Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ottima idea esclama Deon.

Dopo aver pronunviato queste parole, il mago si sdraia sul letto di sotto singolo, dormendo nel giro di poco tempo.

Le ore, per chi monta la guardia, sono sempre interminabili, un susseguirsi di minuti lunghi come ore, balzando ad ogni minimo rumore, ma sempre senza intoppi.

@ Derek

Spoiler:  
Il tuo turno di guardia è uno dei peggiori, quello cavallo della notte, ma svolgi il tuo compito con dedizione e risolutezza. Sono circa le cinque del mattino, e tutto scorre tranquillo. Ad un tratto, noti la porta della vostra stanza, aprorsi e, subito dopo, una figura nero vestita si affaccia all'interno; per il momento non sembra a vverti visto.

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Derek

Maledetto ma proprio con me di guardia

Sveglia ragazzi urlo prima di gettarmi sull'uomo

@DM

Spoiler:  

Attacco l'uomo cercando anche di spingerlo a terra se riesco

@Tutti

Spoiler:  

Scusate la mia sparizione improvvisa ma problemi personali improvvisi mi hanno costretto lontano dal computer per il fine settimana ma sono di nuovo qui pronto e pimpante

Inviato

Mi sveglio di soprassalto, vedo il tipo, cerco di saltargli addosso per placcarlo

@DM

Spoiler:  
cerco di immobilizzarlo a terra con il mio peso e qualche mossa di lotta
Inviato

Derek grida per cercare di svegliare tutti gli altri e subito dopo, si getta contro la figura nero vestita che si sta affacciando nelle stanza, ma nella foga, manca il bersaglio.

La figura si sposta di lato, permettendo ad un altra figura in nero di entrare nella stanza.

Tyrus, si sveglia di soprassalto, nota il tentativo di intrusione e si getta, ancora mezzo nudo, contro il primo assalitore, ma quest'ultimo, abilmente, lo colpisce con forza ad un fianco con il suo pugnale, ferendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Vi svegliate tutti quanti, ma in questo round possono agire solo Tyrus e Derek

Derek = 15 (agisce prima per maggiore punteggio di Destrezza)

Ladro1 = 15

Ladro2 = 14

XX = 12

Tyrus = 11

XX = 8

Turno di Derek

@ Mappa

Spoiler:  
670arte.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Ladro

TxC = 1d20+3 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo)

Tyrus vs Ladro1

Ladro1 --> AdO su Tyrus

TxC = 1d20+x = 22 con minaccia di critico a 11 -- Tiro difensivo = 1d20+1 (essando senza armatura) = 12 controllo della minaccia 9 (colpo critico)

Danni (1d4+1)x2 = 8 danni

Tentativo di Lottare fallito

Inviato

Per Kossuth! lo sapevo che qualcuno ci avrebbe tentato di rapinare questa notte...ho fatto bene a proporre di fare i turni di guardia

@ dm

Spoiler:  
Ci vediamo nella stanza oppure no?
Inviato

Derek si allontana, avvicinandosi a Zordiak e mettendo mano al suo arco; incocca una freccia e tira contro il ladro che è appena entrato nella stanza, colpendolo in pieno ad un fianco e ferendolo gravemente.

Il primo malvivente, tenta di colpire di nuovo il mezzorco, ma questa volta Tyrus è pronto ed evita il colpo.

Il ladro appena attaccato da Derek affera il suo coltello per il manico e lo scaglia contro l'arcere, mancando però il bersaglio e mandando l'arma a conficcarsi nel legno del letto a castello.

Una terza figura entra rapida nella stanza e scaglia una rotonda borsa di cuoio contro Tyrus. Come la borsa colpisce il mezzorco, dal suo interno si espande una sostanza densa ed appiccicosa simile alla melassa che inchioda Tyrus alla parete, bloccandolo.

