Agram Inviata 7 Luglio 2009 Segnala Inviata 7 Luglio 2009 Devo creare un nano di settimo livello per le mazzate... Qualcuno mi aiuta? Cosa suggerite? Andiamo in ordine? For 20 Des 12 Cos 20 Int 10 Sag 12 Car 6 Cosi andrebbe bene?
Larin Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Devo creare un nano di settimo livello per le mazzate... Qualcuno mi aiuta? Cosa suggerite? Andiamo in ordine? For 20 Des 12 Cos 20 Int 10 Sag 12 Car 6 Cosi andrebbe bene? Le caratteristiche non possono essere più alte di 18 prima di aggiungere i modificatori razzieli ed il punto per il 4° livello.
il signore oscuro Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 nano guerriero 4 crusader 1 guerriero 2 fai un' altro livello da guerriero, vai avanti come cavaliere e via con le cariche (gia provato, divertentissimo [non usavo il crusader])
Hinor Moonsong Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Devo creare un nano di settimo livello per le mazzate... Qualcuno mi aiuta? Cosa suggerite? Andiamo in ordine? For 20 Des 12 Cos 20 Int 10 Sag 12 Car 6 Cosi andrebbe bene? Allora: Se l'orologio del mio PC non facesse le 23:12 ti chiederei come fa un nano ad avere 20 di forza al 7° livello.. Tuttavia, essendo tardi, non ne ho voglia.. Vediamo un po. Da quello che hai detto immagino tu voglia un nano che da tante mazzate: Al settimo ti consiglierei un classico Guerriero6/ maestro delle armi esotiche1 Talenti distribuiti in questo modo 1-Arma focalizzata(Ascia da guerra nanica)-Attacco poderoso 2-Incalzare 3-talento a piacere 4-Arma specializzata 5- 6-Incalzare potenziato-Attacco in salto 7- Al settimo prendi la capacità da MAE colpo prodigioso, che ti permette di aggiungere 2 volte i danni quando impugni un arma esotica ad un mano usando 2 mani. Arriveresti a infliggere 1d10+10+2 danni a colpo, senza contare bonus di potenziamento magici dell'arma. Se poi ti potenzi la forza con degli oggetti, tanto meglio. una progressione interessante pptrebbe veder oltrepassare migliorato al 3° livello e cometary colliscon al 6°, in sostituzione di uno degli altri 2 talenti (nel caso ti consiglio di eliminare incalzare potenziato, perchè in tal caso attacco in salto ti serve proprio)
Agram Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2009 For 19 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 14 Car 6 A parte forza e costituzione come li dividereste i punti per un nano da mischia? Cos'è il crusader? Il guardiano del baratro come lo vedete? Altrimenti una classe di prestigio che sviluppi la resistenza e la difesa le corpo a corpo?
il signore oscuro Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 il crusader è una classe base presentata sul tome of battle, the book of nine sword.
Hinor Moonsong Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 For 19 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 14 Car 6 A parte forza e costituzione come li dividereste i punti per un nano da mischia? Dipende da cosa vuoi che faccia: se lo vuopi difensivo dovresti alzare l'intelligenza e prendere maestria. Cos'è il crusader? Una classe del Tome of Battle Il guardiano del baratro come lo vedete? Io sono uno di quelli convinti che con il guardiano del baratro il bonus massimo di destrezza alla CA delle armature diventi un bonus massimo di costituzione... Il che le rende una cdp poco utile per i guerrieri. Se il tuo master è convinto del contrario, allora è una buona cdp Altrimenti una classe di prestigio che sviluppi la resistenza e la difesa le corpo a corpo?
Agram Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2009 For 19 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 14 Car 6 A parte forza e costituzione come li dividereste i punti per un nano da mischia? Cos'è il crusader? Il guardiano del baratro come lo vedete? Altrimenti una classe di prestigio che sviluppi la resistenza e la difesa le corpo a corpo? Per i manuali in inglese nn sono molto ferrato... quindi a meno che nn vogliate fare la traduzione di tutta la classe di prestigio suggerirei di scegliere qualche altro tomo... abbiata pazienza
HolBrandyKellogs Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Io sono uno di quelli convinti che con il guardiano del baratro il bonus massimo di destrezza alla CA delle armature diventi un bonus massimo di costituzione... So bene che D&D spesso non ha alcuna coerenza con la realtà... tuttavia, come potrebbe un'armatura limitare un bonus alla Cos? E' ovvio che il peso e la rigidità possano limitare l'agilità, ma sinceramente non mi spiego proprio come possa limitare la robustezza di qualcuno... Ma questo lo dico puramente a logica, senza alcun manuale o FAQ a illuminarmi la strada.
