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Messaggio consigliato

Inviata

Devo creare un nano di settimo livello per le mazzate...

Qualcuno mi aiuta?

Cosa suggerite? Andiamo in ordine?

For 20

Des 12

Cos 20

Int 10

Sag 12

Car 6

Cosi andrebbe bene?


Inviato

Devo creare un nano di settimo livello per le mazzate...

Qualcuno mi aiuta?

Cosa suggerite? Andiamo in ordine?

For 20

Des 12

Cos 20

Int 10

Sag 12

Car 6

Cosi andrebbe bene?

Le caratteristiche non possono essere più alte di 18 prima di aggiungere i modificatori razzieli ed il punto per il 4° livello.

Inviato

Devo creare un nano di settimo livello per le mazzate...

Qualcuno mi aiuta?

Cosa suggerite? Andiamo in ordine?

For 20

Des 12

Cos 20

Int 10

Sag 12

Car 6

Cosi andrebbe bene?

Allora:

Se l'orologio del mio PC non facesse le 23:12 ti chiederei come fa un nano ad avere 20 di forza al 7° livello..

Tuttavia, essendo tardi, non ne ho voglia..

Vediamo un po.

Da quello che hai detto immagino tu voglia un nano che da tante mazzate:

Al settimo ti consiglierei un classico Guerriero6/ maestro delle armi esotiche1

Talenti distribuiti in questo modo

1-Arma focalizzata(Ascia da guerra nanica)-Attacco poderoso

2-Incalzare

3-talento a piacere

4-Arma specializzata

5-

6-Incalzare potenziato-Attacco in salto

7-

Al settimo prendi la capacità da MAE colpo prodigioso, che ti permette di aggiungere 2 volte i danni quando impugni un arma esotica ad un mano usando 2 mani.

Arriveresti a infliggere 1d10+10+2 danni a colpo, senza contare bonus di potenziamento magici dell'arma.

Se poi ti potenzi la forza con degli oggetti, tanto meglio.

una progressione interessante pptrebbe veder oltrepassare migliorato al 3° livello e cometary colliscon al 6°, in sostituzione di uno degli altri 2 talenti (nel caso ti consiglio di eliminare incalzare potenziato, perchè in tal caso attacco in salto ti serve proprio)

Inviato

For 19

Des 14

Cos 18

Int 10

Sag 14

Car 6

A parte forza e costituzione come li dividereste i punti per un nano da mischia?

Cos'è il crusader?

Il guardiano del baratro come lo vedete?

Altrimenti una classe di prestigio che sviluppi la resistenza e la difesa le corpo a corpo?

Inviato

For 19

Des 14

Cos 18

Int 10

Sag 14

Car 6

A parte forza e costituzione come li dividereste i punti per un nano da mischia?

Dipende da cosa vuoi che faccia: se lo vuopi difensivo dovresti alzare l'intelligenza e prendere maestria.

Cos'è il crusader?

Una classe del Tome of Battle

Il guardiano del baratro come lo vedete?

Io sono uno di quelli convinti che con il guardiano del baratro il bonus massimo di destrezza alla CA delle armature diventi un bonus massimo di costituzione...

Il che le rende una cdp poco utile per i guerrieri.

Se il tuo master è convinto del contrario, allora è una buona cdp

Altrimenti una classe di prestigio che sviluppi la resistenza e la difesa le corpo a corpo?
Inviato

For 19

Des 14

Cos 18

Int 10

Sag 14

Car 6

A parte forza e costituzione come li dividereste i punti per un nano da mischia?

Cos'è il crusader?

Il guardiano del baratro come lo vedete?

Altrimenti una classe di prestigio che sviluppi la resistenza e la difesa le corpo a corpo?

Per i manuali in inglese nn sono molto ferrato... quindi a meno che nn vogliate fare la traduzione di tutta la classe di prestigio suggerirei di scegliere qualche altro tomo... abbiata pazienza

Inviato

Io sono uno di quelli convinti che con il guardiano del baratro il bonus massimo di destrezza alla CA delle armature diventi un bonus massimo di costituzione...

So bene che D&D spesso non ha alcuna coerenza con la realtà... tuttavia, come potrebbe un'armatura limitare un bonus alla Cos? E' ovvio che il peso e la rigidità possano limitare l'agilità, ma sinceramente non mi spiego proprio come possa limitare la robustezza di qualcuno... Ma questo lo dico puramente a logica, senza alcun manuale o FAQ a illuminarmi la strada.

