Ricky Vee Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 "Ok, continuiamo ancora per una mezzoretta e poi prepariamo l'accampamento per la notte... Propongo comunque di stabilire dei turni di guardia, almeno possiamo stare più tranquilli"
Sekiho Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Sussurro a bassa voce portandomi in capo al gruppo di fianco al mezz'orco "Ne parleremo dopo, ora lasciamo che la natura ci parli" E tendo le orecchie ad'ascoltare i suoni della foresta
Loupissi Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 ccio solo un cenno d'assenso allo gnomo e inizio anche io ad avanzare con la dovuta cautela nella foresta
dalamar78 Inviato 29 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2009 @ Azrul Spoiler: iponendo il silenzio ai tuoi compagni, ti metti in ascolto; percepisci però solo i normali suoni della foresta, niente che tu non abbia sentito anche in precedenza. Non ti sembra di percepire nessun segnale di pericolo. Proseguite con molta circospazione, avanzando nella neve compatta con più lentezza. Il sole prosegue la sua corsa verso l'orizzonte e, dopo che lo ha superato, siete riusciti a raggiungere una piccola zona dove gli alberi, più vicini del normale, hanno impedito alla neve di accumularsi sul terreno, rendendolo un ottimo posto per accamparsi. Nel vostro ultimo tragitto di marcia non avete comunque rilevato nessun segno di pericolo. Le orme dei lupi, sempre presenti durante tutto il tragitto, continuano nella neve oltre la radura. Con il calare del sole la luce comincia già a scarseggiare.
Sekiho Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 Mi guardo intorno esaminando la zona "Bene sembra un ottimo posto per montare le tende" Detto questo tolgo lo zaino dalle spalle e lo poso a terra e mi rivolgo ai miei compagni "Bè ci conviene mangiare qualcosa, non sò voi ma a me questa camminata ha messo una gran fame!"
il signore oscuro Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 pure a me, voglio addentare un boccone e dopo a nanna
dalamar78 Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Iniziate a preparare l'accampamento per la notte. Predisponete le pietre per il fuoco e recuperate della legna per il fuoco. Poi mangiate una delle vostre razioni da viaggio che avete preso a Castello Never. La sosta vi ci voleva proprio: camminare nella neve è molto più stancante del previsto e siete veramente fiacchi. Il sole intanto è già tramontato da una mezz'oretta quando finite di mangiare e vi predisponete per la notte avvicinando i giacigli al fuoco e racogliendo altra legna per alimentarlo fino all'alba. @ tutti Spoiler: ditemi se fate dei turni di guardia e, se si, l'ordine degli stessi. OFF GAME // scusate l'assenza.. adesso il PbF riprende regolare.
Ricky Vee Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Dopo una giornata di cammino una cena è ciò che proprio ci vuole per rimettermi un po' in sesto, e la consumo velocemente ma con la mia solita educazione. Al termine, mi rivolgo ai miei compagni. Sarebbe opportuno stabilire dei turni di guardia, se vi va bene io farò il primo, almeno ne approfitto per pregare un po' dal momento che oggi ho avuto poco tempo. Chi mi segue?
Sekiho Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Alzo lo sguardo dalla mia razione per guardare Tenban e dopo aver deglutito rumorosamente mi rivolgo ai miei compagni "Per me non è un problema fare il secondo turno." E torno a gustarmi ciò che rimane della mia razione.
il signore oscuro Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Appena finita la razione dico pacatamente "per me va bene qualsiasi turno"
Loupissi Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 "mmme va bene turno centro...me vede bene in osccurità...svegliate Tyrusc quando è ora" dico ai miei compagni mentre mi infilo nel mio giaciglio pronto per un sonno che spero sia ristoratore
Sekiho Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Appena ho finito di mangiare mi dirigo verso il mio giaciglio, e tenendo la leggera armatura addosso e riposta l'ascia a portata di mano chiudo gli occhi aspettando il mio turno.