Agram Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Dipende da cosa vuoi che faccia: se lo vuopi difensivo dovresti alzare l'intelligenza e prendere maestria. Una classe del Tome of Battle Io sono uno di quelli convinti che con il guardiano del baratro il bonus massimo di destrezza alla CA delle armature diventi un bonus massimo di costituzione... Il che le rende una cdp poco utile per i guerrieri. Se il tuo master è convinto del contrario, allora è una buona cdp quindi? La saggezzia nn serve a nulla? Per il guardiano per questo l'avevo scelto cosi da lasciare la destrezza bassa e usare la costituzione per la classe armatura Quindi le prime tre caratteristiche sono apposto? Come talenti? ne dovrei avere se se sono guerriero di settimo giusto? quali prendo? Arma focalizzata, arma specializzata, attacco poderoso, incalzare...poi?
MizarNX Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 La saggezza serve sempre perché i TS Volontà per il guerriero sono una spina nel fianco. Talenti? Attacco poderoso, attacco in salto, arma focalizzata, arma specializzata, arma foc sup, arma spec sup, crit migl, truppa d'assalto, melee weapon mastery, slashing flurry, armor specialzation, weapon supremacy (questi ultimi nel player's handbook 2). L'idea del Maestro delle Armi Esotiche (1 livello, come già detto) mi piace molto! Se lo ritieni necessario puoi anche fare il Guardiano del Baratro, anche se personalmente non mi sfagiola. Il livello dispari di guerriero non ti serve a nulla, tanto vale prenderne uno di barbaro con la variante lion totem (Complete Champion) e sfruttare i bonus di carica. Un qualcosa del tipo: Barbaro 1/Guerriero 5/ Maestro delle Armi Esotiche 1/ Guerriero +N
Hinor Moonsong Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 quindi? La saggezzia nn serve a nulla? Per il guardiano per questo l'avevo scelto cosi da lasciare la destrezza bassa e usare la costituzione per la classe armatura No, la saggezzza serve meno dell'intelligenza se vuoi alzarti la CA, perche l'intelligenza 13 è un requisito di maestria in combattimento..... Poi certo che la saggezza è utile
Agram Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 La saggezza serve sempre perché i TS Volontà per il guerriero sono una spina nel fianco. Talenti? Attacco poderoso, attacco in salto, arma focalizzata, arma specializzata, arma foc sup, arma spec sup, crit migl, truppa d'assalto, melee weapon mastery, slashing flurry, armor specialzation, weapon supremacy (questi ultimi nel player's handbook 2). L'idea del Maestro delle Armi Esotiche (1 livello, come già detto) mi piace molto! Se lo ritieni necessario puoi anche fare il Guardiano del Baratro, anche se personalmente non mi sfagiola. Il livello dispari di guerriero non ti serve a nulla, tanto vale prenderne uno di barbaro con la variante lion totem (Complete Champion) e sfruttare i bonus di carica. Un qualcosa del tipo: Barbaro 1/Guerriero 5/ Maestro delle Armi Esotiche 1/ Guerriero +N Attacco poderoso Arma focalizzata Arma specializzata Arma focalizzata superiore Arma specializzata superiore Questi primi 5 posso prenderli tranqulliamente... è consigliabile usare un talento per aggiungere 2 danni nel corpo a corpo... a questi livelli 2 danni in piu 2 in meno cambiano poko... Critico migliorato questo posso prenderlo all'ottavo... e gia c'avevo pensato. truppa d'assalto Dove lo trovo melee weapon mastery Dove lo trovo C'è in italiano? slashing flurry Dove lo trovo C'è in italiano? armor specialzation C'è in italiano? weapon supremacy C'è in italiano? Marstro delle armi esotiche dove lo prendo? Che intendi livello dispari? Dici di prendere 5 da guerriero, 1 di qualsiasi altra cosa e poi salire di classe di prestigio?
Larin Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 truppa d'assalto Dove lo trovo Complete Warrior. melee weapon mastery Dove lo trovo C'è in italiano? Player's Handbook II. No. slashing flurry Dove lo trovo C'è in italiano? Idem come sopra. armor specialzation C'è in italiano? No. weapon supremacy C'è in italiano? No. Marstro delle armi esotiche dove lo prendo? Complete Warrior. Che intendi livello dispari? Il guerriero prende i talenti bonus ai livelli pari (se si esclude il primo), quindi fermarsi ad un livello dispari è sub-ottimale.