Inviato

Dipende da cosa vuoi che faccia: se lo vuopi difensivo dovresti alzare l'intelligenza e prendere maestria.

Una classe del Tome of Battle

Io sono uno di quelli convinti che con il guardiano del baratro il bonus massimo di destrezza alla CA delle armature diventi un bonus massimo di costituzione...

Il che le rende una cdp poco utile per i guerrieri.

Se il tuo master è convinto del contrario, allora è una buona cdp

quindi? La saggezzia nn serve a nulla?

Per il guardiano per questo l'avevo scelto cosi da lasciare la destrezza bassa e usare la costituzione per la classe armatura

Quindi le prime tre caratteristiche sono apposto?

Come talenti? ne dovrei avere se se sono guerriero di settimo giusto? quali prendo?

Arma focalizzata, arma specializzata, attacco poderoso, incalzare...poi?

Inviato

La saggezza serve sempre perché i TS Volontà per il guerriero sono una spina nel fianco.

Talenti? Attacco poderoso, attacco in salto, arma focalizzata, arma specializzata, arma foc sup, arma spec sup, crit migl, truppa d'assalto, melee weapon mastery, slashing flurry, armor specialzation, weapon supremacy (questi ultimi nel player's handbook 2).

L'idea del Maestro delle Armi Esotiche (1 livello, come già detto) mi piace molto!

Se lo ritieni necessario puoi anche fare il Guardiano del Baratro, anche se personalmente non mi sfagiola.

Il livello dispari di guerriero non ti serve a nulla, tanto vale prenderne uno di barbaro con la variante lion totem (Complete Champion) e sfruttare i bonus di carica.

Un qualcosa del tipo:

Barbaro 1/Guerriero 5/ Maestro delle Armi Esotiche 1/ Guerriero +N

Inviato

quindi? La saggezzia nn serve a nulla?

Per il guardiano per questo l'avevo scelto cosi da lasciare la destrezza bassa e usare la costituzione per la classe armatura

No, la saggezzza serve meno dell'intelligenza se vuoi alzarti la CA, perche l'intelligenza 13 è un requisito di maestria in combattimento.....

Poi certo che la saggezza è utile

Inviato

La saggezza serve sempre perché i TS Volontà per il guerriero sono una spina nel fianco.

Talenti? Attacco poderoso, attacco in salto, arma focalizzata, arma specializzata, arma foc sup, arma spec sup, crit migl, truppa d'assalto, melee weapon mastery, slashing flurry, armor specialzation, weapon supremacy (questi ultimi nel player's handbook 2).

L'idea del Maestro delle Armi Esotiche (1 livello, come già detto) mi piace molto!

Se lo ritieni necessario puoi anche fare il Guardiano del Baratro, anche se personalmente non mi sfagiola.

Il livello dispari di guerriero non ti serve a nulla, tanto vale prenderne uno di barbaro con la variante lion totem (Complete Champion) e sfruttare i bonus di carica.

Un qualcosa del tipo:

Barbaro 1/Guerriero 5/ Maestro delle Armi Esotiche 1/ Guerriero +N

Attacco poderoso

Arma focalizzata

Arma specializzata

Arma focalizzata superiore

Arma specializzata superiore

Questi primi 5 posso prenderli tranqulliamente... è consigliabile usare un talento per aggiungere 2 danni nel corpo a corpo... a questi livelli 2 danni in piu 2 in meno cambiano poko...

Critico migliorato

questo posso prenderlo all'ottavo... e gia c'avevo pensato.

truppa d'assalto Dove lo trovo

melee weapon mastery Dove lo trovo C'è in italiano?

slashing flurry Dove lo trovo C'è in italiano?

armor specialzation C'è in italiano?

weapon supremacy C'è in italiano?

Marstro delle armi esotiche dove lo prendo?

Che intendi livello dispari? Dici di prendere 5 da guerriero, 1 di qualsiasi altra cosa e poi salire di classe di prestigio?

Inviato

truppa d'assalto Dove lo trovo

Complete Warrior.

melee weapon mastery Dove lo trovo C'è in italiano?

Player's Handbook II.

No.

slashing flurry Dove lo trovo C'è in italiano?

Idem come sopra.

armor specialzation C'è in italiano?

No.

weapon supremacy C'è in italiano?

No.

Marstro delle armi esotiche dove lo prendo?

Complete Warrior.

Che intendi livello dispari?

