LetBloodline Inviata 4 Luglio 2009 Segnala Inviata 4 Luglio 2009 Devo preparare un personaggio di livello 11 Si tratta di uno stregone del cosmo/essence mage e stavolta vorrei strutturarlo bene La razza è il dragonborn Manuali tutti Arcane power = AP Manuale del giocatore/2 = PH/PH2 Dragon n°x = Dx In gruppo abbiamo: un chierico/druido mezz'elfo pacchissimo senza rituali di creazione/distruzione oggetti un paladino/warlock tiefling che non pare un gran che come picchiatore/difensore un warlock decente uno swordmage con aegis of assoult Io avrei voluto fare il mago dato che manca controller ma per motivi di trama ho la limitazione a fare un dragonborn quindi mi sono orientato a fare lo stregone Questo personaggio ha un carattere predominante ma le fasi in cui si trova tendono a influenzare il suo umore sebbene alcune situazioni di emozione molto forte possano mutare l'umore indipendentemente dalle fasi Fase del sole: Umore allegro e raggiante. Fase delle stelle: Umore x. Riflessivo e contenuto Fase della luna: Umore semi-depresso e diffidente Il cambio di umore interessa marginalmente la sua personalità, non si tratta di personalità multiple. Solitamente la fase lunare non influisce sulle scelte importanti che si appresta a fare che sono sempre ponderate ma influiscono sul suo modo di relazionarsi e sulle piccole cose. Il suo carattere è fondamentalmente buono ma molto indipendente e talvolta permaloso. Se si tratta di prendere decisioni e pensa di aver ragione difende la sua posizione e borbotta un po' se viene messo a tacere con la maggioranza ma accetta. Se invece non è sicuro sfodera la sua riserva di dadi e li usa per decidere credendo che in essi risieda la volontà della sua dea, Tymora dea dellla fortuna. Li usa anche quando ha un brutto presentimento riguardo ad un'azione confrontando quanti dadi hanno fatto il numero massimo contro quanti hanno fatto il numero minimo, oppure quando si annoia. Con gli amici è fedele anche se a seconda dell'umore può rispondere a tono a tutte le provocazioni considerando la cosa come un gioco Molto devoto alla dea della fortuna Tymora, se in dubbio si affida a lanci di dadi Passiamo ora all build Il BG non sto a riscriverlo qui ma si riflette nel bg del PH2 Omen da cui traggo +2 ad arcana Per le caratteristiche ci è stato imposto l'array standard 16 14 13 12 11 10 for = 14 +2 razziali + 3 livelli = 19 (+4) cos = 11 + 1livelli = 12(+1) dex = 13 + 1 livelli = 14(+2) (per prendere dual implement spellcaster) int = 12 + 1 livello = 13(+1) sag = 10 + 1 livelli = 11 cha = 16 +2 razziali + 3 livelli = 21(+5) Le skill in cui sono addestrato sono: arcana 13 atletica 14 bluff 15 diplomazia 16 ho tralasciato perception e insight perchè il talento dell'11 livello da stregone mi consente di usare arcana al posto di insight e perception quindi virtualmente ho anche insight 13 perception 13 Come talenti ho dei dubbi 1:Dual implement spellcaster(AP) 2:Armor proficiency leather(PH2) 4:Implement Expertise(light blade)(PH2) 6:Sorcerous blade channeling(PH) 8: 10: 11:Sorcerous vision(uso arcana al posto di perception e insight)(AP) il talento del primo livello aggiunge ai danni il bonus di potenziamento di un implement nella seconda mano quello di sesto mi permette di usare tutti i miei poteri di stregone come attacchi melee usando il pugnale come implement e non dare quindi AdO Nei prossimi livelli come talenti prenderò arcane admixture per aggiungere elementi secondari ai vari poteri e sfruttare appieno l'essence magician Sugli slot per 8° e 10° sono un po' indeciso Mi attiravano skill focus su arcana dato che come skill viene lasciata indietro dalla mancanza di intelligenza e mi serve sia per perception