Dany93_thebest Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Rimanendo calmo, mi rivolgo alla Vecchia Strega: Anche tu non mi sei mai piaciuta, ma non per questo ti ho votato: Cerchiamo di mettere da parte gli antichi rancori per cercare di smascherare i veri licantropi.
pairetto Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Tra i membri del consiglio, la paura cresceva sempre di più. Si accusavano a vicenda, forse più per paura di morire che per sospetti concreti uno nei confronti dell'altro... Eppure i mannari erano lì dentro... Questa sera un altro membro del consiglio sarebbe stato impiccato: Tom era il primo candidato, perchè, oltre ad aver ricevuto un voto, si era rifiutato di votare lui stesso. Ma chi tra John e Unci gli avrebbe "fatto compagnia"? la vecchia zitella prese due di quelle vecchie monete e le nascose nelle proprie mani. Chi avrebbe trovato la moneta di rame sarebbe andato al ballottaggio. "Chi vuole scegliere?" Chiese Beghetta John, con una certa tracotanza, che mal celava il timore di sbagliare, scelse dopo qualche istante di esitazione la mano destra. Beghetta svelò il contenuto della sua mano destra, essa conteneva la moneta d'argento, John era salvo. Beghetta mostrò ad Unci la moneta di rame contenuta nell'altra mano, ed esso accettò a malincuore il verdetto. Tom, Unci, avete gli ultimi minuti per provare a discolparvi, poi tutti noi voteremo. Disse Beghetta con voce ferma. Spoiler: Potete votare per il ballottaggio fino alle 20.00 Quello è anche il termine ultimo entro il quale Dani e Dany possono postare un'arringa difensiva.
dani_chad Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Signori ,guardo poi la vecchia megera, e signora, è la 2 volta che mi accusate ed è la seconda volta che vengo accusato ingiustamente. Il vecchio John ha alzato il dito contro di me solo perchè questa notte non sono riuscito a dormire bene, ma sfido chiunque di voi a dirmi che ha avuto un sonno tranquillo sapendo che tra noi c è un assassino. E non ho voluto votare perchè condannare ed avere un' innocente sulla coscienza non è una mia prerogativa. Se fossi io il lupo non esiterei invece a votare e condannare tutti voi. Li guardo in faccia uno a uno, conscio che la mia vita dipende dal mio discorso e dalla loro decisione.
Dany93_thebest Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Guardo torvo la vecchia Megera: Per me potete anche uccidermi, ma voglio che LEi muoia domani sul rogo: sono sicuro che è un licantrope... Infatti ha accusato a destra e manca persone innocenti, solo perchè è troppo stupida ( o furba) per cercare di PENSARE prima di accusare gli altri!!!! La mia gamba ha rivelato ciò: e non dimenticate che la mia gamba non sbaglia mai!!! Poi mi rivolgo a Tom: Mi spiace, sono convinto che tu sei innocente... quindi, ha questo punto, chi dei due sopravvive deve cercare in tutti i modi di uccidere il lupo mannaro di nome Beghetta EDIT: Per un minuto di ritardo!!!
pairetto Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Il consiglio degli anziani di sempreverde era lì riunito, in verità 2 membri erano "assenti", e per un altro quella sarebbe stata l'ultima seduta. Tom e Unci si guardavano con aria rassegnata, entrambi speravano di salvarsi, ma allo stesso tempo provavano pena per l'altro; una cosa era certa: uno dei due doveva morire. Beghetta si occupò delle operazioni di voto, consegnò le monete all'assemblea e poi passo con le urne a raccoglierle: a Tom furono assegnate le monete di rame, ad Unci quelle di bronzo. La tensione era altissima quando Beghetta prese le urne per vuotarle. Sul tavolo caddero, tintinnando, dieci monete d'argento! Che voleva dire? Da dove vengono fuori queste monete? Dopo un pò di conciliabolo, si decise che il voto sarebbe avvenuto in modo palese, per alzata di mano. Ci si spostò, per l'occasione nella stanza delle esecuzioni, ma lì non c'era nessun cappio pronto, al suo posto una corda totalmente bruciata. Il consiglio si arrese e decise che, per quel giorno, non ci sarebbe stata nessuna esecuzione, qualcuno aveva realizzato il suo obiettivo. Nel frattempo la notte calò su Sempreverde.