dalamar78 Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Dopo aver consumato un pasto frugale vi apprestate ad accamparvi per la notte che si preannuncia molto fredda. Vi sitemati tutti il più possibile al fuoco per cercare di cogliere la minima emanazione di calore da quest'ultimo. La notte piano piano prende il sopravvento e la temperatura, come ampiamente previsto, cala ancora rendendo, per chi monta la guardia il compito molto più gravoso del solito. Le ore notturne passano molto lente e la morsa del freddo non accenna ad allentarsi. Il turno di guardia di Tenban passa senza problemi, così come quelo di Azrul; è quindi il tuno di Tyrus, nel cuore della notte. Il mezz'orco ravviva il fuoco gettandovi altra legna per evitare di farlo spegnere; mentre è intento in questa operazione fa appena in tempo ad avvertire un basso ringhio alle sue spalle. Voltandosi vede, con stupore e preoccupazione, quattro lupi emergere lentamente dall'oscurità capeggiati da un quinto lupo molto più grande del normale. Ha la pelliccia completamente bianca e gli occhi sono blu ghiaccio. Alto al garrese come un cavallo, emana un'aura gelida molto penetrante. Gli animali, visibilemte affamati e forti della superiorità numerica si avventano sul mezz'orco. @ Tyrus Spoiler: Ascoltare 1d20 = 20 contrapposto a Muoversi Furtivamente 1d20+x = 15 @ Tutti Spoiler: 1° round di combattimento Può agire solo Tyrus in quanto gli altri devono riprendersi dal sonno Iniziativa Tyrus = 18 Lupi = 12 Lupo grande = 8
Loupissi Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Urlando a più non posso, per svegliare miei compagni e per intimidire un pò quelle bestie, faccio salire dentro di me la rabbia che mi è necessatia per combatterli e nella furia attacco il Lupo più grosso * se è il capo branco perderanno un punto di riferimento* penso nel mentre @DM Spoiler: Allora attivo la mia Ira [che dura 10 round se non sbaglio] Attacco il lupo grosso con il mio spadone a due mani TxC +6+bonus Ira (che non ricordo quant'è) i danni che fa sono 2d6+2+bonus Ira
dalamar78 Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Delle grida, possenti ed insistenti, vi strappano improvvisamente dal vostro sonno ristoratore; non avete neanche il tempo di pensare a cosa sta succededo che notate subito il branco di lupi che sta attaccando il vostro accampamento, capeggiati dal lupo di grosse dimensioni. Tyrus, con un ulteriore possente grido di battaglia, si scaglia sul lupo più grande che tenta di schivare il possente fendente del mezz'orco, ma senza successo. La pesante arma di Tyrus penetra a fondo nelle carni dell'animale provocando una profonda ferita. @ Tyrus Spoiler: l'ira ti permette di beneficiare di un bonus di +4 alla forza e alla costituzione e un bonus di +2 alla combattività alla Volontà; inoltre hai un malus di -2 al tiro difensivo Attacco Tyrus = 1d20+8 (ira compresa) = 25 colpito! Tiro difensivo Lupo grande 1d20+x = 19 Danni 2d6+5 (ira compresa in quanto di base fai 2d6+3) = 14 - 1 di RD del lupo = 13 Gli altri lupi si scagliano uno per uno su ciascuno di voi. @ Tenban Spoiler: Attacco del lupo = 1d20+x = 10 Tiro difensivo Tenban = 1d20 + 5 = 21 (salvo) Il lupo che si avventa su Tenban si lancia in volo, ma una rapida reazione di Tenban lo fa atterrare abbondantemente fuori bersaglio. @ Azrul Spoiler: Attacco del lupo = 1d20+x = 16 Tiro difensivo Azrul = 1d20+5 = 17 (salvo) Il lupo che attacca Azrul prova a morderlo, ma senza fortuna poichè lo gnomo scatta all'indietro all'ultimo. @ Lamaer Spoiler: Attacco del lupo = 1d20+x = 13 Tiro difensivo Azrul = 1d20+3 = 20 (salvo) Anche il lupo che attacco Lamaer non ha molta fortuna: al momento di chiudere le fauci sull'umano, quest'ultimo di sposta di lato, evitando il morso della bestia. @ Aolien (che utilizzo io momentaneamente) Spoiler: Attacco del lupo = 1d20+x = 18 (colpito) Tiro difensivo Azrul = 1d20+4 = 8 Danni 6 Il lupo che attacca il mago è più rapido degli altri e riesce a mordere in profondità l'halfling che grida dolore. @ Tyrus Spoiler: Attacco del lupo grande = 1d20+x = 12 Tiro difensivo Azrul = 1d20+6 = 24 (salvo) Il grande lupo bianco, ferito dall'attacco del mezz'orco tenta a sua volta di morderlo, ma senza successo. @ Tutti Spoiler: 2° round di combattimento (potete agire tutti adesso) Iniziativa Azrul = 19 Lamaer = 19 Tenban = 5 Lupo grande = 5 Aolien = 4 Tyrus = 4 Lupi = 4