che per insight e sempre sulla stessa riga mi verrebbe voglia di prendere un famiglio (AP) cone il book imp che pompa arcana di altri 2 così arriverei a 18 di arcana/perception/insight con un famiglio che a tratti diventa invisibile, resistenza al fuoco di 5, parlo il supernal e ho +2 a history In alternativa c'erano talenti che davano bonus vari in combattimento (posso prenderli da qualsiasi rivista/manuale) e spaziano da +1 ai txc in certe occasioni a bonus ai danni con certi elementi etc e devo ammettere che non so quanto possano davvero essere utili. Un'altra alternativa credo valida è Hurl breath(D365) che trasforma il potere close blast 3 dei dragonborn in un burst 2 entro 10 (quindi un'area 5x5 a distanza) Un'altra opzione è prendere i rituali o biclassare warlord per curare un po' anche io visot che il nostro chierico è fatto e sopratutto giocato da cani poteri: Premetto che arrivo ad un bonus al txc di 14 e che se colpisco di solito aggiungo 16 danni fissi più i dadi quindi piuttosto che fare un attacco che fa tanti danni ad uno solo preferisco riuscire a colpire più bersagli per sfruttare il +16 at will storm walk(thunder)(PH2) Blazing starfall(fire)(AP) encounter thundering roar(thunder)(AP) swirling star(cold+thunder)(AP) Spark Form(Lighting)(AP) daily Ice Javelins(cold)(AP) Moon and the stars(cold oppure radiant)(AP) Winds of change(nessun elemento)(AP) utility Dragonflame mantle(fire)(PH2) chaotic Defense(varie)(AP) Dragon's Resolve(varie)(AP) Consigli/Critiche/Suggerimenti? Per i talenti su cui sono indeciso che dite, meglio puntare a pompare arcana con famiglio e skill focus o c'è qualche talento che potrebbe fare la differenza che non ho notato? Per l'equip momentaneamente sono a cozze, devo ancora vederlo, consigli?
demaventola Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Io non ho tutta quest'esperienza però prenderei assolutamente Hurl breath che cambia radicalmente il tuo sputo... E poi per opinione assolutamente personale io preferisco essere più sicuro di colpire che fare più danni per cui di solito mi potenzio il txc piuttosto che i danni, se poi come dici fai 16 danni fissi senza dadi e preferisci cercare di colpire più nemici... non c'è altro da dire. Per il resto non posso dire altro perchè AP non ce l'ho e mi pare che ti basi molto su quello per cui rischierei di consigliarti male. Lo stregone SPACCA!!!
LetBloodline Inviato 5 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2009 Io non ho tutta quest'esperienza però prenderei assolutamente Hurl breath che cambia radicalmente il tuo sputo... E poi per opinione assolutamente personale io preferisco essere più sicuro di colpire che fare più danni per cui di solito mi potenzio il txc piuttosto che i danni, se poi come dici fai 16 danni fissi senza dadi e preferisci cercare di colpire più nemici... non c'è altro da dire. Per il resto non posso dire altro perchè AP non ce l'ho e mi pare che ti basi molto su quello per cui rischierei di consigliarti male. Lo stregone SPACCA!!! i 16 danni sono dati da: +5 charisma +6 forza+2 (peculiarità dello stregone) +3 arma primaria (ipotizzando la +3) +2 arma secondaria (ipotizzando di tenere l'arma vecchia come implement nella seconda mano grazie a dual implement expertise) quindi non sono dati da talenti ma dall'essere stregone (bon il dual implement ma è uno solo) Il resto anche io lo punterei per aumentare i txc appunnto per colpire più gente possibile. Ho rivisto un po' la build e deciso di togliere skill focus per mettere dragonic spellcaster con l'arma a soffio gelida così ho un +1 per tier al txc con i poteri con quella parola chiave (per ora tutti i daily) Ho provato a costruire il pg fino a livello 