Heren Inviata 7 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviata 7 Luglio 2009 Ok, oggi ho un pò di domande riguardanti gli oggetti maledetti (in particolare)... Andiamo per punti: 1-E' possibile creare un'oggetto maledetto? Se si, hanno un costo più elevato di un'oggetto magico normale? 2-Gli effetti delle maledizioni, sono "cumulabili"? 3- Gli effetti di un'oggetto maledetto, che hanno scritto sopra "solo una volta", si riferisce che la stessa persona è per sempre immune in futuro a quell'effetto anche se lo ottiene da un'altro oggetto, o semplicemente "una sola volta" usando l'oggetto (o attivandolo, et simila)? 4-Con scagliare maledizione, è possibile emulare uno degli effetti di una maledizione (preso dalla lista degli oggetti) che sia effettivamente "minore" rispetto ai malus che da l'incantesimo di base? Rispondete il prima possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 1-E' possibile creare un'oggetto maledetto? Se si, hanno un costo più elevato di un'oggetto magico normale? Teoricamente solo creati solo per errore. Ma con il benestare del master secondo me ci sta. E costa di meno di solito. 2-Gli effetti delle maledizioni, sono "cumulabili"? Domanda molto vaga. Dipende dalla maledizione. In generale, tieni conto che se danno penalità alla stessa cosa, si conta solo la peggiore. 3- Gli effetti di un'oggetto maledetto, che hanno scritto sopra "solo una volta", si riferisce che la stessa persona è per sempre immune in futuro a quell'effetto anche se lo ottiene da un'altro oggetto, o semplicemente "una sola volta" usando l'oggetto (o attivandolo, et simila)? Di solito è un oggetto che funziona una sola volta, come la pozione del veleno. 4-Con scagliare maledizione, è possibile emulare uno degli effetti di una maledizione (preso dalla lista degli oggetti) che sia effettivamente "minore" rispetto ai malus che da l'incantesimo di base? Teoricamente come detto non vanno costruiti di proposito, direi che se lo fossero lanciare tale incantesimo sarebbe il minimo per renderlo tale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Teoricamente solo creati solo per errore. Ma con il benestare del master secondo me ci sta. E costa di meno di solito. In realtà da manuale sono dei normalissimi oggetti magici che PRESUPPONGONO Scagliare Maledizione per essere creati... Non si creano per sbaglio. ES: Amulet of Inescapable Location This device is typically worn on a chain or as a brooch. It appears, to magical analysis, to prevent location, scrying or detection or influence by detect thoughts or telepathy. It seems to be an amulet of proof against detection and location. Actually, the amulet gives the wearer a -10 penalty on all saves against divination spells. Moderate abjuration; CL 10th; Craft Wondrous Item, bestow curse; Price 1,000 gp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2009 Beh, io ho semplicemente ripetuto quello che viene detto a pag 214 del manuale del master, sotto la voce "oggetti maledetti", dove dice appunto che sono costruiti nel modo sbagliato o corrotti da forze esterne (immagino a chi li crea) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heren Inviato 11 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2009 Grazie a entrambi! Però , ho altra domanda (in teoria semplice): Se uno subisse un effetto di una maledizione ottenuto da un'oggetto magico (maledetto ovviamente), della serie tipo "il propietario rimpicciolisce di 1,5 cm" o "il propietario cambia colore di capelli" o "il propietario cambia sesso" ecc ecc ecc , se riottenesse di nuovo questi effetti da un'oggetto magico differente , otterrebbe i "malefici" una seconda volta anche se non è "guarito" da quelli precedenti? (questo lo dico in particolare per gli effetti che dicono "una sola volta"...se ottenuto da diversi oggetti è "cumulabile"?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2009 Sì, non vedo perché no...non si tratta di malus o bonus...solo di effetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilyanor Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Da regole è possibile rimuovere la maledizione dagli oggetti maledetti specifici descritti sul manuale del Master? Se si, in quale maniera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Da regole è possibile rimuovere la maledizione dagli oggetti maledetti specifici descritti sul manuale del Master?Si, nella maggior parte degli Oggetti Maledetti viene direttamente indicato come fare (solitamente dovrai usare Rimuovere Maledizione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilyanor Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Secondo me non e proprio così, infatti Remove curse does not remove the curse from a cursed shield, weapon, or suit of armor, although the spell typically enables the creature afflicted with any such cursed item to remove and get rid of it Andando nello specifico non credo di poter rimuovere la maledizione della Tunica dei parassiti (originariamente un mantello della protezione +4) utilizzando il suddetto incantesimo... Oppure ho capito male io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Oppure ho capito male io?Io intendevo la rimozione della maledizione causata dall'oggetto sul personaggio. Cloak of Poisonousness: This cloak is usually made of a woolen material, although it can be made of leather. A detect poison spell can reveal the presence of poison impregnated in the cloak’s fabric. The garment can be handled without harm, but as soon as it is actually donned the wearer is killed instantly unless she succeeds on a DC 28 Fortitude save. Once donned, a cloak of poisonousness can be removed only with a remove curse spell; doing this destroys the magical property of the cloak. If a neutralize poison spell is then used, it is possible to revive the victim with a raise dead or resurrection spell, but not before. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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