dalamar78 Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Il mezz'orco, con un possente grido di rabbia, prova un affondo contro il grande lupo bianco che non riesce ad evitare il colpo che lo ferisce in profondità; sangue rosso, chiazza adesso il suo manto candido come la neve. @ Tyrus Spoiler: Attacco = 1d20+8 = 17 (colpito) Tiro difensivo = 1d20+x = 16 Danni = 2d6+5 = 10 - 1 di RD del lupo = 9
Ricky Vee Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Spinto dal fatto di aver intimorito il lupo con il mio incantesimo concentro la luce sulla mia mano e inizio a camminare lentamente verso di lui. La mano tesa sempre vero i suoi occhi. "Ehi, lupacchiotto, cosa c'è? Hai paura?" Spoiler: Mantengo l'incantesimo e come azione di movimento mi porto a 3m dal lupo, cercando di evitare gli attacchi di opportunità
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Il grande lupo, ferito di nuovo dal vostro compagno, sembra prossimo alla pazzia. Con gli occhi iniettati di sangue si avventa ferocemente sul mezz'orco riuscendo questa volta a morderlo in profondità ad un fianco. @ Tyrus Spoiler: Attacco del lupo grande = 1d20+x = 17 (colpito) Tiro difensivo = 1d20+4 = 15 Danni = 11 - 3 RD = 8
Sekiho Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Osservo triste il corpo del lupo che giace a terra inerme privo della testa prima di rendermi conto dell'altro lupo, fortunatamente riesco a reagire prontamente, infatti riesco a evitare il morso della fiera spostandomi di lato e con un fendente deciso cerco di colpire il lupo all'altezza degli occhi. @DM: Spoiler: Attacco poderoso di 1, TxC +5, danni 1d10+4, critico x3
il signore oscuro Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 yuppi, stiamo vincendo, è meglio che mi levo dal pericolo con pochi passi mi allontano dal pericolo provocato dal lupo @master Spoiler: mi allontano dal lupo cercando di non provocare attacchi di opportunità e mantengo la musica bardica
dalamar78 Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Lo gnomo, seppur con lo sguardo triste, continua ad attaccare. Il suo nuovo nemico, nella foga del precdente attacco, si sbilancia leggermente e il vostro compagno ne approfitta per colpirlo con un potente fendente dal basso verso l'alto, che stacca un orecchio al lupo. @ Azrul Spoiler: Attacco = 1d20+5 = 15 (colpito) Tiro difensivo del lupo = 1d20+x = 9 Danni = 1d10+4 = 7 Vedete il minuscolo halfling che va a nascondersi dietro l'equipaggiamento di Tyrus. Intanto il lupo vicino a Tenban osserva da distanza la luce magica evocata dal vostro compagno con fare molto guardingo e non avanza. Il lupo sotto Lamaer si sposta seguendo il bardo e lo azzanna ad un braccio, ma poco in profondità. @ Lamaer Spoiler: Attacco del lupo = 1d20+x = 20 (colpito) Tiro difensivo = 1d20+3 = 17 Danni = 5 - 2 RD = 3 Il lupo ferito da Azrul, con ferocia, si scaglia verso lo gnomo riuscendo a morderlo, ma non a penetrare la sua corazza che lo protegge. @ Azrul Spoiler: Attacco del lupo = 1d20+x = 20 (colpito) Tiro difensivo = 1d20+5 = 14 Danni = 1d6+x = 3 - 3 RD = 0 @ Tyrus & Lamaer Spoiler: Tyrus tocca a te ad agire. Lamaer ha già agito quindi dopo nuovo round.
Loupissi Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 La ferita fa male, ma non è una sensazione a me nuova. Con rinnovata foga mi scanso di lato e cerco di colpire il Lupo in modo ancor più violento così da terminare la sua vita nel più breve tempo possibile @DM Spoiler: Utilizzo Attacco poderoso e tolgo 3 putni dal mio attacco (se non sbaglio ne aggiungo 4 al dano perchè è 1,5 volte il numero tolto...se non il doppio essendo arma a 2 mani)
dalamar78 Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Il mezz'orco, avvezzo al dolore non si cura molto delle ferite subite e contrattacca con un possente fendente dal basso verso l'alto; il colpo colpisce in pieno muso il lupo e lo spadone di Tyrus si conficca in profondità nelle carni dell'animale asportando ossa e denti. Il grande lupo bianco sussulta un attimo, poi si accascia e muore. @ Tyrus Spoiler: Attacco = 1d20+3 = 11 (colpito) Tiro difensivo lupo grande = 1d20+x = 9 Danni = 2d6+5+6 = 19 - 1 RD lupo = 18 MORTO! I rimanenti lupi, alla vista del potente capobranco morto ai piedi del mezz'orco ed essendo anche già feriti, non ci pensano due volte e battono in ritirata, allontanandosi velocemnete nella boscaglia. @ tutti Spoiler: fine dell'iniziativa; agite pure normalmente
Ricky Vee Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Piano piano la luce nella mia mano si spegne e guardo soddisfatto la scena Molto bene! Non è stato necessario usare la forza e non mi sono macchiato del sangue di questi poveri animali. Lathander sarà fiero di me Quando la luce si è spenta del tutto mi giro verso i miei compagni Ce la siamo vista brutta ragazzi! Io sono tutto intero, qualcuno di voi ha bisogno di cure?
