Vai al contenuto

Diorama Neverwinter


Mantus

Messaggio consigliato

Salve a tutti, è da mesi ormai che sono interessato ad iniziare un lavoro a lungo termine per realizzare un diorama della città di neverwinter.

Il materiale in proposito è molto scarso, siccome vorrei attenermi alla "realtà" ufficiale, per quanto fantasy, della città.

Siete a conoscenza di materiale adatto? Descrizioni delle architetture, degli edifici principali e via discorrendo?

Cosa fondamentale, sapete se e dove è possibile reperire questo materiale? sopratutto una mappa ufficiale della città?

Esistono molte mappe ufficiali di varie città di faerun, ma questa pare proprio non trovarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Nella vecchia ambientazione "The North" di Forgotten Realms per Ad&D c'era una descrizione della città e dei suoi edifici principali, niente mappe però.

Se può aiutarti nel concept, mi ricordo qualche dettaglio: si diceva esplicitamente che la pianta della città fosse a forma di occhio, che era attraversata dal fiume omonimo e che tre ponti (quello del delfino, della viverna e del dragone , se la memoria non m'inganna) collegavano le rive opposte su cui la città era cresciuta. Inoltre Neverwinter dovrebbe essere ispirata a qualche villaggio in stile alpino o meglio svizzero; sempre nello stesso manuale infatti si parlava di eccellenti orologi e orologiai e persino del modo di dire "essere precisi come un orologio di Neverwinter".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì non ti sbagli sui ponti, che tra l'altro tecnicamente impazzirò nel costruirli!

Tra l'altro ora che mi fate pensare, lo stemma di Neverwinter nights è proprio un occhio, e in alcune schermate introduttive ricordo dei disegni in cui le case ricordavano quei paesi dell'Alto Adige!

L'unica cosa, ora più che altro è riuscire a definire una scala adatta a rapppresentare bene anche certi dettagli cercando di tralasciare il meno possibile della città tutto in funzione della mia basetta.

Poi inizia la progettazione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...