Vai al contenuto

[Dalamar78] - L'Arte della Guerra

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

potrei fare un pensierino alle cameriere, mi ringrazieranno di sicuro

a me serve soltanto un cavallo, non ho bisogno di armi, detto questo inizia a parlare alle cameriere con tono soave e rassicurante

@master

Spoiler:  
diplomazia, raggirare e intrattenere (canto) sulle cameriere, per portarle dove voglio io :-D

entro mezzora sarò pronto a partire :-D

Inviato

Osservo le cameriere ma non con fare vizioso, in fondo sono impegnato anche se lei non lo sa ancora, e dico loro "me, cavallo e cibo per viaggio andata e ritorno" lo dico in maniera calma e senza parlare veloce, so di essere difficile da capire quando parlo perciò cerco d'andare in contro alle esigenze di chi mi ascolta

Inviato

@ Lamaer

Spoiler:  
riesci a convincere senza troppi problemi la serva a seguirti... :-D

Vedete Lamaer, dopo aver fatto la sua richiesta, avvicinarsi ad una delle servette e sussurrarle qualcosa in un orecchio. Vedete la serva arrossire per l'imbarazzo e annuire.

Poi entrambi si deleguano in un corridoio laterale, ma non prima che la seva sussurri qualcosa all'amica enll'orecchio, la quale sorride e annuisce a sua volta.

Il vostro amico vi raggiungerà tra poco dice la serva rimasta.

Nel frattempo siete giunti ai magazzini che sono adiacenti alle salmerie; la serva si volta verso di voi dicendo:

Qui dentro dice indicando un'ampio magazzino ci sono tutti oggetti di uso comune. Prendete pure ciò che vi serve, anche se per alcuni oggetti un pò più costosi del normale dovrete aspettare l'autorizzazione del Lord Mago; io vado a prepararvi i pasti per il viaggio. termina scoparendo nelle cucine.

Nella sala dove siete adesso c'è un pò di tutto: armi, armature e oggetti comuni.

@ tutti

Spoiler:  
potete prendere quello che volete. C'è qualsiasi cosa vogliate riportata nelle liste dell'equipaggiamento del Manuale del Giocatore. Per gli oggetti il cui costo è superiore alle 15 mo dovrete chiedere il permesso al mago
Inviato

@ Tenban & Aolien

Entrambi fanno cenno di non avere bisogno di niente.

Poi Tenban dice:

Vediamo di sbrigarci. Queste nobili persone ci hanno affidato un incarico e contano su di noi per portarlo a termine. Se solo Lamaer si sbrigasse...

• 5 settimane dopo...
Inviato

@ tutti

Spoiler:  
mi ero dimenticato di dirvi che è pieno inverno; segnate tutti abiti pesanti e sacchi a pelo per la notte..

Scusate la dimenticanza...

Dopo che vi siete radunati tutti quanti e che avete controllato il vostro equipaggiamento, partite alla volta della foce del Fiume Never.

Come specificato Palilen, il mago di corte, il viaggio verso la foce del fiume richiederà 4 giorni e mezzo di cammino, durante il quale attraverserete parte del Bosco di Neverwinter, per un totale di 180 km di viaggio.

E' inverno e l'aria mattutina è fresca e frizzante, tanto da "pungervi" un pò la pelle. Lasciate Castello Never e vi incamminate per le vie della città, in quella che è una delle poche ore del mattino in cui non vige il corpifuoco; lo spettacolo della città ridotta in ginocchio dall'epidemia non vi allieta ed ha l'effetto di togliervi anche la voglia di parlare. Vi lasciate ben presto alle spalle le mura della città, e vi inoltrate nella striscia di terra spoglia che sorge oltre le mura stesse.

Il terreno è ricoperto di neve, per cui Tyrus si piazza in testa al gruppo per aprire la strada e facilitare il passaggio dei compagni.

Chiusi nei vostri vestiti invernali, procedete il cammino in un tetro silenzio; perfino il loquace Lamaer sembra non avere voglia di parlare.

