Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vorrei far notare che anche gli striker come i defender hanno un ruolo secondario e possono essere buildati per sviluppare questo ruolo secondario oltre che i danni. Quando parlo di striker in generale non parlo solo di quelli ipermassimizzatiperspaccarepuntandounicamentesuidanni ma per esempio uno striker come il ladro che sceglie poteri e talenti per porre enfasi sul suo controllo delle posizioni sue e avversarie o un avenger che punta più sulla difesa per fare un esempio. Non ho detto che il guerriero fa più danni di tutti gli striker, ho detto che può superarne alcuni


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mandare proni i nemici è da considerare un effetto di controllo, dal momento che non infligge danni direttamente ma favorisce il resto del party. Poi, non è neanche così efficace in attacco. La parte interessante è che blocca il movimento e concede un attacco di opportunità su chi si rialza.

Per fare questa considerazione si deve sempre vdere il gruppo in ciu si è infatti metere a terra proni sarebbe molto efficace in gruppo composto da uno o due ladri... in questo modo non sarebbe difficile cercare il furtivo.

C'è da dire poi che un -2 alla CA perché si è proni non è tanto da buttare via...

Se però in un gruppo ci fossero molti pg che colpiscono a distanza sarebbe un po' fastidioso visto che guadagni CA sugli attacchi a distanza.

P.S. da quando se ti rialzi provochi attacchi di opportunità?!?!?!?! :confused:

Inviato

A mio parere la Classe che svolge meglio il Difensore è il Guardiano... anche se naturalmente dipende molto dal gruppo in cui si deve inserire.

Il Guerriero è un Difensore-Assalitore, in quanto tende a strutturare molto più sui Danni e le tecniche di spostamento, di difensore ha il fatto di tirarsi addosso i nemici.

- Difese mediocri (Escludendo CA e TEMP)

- Poco gioco sugli avversari

- Molti danni

Il Paladino è invece un Difensore-Guida che punta ad attirarsi addosso i nemici, ma cura e da dei bonus al gruppo.

- Ottime Difese

- Molti Danni

- Buoni Bonus al Gruppo

Il Guardiano è Difensore-Controllore, se ben buildato. Si tira addosso i nemici, ha delle interruzioni immediate davvero buone. Inoltre da Malus agli avvversari. Il tutto accompagnato da delle buone difese e da una quantità spropositata di vita.

- Buone difese

- Ottimi malus agli Avversari

- Molta molta vita

- Non troppi danni, ma interruzioni immediate davvero utili.

Al Guardiano si avvicina molto il Magospada, che però ha proprio problemi di difese e anche molto meno PF.

Inviato

un potere utile x il guardiano è quello a incotro che da un malus di -mod cost -2 per colpire. questo lo dici inutile? se un drago non può colpirti...

Inviato

il guardiano è il mgliore niente e nessuno lo puo discutere su questo. perchè ha un potere che lo cura che è a volontà poi ha quel potere che tira su di se un nemico come azione gratutita marchia tutti i nemici e poi da malus e si trasforma dando dei bei effeti su di lui e i sui compagni.con questo si puo anche chiudere il topic.:lol::lol:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

il guardiano è il mgliore niente e nessuno lo puo discutere su questo

per tutta la discussione invece viene doverosamente fatto

quando il gruppo agisce lo fa come un insieme, non come la somma di singoli componenti

a seconda delle situazioni potrebbe essere più efficace un gruppo di ibridi anziché uno di specialisti, o viceversa

il ruolo di difensore contepla due aspetti: incassatore e intralciatore

deve essere in grado di assorbire i danni al posto degli alleati oppure intralciare i nemici che lo ignorano

ogni classe fa queste cose a modo suo, ma bisogna sempre considerare l'aiuto offerto dalla guida (aspetto incassatore) e dal controllore (aspetto intralciatore) del gruppo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...