@ Zordiak

Spoiler:  
Ci vedete, avete una candela accesa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Tyrus

@ Mappa

Spoiler:  
566arte.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Ladro2

TxC = 1d20+9 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (colpito)

Danni 1d8+4 = 9 - 2 di RD = 7 danni

Ladro1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 12 (salvo)

Ladro2 vs Derek

TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 14 (salvo)

Ladro3 vs Tyrus

TxC (di contatto a distanza) = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+1-2 (2° attaccante) = 5 (colpito)

Tyrus --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+2 = 6 (fallito)

Inviato

"ma porc!" esclamo, trovandomi nuovamente in una situazione di impotenza. Infastidito dalla situazione mi lascio andare alla rabbia cercando di uscire a forza dalla sostanza collosa che mi ha intrappolato

Inviato

Gli occhi di Tyrus si riempieno di sangue, quando il mezzorco cede all'ira tipica del suo modo di combattere. I suoi muscoli si gonfiano e, con un possente grido di battaglia, Tyrus riesce a liberarsi dalla sostanza che lo bloccava.

Da dietro la porta, fa capolino un altra figura nero vestita che, arco alla mano, tira contro Deon. La freccia del malvivente colpisce in pieno petto il mago, che grida di dolore.

@ Tyrus

Spoiler:  
Puoi agire liberamente al prossimo round ma subisci una penalità di -2 ai TxC e ai danni fino a che non ti ripulisci per bene dalla melassa appiccicosa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Derek = 27

Tyrus = 20

Azrul = 19

Ladro1 = 16

Ladro3 = 14

Ladro2 = 9

Zordiak = 7

Ladro4 = 6

Deon = 3

Turno di Derek e poi di Tyrus

@ Mappa

Spoiler:  
814arte.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus

Prova di Forza per liberarsi CD 17 --> 1d20+5 = 21 (superata)

Ladro4 vs Deon

TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+2 = 5 (colpito)

Danni 1d6 = 6 danni

Inviato

Non mi lascio intimidire dalla sostanza che mi è rimasta addosso, anzi cerco di sfruttarla gettandomi addosso al nemico che mi si para davanti. *se lo blocco lui resterà attaccato a me e difficilmente mi scapperà* penso tatticamente

@DM

Spoiler:  
Cerco nuovamente di prendere in lotta il nemico, sperando che la sostanza rimasta mi dia una mano a tenerlo fermo su di me
Inviato

Derek scocca un'altra freccia che, con una prcecisione letale, va a conficcarsi nella gola del malvivente che ha di fronte. Il grido dell'uomo si soffoca tra nausenati gorgoglii mentre il ladro si accascia a terra morente in un lago di sangue.

Tyrus si scagli nuovamente contro il primo malvivente, ma, ancora una volta, quest'ultimo riesce a colpirlo con la lama del suo coltello, facendo fallire il tentativo del mezzorco di bloccarlo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Azrul

@ Mappa

Spoiler:  
281arte.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Ladro2

TxC = 1d20+9 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d8+4 = 10 - 2 di RD = 8 danni (MORTO!)

Tyrus vs Ladro1

Ladro1 --> AdO su Tyrus

TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 15 (colpito)

Danni 1d4+1 = 2 danni

Tentativo di Lottare fallito

Inviato

scendo dal letto mezzo addormentato.

non ci lasciano nemmeno dormire in pace...

prendo la mia ascia e mi fiondo verso il ladro mentre i miei muscoli si gonfiano e miei occhi mezzi addormentati di aprono in un espressione di rabbia

ne pagheranno le conseguenze.

@dm

Spoiler:  
txc +7 danni 1d10+3
Inviato

Azrul scende rapido dal letto, impugna la sua ascia e si scaglia contro uno dei malviventi; il fendente trasversale dello gnomo, coglie impreparato il suo bersaglio e la lama dell'ascia di Azrul apre una profonda ferita sul petto del ladro, che grida di dolore.

Il malvivente che è entrato per primo tenta di nuovo di colpire Tyrus con il suo pugnale, ma il mezzorco questa volta intuisce la traiettoria del colpo e lo evita.