30 e ho deciso di puntarlo su cold/thunder, dando ai poteri cold maggiori possibilità di colpire mentre i poteri con thunder hanno un bonus di 1 all'area che colpiscono Barash, level 30 Dragonborn, Sorcerer, Essence Mage, Demigod Build: Cosmic Sorcerer Spell Source: Cosmic Magic Arcane Admixture: Arcane Admixture Thunder Arcane Admixture II: Arcane Admixture Cold II Arcane Admixture III: Arcane Admixture Cold III Divine Spark: Divine Spark Charisma Divine Spark: Divine Spark Strength Arcane Admixture IV: Arcane Admixture Thunder IV Arcane Admixture: Blazing Starfall Arcane Admixture II: Storm Walk<-- era su wind of change ma quando ho perso il potere non mi permetteva di scegliere poteri che non avessi già quando ho preso il talento, un bug spero Arcane Admixture III: Thunder Summons Quickened Spellcasting: Blazing Starfall Arcane Admixture IV: Moonstruck FINAL ABILITY SCORES Str 26, Con 13, Dex 15, Int 14, Wis 12, Cha 28. STARTING ABILITY SCORES Str 14, Con 11, Dex 13, Int 12, Wis 10, Cha 16. AC: 43 Fort: 41 Reflex: 35 Will: 44 HP: 170 Surges: 7 Surge Value: 43 TRAINED SKILLS Arcana +26, Diplomacy +29, Bluff +29, Athletics +28 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +17, Dungeoneering +16, Endurance +16, Heal +16, History +21, Insight +16, Intimidate +26, Nature +16, Perception +16, Religion +17, Stealth +17, Streetwise +24, Thievery +17 FEATS ( non so bene l'ordine a cui prenderli, specialmente dall'11 in su) Level 1: Dual Implement Spellcaster Level 2: Implement Expertise (Light Blade) Level 4: Sorcerous Blade Channeling Level 6: Armor Proficiency (Leather) Level 8: Draconic Spellcaster Level 10: Arcane Familiar<--- Ho preso il book imp per aumentare arcana con sorcerous Vision ma se tolgo quella che famiglio mi consigliate? Level 11: Sorcerous Vision<--- L'ho preso per ruolare ma sto rimpiangendo questo slot talento Level 12: Arcane Admixture<-- thunder sull'at will ad area Level 14: Resounding Thunder<-- enorme =) forse dovrei prenderlo prima Level 16: Arcane Admixture II<-- thunder su wind of change :Q____ burst 4 non colpisce alleati Level 18: Arcane Admixture III<--cold su summons thunder Level 20: War Wizardry<-- Un must per chi come lo stregone usa/abusa di poteri ad area ma mi piacerebbe prenderlo prima Level 21: Sorcerer Implement Expertise<-- 19-20 crit, istantaneo Level 22: Epic Resurgence<-- sul primo critico dell'incontro riprendo un uso di un encounter speso =D Level 24: Arcane Reach<-- Piango per non poterlo prendere nel paragon path a causa del 15 Dex richiesto.. Level 26: Quickened Spellcasting<-- mah.. Level 28: Arcane Admixture IV Level 30: Robust Defenses<-- mah.. POWERS Sorcerer at-will 1: Storm Walk Sorcerer at-will 1: Blazing Starfall Sorcerer daily 1: Ice Javelins Sorcerer daily 5: Moon and the Stars Sorcerer daily 9: Winds of Change Sorcerer daily 15: Prismatic Lightning (replaces Moon and the Stars) Sorcerer daily 19: Split Strike (replaces Ice Javelins) Sorcerer daily 25: Draconic Incarnation (replaces Prismatic Lightning) Sorcerer daily 29: Entropic Whirlwind (replaces Winds of Change) Sorcerer encounter 1: Thundering Roar Sorcerer encounter 3: Swirling Stars Sorcerer encounter 7: Spark Form Sorcerer encounter 13: Primordial Storm (replaces Thundering Roar) Sorcerer encounter 17: Thunder Summons (replaces Spark Form) Sorcerer encounter 23: Wyrmblight (replaces Swirling Stars) Sorcerer encounter 27: Moonstruck (replaces Primordial Storm) Sorcerer utility 2: Dragonflame Mantle Sorcerer utility 6: Chaotic Defense Sorcerer utility 10: Sorcerous Pulse Sorcerer utility 16: Draconic Majesty Sorcerer utility 22: Dragon Fear Che dite?
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