Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Ricordate che tra di voi non vi vedete!

@ Zordiak

Spoiler:  
Lentamente ti avvicini alle guardie del casottino; sei protetto alla loro vista dall'incantesimo di Deon, ma cerchi lo stesso di evitare le zone di luce.

Vorresti muoverti più lentamente ma sai che la magia che ti rende invisibile non durerà in eterno; quindi avanzi fino al casottino, lo aggiri e ti porti alle spalle delle guardie, che solo una volta si sono mosse, ma non sembra che abbiano percepito la tua presenza.

Stando attento a non fare rumore proprio adesso, con movimenti lenti e misurati, afferri il corno, per poi rifugiarti dietro il casottino stesso e infilarlo nello zaino.

@ Derek

Spoiler:  
L'unico suono che ti indica che Zordiak si è allontanato è un flebile calpestio ad un paio di metri da te, poi intorno a te si fa silenzio.

Sai che il tempo gioca contro di voi e, prontamente, avanzi verso il casottino, evitando le zone di luce il più possibile. Riesci a raggiungerlo in poco tempo; un attimo dopo, vedi il corno appeso dietro le guardie sollevarsi dal suo gancio ed allontanarsi dietro il casottino stesso; Zordiak è riuscito nel suo intento, adesso avete campo libero.

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ dm

Spoiler:  
Bene! ed ora andiamo a metterli fuori combattimento!Come pianificato con Derek guadagno i miei passi ancora una volta silenziosamente e attacco la guardia di sinistra

@ dm

Spoiler:  
Se fossi nel Gurps lo attacherei alla gola ma qui non si può fare :) mi limito dunque a prenderlo alle spalle e attaccarlo furtivamente +5 danni 1d4 + 1d6
Inviato

@ Incursori

Spoiler:  

@ Zordiak

Spoiler:  

Ti avvicini furtivo alla guardia e le sferri un potente colpo alla nuca che la tramortisce, facendola finire a terra, gemente per il dolore.

Il suo compgno, vedendoti comparire improvvisamente alle spalle dell'altra guardia e vedendola crollare a terra, fa per estrarre l'arma, ma una freccia scagliata con precisione letale lo centra in piena gola; l'uomo si accascia a terra gorgogliando qualcosa di incomprensibile prima di morire.

La guardia che hai messo fuori combattimento sembra che si stia riprendendo; senza indugiare, la colpisci con letale precisione al cuore mentre le premi una mano sulla bocca per non farla gridare, uccidendola.

@ Dadi

Spoiler:  
Zordiak vs Guardia2

TxC colto alla sprovvista = 1d20+5 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni 1d4+1d6 = 3+5 = 8 danni

Possibilità di KO 25% --> 1d100 = 19% (successo)

Zordiak vs Guardia2

Colpo di grazia

Danni (1d4x2)+1d6 = 10 danni

TS sulla Tempra a CD 20 --> 1d20+x = 11 (fallito) (MORTO)

@ Derek

Spoiler:  
Stai attendendo il momento in cui il tuo compagno metterà fuori combattimento la sua guardia con l'arco teso e una freccia già incoccata.

Come vedi la guardia crollare a terra e Zordiak ricomparirle alle spalle, non esiti un attimo e tiri contro l'altra guardia ancora in piedi.

La tua mira è devastante: la freccia centra alla gola la guardia, che si accascia a terra gorgogliando prima di morire.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Guardia1

TxC colto alla sprovvista = 1d20+6 = 26 con minaccia di critico a 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (colpito) controllo della minaccia 15 (colpo critico)

Danni (1d8+3)x3 = 30 danni (MORTO!!)