Sekiho Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Osservo con sguardo malinconico i lupi e ignorando tutti mi appresto a raccogliere della legna nei dintorni. @DM: Spoiler: Ne raccolgo il necessario per fare un'altare su cui bruciare i corpi dei lupi
Loupissi Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Guardo Tenban un po' affannato e dico "anf...questo non è sctato difficile...le battaglie con altri orchi scioni difficili...quescto è sctato un buon risccaldamento....io comunque sciono poco ferito...sce ti avanzano cure fai a me scennò agli altri..." detto ciò mi giro verso lo gnomo Azrul e gli dico "compagno mio...che ti scembra di tutto? tanto grosscio questo lupo...scpero non altri in zona"
Ricky Vee Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Vieni qui! Dico sorridendo a Tyrus, poi gli do una pacca sulla spalla e mi concentro per infondergli la mia energia positiva Spoiler: Cura ferite leggere: 1d8+5 (3+2 del talento) Però avrei bisogno di una delucidazione: avendo guarigione come dominio se lancio cura ferite leggere consumo un incantesimo di livello 0? Quando ho finito mi giro verso gli altri Qualcun altro ne ha bisogno?
il signore oscuro Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 ci sarei io, ma posso anche pensareci da solo, ho abbastanza potere per farlo @master Spoiler: mi lancio cura ferite leggere
dalamar78 Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Il potere divino di Tenban si diffonde nelle tue membra come un carezza soave ma tonificante e rigenerante. @ Tyrus Spoiler: recuperi 13 Pf @ Tenban Spoiler: cura ferite leggere = 1d8+5 = 13 OFF GAME // riguardo alla tua domanda, il dominio della guarigione ti permette di lanciare tutti gli incantesimi della sottoscuola "Guarigione" come se fossi di un livello più alto del tuo reale. Quindi consumi un incantesimo di 1° livello, però lo lanci come se fossi un chierico (nel tuo caso Anima Prescelta) di 4° livello. @ Lamaer Spoiler: recuperi 6 Pf Nel frattempo Azrul non vi ha degnato di un solo sguardo e ha raccolto un pò di legna dalla foresta.
Sekiho Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Comincio a sistemare la legna raccolta a mò di altare, esce abbastanza grande per ospitare i corpi dei lupi, così dopo il tempo necessario sistemo i corpi dei lupi sull'altare è una volta appiccato un fuoco controllato sulla catasta di legno e i corpi mi metto in ginocchio davanti alle fiamme a pregare sussurrando "Perdono..."
il signore oscuro Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 sono stanco, voglio andare a dormire detto questo mi infilo sotto le coperte mi addormento in un secondo @master Spoiler: cerco di riposare 8 ore
Loupissi Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 vedendo che lo gnomo è triste gli do una mano a bruciare i corpi e gli dico in tono serio "capiscco che ti discpiaccia...ma è coscì la natura, lo scai anche tu...il più forte vince e i più forti...beh noi...se non ti discpiace prego anche io gli scpiriti" detto ciò mentalmente ringrazio gli spiriti della natura, degli avi e ditutto il creato, perchè mi hanno concesso di sopravvivere alla battaglia
Sekiho Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Sorrido a Tyrus e mi alzo "Hai ragione amico mio... ora però vediamo di recuperare le forze, mi sembri stanco." Detto questo continuo a fissare il fumo della pira che si innalza nel cielo *Spiriti proteggete le loro anime e accompagnateli affinche tornino a essere tutt'uno con la natura.*
Ricky Vee Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Guardo un attimo la pira, poi mi discosto tristemente dal mio gruppo e mi metto a pregare per un'ora e a ringraziare Lathander per non avermi fatto macchiare le mani di sangue Spoiler: In questo modo dovrei recuperare gli incantesimi adoperati Se tutto va bene e non c'è nulla che più mi disturbi, il mio turno di guardia l'ho già fatto, perciò mi rimetto a dormire
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Dopo l'incidente con il branco di lupi che, alla fine ha causato ben pochi danni seri, il resto della notte passa tranquillo. @ tutti Spoiler: recuperate tutte le magie utilizzate Poco dopo l'alba vi svegliate tutti quanti; organizzate la colazione per poi riporre l'equipaggiamento da notte negli zaini. Il sole splende oggi, anche se, essendo inverno, i suoi raggi non scaldano molto; l'aria del mattino è molto fredda e contribuisce a svegliarvi del tutto. Riprendete il cammino nella foresta alla volta della foce del Fiume Never. Come per il giorno precedente, anche in questo tratto di foresta non c'è molta neve al suolo, dato che le folte chiome degli alberi impediscono a quest'ltima di accumularsi sul terreno. La foresta, come vi era stato ampiamente anticipato, è molto "viva": animali che si spostano al suo interno, uccelli che volano e tutti i tipici rumori di una foresta nonostante la temperatura esterna non sia molto gradevole. Dopo un'oretta di cammino inizia ad alzarsi un vento gelido ed estremamente pungente che rallenta un pò la vostra andatura. Avete tutti la strana sensazione di essere osservati, ma ogni volta che a qualcuno di voi sembra di scorgere un movimento o una figura, essi si rivelano essere solo frutto della vostra immaginazione. Proseguite quindi nel vostro cammino, mostrandovi però molto guardinghi; adesso sono circa 3 ore che state camminando. @ Lamaer Spoiler: noti una cosa strana: ad un albero alla vostra destra è legato un pezzo di stoffa; adesso che ci fai caso ne noti diversi di questi pezzi di stoffa disseminati un pò ovunque intorno a voi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.