dalamar78 Inviato 4 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2010 Aspettate fermi nel canaletto pieno di liquame e m***e galleggianti, la maggior parte di voi chini poichè il soffitto è alto solo 1,60 metri, ma non accade niente. Continuate però a percepire un leggero zampettio più avanti rispetto alla vostra posizione.
Loupissi Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 "me va avanti...voi copre me" dico a bassa voce ai miei compagni, poi proseguo nel canale maleodorante. @Dm Spoiler: con calma avanzo verso il rumore tenendomi pronto a reagire in caso di necessità
dalamar78 Inviato 4 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2010 Tyrus si allontana da solo, avanzando nel cunicolo fetido. @ Tyrus Spoiler: Avanzi nel cunicolo, sguazzando nel canaletto di scolo e rischiando di inciampare un paio di volte su qualcosa di non meglio identificato. Ad ogni passo che fai, senti lo strano zampettare e dei rumori altrettanto strani che non riesci bene ad identificare. Sei quasi giunto alla fine del tunnel, quando noti, ferma nella parte in alto a destra di una stanza circolare, dalla quale si dipartono altri tre tunnel in altrettante direzioni diverse, una abiminevole creatura che sta banchettando con quelli che sembrano dei resti umani. Un odore di carne morta avvolge questa creatura millepiedi dal corpo segmentato, lungo oltre 3 metri. Otto convulsi tentacoli le sporgono dalla mascella, proprio sotto le sue schioccanti mandibole dal morso aguzzo. Come la orrida creatura percepisce la tua presenza, sembra voltarsi verso di te ed inquadrarti con i suoi tubolari occhi, per poi emettere un penetrante ed acuto grido. @ Iniziativa Spoiler: Tyrus = 12 Creatura = 10 Tocca a te @ Mappa Spoiler: @ Gli altri Spoiler: Vedete il mezzorco allontanarsi dal cerchio di luce, divenendo via via sempre più indistinto, fino a sparire del tutto. Passa meno di un minuto da quando non vedete più il vostro compagno, quando sentite un penetrante ed acuto grido, lacerare l'aria. @ Mappa Spoiler:
Loupissi Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 @DM Spoiler: "Aaaargh!!!" esclamo per entrare in sintonia con la rabbia guerriera che mi pervade.Immediatamente corro verso la creatura cercando di tranciarla con il mio spadone @action Spoiler: Cado in Ira Mi muovo di 12 metri vicino la creatura e poi cerco di colpirla con il mio spadone
Tebrin Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 @ altri Spoiler: Copriamolo dunque!se avanzano tutti avanzo pure io con l'arco incoccato
Sekiho Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Avanzo rapidamente per andare a soccorrere il mio compagno @DM: Spoiler: Appena raggiungo l'avversario a portata di carico lo carido
dalamar78 Inviato 5 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2010 @ Tyrus Spoiler: Sfruttando la tua rabbia innata, cadi in quello stato tipico dei guerrieri beserker e carichi la mostruosa creatura a testa bassa. Nella corsa, ti accorgi, con la coda dell'occhio, che, nel corridoio ad est, c'è un'altra creatura identica, ma la foga della battaglia oramai ti pervade e non ti arresti. Con un possente grido di battaglia e spiccando un piccolo balzo, sferri un tremendo fendente dall'alto verso il basso alla testa della creatura: la lama del tuo spadone affonda fino a metà del corpo della creatura ed un rivoltante icore verdastro ti schizza addosso. La creatura ha un breve sussulto, mentre i suoi tentacoli si agitano impazziti ancora un attimo, prima di crollare a terra privi di vita come tutta la creatura. La tua asoddisfazione per aver eliminato in poco tempo questa orrida creatura, dura solo un attimo: dai due corridoi laterali, spuntano altre due creature identiche; una si avventa su di te, mentre l'altra si getta su Azrul, sopraggiunto nel frattempo. @ Dadi Spoiler: Tyrus vs Creatura1 TxC = 1d20+8+2 (carica) = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (colpito) Danni 2d6+10 = 22 - 1 di RD = 21 danni (MORTO!! / ) @ Gli altri Spoiler: Come sentite il grido acuto, avanzate rapidamente per dar man forte al vostro compagno. Scattate in aventi giusto in tempo per vedere Tyrus abbattere una rivoltante creatura millepiedi dal corpo segmentato, lungo oltre 3 metri. Otto convulsi tentacoli le sporgono dalla mascella, proprio sotto le sue schioccanti mandibole dal morso aguzzo. State per rilassarvi quando, da due corridoi laterali, spuntano altre due creature identiche: una si getta su Tyrus, mentre l'altra si avventa su Azrul @ Derek & Deon Spoiler: Non appena vedi le creature, le riconosci subito: sono dei Vermeiena, pericolosi parassiti giganti che paralizzano le loro vittime con il tocco dei loro tentacoli per poi