Inviato

@non incursori

Spoiler:  
Guardo Azrul e dico "pff...me dice che attacco diretto va bene...loro perde tempo...io dice città complicata come battaglia..." detto ciò mi distendo a terra e guardo le stelle "sctelle di capi tribù parla di notte...."
Inviato

@ incursori

Spoiler:  
Bene! Senza l'aiuto di Deon non ce l'avremo mai fatta...ma anche noi abbiamo fatto la nostra parteFaccio un segno di avvicinarsi a Derek nel frattempo sposto i cadaveri ancora più vicino dalla tettoia in modo che non li vedano dalle mura poi mi avvicino silenziosamente alla porta a cui tendo l'orecchio

@ dm

Spoiler:  
Muoversi +7 Ascoltare +4
Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Mi avvcino alla casupola guardandomi bene intorno caso mai ci fosse qualcuno d'altro nelle vicinanze , poi mi posiziono al fianco di Zordiak....Bene questa è fatta...dico bisbigliando.....vedi comè la situazione dentro che io ti copro le spalle.....
Inviato

@non incursori:

Spoiler:  
Osservo Tyrus "Hai ragione, ma pochi capiscono come veramente funzionano le cose", dopodichè mi metto a guardare le stelle con lui

"Cosa ti dicono le stelle?"

Inviato

@Non incursori

Spoiler:  
"sctelle dice me che....uhm...casa lontana...tribù mi sca che già dimenticato me e capo tribù fatto male a mamma...forsce scolo sciamano pensca a Tyrusc" sospiro con un attimo di tristezza "ma quando me torna per escscere capo...loro vede che ricorda di Tyrusc...me avrà anche titolo di grande guerriero e me scposca figlia di capo...per fare male a lui e perchè lei piace a Tyrusc" poi inclino la testa verso lo gnomo e aggiungo "guerre scempre fatte per colpa di donne eh?"

@tutti

Spoiler:  
Lo so che non potevate farne a meno del GDR fra Barbari :-p
Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
@ Zordiak & Derek

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta, mettendoti subito in ascolto, ma non percepisci nessun rumore provenire dall'interno del casottino e lo comunichi a Derek, facendogli cenno di avvicinarsi.

@ Deon

Spoiler:  
Vedi che i tuoi due compagni si sono liberati agilmente delle due guardie del casottino e adesso sembra che si apprestino ad entrare dentro.

@ Tyrus & Azrul

Spoiler:  
Vedete che i vostri due compagni si sono liberati agilmente delle due guardie del casottino e adesso sembra che si apprestino ad entrare dentro.
Inviato

@ dm

Spoiler:  
Nel casottino ci sono finestre? se si vado a sbircio all'interno del casottino

@ Incursori

Spoiler:  
Non credo che ci siano ulteriori ostacoli ma meglio controllare controllo la porta prima di aprirla

@ dm

Spoiler:  
Cerco +7 eventuali allarmi/trappole il tutto velocemente, se non c'è nulla apro la porta
Inviato

@ Incursori

Spoiler:  

@ Zordiak

Spoiler:  
Nessuna finestra è presente nel casottino. Esamini con attenzione la porta, ma non rilevi nessun segno di un eventuale pericolo.

Senza perdere ulteriore tempo, Zordiak, dopo aver esaminato con attenzione la porta, la apre, ma subito la vostra delusione è grande: si tratta di un semplice magazzino, probabilmente in disuso.

All'interno ci sono infatti solo vecchie armi ed armature arrugginite, oltre ad altri utensili oramai non più utilizzabili.

@ Mappa

Spoiler:  
otj3vp.jpg
Inviato

@ incursori

Spoiler:  
**********! Credevo che fosse molto di più di un semplice magazzino! senza proferire una parola esco e porto dentro i cadaveri e poi chiudo poi mi rivolgo a Derek Tanto vale controllare non si sa mai

@ dm

Spoiler:  
il casottino è adiacente alle mura? Prendo 20 a cercare passaggi segreti +26 c'è qualcosa che mi può servire nel casottino? ultimo il mio lavoro perquisendo le guardie
Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
@ Zordiak

Spoiler:  
Ancora deluso, prendi ad esaminare il casottino anche se non sei molto convinto di trovarci granche; dopo meno di due minuti, però, ti devi ricredere: nascosta sotto un barile di birra oramai andata a male, trovi una botola a pavimento.

Subito dopo ti metti a perquisire le guardie in cerca di qualcosa di utile ma trovi solo 12 monete d'argento in tutto.

