LetBloodline Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Vorrei far notare che anche gli striker come i defender hanno un ruolo secondario e possono essere buildati per sviluppare questo ruolo secondario oltre che i danni. Quando parlo di striker in generale non parlo solo di quelli ipermassimizzatiperspaccarepuntandounicamentesuidanni ma per esempio uno striker come il ladro che sceglie poteri e talenti per porre enfasi sul suo controllo delle posizioni sue e avversarie o un avenger che punta più sulla difesa per fare un esempio. Non ho detto che il guerriero fa più danni di tutti gli striker, ho detto che può superarne alcuni
Fraco Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Mandare proni i nemici è da considerare un effetto di controllo, dal momento che non infligge danni direttamente ma favorisce il resto del party. Poi, non è neanche così efficace in attacco. La parte interessante è che blocca il movimento e concede un attacco di opportunità su chi si rialza. Per fare questa considerazione si deve sempre vdere il gruppo in ciu si è infatti metere a terra proni sarebbe molto efficace in gruppo composto da uno o due ladri... in questo modo non sarebbe difficile cercare il furtivo. C'è da dire poi che un -2 alla CA perché si è proni non è tanto da buttare via... Se però in un gruppo ci fossero molti pg che colpiscono a distanza sarebbe un po' fastidioso visto che guadagni CA sugli attacchi a distanza. P.S. da quando se ti rialzi provochi attacchi di opportunità?!?!?!?!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 P.S. da quando se ti rialzi provochi attacchi di opportunità?!?!?!?! Chiedo scusa, ho fatto confusione con la 3.5. Davo per scontato che, essendo un'azione di movimento, provocasse AdO.
Theret Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 A mio parere la Classe che svolge meglio il Difensore è il Guardiano... anche se naturalmente dipende molto dal gruppo in cui si deve inserire. Il Guerriero è un Difensore-Assalitore, in quanto tende a strutturare molto più sui Danni e le tecniche di spostamento, di difensore ha il fatto di tirarsi addosso i nemici. - Difese mediocri (Escludendo CA e TEMP) - Poco gioco sugli avversari - Molti danni Il Paladino è invece un Difensore-Guida che punta ad attirarsi addosso i nemici, ma cura e da dei bonus al gruppo. - Ottime Difese - Molti Danni - Buoni Bonus al Gruppo Il Guardiano è Difensore-Controllore, se ben buildato. Si tira addosso i nemici, ha delle interruzioni immediate davvero buone. Inoltre da Malus agli avvversari. Il tutto accompagnato da delle buone difese e da una quantità spropositata di vita. - Buone difese - Ottimi malus agli Avversari - Molta molta vita - Non troppi danni, ma interruzioni immediate davvero utili. Al Guardiano si avvicina molto il Magospada, che però ha proprio problemi di difese e anche molto meno PF.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Dipende dalla strategia utilizzata. Il defender deve essere molto molto cattivo con chi lo ignora. Se non è in grado di fare questo, può avere anche CA 999 ma è utile quanto un sasso in mezzo alla strada.
Zhoul Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 un potere utile x il guardiano è quello a incotro che da un malus di -mod cost -2 per colpire. questo lo dici inutile? se un drago non può colpirti...
LetBloodline Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 quanto dura ed è daily o encounter? il malus al txc è verso di te o verso chiunque?
Mal Orcus 96 Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 il guardiano è il mgliore niente e nessuno lo puo discutere su questo. perchè ha un potere che lo cura che è a volontà poi ha quel potere che tira su di se un nemico come azione gratutita marchia tutti i nemici e poi da malus e si trasforma dando dei bei effeti su di lui e i sui compagni.con questo si puo anche chiudere il topic.:lol:
Lopippo Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 il guardiano è il mgliore niente e nessuno lo puo discutere su questo per tutta la discussione invece viene doverosamente fatto quando il gruppo agisce lo fa come un insieme, non come la somma di singoli componenti a seconda delle situazioni potrebbe essere più efficace un gruppo di ibridi anziché uno di specialisti, o viceversa il ruolo di difensore contepla due aspetti: incassatore e intralciatore deve essere in grado di assorbire i danni al posto degli alleati oppure intralciare i nemici che lo ignorano ogni classe fa queste cose a modo suo, ma bisogna sempre considerare l'aiuto offerto dalla guida (aspetto incassatore) e dal controllore (aspetto intralciatore) del gruppo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora