Loupissi Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 Faccio un cenno a Zordiak e poi osservo Deon che da segni di cedimento "eh...tu abituato bene eheheh...sce tu va in campo di orchi tu muore eheheh...in mia tribù c'è orco di nome Scmulrg..lui sci che fa puzza eheheh"
dalamar78 Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2010 Con una rapida occhiata a tutti voi, Zordiak estrae una torcia dal suo zaino ed inizia a scendere la scala a pioli che conduce nell'oscurità. @ Zordiak Spoiler: Scendi lentamente la scala a pioli, in parte ostacolato dalla torcia che devi reggere in mano per illuminare dove metti i piedi. Dopo quella che ti sembra un'eternità, tocchi finalmente terra; ti ritrovi in un corridoio non molto alto, poco più di 1,5 metri, largo altrettanto e, al cui centro, c'è un canaletto di circa 60 centimetri di larghezza in cui scorre un'acqua scura, dalla quale si alzano leggere spirali di fumo e sul quale galleggiano inquietanti pezzi di cose non meglio identificate. Alzi la torcia di fronte a te e spazi con lo sguardo fin dove puoi ma non vedi deviazioni o altre strutture presenti nel cerchio di luce. @ Mappa Spoiler: La riga gialla rappresenta il cerchio di luce in cui vedi senza problemi; quella color porpora, invece, è il cerchio di luce in cui non vedi molto bene. Oltre non riesci a vedere.
Tebrin Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Bene Bene è già un inizio! il mago aveva detto che l'incantesimo funzionava ancora per poco proviamo!mi concentro e mi metto in contatto con Deon Potete scendere è tutto apposto, mi raccomando l'ultimo che scende deve mettere qualche barile vicino alla botola in modo di occultarla e poi chiuderla @ dm Spoiler: Inizio a cercare trappole nei primi metri vicino a me Cercare +6
dalamar78 Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @ Zordiak Spoiler: Per poter cercare trappole sei costretto a scendere nell'acqua scura; fortunatamente, ti arriva solo all'altezza della vita, ma, sul fondo, senti che ci sono numerosi resti di animali, oggetti dalla dubbia provenienza e altre cose molto poco pulite. Qui sotto, il fetore assale brutalmente le tue narici, ma cerchi di stringere i denti e di non persarci. Controllare il fondo del canaletto in cui ti trovi è praticamente impossibile, meno di immergerti e riuscire a respirare sott'acqua, oltre a vedere in maniera ottimale.
Tebrin Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 *****! non credo che uno sano di mente pensi a mettere una trappola proprio qui!rimango dove sono e aspetto i miei compagni
dalamar78 Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @ Deon Spoiler: Mentre stai aspettando insieme agli altri notizie di Zordiak, ti giunge nella mente un suo messaggio: Potete scendere è tutto apposto, mi raccomando l'ultimo che scende deve mettere qualche barile vicino alla botola in modo di occultarla e poi chiuderla
Stavrogin Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Dopo aver sentito all'interno della mia mente la voce dell'esploratore, mi riprendo dal torpore causato dal fetore della stanza e stringo il mio volto in un'espressione vagamente preoccupata. Mi alzo rapidamente ed avverto gli altri. Zordiak dice che la via è libera. Ora dobbiamo scendere e coprire infine la botola con dei barili. Sbrigatevi, se la funzione è stasera è possibile che sia già iniziata. Aspetto che altre due persone scendano nella botola, dopodiché mi calo a mia volta
Sekiho Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Annuisco a Deon e ripongo l'ascia dietro la schiena per poi silenziosamente calarmi nella botola
Loupissi Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 seguo in doveroso silenzio i miei compagni giù per il condotto @tutti Spoiler: Ragazzi vi saluto...ci si sente dopo il giorno 1/8
dalamar78 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Seguendo le istruzioni che vi ha fornito Deon, scendete tutti quanti nel cunicolo. Derek, l'ultimo del gruppo a scendere, provvede a sistemare come meglio può un barile sopra la botola. Scendete lentamente la scala a pioli; poco dopo, toccate finalmente terra. Zordiak è poco distante da voi con la sua torcia magica in mano, ad illuminare l'area. Vi trovate in un corridoio non molto alto, poco più di 1,5 metri, largo altrettanto e, al cui centro, c'è un canaletto di circa 60 centimetri di larghezza in cui scorre un'acqua scura, dalla quale si alzano leggere spirali di fumo e sul quale galleggiano inquietanti pezzi di cose non meglio identificate. Vedete che, nel cerchio di luce proiettato dalla torcia, il corridoio di fronte a voi non presenta deviazioni o altre strutture. Purtroppo, siete costretti a scendere nel canaletto con l'acqua scura per poter avanzare; fortunatamente, il livello dell'acqua non supera l'altezza della vita, anche se ad Azrul arriva al mento. Sul fondo sentite che ci sono numerosi resti di animali, oggetti dalla dubbia provenienza e altre cose molto poco pulite. Qui sotto, il fetore assale brutalmente le vosre narici, quasi intorpidendovi i sensi dalla sua intesnità, ma cerchi di stringere i denti e di non persarci. @ Mappa Spoiler: Il cerchio giallo rappresenta la zona di luce in cui riuscite a vedere senza problemi; quello color porpora, invece, è la zona di luce in cui potete vedere ma non molto bene (in termini di gioco, un eventuale bersaglio presente entro quel cerchio di luce, gode di occulatamento). Oltre non riesci a vedere niente.