MizarNX Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Larin sei l'immagine dell'efficienza! I talenti in inglese sono forse più i utili. La serie di Arma Specializzata te l'ho consigliata per due motivi: è un prerequisito di melee weapon mastery e, visto che hai una marea di talenti, usarne due per aggiungere dei danni non fa mai male. Se cerchi quelli in inglese e non hai il PH2, li trovi qui
Agram Inviato 10 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Truppa d'assalto e maestro delle armi esotiche non mi ispirano... Per il fatto del livello dispari ho capito. Quante mo ha un pg di settimo livello? Cosi cominciamo a vedere anche le armi eventualmente e le armature. Per i talenti in inglese sono in quel pdf che mi hai passato? Devo solo tradurli? melee weapon mastery slashing flurry armor specialzation weapon supremacy questi sono 4... al settimo livello... ne posso prendere 6 giusto? Quindi prenderei questi 5 Attacco poderoso Arma focalizzata Arma specializzata Arma focalizzata superiore Arma specializzata superiore e successivamente quei 4?
MizarNX Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 In quel pdf trovi un po' tutti i talenti 3.5 (eccetto il ToB e il ToM se non erro), basta che li cerchi e li traduca. Occhio a prerequisiti! Arma Foc Sup richiede Guerriero livello 8, Arma Spec Sup Guerriero livello 12, quindi se sei livello 7 tienili per dopo. Melee Weapon Mastery richiede anch'esso Bab +8, Slashing Flurry Bab +14 e Weapon Supremacy Guerriero livello 18. Potresti fare così, suppongo guerriero puro, con arma tagliente e con portata: 1 Arma Foc, Attacco Poderoso; 2 Spingere Migliorato 3 Riflessi in Combattimento 4 Arma Spec 5 / 6 Truppa d'assalto, Endurance 7 / 8 Arma Foc Sup 9 Melee Weapon Mastery 10 Crit Migl 11 / 12 Arma Spec Sup, Robilar's Gambit 13 / 14 Slashing Flurry 15 Defensive Sweep 16 Armor Specialzation 17 / 18 Weapon Supremacy 19 / 20 Steadfast Determination Tutti quelli in inglese li trovi sul player's handbook 2 (o sul link che ho allegato in precedenza). Endurance è anche sul player's handbook 1, ma non ricordo come sia stato tradotto. In pratica ti trovi un'arma con portata (giusarma per esempio) e con questa sei in grado di effettuare diversi attacchi di opportunità. Inoltre con truppa d'assalto sei in grado di scambiare il malus al tiro per colpire con un malus alla CA quando sei in carica, mentre con Armor Spec ottieni resistenza al danno con un certo tipo di armatura (quella che usi) Infine, visto che la costituzione sarà più alta della Saggezza, con Steadfast Determination usi il modificatore di Cos al posto di quello di Sag per calcolare il TS Volontà E un 1 naturale nei TS Tempra non è un fallimento automatico.
HolBrandyKellogs Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 [...] 8 Arma Foc Sup 9 Melee Weapon Mastery 10 Crit Migl 11 / 12 Arma Spec Sup, Robilar's Gambit Tutto buono eccetto l'inversione di questi... se parti dal 12° in poi nessun problema, altrimenti è preferibile invertire, io ti consiglio: 8 Melee weapon mastery 9 Critico migliorato 10 Robilar's gambit 11 - 12 arma foc. sup., arma spec. sup.
iKaR Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Io sono uno di quelli convinti che con il guardiano del baratro il bonus massimo di destrezza alla CA delle armature diventi un bonus massimo di costituzione... Il che le rende una cdp poco utile per i guerrieri. Se il tuo master è convinto del contrario, allora è una buona cdp Più che altro se il suo master non legge le FAQ... Does the deepwarden’s Stone Warden ability (RS 105) still have a maximum Dexterity bonus to his Armor Class, and does that maximum still apply to his Constitution? The maximum Dexterity bonus should be treated as the maximum ability bonus given by the armor, so if you were playing a deepwarden wearing full plate, you would only add 1 to your Armor Class from your Constitution.
MizarNX Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Robilar's Gambit richiede Bab +12, per il resto mi piace l'inversione, quindi diventa: 8 Melee weapon mastery 9 Critico migliorato 10 arma foc sup 11 - 12 robilar's gambit, arma spec. sup.
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