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[Dalamar78] - L'Arte della Guerra


dalamar78

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Inviato

Seguite Zordiak all'interno della locanda e, effettivamente, nessuno fa caso al fatto che siete saliti dalla cantina.

La sala centrale della locanda è occupata dal bancone e da pochi tavoli, la cui mancanza viene compensata utilizzando dei barili di birra. Le persone che vi si trovano sono per lo più brutti ceffi, pirati e ladri.

Quando fate il vostro ingresso nella sala comune, vedete numerose persone sedute al bancone e sui barili di birra, intente a fumare e a bere, spesso ridendo a squarciagola. Molti degli avventori sono per lo più pirati, con le bandane in testa, una canottiera a strisce colorate, vari tatuaggi e armi al fianco.

Da quando avete iniziato la vostra traversata nelle fogne, sono passate un paio di ore, quindi adesso è notte inoltrata; la stanchezza comincia a farsi sentire.


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Inviato

Derek

Parlando giusto per farmi sentire dagli altri

Che dite ragazzi vediamo magari di cercare una locanda in cui dormire?e con questo non intendo per forza dire questa anzi un cambio d'aria non sarebbe male soprattutto dopo le fogne direi

Inviato

Vi avviate verso la porta della locanda, ansiosi di spostarvi in un altra; siete quasi sulla porta quando un uomo, tirando per una manica Derek, prende la parola.

Ehi amico. Non vi conviene uscire per le strade. C'è il coprifuoco l'hai dimenticato? Se le guardie vi trovano a gironzolare per le strade dopo il tramonto, posso arrestarvi.. o peggio..

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Inviato

Derek

Coprifuoco rigido eh?

Facendo un'attimo la faccia stolida da mezz'ubriaco gli faccio Tranquillo amico dobbiamo solo uscire a prendere un pò d'aria prima delle prossime birre

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Inviato

Derek

Rivolto agli altri a bassa voce faccio Beh ragazzi io sarei per andare comunque in giro a cercare un'altra locanda mandando avanti Zordiak a farci da esploratore per avvisarci delle eventuali guardie voi che dite?

Inviato

Senza indugiare oltre, uscite dalla locanda e vi guardate intorno. Vi trovate in un vicolo malfamato di Luskan, nei pressi del porto e non dovrebbe essere difficile trovare un'altra locanda.

E' notte, ma ci sono delle flebili fonti di luci non meglio identificate che vi permettono di vedere almeno in parte.

Sia a destra che a sinistra, le uniche vie percorribili, non vedete nessun segno che possa indicarvi la presenza o meno di un'altra locanda.

Inviato

Il ladro annuisce e si mette in testa al gruppo, avanzando nella strada di una decina di metri rispetto a voi.

Via via che procedete, vedete che il vicolo in cui siete capitati brulica di "vita": *******, ruffiani, ladri e tagliagole occupano ogni metro di questo lercio vicolo.

Spesso qualcuno di questi individui muove qualche passo nella vostra direzione con evidenti intenzioni bellicose, ma si bloccano subito alla vista delle vostre armi e, soprattutto, alla vista del massiccio Tyrus.

Proseguite per circa un paio di minuti, quando Zordiak vi fa cenno di raggiungerlo.

Avanzate fino a raggiungere il vostro compagno, che, in silenzio, vi indica un'insegna li vicina:

"La Sciabola"

Mentre alzate gli occhi verso l'insegna, sentite dei passi pesanti e numerosi avvicinarsi nella vostra direzione.

Le guardie!! esclama allarmato Zordiak Presto!! Tutti dentro!!

E un attimo dopo, si fionda all'interno della locanda.

Inviato

Vi fiondati tutti quanti all'interno della "Sciabola", giusto in tempo per evitare un nutrito drappello di guardie di Luskan sbucare da vicolo dove eravate fino ad un attimo prima.

La Sciabola sembra una copia esatta della locanda in cui siete spuntati dalle fogne; frequentata da elementi ben poco raccomandabili, è un vecchio edificio un pò fatiscente. Il puzzo di sudure, misto all'odore del fumo e ad altri odori non meglio identificati, rende l'aria all'interno della Sciabola quasi irrespirabile.

La sala comune della locanda è gremita di persone, anche in questo caso per lo più marinai. Quando entrate sono in pochi e degnarvi di uno sguardo, forse a causa dell'alcool che sta sicuramente scorrendo a fiumi.

Miracolosamente, individuate un tavolo che si è appena liberato: l'oste infatti, un uomo tanto obeso da rasentare il grottesco, ha appena scaraventato in un angolo i due precedenti occupanti.

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo gente..
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Inviato

Derek

Sembra che per stasera non avremo maggiore fortuna con la sistemazione gente direi di prendere delle camere qui

Ciò detto aspetto che il simpatico oste abbia finito di sistemare i due mi avvicino a lui e gli chiedo se ci sono ancora camere libere per tutti noi e quanto ci verrebbero a costare

Inviato

L'oste, vedendovi andare verso di lui, vi squadra con attenzione.

Le camere le ho e potrei anche sistemarvi tutti insieme, se volete; altrimenti posso darvi una doppia e una tripla. risponde prontamente l'oste.

Per la doppia e la tripla sono 4 monete d'argento a testa; invece se prendete la stanza da cinque posti, ve la metto 3 monete d'argento a testa. I pasti non sono compresi nel prezzo della stanza e, per inciso, pagamento anticipato.

L'oste sogghigna e, nel farlo, tutta la prominente pancia sobbalza.

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