Asmodai79 Inviata 13 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviata 13 Agosto 2005 Innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti visto che mi sono appena iscritto poi vi sottopongo una domanda. Fra le versioni tradottein italiano di Cthulhu (quelle che sfruttano il sistema chaosium non il d20 system) qual'e' la +è completa e la meglio tradotta? Girando un po ho visto che se ne trovano 2 versioni della stratelibri brosurate e una cartonata di una ditta che non conosco. Immagino che tutte e 3 siano meglio della mia vecchissima prima versione stratelibri che era mezza mutilata, ma visto che faccio l'acquisto vorrei prendere la migliore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganja Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2005 La mia edizione del rikiamo di cthulhu e quella cartonata(se signifika ke ha la kopertina in kartone) e mi sembra abbastanza kompleta...tralasciando il fatto ke il richiamo di cthulhu e un gioko stupendo in tutte le sue edizioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tana Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 Gioco al "Richiamo di Cthulhu" (d20) di Monte Cook e devo dire che non è male... Un manuale solo che comprende un pò tutto... Personalmente trovo limitante la maniera in cui interpreta la magia (anche se è giusto limitarla) e la perdita di "Sanità" un pò troppo semplice... Specie per un gioco che è ben condito di riferimenti diretti all'horror e tematiche forti... Piccola annotazione: L'impaginazione del manuale "obliqua" è un bl pò ridicola e mirata a far perdere "Sanità" nella real life del master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 Ho giocato tante volte a Cthulhu e, imho, l'edizione migliore è la d%. Ho l'ultima della Stratelibri (?) e mi va bene, ho leggiucchiato quella ultimissima della chaosium, ma salvo qualche ritocco non ha cambiato niente... Il sistema d20, non mi piace per tale gdr, forse perché non mi piace in sé l'avanzamento per livelli, che in un'ambientazione molto più realistica rispetto al d&d trovo assurda e poco funzionale... Per Vladimir: non conosco tale volume e non so se è un ebook né se sia scaricabile legalmente... qualora non lo fosse, ricordo che non è argomento da forum parlare del "mulo" e di quant'altro! Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 POsseggo quella della Chaosium, povera graficamente ma ricca di contenuti. Immagginare quella d20 non so per quale motivo ma mi fa venire i veri brividi di terrore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIR The Great Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2005 In effetti la questione dei livelli non ha molto senso in una normale campagna di cthlhu, tralasciando questo, l'usare l'una o l'altra versione non cambierebbe pressocchè nulla per un eventuale gruppo di giocatori. Diciamo che la versione D20 è più lussuosa e include una gran quantità di materiale, incluse cose che sono un copia e incolla dal manuale del dungeon master di D&D (di copia e incolla con alcuni ritocchi ce ne sono una quantità a dir poco imbarazzante). Il vantaggio che la versione D20 da in più rispetto a quella vecchia è che lo puoi adattare ad una campagna di D&D. Magari i puristi di lovecraft inorridiranno, ma per un amante di D&D avere la possibilità di affrontare in mischia il grande cthulhu è a dir poco entusiasmante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 Magari i puristi di lovecraft inorridiranno, ma per un amante di D&D avere la possibilità di affrontare in mischia il grande cthulhu è a dir poco entusiasmante. Beh se per questo alcuni mostri e CdP le hanno proprio "ciucciate" in spirito lovecraftiano... (es., imho, il locathah e l'illithed i nomi son sbarellati - scus). Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIR The Great Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2006 Eh beh, certo! Se guardi Lord of madness i riferimenti a lovecraft sono anche più evidenti. Cioè lo citano proprio! (Ma non è strano visto che Lord of Madness è uscito quando la WoC aveva già i diritti di CoC) Il concetto stesso di aberrazione non esisterebbe se non fosse esisto Lovecraft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato