Vai al contenuto

GI, prima lista


BigJohn23

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che di questo gioco, vengo da flames of war (che continuo a giocare) ma ho deciso di buttarmi anche in warhammer per la varietà del gioco che mi è sempre piaciuto.

Ho deciso (da buon soldato) di iniziare la guardia imperiale anche se mi hanno detto che non è certo tra i piu forti, (mi hanno infatti consigliato vari tipi di space marine), cmnq voglio giocare qualcosa che mi diverta, non che vinca ad ogni costo. Premetto che non ho il libro delle regole e lo comprerò a breve, ho già però il codex e andando ad intuito ho messo giu la prima lista includendo i modelli che mi piacciono di più:

HQ

SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA 50

Lord castellano creed 90

sergente vessilario kell 85

veterano con kit medico 30

vetrano con stendardo 15

veterano con vox 5

veterano con fucile plasma 15

ufficiale della flotta 30

lord commissario con pistola plasma 80

commissario yarrick 185

ELITE

squadra di fanteria scelta (10 fanti scelti) 165

2 fanti scelti con fucile plasma 15+15

fante scelto sergente con pistola plasma 10

la squadra è montata su un chimera 55 con:

requiem d' assalto 10

corazza rinforzata 15

TRUPPE

2 Plotoni di fanteria, ognuno composto nel seguente modo:

Squadra comando 30

comandante con pistola requiem 2

commissario 30

guardia con vox 5

Squadra di fanteria 50

sergente con pistola requiem 2

guardia con vox 5

Squadra di fanteria 50

sergente con pistola requiem 2

guardia con vox 5

Squadra armi pesanti 70

cannone automatico

cannone laser

lanciamissili

Squadra armi pesanti 70

cannone automatico

cannone laser

lanciamissili

SUPPORTI LEGGERI

Squadra di cavallegeri (10 cavalleggeri) 105

Mogul kamir come comandante 40

Squadrone di sentinel esploratori 120

2 sentinel esploratori aventi cannone laser e reti mimetiche

SUPPORTI PESANTI

Batteria d' artiglieria composta da:

1 Basilisk 125

corazza rinforzata 15

reti mimetiche 30

Dovrebbero essere 1947 punti.

Vi chiedo dei pareri e dei consigli, sulla correttezza della lista innanzitutto, poi su tutto ciò che volete :confused:

Ringrazio in anticipo e mi scuso per la prolissità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dovrebbero essere 1947 punti.

I formati standard sono 1500 e 1850 quindi c'è da togliere della roba...

SUPPORTI PESANTI

Batteria d' artiglieria composta da:

1 Basilisk 125

corazza rinforzata 15

reti mimetiche 30

Solo? :confused:

Oltretutto, lo si tira giù molto facilmente... ricorda che ha frontale 11, mi pare.

anche se mi hanno detto che non è certo tra i piu forti

Eh, beh, gli ignoranti ci sono dappertutto...

(mi hanno infatti consigliato vari tipi di space marine)

I marine hanno pochissime unità sgrave, ancora meno in capitoli con codex separati.

cmnq voglio giocare qualcosa che mi diverta

Oh, finalmente qualcuno che ragiona.

Questo solo per iniziare, dato che di guardia non me ne intendo molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok mi hanno detto 2000, vedrò di rimediare.

A 2000 si gioca pochissimissimissimo, però puoi sempre trovare qualcuno che lo fa (io, ad esempio, ho 2000 punti di caos ma non li gioco insieme...)

Quindi dici che il basilisk non basta come supporto pesante, dovrei iniziare a pensare ai lemman russ?

Il basilisk ti fa quel piattellone che è dannoso (non ricordo, un f10 vp2 o un f8 vp3?) ma è un colpo solo. Se io, tuo avversario, so che è l'unica unità da fuoco pesante te la schioppo alla prima laserata ;-)

Poi ricorda sempre, i leman russ sono tuoi amici :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il Basilisk ha f9 vp3

Poi ci sono gli altri pezzi di artiglieria con vari tipi di cannoni

Poi ricorda sempre, i leman russ sono tuoi amici

Ok, anche qui sarà da scegliere la variante piu adatta, mi regolerò poi quando prenderò il libro.

Un' altra cosa, che tipo di lista è l' inquisizione? perchè ci dovrò giocare contro in una partita di prova a breve, che probabilmente perderò perchè non farò in tempo a leggermi tutte le varie regole :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le squadre armi pesanti ti conviene toglierle(te lo dico perchè me l'ha consigliato gente esperta della guardia) poichè hanno solo 6 punti ferita, attirano molto fuoco e quindi nn durano .

Hai esagerato con i qg, al 40k se ne possono mettere al massimo due! per me ti conviene togliere il lord commissario e il commissario yarryck e dare un chimera alla squadra comando. Ora ti rimangono circa 1700 punti.

Adesso metti almeno due Cannoni Laser nelle due squadre di fanti ed almeno un altro nella squadra comando del plotone.

Lascio la parola a chi ne sa più di me! spero di esserti stato utile.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io gioco la guardia da anni!!! secondo me devi mettere meno personaggi speciali e soprattutto sceglierli in base alla tattica che si intende utilizzare...e i supporti pesanti sono il punto forte della guardia insieme al numero , butta giù qualche leman russ e se ti piacciono i basilisk mettine uno squadrone e insieme metti pure il grifon che ti da una regola speciale molto forte... che tipo di esercito vorresti fare cmq ?? cadiani, cataciani, armagedon, krieg ?? perchè hai scelto tre personaggi speciali di tre eserciti diversi...se ti servono consigli chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Yarrick vorrei tenerlo perchè mi piace molto e mi sembra forte, anche se come ho gia detto conosco le regole di gioco un po sommariamente però di solito le cose che costano tanti punti sono forti

Yarrik non è male come qg, effettivamente... me l'hanno usato contro è i suoi danni li ha fatti (poi si è preso le mazzate di un principe in tempo warp fra le corna, ma questa è un'altra storia :lol:).

Per il costo in punti... ti assicuro, questa regola non vale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di esercito vorresti fare cmq ??

Dunque sicuramente non cataciani che non mi piacciono, quindi presumo cadiani, sopratutto mi piacevano quei fanti con le uniformi "invernali" che c' erano nel penultimo codex. Sarebbe anche possibile inserire qualcosa di armgeddon con i tipi con la maschera anti-gas o sarebbe un miscuglio poco sensato?

Come tipo di lista l' idea era di fare un gruppo consistente, anche se lento, di fanti con una grande dose di fuoco e supportarli con qualche unità più mobile e veloce per colpire ai fianchi "il nemico" e magari obbiettivi meno difesi. idea banale? Si lo so :rolleyes:

Riguardando la lista mi accorgo che ho fallito miseramente visto che l' unica cosa mobile sono i cavalleggeri e i fanti scelti....

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè non ti scoraggiare, cmq bè mischiare più reggimenti non è secondo mio parere positivo poichè risulta difficile da backgraund...cmq i cadiani sono i più facili da fare e soprattutto sono in plastica...quelli con il giaccone invernale o sono i vahalaiani... be molto belli e soprattutto faresti un'esercito un pò meno comune, oltretutto si adatta bene al tipo di strategia che vorresti fare!! infatti i vahalaiani mandano avanti grandi ondate di fanteria incuranti delle perdite!!! sono molto russi dell'armata russa nel film Il nemico alle porte!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che sei esperto potresti farmi un piccolo abbozzo di lista a grandi linee? Poi me la personalizzerò secondo i gusti. Io son qua con la calcolatrice e vari foglietti ma non ne vengo più fuori :banghead:

Ah poi ho trovato la pagina del codex, dice:

8th Cadian

Winter fatigues, M41

Se no dall' ultimo codex mi piace la guardia di ferro mordiana, la loro tattica si avvicina a quello che volevo fare io?

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprovo :banghead: :

HQ

SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA 50

Lord castellano creed 90

sergente vessilario kell 85

veterano con kit medico 30

veterano con vox 5

cannone laser 20

ufficiale della flotta 30

commissario yarrick 185

ELITE

squadra di fanteria scelta (10 fanti scelti) 165

2 fanti scelti con fucile plasma 15+15

fante scelto sergente con pistola plasma 10

TRUPPE

2 Plotoni di fanteria, ognuno composto nel seguente modo:

Squadra comando 30

commissario 30

guardia con vox 5

cannone laser 20

Squadra di fanteria 50

guardia con vox 5

Squadra di fanteria 50

guardia con vox 5

Squadra armi pesanti 70

cannone automatico

cannone laser

lanciamissili

SUPPORTI LEGGERI

Squadra di cavallegeri (10 cavalleggeri) 105

SUPPORTI PESANTI

Squadrone di leman russ:

- leman russ vanquisher 155 + corazza rinforzata 15 + 2 cannoni plasma 40 + reti mimetiche 30

- leman russ Executioner 190 + corazza rinforzata 15 + 2 cannoni plasma 40 + reti mimetiche 30

TOT 1850 punti

Ora come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa io avevo capito questi http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/1/14/Squadra_di_Fanteria_Valhalliana.jpg/180px-Squadra_di_Fanteria_Valhalliana.jpg vabè allora ti piacciono i cadiani e poi i la guardia di ferro mordiana.... be la prima sarebbe fanteria d'assalto e si adatta a ogni tipo di tattica mentre la guardia di ferro mordiana è molto disciplinata e dovrebbe combattere a ranghi serrati senza mai ritirarsi...quindi diciamo che si avvicinano entrambi alla tua tattica anche se perfetti erano i valhalliani...

Eccoti la lista:

HQ

SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA 155

Arma potenziato

veterano con kit medico

veterano con stendardo

veterano con vox

veterano con fucile plasma

ufficiale della flotta

TRUPPE

2 Plotoni di fanteria, ognuno composto nel seguente modo: 570

Squadra comando 70

commissario

lanciafiamme, fucile plasma, fucile termico

guardia con vox

Squadra di fanteria 70

guardia con vox

lanciafiamme

cannone automatico

Squadra di fanteria 70

guardia con vox

fucile plasma

Squadra di fanteria 60

guardia con vox

lanciafiamme

Squadra armi pesanti 80

cannone laser

2 lanciamissili

-

1 Squadra Veterana 105

sergente con arma potenziata

lanciafiamme, 2 fucili plasma

veterano con vox

imbarcati su un Trasporto d'assalto Valkyrie 115

cannone laser

SUPPORTI PESANTI

Batteria d' artiglieria composta da: 200

1 Basilisk

1 Grifon

Leman Russ 185

con cannone laser e requiem pesante

la fanteria avanza attaccando il nemico indebolito dal bombardamento coperta dal fucoco del leman russ e dalle batterie di fuco pesante, il valkiria arriva dopo con i veterani che o prendono l'ultimo obbiettivo o fanno strage delle unità già indebolite...

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista è sicuramente piu performante della mia, però se volessi tenere i cavalleggeri, rigorosamente 10, stile cavalieri di rohan (avanti eorlingas! :paladin:) cosa potrei modificare? Poi un altra cosa. Dici che sono meglio i veterani o la fanteria scelta?

Un' ultima domanda, come mai così pochi cannoni laser?

Non voglio sembrare critico, sono domande da uno che ne sa poco se non nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai benissimo a chiedere... be io preferisco i veterani perchè costano di meno, hanno più armi speciali e sono truppa e quindi possono prendere gli obbiettivi mentre i fanti scelti no, questo dettaglio può farti vincere una battaglia! be i cannoni laser secondo me costano troppo e sono molto molto utili contro creature mostruose, fanteria corrazzata pesantemente e carri ma non con le restanti unità, un missile anticarrò è meno efficace ma sa cmq fare il suo lavoro con la differenza che può abbattere anche la fanteria con i missili a frammentazione, quindi è molto più versatile!! per quanto riguarda i cavalieri be sono daccordo con te (infatti li gioco anche io)...be potremo limare qualche punto in qua e la ...leva i requeim ai leman, il cannone laser al valkyria e 1 delle squadre con plasma!

Link al commento
Condividi su altri siti

sopratutto mi piacevano quei fanti con le uniformi "invernali" che c' erano nel penultimo codex

Da, Tovarich di Madre Russia! :lol:

Batteria d' artiglieria composta da: 200

1 Basilisk

1 Grifon

Qual'è il grifon?

Leman Russ 185

con cannone laser e requiem pesante

Non lo so, io ho sempre preferito il punisher (per sfoltire la fanteria leggera, anche se becca poco) e il leman full plasma... 5 spiattellate a fo7 vp2 le sentono chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi questa è la lista da 1500 punti:

HQ

SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA 155

Arma potenziato

veterano con kit medico

veterano con stendardo

veterano con vox

veterano con fucile plasma

ufficiale della flotta

TRUPPE

2 Plotoni di fanteria, ognuno composto nel seguente modo: 670

Squadra comando 70

commissario

lanciafiamme, fucile plasma, fucile termico

guardia con vox

Squadra di fanteria 70

guardia con vox

lanciafiamme

cannone automatico

Squadra di fanteria 55

guardia con vox

Squadra di fanteria 60

guardia con vox

lanciafiamme

Squadra armi pesanti 80

cannone laser

2 lanciamissili

-

1 Squadra Veterana 105

sergente con arma potenziata

lanciafiamme, 2 fucili plasma

veterano con vox

imbarcati su un Trasporto d'assalto Valkyrie 100

SUPPORTI LEGGERI

Squadra di cavalleggeri 105

SUPPORTI PESANTI

Batteria d' artiglieria composta da: 200

1 Basilisk

1 Grifon

Leman Russ 165

con cannone laser

TOT 1500

Sembra buona no? Grazie Krieg per l' aiuto. Già che ci sono... per 1850 punti aggiungo solo dei supporti pesanti no? Cioè altri leman russ intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...