pairetto Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Donna barbuta, sempre piaciuta! Cara Beghetta Sono 40 anni che ho bisogno di parlare con te, e adesso, mentre vedo il crudele fato pronto a separarci, non posso far altro che dirti quello che sento. Beghetta, io ti amo e ti ho sempre amato. Queste parole, intagliate su un tavolo furono la prima cosa che i membri del consiglio notarono appena arrivati al salone principale. La seconda cosa fu invece la più temuta: un'assente! John Hawkins non era lì con loro! I 5 scesero lentamente le scale, sperando, magari, in un altro scherzo del burlone. Purtroppo la verità era quella prevedibile: il corpo di John Hawkins giaceva a terra accanto al letto, sbrandellato da morsi canini. Un altro rispettabile membro del consiglio se ne era andato e non sarebbe stato l'ultimo! I 5 anziani cominciavano a guardarsi in modo sempre più sospettoso, in mezzo a loro c'era un mannaro, o forse due! Bisognava scoprirlo, IN FRETTA!!!
dani_chad Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Ecco cosa succede ad accusare gente a caso..., esclamo guardando il corpo di John, poi un pensiero mi folgora. John aveva sospettato di me, e ora è morto...così sarò di nuovo sospettato!! Mi siedo per terra, perso nella mia solitudine e tristezza.
Elayne Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Il cuore della vecchia donna si sciolse un attimo alla vista delle parole sul tavolo di legno... ... ma si indurrì subito dopo. "Ma che scherzo è questo, eh ?!? CHI ha scritto queste parole ?"
dani_chad Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Cerco di riprendermi dal mio torpore e mi alzo in piedi. Allora cosa facciamo? Qualcuno ha qualche idea? DM Spoiler: Io domani mattina forse non riesco a votare quindi se non posto più tieni in considerazione questo voto per favore...non voglio andare di nuovo al ballottagio perchè non posso votare:-p Voto per Spoiler: Matt'U Salemm
Silver Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 La situazione si stava facendo maledettamente complessa; lo scherzo del burlone che poi il giorno dopo non aveva colpito nessuno, la scritta intagliata, Robin terrorizzato, un consiglio saltato e trai suoi membri due sbranati più uno impiccato... Matt U'salemme rifletteva con furiosa calma immobile eppure agitato. Poteva con la sua esperirnza fare le giuste deduzioni? Chi si nascondeva nell'ombra? Oggi nessuno è stato spaventato o colpito da stolti scherzetti, sospetto quindi che John fosse colui che si divertiva alle nostre spalle. Quanto alla scritta sul tavolo Beghetta posso assicurarti che non sono stato io ad intagliarla ma mi piacerebbe che l'autore si facesse avanti, con tutti i problemi che ci sono ora non è il caso di mettersi a fare gli ammiratori segreti generando solo sospetti. Unci, dimmi: perchè ieri eri tanto convinto dell'innocenza di Tom? E perchè sei tanto convinto che sia Beghetta il mannaro? Non voglio prendere le parti di nessuno, per ora vorrei solo vederci chiaro... se sai qualcosa PARLA!
Elayne Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 "Non mi piacevi, e non mi piaci nemmeno addesso. Farnetichi, cercando di accusarmi soltanto perché il tuo amore non è corrisposto! Suppongo che tu e il vecchio Fred eravate d'amore e d'accordo, per palpeggiare le povere bambine, eh ? Brutti porci. Ci sarà porchetta arrosto, stasera!" "Inoltre, si vede che il burlone ha voluto impedire che i due lupi andassero al rogo, eh ? Beh, io dico che votando gli stessi di ieri, non possiamo sbagliare!!! Tiè!!!" Giorno 4, voto Unci
Dany93_thebest Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Il tuo ragionamento è privo di senso: perchè rivotare me e Tom, solo perchè siamo riusciti a sopravvivere? Secondo me sei TU il burlone, ed hai fatto tutta questa messinscena solo per incolpare noi due: così, adesso, tu e i mannari avete strada libera per sbranare tutti!!!!! Vecchiaccia schifosa!!!!! Pagerai per tutti gli omicidi che hai aiutato a far commettere. Mi rivolgo a Matt: A questo punto le nostre vite sono nella tua decisione. Giorno4, voto Beghetta
Silver Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Il tempo per le votazioni sta per scadere... Giorno 4, voto Unci
Dany93_thebest Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Adesso ho capito!!! Sei TU, Matt, il Mannaro!!! E Beghetta è il Burlone Ciarlatano, che ha fatto il lavoro sporco per te, per tutto questo tempo!!! Ma ormai, noi contadini siamo spacciati....