Il ladro appena ferito da Azrul risponde all'attacco con un affondo del suo pugnale; il piccolo gnomo prova a balzare via della linea di attacco, ma la maggior lunghezza del braccio dell'uomo in confronto alle sue gambe, gli impediscono di allontanarsi a sufficienza; una piccola ferita si apre sulla spalla di Azrul.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dato che Ladro2 è un pò morto, adesso è il turno di Zordiak

@ Mappa

Spoiler:  
135arte.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs Ladro3

TxC = 1d20+7 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (colpito)

Danni 1d10+3 = 7 - 2 di RD = 5 danni

Ladro1 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 21 (salvo)

Ladro3 vs Tyrus

TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 12 (colpito)

Danni 1d4+1 = 5 danni

Inviato

Estraggo dal mio pratico zainetto Arco e Frecce incocco una freccia e tento di colpire il ladro di fronte a Tyrus

@ dm

Spoiler:  
tpc +5 danni 1d6
Inviato

Zordiak si alza dal letto e, rapidamente, mette mano al suo zainetto, estraendo arco e frecce e preparandosi a colpire.

Nel frattempo, il malvivente all'esterno della stanza tira nuovamente contro Deon, ma il mago questa volta è svelto a sottrarsi alla traiettoria della freccia.

Un attimo dopo, gli occhi di Deon sembrano prendere fuoco! Il mago mormora arcane parole mentre compie dei prederminati gesti; nella sua mano si forma un piccolo globo di fiamme che Deon scaglia prontamente contro il ladro che lo ha ferito.

Un raggio di color bianco intenso che emette un calore quasi insopportabile, va a colpire in pieno il suo bersaglio; in un attimo del ladro all'esterno della stanza non resta che un mucchietto di cenere fumante!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Azrul = 16

Derek = 14 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza)

Deon = 14

Ladro1 = 13

Zordiak = 8

Tyrus = 6

Ladro2 = 5

Turno di Azrul e poi di Derek

@ Mappa

Spoiler:  
498arte.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Ladro4 vs Deon

TxC = 1d20+x = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+2 = 15 (salvo)

Deon vs Ladro4

TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 4d6 = 15 danni da fuoco (MORTO!!)

Inviato

stringo la presa sull'ascia, gonfio i muscoli, ruoto il busto, miro al fianco del ladro.

sei morto...

ruoto le mani sull'impugnatura e spingo con forza l'ascia verso lo stomaco del ladro.

@dm

Spoiler:  
attacco con l'ascia
  • Supermoderatore
Inviato

Attacco ancora con il mio fedele arco il ladro che se la sta vedendo con Tyrus

Spoiler:  

TpC +9 1d8+4 danni

Chiedo scusa per il ritardo nel post aspettavo che rispondessi s zetsu prima

Inviato

Azrul attacca il malvivente che ha di fronte con ferocia all'altezza dello stomaco; il ladro riesce ad evitare il colpo solo in parte, e la lama dell'ascia dello gnomo, morde ancora una volta le carni del suo avversario.

Derek incocca rapido un'altra freccia e tira contro il ladro che sta attaccando Tyrus. La mira dell'arcere è veramente infallibile: la sua freccia va a piantarsi su un fianco del malvivente, penetrando molto in profondità.

Con un grido quasi strozzato, l'uomo si afferra il fianco accasciandosi aulle ginocchia, tentando invano di sfilare la freccia mentre le forze lo stanno rapidamente abbandonando, portandolo alla morte.

Deon, infuriato, ricorre allo stesso mortale incantesimo castato poco fa; con ampi gesti e mormorando una frase arcana, il mago genera lo stesso piccolo globo di fiamme che poi scaglia contro il ladro in corpo a corpo con Azrul, trasformandosi in un raggio incandescente.

Il raggio rovente colpisce in pieno volto il malvivente, sbruciacchiando anche un pò i capelli ad Azrul; in un attimo, l'intera figura del malvivente prende fuoco!

Atroci grida di dolore e puzzo di carne di bruciata si diffondono immediatamente nella stanza, dopo meno di un minuto, la figura completamente impazzita dal dolore del ladro si accascia a terra inerme, mentre piccole fiammelle continuano a danzare sul suo corpo oramai privo di vita.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Azrul vs Ladro3

TxC = 1d20+7 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d10+3 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Derek vs Ladro1

TxC = 1d20+9 = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (colpito)

Danni 1d8+4 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Deon vs Ladro3

TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3 = 23 (colpito in automatico) con minaccia di critico a 9 -- Tiro difensivo (per il controllo della minaccia) = 1d20+x = 20 (colpo normale)

Danni 4d6 = 14 danni da fuoco (MORTO!!)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...