Dopo circa tre ore di cammino giungete nei pressi del Bosco di Neverwinter; vi è stato detto che il bosco è in gran parte una foresta vergine incontaminata dall'uomo e circondata da un'aurea di mistero e da leggende di mostri e di antiche rovine. Sapete, grazie a Palilen, che nella foresta vive una comunità di druidi conosciuti come i Druidi del Cervo di Neverwinter.

Procedete, ora un pò più guardinghi di prima, all'interno del bosco; alberi fitti coperti di neve e terreno ghiacciato sono quello che incontrate fin da subito. La temperatura è all'incirca sempre vicino allo 0°. Nonostante il clima, comunque, la vegetazione è rigoglioso e la fauna è ricca di creature selvatiche.

A metà giornata, già un pò stanchi, consumate un pasto frugale che ha l'effetto di farvi tornare un pò di buon umore.

Dopo altre due ore di cammino, Tyrus ed Azrul, la vostra avanguardia, si fermano improvvisamente, avendo avvistato delle orme nella neve di fronte a loro.

Inviato

Orme...

Osservo pensieroso le tracce impresse sulla neve, poi cerco di capire a quante persone appartengano e di che razza

Spoiler:  
Sopravvivenza +2

Uhm... Interessante, qualcuno riesce a capirci qualcosa?

Inviato

@ Tenban

Spoiler:  
capisci che sono orme di lupo, ma non sapresti dire con esattezza a quanti animali corrispondano. Inoltre ci sono anche una serie di impronte del tutto simili alle altre, ma di dimensioni decisamente superiori.

Sopravvivenza CD 15 / 1d20+2 = 16 (successo)

Inviato

Lupi, ma c'è qualcos'altro, nessuno di voi riesce a capire di chi siano queste impronte?

Indico le orme che non sono riuscito ad identificare, poi guardo speranzoso i miei compagni.

Inviato

Mi accuccio osservando attentamente le orme

"Mmm..."

Cerco di capire dalla forma, la profondità e le dimensioni delle impronte a quali creature potrebbero appartenere, stando ben attento a non spostare la neve

Spoiler:  
Sopravvivenza +6
Inviato

@ Azrul

Spoiler:  
ti chini ad osservare da vicino le orme lasciate sulla neve; sono tutte orme di lupo. Ce ne sono poi alcune di dimensioni molto maggiori rispetto a quelle standard... e la cosa ti preoccupa alquanto.

Sopravvivenza CD 15 / 1d20+6 = 18 (successo)

Inviato

sossuro agli altri " in questo momento inizierei a cantare, ma non voglio far scoprire la nostra posizione, è meglio essere cauti... riuscite a capire a cosa potrebbero appartenere le orme?

dopo incomincio a boffonchiare tra me e me

@per chi sa il celestiale

Spoiler:  
Perchè devono capitarci pasticci dopo qualche ora di cammino? perchè? perchè? perchèeeeeeeeeeeeeeeeeeee? voglio un viaggio tranquillo! non bestie da scannare vicino alla città!
Inviato

Scruto preoccupato le orme

"Sono tutte orme di lupo, ma alcune sono strane... sono decisamente più grandi delle altre, normalmente se fossero stati semplici lupi ci sarebbe bastato non dare fastidio ma ora non sò come potrebbero regire i Grandi Lupi"

Mi alzo e guardo i miei compagni

"Comunque non dobbiamo lasciarci intimorire da dei lupi, portiamo rispetto al loro territorio e forse eviteremo un combattimento con queste bestie."

Inviato

Osservate le orme rinvenute sulla neve; la temperatura intorno a voi sta cominciando a calare dato che il sole è quasi al tramonto. Apparte le orme, per, non c'è traccia dei lupi o di altri animali ostili.

@ tutti

Spoiler:  
che fate? proseguite o vi accampate? se volete proseguire avete ancora un'oretta di luce

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...