Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ricevuto! Guardatemi di coprirmi le spalle però.....non voglio distrazioni

@ dm

Spoiler:  
Prendo 20 per cercare nella zona passaggi segreti, parto dall'altare

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Zordiak

Spoiler:  
Per quanto la tua ricerca sia meticolosa e approfondita, non rilevi nessun segno che possa indicare un passaggio segreto o celato in nessuna zona dell'intera radura che forma l'Altare di Talona.

Zordiak si mette a cercare con estrema meticolosità si ogni centimetro quadrato di terreno dell'intero Altare di Talona, impiegando quasi un'ora per coprire l'intera radura.

Inviato

Allora come vanno queste ricerche , non ritengo salutare stare in questo posto troppo a lungo.....dico mentre mi aggiro guardingo fra le tombe...

Troppo...troopo...troppo tranquillo.....

@ DM

Spoiler:  
Tengo sempre sotto controllo la zona.
Inviato

*******! qui non c'è niente! e dato tutto il tempo che ho impiegato a perlustrare la zona credo che non ci sia nessuno appostato.Cosa facciamo? torniamo sui nostri passi?

Nel frattempo raccolgo le boccette di veleno vuote e le metto nello zaino

Queste intanto sono delle prove che il culto di Talona è responsabile

Inviato

Già che siamo qua direi di vedere se in queste tombe c'è qualcosa di interessante e magari rovescerei anche l'altare se non pesa troppo cosi diamo uno schiaffo morale a questi poveri adoratori....dico questo con voce decisamente divertita .....

Inviato

Io sarei per laciare tutto com'è....riprendiamo la strada e entriamo in Luskan vediamo se qualcuno sà qualcosa su questo culto di Talona e dove si siano cacciati

Aspetto risposte da i miei compagni

Inviato

@ Derek

Spoiler:  
Mentre state discutendo sul da farsi, il tuo acuto udito percepisce il tipico rumore di numerosi stivali in movimento che si stanno avviciando.

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+1 = 20 (successo)
Inviato

Sshhhh....fate silenzio sta arrivando qualcuno e visto il posto in cui siamo non credo sia il comitato di benvenuto....sono numerosi , trovatevi un riparo e nascondetevi , vediamo di prenderli di sorpresa.....detto questo mi nascondo fra gli alberi ......

@ DM

Spoiler:  
Nascondersi +6.

Tengo sempre impugnato l'arco.

Inviato

Faccio segno di aver capito, impugno l'arco e cerco un posto per nascondermi presumibilmente dietro un albero

@ dm

Spoiler:  
Nascondersi +8 Muoversi +8
Inviato

"porc!" mi lascio scappare appena ci viene dato l'annuncio da Derek; nascondermi non è una delle mie specialità, ma ci provo lo stesso andando ad imboscarmi dietro qualche albero

Inviato

Messi in allerta dalle parole di Derek, correte subito a nascondervi nella boscagli intorno all'Altare di Talona, che, per vostra fortuna, è molto fitta.

Ora che ci fate più caso, sentite tutti distintamente i pass di molti stvali che affondano nella neve in avvicinamneto. La sensazione di essere scoperti si fa strada dentro di voi e cercate in tutti i modi di sistemarvi ancora meglio nei vostri nascondigli. Con l'intensificarsi del rumore degli stivali, sentite anche una cupa cantilena, simile ad un lamento di morte.

Un minuto dopo giungono nella radura numerose figure incappucciate vestite di nero che sorreggono delle strane bacchette contorte; saranno più di una ventina circa. La figura in testa al nutrito gruppo regge nella mano un vecchio libro malconcio, forse un libro di salmi della chiesa di Talona. Vedete che costui indossa una lunga tunica completamente nera, con il cappuccio tirato sul volto da cui fuoriescono delle ciocche di capelli grigi.

Come mette piede nella radura, l'uomo alza di scatto la mano, fermado l'intera comitiva. Si guarda attorno con aria perplessa, osservando l'intera area dell'Altare di Talona con molta attenzione. Sono minuti in cui la vostra tensione sale a mille, il rischio di essere scoperti sembra molto elevato adesso e l'idea di dover combattere contro tutti quei nemici non vi aggrada per niente.

L'uomo continua a spostare il suo freddo sguardo sull'intera radura per altri cinque minuti buoni, poi, come convinto da quello che vede, fa riprendere ad avanzare la tetra processione.

L'uomo con il libro va a piazzarsi di fronte all'altare di pietra, appoggiandosi sopra il vecchio libro, per poi fare un cenno verso gli altri suoi compagni, i quali si dispongono immediatamente secondo uno schema ben preciso.Subito dopo iniziano a salmodiare una tetra e ripetitiva nenia che sale e scende di intensità apparentemente seguendo i gesti che compiti dalla figura nero vestita di fronte all'altare. Questo particolare rituale continua per ben due ore.

Al suo culmine, al centro della radura, compare dal nulla l'immagine di una donna gigantesca ed orrendamenete sfigurata, la quale compie un gesto verso l'altare, sul quale prendono forma una dozzina di boccette contenenti un denso liquido verde; subito dopo scompare lasciandosi dietro una nauseabonda nube di fumo violacio. Non potete giurarci, ma siete convinti che quella che avete appena visto fosse un'apparizione della Dea Talona in persona!