divorarle. Sai che possiedono un'olfatto molto acuto e che possono vedere perfettamente anche al buio. Fate attenzione: sono dei Vermeiena; i loro tentacoli vi possono paralizzare! grida Derek. Un attimo dopo, l'arcere incocca rapido una freccia e tira contro la creatura vicino ad Azrul, colpendola in pieno e ferendola. Il vermeiena vicino ad Azrul, spalancando le mandibole, attacca lo gnomo; tutti i tentacoli della orrida creatura sembrano muoversi di vita propria e ognuno di essi tenta di colpire Azrul. Lo gnomo riesce ad evitarne alcuni, ma diversi vanno a segno, anche se l'unico effetto che hanno è quello di disorientare per un attimo Azrul. Anche il vermeiena vicino a Tyrus attacca con tutti i suoi tentacoli: il mezzorco è meno agile del piccolo gnomo e già il secondo tentacolo riesce a colpirlo, paralizzandolo sul posto. Il vermeiena ne approfitta subito, affondando i suoi aguzzi denti nella spalla di Tyrus. @ Per tutti Spoiler: Postate pure senza spoiler, adesso siete tutti insieme. @ Iniziativa Spoiler: Derek = 27 Creatura3 = 22 Creatura2 = 20 Deon = 17 Tyrus = 9 Zordiak = 7 Azrul = 3 Turno di Deon e poi di Tyrus @ Mappa Spoiler: Ricordatevi che nel cerchio giallo vedete senza problemi, mentre nel cerchio porpora non vedete molto bene e i bersagli godono di occultamento @ Dadi Spoiler: Deon Prova di Conoscenza (dungeon) CD 13 --> 1d20+3 = 17 (superata) Derek Prova di Conoscenza (dungeon) CD 13 --> 1d20+2 = 15 (superata) vs Vermeiena TxC = 1d20+9 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito) Verifica dell'occultamento del 20% --> 1d100 = 70% (superato) Danni 1d8+4 = 8 - 1 di RD = 7 danni Vermeiena2 vs Azrul 1° tentacolo --> 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 19 (salvo) 2° tentacolo --> 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 10 (colpito) TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+8 = 20 (superato) 3° tentacolo --> 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 9 (salvo) 4° tentacolo --> 1d20+x = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 19 (colpito) TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+8 = 21 (superato) 5° tentacolo --> 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 12 (colpito) TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+8 = 20 (superato) 6° tentacolo --> 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 8 (colpito) TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+8 = 17 (superato) 7° tentacolo --> 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 16 (salvo) 8° tentacolo --> 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo Morso --> 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+6 19 (salvo) Vermeiena2 vs Azrul 1° tentacolo --> 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 13 (salvo) 2° tentacolo --> 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 15 (colpito) TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+6 = 12 (fallito) Morso --> Colpisce in automatico --> Danni 1d4+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni
Stavrogin Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Ah, maledetti aborti della natura! Devo cercare di abbatterle in fretta o costituiranno un serio problema. Fortunatamente almeno quegli idioti hanno attirato le ire delle bestie, ho ancora pochi secondi per pensare Ed appena notate le creature mi posiziono appena dietro a Derek visibilmente acceso in volto ed esprimendo la mia rabbia nei gesti convulsi che sembrano mimare la trama di un piccolo tessuto e nelle parole pronunciate in modo impetuoso. Inexorabil telum multiplice iaculatur! Spoiler: Azione gratuita: passo da 1,5 m in avanti Azione standard: incantesimo Dardo incantato contro il Vermeiena che sta attaccando Azrul
dalamar78 Inviato 6 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2010 Deon modella i suoi poteri arcani sotto forma di dardi di energia che vanno a colpire il vermeiena che ha appena paralizzato Tyrus. @ Iniziativa Spoiler: Ovviamente Tyrus non può agire essendo paralizzato, quindi adesso è il turno di Zordiak e poi di Azrul @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Deon vs Vermeiena3 1° Dardo incantato --> 1d4+1 = 4 danni 2° Dardo incantato --> 1d4+1 = 4 danni
Sekiho Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 Dopo aver schivato l'ultimo tentacolo rapidamente cerco di reciderlo di netto con l'ascia @DM: Spoiler: Attacco (se possibile, altrimenti normale) per recidere il tentacolo. +8 TxC, danni 1d10+3, critico x3
Tebrin Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Per Kossuth! non mi vedrete mai e poi mai entrare in mischia contro quei "cosi" rimango dove sono e attacco la Creatura Vicina a Tyrus @ dm Spoiler: Attacco Creatura 3, se mi devo spostare mi sposto in avanti di 3 m, se è possibile fiancheggiarla senza prendere ado lo faccio altrimenti attacco normalmente tpc + 5 danni 1d6
dalamar78 Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Zordiak, facendol un passo in avanti, incocca una freccia e tira contro la massiccia figura che ha appena paralizzato il mezzorco, colpendola in pieno. Azrul sferra un rapido fendente contro uno dei tentacoli della creatura, recidendolo e facendo schizzare un denso icore verde, mentre il vermeiena emette un acuto grido di sofferenza. Kyyyy!!!! @ Iniziativa Spoiler: Zordiak = 23 Derek = 20 Deon = 19 Azrul = 12 Vermeiena2 = 4 Vermeiena3 = 3 Turno di Zordiak e poi di Derek @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Zordiak vs Vermeiena3 Occultamento 20% --> 1d100 = 92% (superato) TxC = 1d20+5 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpita) Danni 1d6 = 6 - 1 di RD = 5 danni Azrul vs Vermeiena2 TxC = 1d20+8 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 9 (colpita) Danni 1d10+3 = 7 - 1 di RD = 6 danni
Tebrin Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Bene guardiamo di sistemarla il prima possibile!purtroppo i miei incantesimi non mi permettono di sbloccare Tyrus @ dm Spoiler: Attacco il mostro su Tyrus tpc + 5 danni 1d6
dalamar78 Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Zordiak incocca rapido una freccia e tira contro il vermeiena che ha paralizzato Tyrus, colpendolo in pieno; l'animale mostra chiari segni di aver risentito in maniera massiccia di tutte le ferite subite. Derek, rapido come un fulmine, estrae due frecce: incocca la prima e tira contro lo stesso bersaglio di Zordiak, uccidendolo. Sta per scagliare anche la seconda contro lo stesso vermeienea, ma, accorgendosi che è morto, sposta la linea di tiro sul vermeiena che minaccia Azrul e lascia partire la sua freccia. La sua mira è veramente letale, poichè la freccia stacca di netto entrambi gli occhi dotati di antenne dell'animale, mandandolo a morire. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Zordiak vs Vermeiena3 Occultamento 20% --> 1d100 = 99% (superato) TxC = 1d20+5 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 9 (colpito) Danni 1d6 = 6 - 1 di RD = 5 danni Derek vs Vermeiena3 1° attacco Occultamento 20% --> 1d100 = 37% (superato) TxC = 1d20+9 = 27 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 23 (colpito) Danni 1d8+3 = 6 - 1 di RD = 5 danni (MORTO!) 2° attacco TxC = 1d20+9 = 26 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito) Danni 1d8+3 = 8 - 1 di RD = 7 danni (MORTO!)
Tebrin Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Bene Bene! mi congratulo con tutti quanti!Bel lavoro! con un gesto rapido ripongo il mio arco nello zainetto poi avanzando con circospezione mi avvicino a Tyrus Ci saranno altri nemici in questo corridoio?Ma prima vediamo di rimettere in sesto questo bestione @ dm Spoiler: Faccio una prova guarire sul mezzorco per capire se posso essergli d'aiuto in qualche modo Guarire + 3 Ascoltare + 4 Osservare +5
Sekiho Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Guardo la bestia a terra e poi corro verso Tyrus per vedere come sta e sussurro a Zordiak "Si può fare qualcosa?"
dalamar78 Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Zordiak si avvicina a Tyrus, iniziando ad esaminare attentamente le condizioni fisiche del mezzorco. @ Zordiak Spoiler: Inizi ad osservare Tyrus, per cercare di capire cosa ha provocato la sua paralisi e se esiste un modo di porvi rimedio. Intuisci che è stato il contatto con i tentacoli urticanti del vermeiena a paralizzare il tuo compagno e che l'effetto della paralisi è solo temporaneo. Dai poi un'attenta occhiata alla zona in cui ti trovi, cercando di captare eventuali rumori, ma non vedi ne senti niente di sospetto. @ Dadi Spoiler: Guarire CD 15 --> 1d20+3 = 17 (superata) Poco dopo che Zordiak ha terminato di controllare lo stato di salute di Tyrus, vedete che il mezzorco ricomincia a dare segni di vita, anche se molto lentamemte. @ Tyrus Spoiler: Fine della paralisi; sei libero di postare
Tebrin Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 E' tutto apposto! dò una pacca sulla spalla la mezzorco mi giro leggermente Sono stati i tentacoli di questa creatura a bloccarlo, ma l'effetto è solo temporaneo
Loupissi Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Guardo tutti un pò stranito "creature fasctidiosce...loro tocca, tu blocca..." poi emetto un grugnito di disappunto "noi va avanti?"
Sekiho Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Guardo Tyrus sollevato e allegro dico "Bene proseguiamo allora!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.