Tebrin Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Ma guarda dove siamo finiti!?Bene vogliamo procedere?Estraggo il mio coltello e avanzo @ dm Spoiler: Siamo sempre dentro il caneletto vero? ed è dunque impossibile cercare trappole, se è cosi non cerco altrimenti Cercare +6
Sekiho Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Continuo a seguire Zordiak stringendo l'ascia in mano @DM: Spoiler: Per me con la visione crepuscolare qual'è il campo di vista?
dalamar78 Inviato 27 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Lentamente, avanzate nel canaletto; il fetore è veramente abominevole e i vostri stomaci si contraggono spesso in accenni di conati di vomito. Dopo quella che vi sembra un'eternità, arrivate in un'area più ampia e potete uscire dal canale di scolo. Qui i fumi che si levano dal canaletto si addensano verso l'alto, per poi stagnare sul soffitto. Un tunnel del tutto simile al precedente prosegue verso nord, perdendosi poi nell'oscurità. @ Azrul Spoiler: Con la visione crepuscolare riesci a vedere senza problemi anche nell'area delimitata dal cerchio color porpora (quindi per te niente occultamento in quell'area). @ Mappa Spoiler:
Tebrin Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Guardingo entro nella stanza Proseguiamo a nord ragazzi! allerta mi dirigo verso nord guardando dove metto i piedi e con gli orecchi ben tesi @ dm Spoiler: Cerco trappole +6 e Ascolto e Osservo +4/+5
Stavrogin Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Sto all'erta continuando a seguire Zordiak. Per evitare di consumare ulteriori energie evito di parlare durante il cammino
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Sempre con Zordiak in testa al gruppo, riprendete ad avanzare lentamente, costretti ancora una volta ad entrare nel fetido canaletto. Fate pochi metri prima che Zordiak sollevi una mano facendovi cenno di fermarvi. @ Zordiak Spoiler: Dopo appena cinque metri che avanzi nel nuovo tunnel in direzione nord, senti distintamente numerosi zampettii come di grossi animali.
Tebrin Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Spazzini di questa fogna?Ragazzi sento provenire da nord un forte zampettio di grossi animali, Azrul Tyrus precedetemi ci vedete giusto al buio!? Io rimango qui affiancando Deon mentre Derek vi coprirà con l'arco...vi sta bene come piano?rimango dove sono e porgo la torcia a Deon in modo che possa estrarre l'arco
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Sia Derek che Tyrus annuiscono. Il primo mette mano all'arco ed incocca subito una freccia, mentre il secondo avanza di qualche passo, posizionandosi in testa al gruppo.
Sekiho Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Avanzo tenendomi al fianco di Tyrus con l'ascia in mano @DM: Spoiler: Azione preparata, se qualcuno a portata attacca un mio compagno o me lo attacco a mia volta
Loupissi Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 Man mano che i rumori avanzano stringo sempre più forte lo spadone, pronto per sferrare un possente fendente. Mi accorgo dello gnomo accanto a me e gli faccio un cenno di intesa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.