Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

a warlock: hai modo di smontare l'alimentatore e provarlo su un altro computer?

se ci riesci e l'altro computer funziona, allora si è rotto il chip del bios della scheda madre, e penso proprio che sia quello, perché hai detto che l'hard disk e le ventole partono, se anche l'altro computer non va allora devi cambiare l'alimentatore.

per curiosità mia... puoi dirmi i componenti(scheda madre, video, audio, ram, processore, ecc. ecc.) del pc che non funziona?

ultima prova che puoi fare... in avvio inserisci il Cd di Xp nel lettore e riavvia, se vedi la lucina del lettore cd accendersi e spegnersi in rapida sequenza per circa un minuto - un minuto e mezzo allora è andato il monitor o la scheda video, sta avviando l'installazione di Win XP, e ciò vuol dire che scheda madre e alimentatore funzionano.

Inviato

a warlock: hai modo di smontare l'alimentatore e provarlo su un altro computer?

se ci riesci e l'altro computer funziona, allora si è rotto il chip del bios della scheda madre, e penso proprio che sia quello, perché hai detto che l'hard disk e le ventole partono, se anche l'altro computer non va allora devi cambiare l'alimentatore.

Da non sottovalutare, controlla il connettore dell'alimentatore sulla scheda madre... potrebbe essersi bruciato quello.