The Nemesis Inviata 7 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviata 7 Luglio 2009 La mia intenzione era quella di creare un PG Felinide Mezzovampiro, Buono Caotico, che punta ad utilizzare un'arma particolare, come descritto nel TOPIC "Guanti Squartatori": dei fili, craftabili, che si tendono tra le dita di ognuno di un paio di guanti. Una specie di arma a strangolamento, solo che viene usata come fosse da taglio (i fili sono taglienti, e non sono di seta:-)) avvolgendola attorno ai corpi dei nemici, a distanza, e poi tirando i fili (che quindi lacerano la carne del bersaglio). La scelta di 3 livelli di LEP mi sembra positiva per i vantaggi e per un motivo estetico del profilo del PG. I vantaggi sono molteplici: oltre ai vari tratti caratteristici del mezzovampiro, è da annoverare un rilevante aumento di statistiche, ovvero +2 Forza, +6 Destrezza e +4 Carisma. Destrezza e carisma sono particolarmente importanti, se viene scelto il talento "Arma accurata" (dato che l'arma da me scelta ha la portata di una frusta) e per le capacità speciali del mezzovampiro. Avevo in mente di iniziare con un paio di livelli da guerriero, sui 5 o 6, e poi di iniziare la classe del Flagellatore, adattandolo ovviamente ove opportuno all'arma prescelta, che dovrò produrmi io nel corso della storia, e magari per la quale dovrò compiere mille peripezie per procurarmi i materiali (Es.: Pelle di Drago Bianco, Filo prodotto dalla Regina Ragno dell'impero Drow, ecc.). Non saprei quale scegliere delle due CDP di Flagellatore progettate, se quella da 5 o quella da 10 livelli. Cosa ne pensate del mio progetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2009 Non sarebbe più adatto il rodomonte piuttosto che il guerriero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2009 Stavo pensando che anche un paio di livelli di drviscio, cacciati nell'inframezzo, non potrebbero che giovare: copre i bonus di volontà e riflessi, deficit sia del guerriero che del Rodomonte, e sarebbe in linea con l'idea del PG che vorrei realizzare (non un PG ballerino, ma che segue i movimenti dell'arma con il corpo, ed essendo l'arma in questione molto mobile e snodata...)... Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2009 Filo prodotto dalla Regina Ragno dell'impero Drow Che? Auguri Non sarebbe più adatto il rodomonte piuttosto che il guerriero? Quoto. La scelta di 3 livelli di LEP mi sembra positiva Già, ma è ancora meglio quando la si può abbattere. Hai accesso ad arcani rivelati? bene, hai già capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Che? Auguri Quoto. Già, ma è ancora meglio quando la si può abbattere. Hai accesso ad arcani rivelati? bene, hai già capito La storia dei materialidifficilmente reperibili: magari solo quando la campagna è molto avanzata, quando i PG saranno ad un livello decente: intanto posso sempre produrre un paio di guanti non super potenti, un po' più deboli, magari che portandoli dal fabbro hanno un limite ai potenziamenti (non potendo farli io +2/+3 o con danni aggiuntivi ) In riguardo al rodomonte, devo ammettere che avrei scelto il guerriero solo per i talenti bonus. Il rodomonte è praticamente identico, solo che ha altre capacità... sinceramente non so tra due qual'è il migliore... Abbattere un LEP 3 ti costa 9000+12000+15000= 36000 Cioè sarebbe come rifare 3 volte il liv 12. Oppure come rifare 1,5 volte il liv 24. Abbattere questo LEP diventa un fattore utile solo se la campagna raggiunge il liv 25 minimo, altrimenti è quasi sconveniente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liberifatali Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2009 La mia intenzione era quella di creare un PG Felinide Mezzovampiro, Buono Caotico, che punta ad utilizzare un'arma particolare, come descritto nel TOPIC "Guanti Squartatori": dei fili, craftabili, che si tendono tra le dita di ognuno di un paio di guanti. Una specie di arma a strangolamento, solo che viene usata come fosse da taglio (i fili sono taglienti, e non sono di seta:-)) avvolgendola attorno ai corpi dei nemici, a distanza, e poi tirando i fili (che quindi lacerano la carne del bersaglio). La scelta di 3 livelli di LEP mi sembra positiva per i vantaggi e per un motivo estetico del profilo del PG. I vantaggi sono molteplici: oltre ai vari tratti caratteristici del mezzovampiro, è da annoverare un rilevante aumento di statistiche, ovvero +2 Forza, +6 Destrezza e +4 Carisma. Destrezza e carisma sono particolarmente importanti, se viene scelto il talento "Arma accurata" (dato che l'arma da me scelta ha la portata di una frusta) e per le capacità speciali del mezzovampiro. Avevo in mente di iniziare con un paio di livelli da guerriero, sui 5 o 6, e poi di iniziare la classe del Flagellatore, adattandolo ovviamente ove opportuno all'arma prescelta, che dovrò produrmi io nel corso della storia, e magari per la quale dovrò compiere mille peripezie per procurarmi i materiali (Es.: Pelle di Drago Bianco, Filo prodotto dalla Regina Ragno dell'impero Drow, ecc.). Non saprei quale scegliere delle due CDP di Flagellatore progettate, se quella da 5 o quella da 10 livelli. Cosa ne pensate del mio progetto? La mia forse è una idea un po' malsana ma non ti conviene a sto punto prendere un fustigatore e misciarlo con uno psion? Così prenderesti i benefici dello psion dopo il 10o livello e li applicheresti ai suddetti guanti no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2009 La mia forse è una idea un po' malsana ma non ti conviene a sto punto prendere un fustigatore e misciarlo con uno psion? Così prenderesti i benefici dello psion dopo il 10o livello e li applicheresti ai suddetti guanti no? e quali sono i benefici dello psion applicabili ai suddetti guanti? comunque secondo me il tuo è un bello spunto...e se anzichè manovrare i fili con la destrezza li manovrassi con la forza della mente? questo ci incastrerebbe anche con le facoltà mentali del vampiro...ehm mezzovampiro, pàrdon...tipo flagellatore spirituale guantocineta;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 10 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 e quali sono i benefici dello psion applicabili ai suddetti guanti? comunque secondo me il tuo è un bello spunto...e se anzichè manovrare i fili con la destrezza li manovrassi con la forza della mente? questo ci incastrerebbe anche con le facoltà mentali del vampiro...ehm mezzovampiro, pàrdon...tipo flagellatore spirituale guantocineta;-) Non sarebbe un'idea troppo malvagia... solo che poi vedo sfumare livelli in mille e mille classi, di prestigio e non... E ancora non so in quale ordine potrei acquisirle... E poi un'altra cosa: Mi consigliereste i talenti da prendere, per realizzare al meglio il potenziale del PG? Già, ma è ancora meglio quando la si può abbattere. Hai accesso ad arcani rivelati? bene, hai già capito Letto tutto. Molto interessante. Assolutamente intrigante. Grazie per la dritta. Senza di questo non avrei mai saputo questa importantissima cosa. :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 15 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Ho fatto alcuni calcoli: il rodomonte ha certamente dei buoni privilegi, ma purtroppo ha soltanto quelli, che poi variano di potenza in base al livello di classe. Il guerriero invece cede talenti, importantissimi per chi ha intenzione di utilizzare armi strane come la mia. con il rodomonte al 6° livello avrei 3 talenti, mentre con il guerriero ne avrei 7... Io sinceramente sono un po' indeciso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 9 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Ho realizzato un tentativo di split di 2 classi differenti, derviscio e flagellatore, denominato Shinigami. Date un'occhiata qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Abbattere un LEP 3 ti costa 9000+12000+15000= 36000 Cioè sarebbe come rifare 3 volte il liv 12. Oppure come rifare 1,5 volte il liv 24. Abbattere questo LEP diventa un fattore utile solo se la campagna raggiunge il liv 25 minimo, altrimenti è quasi sconveniente... Abbattere un LEP può risultare difficile e faticoso, ma fino a +4 non è mai sconveniente. Sia per il sistema di distribuzione dei PE, sia perchè recuperare in DV la differenza con il proprio party è sempre cosa migliore che avere un "+3" segnato in una voce sulla scheda. con il rodomonte al 6° livello avrei 3 talenti, mentre con il guerriero ne avrei 7... Io sinceramente sono un po' indeciso... Se ormai sei convinto di intraprendere la via del Derviscio (e se lo fai per almeno tre livelli dovresti considerare anche il Tempesta) dovresti puntare ad un misto delle due (Guerriero 4°/Rodomonte 3°) se la tua Int è abbastanza alta. In caso contrario penso sia molto meglio Guerriero puro, magari con un livello da Maestro Delle Armi esotiche (dubito che la tua sia un'arma da Guerra, giusto? ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato