Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ah, maledette bestie! Siate preparati ai loro veleni, potrebbero essercene altre nascoste qui.

Devo tener conto dell'imprevedibilità delle azioni di costoro. A causa dell'impulsività nel gettarsi a capofitto nella mischia per poco uno di loro non è rimasto paralizzato! Il modo migliore per andare avanti è utilizzarli come scudi umani senza che se ne accorgano

Le parole appena pensate si esprimono sotto forma di sussuri sconnessi mentre con lo sguardo fisso sull'intersezione di più mattoni faccio piccoli movimenti con le mani, all'apparenza involontari.

Non perdiamoci in chiacchiere. L'incanto di comunicazione dovrebbe essere ancora attivo, fatemi controllare.

@Dm

Spoiler:  
Sussurro poche parolein modo che solo i destinatari di Messaggio possano capirmi (Messaggio durava 10 minuti per livello)

Se mi avete compreso allora la scelta migliore è separarsi: Zordiak e Derek in avanscoperta in due direzioni diverse, io rimarrò qui a raccogliere i vostri messaggi in modo da raggiungervi se vi troverete in pericolo. Se lo desiderate potete farvi accompagnare da uno dei due combattenti qui. Se invece non ha funzionato lo lancerò nuovamente in modo da comprendere tutti qui.

Inviato

Non credo proprio che sia conveniente separarci! così saremo più vulnerabili e se poi dovessi incontrare da solo uno di questi mostri rischierei di rimetterci la pelle Questo posto inizia a darmi sui nervi è un ******o labirinto di canali e non avendo a disposizione la mappa delle fogne rishieremo di vagare qui per giorniIo direi di proseguire dritto tutti insieme, successivamente ci occuperemo di esplorare gli altri due corridoi Chissà magari siamo fortunati e troviamo l'uscita e non importa

Inviato

Riprendete il cammino nelle fogne, immergendovi di nuovo nel canaletto di scolo stracolmo di cose fetide e ripugnanti.

Zordiak, che regge la torcia, sta in mezzo a voi, in modo da illuminare tutti quanti. Il corridoio di fronte a voi è lungo più o meno come il precedente e, dopo 18 metri circa, si allarga in una stanzetta rettangolare, dalla quale si diramano altre tre direzioni: una ad ovest, una a nord ed una ad est. Non sentite nessun rumore particolare, apparte il costante sgocciolio dell'acqua.

@ Mappa

Spoiler:  
Dato che nessuno di voi ha obbiettato, vi ho fatto andare a nord come suggerito da Tebrin

1zlaqeb.jpg

Quella che vedete qui sottoè una mappa di tutto ciò che avete esplorato delle fogne fino ad ora; il quadrato in basso a destra è il casottino dal quale siete entrati

347cwzm.jpg

Inviato

Io invece sarei pre proseguire diritto, meno variabili mettiamo in questa esplorazione meglio è, non pensate anche voi?

Queste fogne stanno diventando un labirinto, meno ci complichiamo la vita meglio è quindi andiamo a dirittoguardo i miei compagni in attesa di risposte

Inviato

Bah, fate come volete. Sono convinto però che dividendoci impiegheremmo molto meno tempo ad esplorare una più grande porzione di questa costruzione. Con la possibilità poi di comunicare tramite incanti senza poter essere ascoltati dalle possibili creature che infestano il luogo. Davvero ritenete gli svantaggi così pressanti? Mi chiedo che criterio di valutazione abbiate.

Con lo sguardo puntato ferocemente avanti a me cammino rallentando il passo, assorto in emozioni che chiaramente traspaiono dal volto.

Che inetti, mi porteranno alla rovina! Meglio stare nello retroguardie e lasciare a loro i contatti con la feccia del luogo.

Di quali variabili parlate poi? Basta un piccolo appunto per risolvere questa grave questione.

E detto questo prendo in fretta un foglio di pergamena dalla mia riserva e scarabocchio su di esso la conformazione delle fogne a partire dal primo incrocio.

Inviato

Fate come vi pare! non mi sembra una buona tattica...su forza chi viene con me? io proseguirò diritto

Non ci si separa mai!mai! è la prima regola dell'avventuriero, divisi siamo più deboli ma va a spiegarlo a questi zucconi! al minimo problema me la darò a gambe....sicuro!

Inviato

Vedo che in fin dei conti la ragione non ha abbandonato tutti voi, fortunatamente.

Bene, allora cerchiamo di organizzare dei gruppi funzionali. Azrul, vai con Zordiak, seguilo a debita distanza ed intervieni solo se richiesto. Derek, tu andrai con Tyrus e farai l'avanscoperta per suo conto. Io rimarrò qui a fungere da nucleo del canale di comunicazione.

Meglio utilizzare l'incanto su ognuno di loro, in modo da tenere maggiormente sotto controllo la situazione

Dopo esser rimasto pochi secondi assorto nei miei pensieri, inizio a gesticolare muovendo le mani a simulazione di un tunnel d'aria e pronuncio parole dallo strano accento e di impronta personale, indicando fissamente tutti i membri del gruppo.

Sententia verbaque aria deferunt!