Dopo la sparizione della misteriosa ed enorme donna, il rito va avanti ancora per una decina di minuti, durante i quali la tetra nenia piano piano termina. Subito dopo, silenziosi come sono arrivati, gran parte delle figure nero vestite si allontana dalla radura, nella quale rimangono solo la figura che reggeva il libro all'inizio e altre sei.

Inviato

Ecco come facevano! un piano davvero diabolico! avvelenare un fiume e volere la morte di tante persone solo per soddisfare i capricci di una dea.....sembrano essere anche in tanti non era una setta piccola dunque......meno male diversi se ne sono andati.....Ora che sono in sei è il momento di agire

Aspetto con la freccia incoccata in attesa di mosse dei miei compagni gli faccio capire che per me possiamo agire ora prima che se ne vadano via

Inviato

Puhaa.....Un altro dio che pensa di poter fare i propri comodi.....servitori di questa dea oscura avete scelto il giorno sbagliato per riunirvi.....

Faccio un cenno con la testa in direzione di Zordiac facendo intuire che sono pronto ad agire......poi

focalizzo la mia attenzione sulla figura che tiene il libro studiando i suoi movimenti pronto a colpirlo quando scatteremo all'attacco....

@ DM

Spoiler:  
Se riesco quando decidiamo di attaccare lancio una pietra del tuono fra i nemici cercando di colpirne il maggior numero . Se vedo che non è il caso lancerò due frecce contro l'uomo col libro.
Inviato

*oh porca! è più brutta di me!* penso, sgranando gli occhi, quando appare Talona.

Non appena tutto si calma estraggo lo spadone, do una occhiata di intesa ad Azrul e senza proferire parola carico l'essere dietro l'altare

@DM

Spoiler:  
Carico il maestro della cerimonia e se devo superare l'altare lo faccio saltando (+6 alla prova)
Inviato

Bene!

Attacco il capo cerimonia con il mio arco

@ dm

Spoiler:  
tpc +5 danni 1d6 ovviamente attacco prima che Tyrus arrivi in mischia, glielo faccio il furtivo?
Inviato

Dopo aver estratto lo spadone ed essersi scambiato un rapido cenno d'intesa con Azrul, Tyrus esce allo scoperto, caricando il capo cerimoniale. La sorpresa generata dal suo improvviso attacco, lascia tutti i presenti nella radura colti alla sprovvista. Un attimo che riesca a raggiungerlo, una freccia, scagliata da Zordiak, lo supera centrando in pieno il bersaglio. Nell'attimo in cui la freccia si pianta nell'uomo, anche Tyrus lo colpisce con estrema forza con il suo spadone, tagliandolo letteralemte in due dalla spalla destra al fianco sinistro.

Allo stesso tempo, Derek scaglia una pietra in mezzo agli adepti rimasti nella radura; come tocca terra, la pietra emette un assordante rumore simile a quello di un tuono; uno dei due uomini più vicini alla zona colpita dalla pietra, barcolla visibilmente, mentre l'altro non sembra riportare danni visibili.

Osservando meglio la radura notate, con vostra somma sorpresa, che il capo cerimoniere adesso si trova nella parte più bassa della radura; l'uomo che avete appena ucciso era uno dei sei adepti che erano rimasti nella radura con lui. Evidntemente il capo cerimoniere, per mezzo di qualche oscura magia, è riuscito a scambiare la sua posizione con quella di un suo compagno un attimo prima che la freccia di Zordiak e lo spadone ti Tyrus lo colpissero entrambi.

Ahahahah!! Stolti avventurieri, credevate davvero di riuscire a sorprendermi? Ahahah! Ci sareste anche riusciti se non fosse stato per le varie boccette sparite dalla radura. Adesso, per la gloria della Somma Talona, morirete! dice il capo cerimoniere ad alta voce.

@ Dadi

Spoiler:  
Zordiak vs A6

TxC alla sprovvista = 1d20+5 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d6+1d6 (furtivo)+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 7 - 1 di RD = 6 danni

Tyrus vs A6

TxC alla sprovvista = 1d20+9 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14 (colpito)

Danni 2d6+6 = 15 - 1 di RD = 14 danni (MORTO)

Derek --> Pietra del Tuono --> colpiti A2 e A3

A2 --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 7 (fallito)

A3 --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 15 (superato)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dato che solo Derek, Zordiak, e Tyrus hanno preparato un'azione, gli altri due Pg perdono il round di sorpresa.

Derek = 21

Azrul = 20

Capo cerimoniere = 15

Adepti = 11

Deon = 10

Tyrus = 9

Zordiak = 8

Turno di Derek e poi di Azrul

@ Mappa

Spoiler:  
33ypdth.jpg
Inviato

Borioso servitore degli dei , ora ti faccio vedere....

Rimanendo dove sono tiro contro il capo cerimoniere , scagliandoli contro due frecce....

@ DM

Spoiler:  
Attacco M , Arco lungo composito potente di fattura elfica +1( a distanza) ,con tiro rapido Att+6 (+7 entro 9 metri) , danni 1d8+3 (1d8+4 entro 9 metri) , critico x3.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...