Sekiho Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Dopo aver schivato il morso del lupo e con il cuore spezzato ripeto a me stesso <<E' il ciclo naturale delle cose... mi dispiace>> mentre cerco di colpire la mascella del lupo dal basso verso l'alto. Per DM: Spoiler: Uso Attacco Poderoso di 1, quindi TxC +5, danni 1d10+4, critico x3
il signore oscuro Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 certo che non mi laciano neanche un po' di tempo per dormire, vediamo che posso fare all' improvviso incomincio a cantare con la voce celestiale che avevate sentito il giorno prima @master Spoiler: attivo ispirare cosaggio
Ricky Vee Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Ahia, questa bestiolina mi stava per fare a pezzi. Ora vediamo come reagisci. Dopo aver detto alcune parole e aver steso il braccio destro, ad un certo punto questo inizia ad illuminarsi finchè non raggiunge una luminosità molto intensa. Poi la luce inizia a concentrarsi soprattutto sulla mia mano, che ora è tesa direttamente verso il viso del lupo che mi ha attaccato. Spoiler: Casto alone di luce e per ora lo tengo sulla mano, sperando di spaventare il lupo o magari tutto il branco
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Lo gnomo prontamente reagisce e tenta di colpire il lupo con un potente colpo dal basso verso l'alto. L'ascia descrive un arco perfetto staccando di netto la testa della bestia! @ Azrul Spoiler: Ttiro per colpire Azrul = 1d20+5= 20 (colpito) - minaccia di critico 1d20+5 = 20 - minaccia di morte = 1d20+5 = 12 (UCCISO!!) Tiro difensivo lupo = 1d20+x = 11 OFF GAME // complimenti! Al primo attacco subito un mortal.. Nel frattempo Lamaer inizia a cantare con voce celestiale una semplice canzone; l'effetto però di quest'ultima è sorprendente: vi sentiti tutti più impavidi e pieni di coraggio. Tenban, intanto, richiamando il potere del Sugnoe del Mattino, crea una perfetta sfera di luce che ha l'effetto di disorientare il suo aggresore. Il lupo grande si avventa su Tyrus riuscendo a mordere però solo la sua corazza che lo protegge da danni maggiori. @ Tyrus Spoiler: Tiro per colpire del Lupo = 1d20+x = 12 Tiro difensivo = 1d20+6 = 21 (salvo) Il piccolo halfling, intanto, estrae dalla cintura una delle sue bacchette e lo sentite pronunciare una singola parola; poi vedete il suo già piccolo corpo, rimpicciolirsi ancora fino a dimezzare le sue dimensioni. Il lupo vicino a Lamaer tenta di morderlo, ma il bardo ri rivela di nuovo più veloce della bestia riuscendo ancora ad evitare il suo attacco. @ Lamaer Spoiler: Attacco del lupo = 1d20+x= 12 Tiro difensivo = 1d20+3 = 22 (salvo) L'altro lupo nei pressi dell'halfling rimane a sua volta cofuso dalle ridottissime dimensioni del suo avversario; infatti si guarda intorno decidendo, infine, che lo gnomo Azrul rappresenta una preda migliore. Balza quindi verso lo gnomo stesso mancando però il bersaglio. @ Azrul Spoiler: Attacco del lupo = 1d20+x= 5 Tiro difensivo = 1d20+5 = 13 (salvo) @ Tutti Spoiler: E' il turno di Tyrus che è l'ultimo di questo round. L'iniziativa per il prossimo round è la seguente: Tenban = 18 Lupo grande = 17 Azrul = 16 Aolien = 15 Lupi = 14 Tyrus = 11 Lamaer = 6
Loupissi Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Scansandomi di dosso il Lupo più grosso, impugno più saldamente la mia fida spada e provo a infilzarlo dalla bocca emettendo un grido di rabbia @DM Spoiler: Semplice attacco con tutti i bonus derivanti dall'Ira attivata prima
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.