@Dm

Spoiler:  
Messaggio. Bersaglio: tutti

Bene, ora tutti voi potrete comunicare personalmente con me sussurrando, ed io riferirò a tutti gli altri.

Spoiler:  
Visto che sicuramente i membri inattivi non risponderanno per alcuni giorni, ti chiedo Dalamino se puoi far fare ai due le azioni da me indicate senza aspettare altre conferme
Inviato

State per dividervi, quando Derek esclama.

La tua idea non è male Deon, ma come vedi noi abbiamo solo una fonte di luce.. E non tutti riescono a vedere al buoi come Tyrus. Che suggerisci?

Il mago, facendo spallucce, si limita a mettere mano in una delle sue sacche appese alla cintura e tira fuori un piccolo pezzetto di muschio fosforescente, pronunciando una singola parola arcana.

Un attimo dopo, un alone di luce simile a quello emanato da una torcia, avvolge il suo bastone. Senza dire una parola, indica il corridoio ad est, mentre Zordak e Azrul vanno a nord.

@ Tyrus, Derek & Deon

Spoiler:  
Imboccate il cunicolo fognario che si dirige verso est, sfruttando la luce creata da Deon per vedere dove mettete i piedi. Fate ben poca strada, e notate che il cunicolo termina dopo circa 12 metri; sulla parete di fronte a voi, vedete una sudicia e rugginosa scala a pioli di ferro, che termina con una botola metallica.

@ Deon

Spoiler:  
Scusa ma per evitare ulteriori ritardi, ho fatto agire io il tuo Pg.

Adesso ti restano 1 incantesimo di livello 0°, 2 di livello 1° e 2 di livello 2°

@ Mappa

Spoiler:  
Il rettangolino blu è la scala a pioli

346at1t.jpg

@ Zordiak & Azrul

Spoiler:  
Borbottando, vi incamminate lungo il corridoio a nord; dopo circa una decina di metri, iniziate a sentire un forte squittio, unito al rumore crescente di ticchettii di unghie sulla pietra bagnata.

Un attimo dopo, vedete un'orda di feroci topi di fogna avvicinarsi minacciosa, con i loro denti che brillano nelle mandibole sbavanti.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Zordiak = 18

Azrul = 17

Sciame = 13

Turno di Zordiak

@ Mappa

Spoiler:  
ae6qzl.jpg
Inviato

@Tyrus e Derek

Spoiler:  
Sarà fatto.

Mi concentro per alcuni secondi e mi metto in comunicazione con gli altri due

@Zordiak e Azrul

Spoiler:  
Qui la via è libera. Dopo pochi metri abbiamo trovato una scala a pioli che sale verso l'alto, probabilmente è l'uscita. Com'è la situazione lì?
Inviato

@ Zordiak & Azrul

Spoiler:  
Zordiak estrae i pugnali e sta per attaccare, ma lo gnomo lo ferma.

Ma che fai? grida Azrul Quelli non servono a niente contro uno sciame di topi! continua lo gnomo indicando i pugnali.

Scappiamo finchè siamo in tempo!

@ Zordiak

Spoiler:  
Puoi ancora agire; dimmi quello che vuoi fare

@ Deon, Tyrus & Derek

Spoiler:  
L'arciere annuisce alle parole di Tyrus e si avvicina alla scala, iniziando a salirla. Giunto in cima, prova ad aprire la botola, ma senza successo.

Maledizione! O è troppo pesante per me o è chiusa a chiave. esclama Derek tornando a terra.

@ Deon

Spoiler:  
Senti chiaramente nella tua testa, la voce di Zordiak gridare:

Maledizione qui è pieno di topi!

Inviato

@dm + Azrul

Spoiler:  
Grazie Azrul non ci ho mai combattuto contro e non lo sapevo! rapidamente mi volto e corro in direzione di Deon forse lui avrà una soluzione

@ dm

Spoiler:  
Mi volto e torno indietro in direzione di Deon compio un azione di ritirata in modo da non generare ado
Inviato

@ Zordiak & Azrul

Spoiler:  
Mentre la marea ribollete di topi si scaglia contro di voi, vi voltate e correte a più non posso verso i vostri compagni.

In breve, vi radunate tutti nella stanza circolare.

@ Deon, Tyrus & Derek

Spoiler:  
Alle parole di Deon, scattate rapidi, segundo il mago. In breve, vi radunate tutti nella stanza circolare.

@ Tutti

Spoiler:  
Non fate in tempo a radunarvi tutti insieme nella stanza circolare, che un nutrito sciame di topi, che invade la stanza, puntando dritto contro di voi!

@ Deon

Spoiler:  
Sai per certo che uno sciame di animali, quale che siano, rappresenta un grosso pericolo da non sottovalutare. Inoltre, sai bene che le normali armi non hanno praticamente nessun effetto contro uno sciame.

Spoiler:  
Conoscenze (natura) CD 14 --> 1d20+3 = 14 (superata)

@ Inziativa

Spoiler:  
Deon = 20

Sciame = 18

Tyrus = 16

Zordiak = 14

Derek = 10

Azrul = 4

Turno di Deon

@ Mappa

Spoiler:  
dey2bd.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
Non mettete più lo spoiler; adesso siete tutti insieme

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...