tridente e fugge in direzione della scogliera. Senza neanche fermarsi, si getta immediatamente di sotto. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente
Elayne Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 *Maledetti … * Dopo un rapido sguardo in giro, per assicurarmi che non ci siano altri nemici, stringo i denti e mi siedo, cercando di capire l’entità della mia ferita, togliendomi la veste, se necessario, e cercando di tappare la fuoriuscita di sangue con un qualsiasi tessuto o coperta o benda in mio possesso.
Loupissi Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Prendo la testa del mio ultimo nemico ucciso e la lancio giù per la scogliera "così capiscono cosca scuccede sce sci mettono contro di noi" sentenzio "voi tutti bene?" chiedo ai miei compagni
il signore oscuro Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 vieni qua che ti curo dico a deon @master Spoiler: cura ferite leggere su deon
Elayne Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Guardo Lamaer sorpreso. "Grazie." gli dico naturalmente mentre continuo a fissarlo, quando mi avvicino a lui per farmi curare. *C'è speranza, sembra. E' una buona cosa.*
dalamar78 Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Lamaer mormora delle rapide parole, ponendo le mani sul corpo di Deon; un attimo dopo le ferite del mago si rimarginano. @ Lamaer Spoiler: Cura Ferite Leggere = 1d8+2 = 6 PF @ Deon Spoiler: Come Lamaer appoggia la mano su di te, senti un'ondata di energia positiva entrarti nel corpo e lenire le tue ferite. @ Dadi Spoiler: Cura Ferite Leggere = 1d8+2 = 6 PF recuperati (torni al massimo)
Elayne Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 "Ah, va meglio." Guardo con soddisfazione il gruppo. "Quest'attacco non mi convince, sapete ... inizio mentre faccio segno agli altri di esaminare, come faccio io, i cadaveri ... non si sa perché ci hanno attaccati, e non hanno mostrato il minimo segno di paura, se non alla fine, quando erano morti quasi tutti. Nemmeno il fuoco li ha impauriti, eppure erano creature del mare. Questo forse conferma un mio dubbio." Faccio una pausa. "Siamo attesi."
Sekiho Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Mi pulisco dal sangue vischioso delle creature "Bè finche saranno questi abomini non dovremmo avere problemi, ma se davvero siamo attesi ci conviene proseguire con più prudenza"
il signore oscuro Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 mmm, guardiamo che creature sono queste @master Spoiler: faccio una qualsiasi prova per cercare di capire cosa sono queste creature
dalamar78 Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2010 Lamaer si avvicina ad una delle creature anfibia che avete appena ucciso ed inizia ad esaminarla. @ Lamaer Spoiler: Osservi la creatura e, dopo poco, ricordi di aver letto e visto delle illustrazioni che ne parlavano su un vecchio libro: si tratta di Sahuagin, degli umanoidi mostruosi che vivono in mare nei pressi delle coste, conosciuti anche come i Diavoli Marini per la loro ferocia. @ Dadi Spoiler: Prova di Conoscenze (natura) CD 12 --> 1d20+1 = 14 (superata)
il signore oscuro Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 questi esseri si chiamano shuagin, conosciuti anche come diavoli marini, per la loro ferocia, di più non so dirvi
dalamar78 Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Scossi ma contenti di essere sopravvissuti all'attacco degli sahuagin, i Diavoli Marini, riformate di nuovo il campo e riprendete chi a dormire chi a montare la guardia; fortunatamente, il resto della notte scorre tranquillo e senza incidenti. Al sorgere del sole, venite svegliati da Tenban che era l'ultimo a montare la guardia; mangiate qualcosa, raccogliete il vostro equipaggiamento e riprendete il cammino verso l'Altare di Talona. Dopo circa un paio di ore di viaggio, scorgete in lontananza una cittadina inerpicata su una scogliera. Nel giro di meno di mezz'ora la raggiungete scoprendo che si tratta di Port Last, un piccolo villaggio di pescatori e marinai. Sapete che in passato era un importante certo per il taglio delle gemme e delle pietre, ma poi venne raso al suolo da un ondata di orchetti, e fu nuovamente ricostruito con piccole case in legno e pietra; vi è stato detto che Port Last è alleata con Neverwinter.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.