Silver Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 sorry, per 1 minuto fuori tempo, per correttezza elimino
pairetto Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Il sole era appena tramontato su Sempreverde, e nel consiglio regnava il panico. Ci si accusava a vicenda, ed era logico visto che qualcuno DOVEVA ESSERE un lupo. Unci Grouth sembrava essere il più sospettato, che fosse davvero lui il lupo? La sorte aveva deciso che al ballottaggio sarebbe andato il silenzioso Robin, che mai si era schierato apertamente e che era rimasto silenzioso davanti a queste faide interne. Era un lupo che non voleva destare sospetti, o era innocente? Unci, Robin Tuonò Matt, rigenerato rispetto al giorno precedente, avete l'ultima possibilità di provare a discolparvi. Poi il consiglio deciderà la vostra sorte.
Dany93_thebest Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Io ho già espresso il mio parere, a differenza di QUALCUNO che cerca di passare inosservato!!!! Poi mi rivolgo a Beghetta: Scusami se ti ho aggredita, ma ti sei presa una bella cantonata, come me, daltronde..... Torno a rivolgermi a tutti: Nessuno ha prove certe sulla mia colpevolezza, ma mentre io mi sono difeso ed ho espresso il mio parere, Robin non sà fare altro che stare zitto. Ora vi faccio una domanda: Meglio un contadino che esprime le sue opinioni morto e quello che stà zitto vivo, oppure il contrario? Nel primo caso, lasciate in vita un possibile lupo (che ancora non è stato mai accusato eche può agire liberamente indisturbato), nel secondo caso, invece, eliminate una possibile minaccia per il villaggio. Ora lascio il mio destino nelle vostre mani.... e spero che sappiate decidere per il meglio.
pairetto Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Incredibile la faccia tosta di Robin, anche stavolta era rimasto in silenzio, rinunciando all'ultima possibilità di difendersi. Matt ne prese atto e, dopo aver fatto la sua scelta, chiese anche a Tom e Beghetta di mettere nell'urna una moneta e fare la loro. Dall'urna vennero fuori 4 monete, 2 di rame e 2 di bronzo, era un pareggio!!! La faccia di Unci era sempre più nervosa, quella di Robin, forse per la prima volta, tradiva un minimo di tensione. Matt, senza pensarci due volte, prese due monete, una per tipo, e le nascose tra le mani; poi chiese a Unci di scegliere, precisando che se avesse trovato la moneta di rame sarebbe morto. Era davvero strano sentire il vecchio Matt parlare in questo modo, ma la paura di morire gli infondeva un certo coraggio. Unci stette a pensare qualche secondo, quando Robin, stringendo con una forza sovrumana la mano sinistra di Matt tuonò: "IO SCELGO QUESTA". Matt, senza scomporsi più di tanto, guardò Unci che gli fece un cenno d'assenso. Matt, leggermente tremante, scoprì il contenuto della mano sinistra; essa conteneva la moneta di bronzo, Robin era salvo! Unci iniziò ad urlare, dicendo che toccava a lui scegliere e che la procedura doveva essere invalidata. Ma i tre uomini lo presero e lo portarono al cappio, mentre Beghetta inveiva contro di lui. Tom strinse, malvolentieri, la corda attorno al collo di Unci, trasformandosi nel carnefice di un suo caro amico, ma questo era ciò che il destino voleva. Mentre i 4 superstiti stavano raggiungendo le loro camere, sentirono un forte ululato provenire dalla stanza delle esecuzioni; dopo aver recuperato qualche arma di fortuna la raggiunsero e vi trovarono, esanime, il corpo di un lupo con addosso gli abiti strappati di Unci Grouth. Cosa voleva dire? Era davvero finita? Al mattino successivo i 4 si trovarono tutti insieme nel salone principale, nessuno era stato sbranato, ce l'avevano fatta! Tom, in un attimo di follia, baciò Beghetta sulle labbra tra la sorpresa degli altri due. Matt chiese a Robin il perchè di quel silenzio, ma lui non volle dare spiegazioni. Tornati al villaggio, Matt si prese la responsabilità di spiegare al resto dei villici cos'era successo, e chiese di dare degna sepoltura a tutti i caduti. L'eclissi era passata da 5 giorni, ed ora, su Sempreverde, il sole splendeva come non mai.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.