Il guerriero prende i talenti bonus ai livelli pari (se si esclude il primo), quindi fermarsi ad un livello dispari è sub-ottimale.

Inviato

Larin sei l'immagine dell'efficienza!

I talenti in inglese sono forse più i utili.

La serie di Arma Specializzata te l'ho consigliata per due motivi: è un prerequisito di melee weapon mastery e, visto che hai una marea di talenti, usarne due per aggiungere dei danni non fa mai male.

Se cerchi quelli in inglese e non hai il PH2, li trovi qui

Inviato

Truppa d'assalto e maestro delle armi esotiche non mi ispirano...

Per il fatto del livello dispari ho capito.

Quante mo ha un pg di settimo livello? Cosi cominciamo a vedere anche le armi eventualmente e le armature.

Per i talenti in inglese sono in quel pdf che mi hai passato? Devo solo tradurli?

melee weapon mastery

slashing flurry

armor specialzation

weapon supremacy

questi sono 4... al settimo livello... ne posso prendere 6 giusto? Quindi prenderei questi 5

Attacco poderoso

Arma focalizzata

Arma specializzata

Arma focalizzata superiore

Arma specializzata superiore

e successivamente quei 4?

Inviato

In quel pdf trovi un po' tutti i talenti 3.5 (eccetto il ToB e il ToM se non erro), basta che li cerchi e li traduca.

Occhio a prerequisiti!

Arma Foc Sup richiede Guerriero livello 8, Arma Spec Sup Guerriero livello 12, quindi se sei livello 7 tienili per dopo.

Melee Weapon Mastery richiede anch'esso Bab +8, Slashing Flurry Bab +14 e Weapon Supremacy Guerriero livello 18.

Potresti fare così, suppongo guerriero puro, con arma tagliente e con portata:

1 Arma Foc, Attacco Poderoso;

2 Spingere Migliorato

3 Riflessi in Combattimento

4 Arma Spec

5 /

6 Truppa d'assalto, Endurance

7 /

8 Arma Foc Sup

9 Melee Weapon Mastery

10 Crit Migl

11 /

12 Arma Spec Sup, Robilar's Gambit

13 /

14 Slashing Flurry

15 Defensive Sweep

16 Armor Specialzation

17 /

18 Weapon Supremacy

19 /

20 Steadfast Determination

Tutti quelli in inglese li trovi sul player's handbook 2 (o sul link che ho allegato in precedenza). Endurance è anche sul player's handbook 1, ma non ricordo come sia stato tradotto.

In pratica ti trovi un'arma con portata (giusarma per esempio) e con questa sei in grado di effettuare diversi attacchi di opportunità. Inoltre con truppa d'assalto sei in grado di scambiare il malus al tiro per colpire con un malus alla CA quando sei in carica, mentre con Armor Spec ottieni resistenza al danno con un certo tipo di armatura (quella che usi)

Infine, visto che la costituzione sarà più alta della Saggezza, con Steadfast Determination usi il modificatore di Cos al posto di quello di Sag per calcolare il TS Volontà E un 1 naturale nei TS Tempra non è un fallimento automatico.

Inviato

[...]

8 Arma Foc Sup

9 Melee Weapon Mastery

10 Crit Migl

11 /

12 Arma Spec Sup, Robilar's Gambit

Tutto buono eccetto l'inversione di questi... se parti dal 12° in poi nessun problema, altrimenti è preferibile invertire, io ti consiglio:

8 Melee weapon mastery

9 Critico migliorato

10 Robilar's gambit

11 -

12 arma foc. sup., arma spec. sup.

Inviato

Io sono uno di quelli convinti che con il guardiano del baratro il bonus massimo di destrezza alla CA delle armature diventi un bonus massimo di costituzione...

Il che le rende una cdp poco utile per i guerrieri.

Se il tuo master è convinto del contrario, allora è una buona cdp

Più che altro se il suo master non legge le FAQ...

Does the deepwarden’s Stone Warden ability (RS 105) still have a maximum Dexterity bonus to his Armor Class, and does that maximum still apply to his Constitution?

The maximum Dexterity bonus should be treated as the maximum ability bonus given by the armor, so if you were playing a deepwarden wearing full plate, you would only add 1 to your Armor Class from your Constitution.

Inviato

Robilar's Gambit richiede Bab +12, per il resto mi piace l'inversione, quindi diventa:

8 Melee weapon mastery

9 Critico migliorato

10 arma foc sup

11 -

12 robilar's gambit, arma spec. sup.

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