Ricky Vee Inviata 3 Luglio 2009 Segnala Inviata 3 Luglio 2009 Ciao a tutti Sto cercando un'avventura per d&d 3.5, di qualsiasi ambientazione, in cui si parta dal primo livello e che duri molto, diciamo come minimo fino a livello 17-18, un po' come le adventure path se avete presente, però preferirei che questa sia scritta in italiano. Non cambia se questa è ufficiale wizard, se è fatta da qualche associazione o da una singola persona, l'importanzte è che soddisfi questi requisiti e che possibilmente sia divertente da giocare... Qualcuno ha qualche consiglio?
Samirah Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Beh, più che un'avventura ti serve una campagna! Ti direi Ritorno al tempio del male elementale, che è 3.0 ma facilmente adattabile alla 3.5. Altre così a memoria non mi vengono in mente.
Ricky Vee Inviato 3 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Si a questo punto è meglio una campagna xD Non ce ne sono altre?
Kursk Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 VeeJay se ti può servire posso darti io qualcosa che ho scritto io... però andrebbe rivista e mancherebbero sicuramente speigazioni.... Campagne così lunghe non le ho mai tratteggiate troppo, anche perchè sono ben più delle 50 pagine di limite del torne miglire avventura Fammi sapere, anche via MP se ti interessa... Per il resto ne conosco un paio. Una è un ADVENTURE PATH che si chima SHACKLED CITY che non è male ... è un po' contorta da gestire e necessita di correzioni per passare alla 3.5 (e secondo me anche per renderla più bellina), pubblicata se non erro dalla paizo. L'altra non mi ricordo come si chiama ma era qualcosa come AGE OF WYRMS .... Solo che mi sa che sono solo in inglese.
Zandramas Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Ti direi Ritorno al tempio del male elementale, che è 3.0 ma facilmente adattabile alla 3.5 Io sinceramente non te la consiglio, ma è solo IMHO. L'ho giocata in parte, e l'effetto che ha avuto su di me è statto quello di iniziare ad odiare dal profondo lo spirito spacca e distruggi. Seppure i tratti iniziali dell'avventura possono essere aperti e piacevoli, ho notato che poi continuava ad essere una serie infinita di stanza di dungeon con creature male assortite e con poca logica alle spalle. sinceramente non disdegno le avventure prefatte, anche se le ho adoperate relativamente poco... ...ma trovo che sia più soddisfacenta anche dal punto di vista del mastering la creazione di una propria avventura personale. Le avventure precostruite potrebbeo essere dei "filler" all'interno di qualcosa più lungimirante. Sicuramente occorre più dedizione da parte del master, ma il bello di questa strada è che l'avventura cresce meglio attorno ai giocatori, inoltre non hai idea di quanto i giocatori stessi possano involontariamente darti fantastiche idee sugli sviluppi futuri. Nella progettazione di una campagna ti basta tenere a mente la trama generale senza troppi dettagli. Questi si approfondiscono in corso d'opera... ...o almeno, io faccio così ^^
Ricky Vee Inviato 4 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2009 @Zandramas Senza dubbio sono d'accordo con te, di solito tutte le campagne che ho fatto da master sono state create da me e adoro lavorare per creare mondi che siano farina del mio sacco, però ho chiesto una campagna pregenerata per avere qualcosa di leggero in estate , in attesa di incominciare seriamente con il mio gruppo @Kursk Le adventure path ce le ho tutte e 3, però sarei interessato a quella scritta da te, potrei averla?
Cyrano Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Io ti consiglio di procurarti l'ambientazione Raveloft per la seconda edizione. Le varie sacche sono una fonte di ispirazione pressocché infinita per avventure ed il nucle per le campagne. L'unica difficolta è convertire i valori dei Signori Oscuri che hanno ancora il TACH0 ma dato che non verranno affrontati direttamente dai personaggi (almeno non ai primi livelli) non mi sembra un problemone... Per i vari mostri invece usi il manuale 3.5 e le statistiche sue e via!
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