Derek entra nel casottino subito dopo Zordiak, mettendosi ad osservare il compagno al lavoro.

Allora, trovato niente?

Inviato

@ incursori

Spoiler:  
Mi metto a sedere vicino alla botola e rispondo a Derek Ecco quà, non abbiamo molto tempo dobbiamo muoverci! Credi che sia opportuno chiamare gli altri o scopriamo prima se questa botola è un passaggio segreto?

@ dm

Spoiler:  
Ascolto + 4 e Cerco trappole sulla botola +6
Inviato

@Incursori

Spoiler:  
Chi l'avrebbe mai detto che i due nuovi avrebbero facilmente sopperito alle mancanze dei due caduti? Mph, la loro morte non è stata altro che una benedizione per la buona riuscita di questa missione. Meglio che non trapassino anche loro a questo punto.

Visibilmente stupito in volto, cerco di non perdere tempo e mi appresto a concentrarmi per lanciare un nuovo incanto dalla mia zona d'ombra. I movimenti delle mani sembrano quasi formare un piccolo tunnel d'aria e le parole seguono i gesti.

Sententia verbaque aria deferunt!

E poco prima che entrino nella struttura in legno indico Zordiak e Derek.

@Dm

Spoiler:  
Lancio Messaggio su Zordiak e Derek

Ah, quanti incantesimi mi rimangono per oggi?

Sussuro alcune parole ai due.

Mi sentite? Perfetto, adesso vi sto comunicando magicamente (e voi potete rispondermi sussurrando). Pare che siate riusciti a sopravvivere alla prima minaccia, ora non perdete tempo e cercate di non farvi individuare, io non potrò raggiungervi quindi ora sta a voi. Non comportatevi in modo impulsivo e avventato, avete visto non troppo tempo fa gli effetti di azioni mentecatte.

Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
@ Zordiak

Spoiler:  
Ti metti e controllare che non ci siano trappole sulla botole e, soddisfatto, noti che non ce ne sono. Fatto questo, accosti l'orecchio alla stessa, ma non senti nessun rumore provenire da sotto.

State ancora decidendo il da farsi, quando la voce di Deon si insinua nelle vostre menti.

Mi sentite? Perfetto, adesso vi sto comunicando magicamente, e voi potete rispondermi sussurrando. Pare che siate riusciti a sopravvivere alla prima minaccia, ora non perdete tempo e cercate di non farvi individuare, io non potrò raggiungervi quindi ora sta a voi. Non comportatevi in modo impulsivo e avventato, avete visto non troppo tempo fa gli effetti di azioni mentecatte.

Inviato

@ incursori

Spoiler:  
Non sorpreso più di tanto MMhh sapevo che i maghi potessero fare questo genere di cose,Sussurro Qui parla Zordiak, Deon!? qui la situazione è tranquilla dentro il casottino ci siamo solo noi, ho trovato anche una botola potrebbe essere un passaggio segreto....se attendi un attimo la apro

mi avvicino alla botola e lentamente la apro

Inviato

@ Incursori

Spoiler:  
Zordiak solleva il coperchio della botola; non appena si apre, un intenso letore di carogne morte e puzza di escrementi vi assale brutalmente le narici, tanto da farvi arretrare di diveri metri.

Quando riuscite ad avvicinarvi di nuovo, vedete che cè una scaletta a pioli che scende nell'oscurità.

Inviato

@Incursori

Spoiler:  
Ti sento, Zordiak. Mi raccomando, prima che faccia alba nascondete i corpi da qualche parte, o meglio, distruggeteli.

Spero solo che riusciate a non mandare tutto all'aria, del resto non mi stupirei di una vostra improvvisa mancanza di senno dati i criteri con cui quel mago da strapazzo sceglie i suoi assistenti

Nel frattempo, sempre accovacciato tra le sterpaglie, sto all'erta per cercare di capire se succede qualcosa che non va

@Dm

Spoiler:  
Prove di osservare (+0) e ascoltare (+0) continue fino a quando diversamente specificato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...