Agram Inviato 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2009 I Potresti fare così, suppongo guerriero puro, con arma tagliente e con portata: 1 Arma Foc, Attacco Poderoso; 2 Spingere Migliorato Perchè prendere questo talento? 3 Riflessi in Combattimento 4 Arma Spec 5 / 6 Truppa d'assalto, Endurance Truppa d'assalto non mi piace con cosa lo possiamo sostituire? Incalzare?, endurance cosa fa? 7 / 8 Arma Foc Sup 9 Melee Weapon Mastery 10 Crit Migl 11 / 12 Arma Spec Sup, Robilar's Gambit Non arriviamo troppo oltre... riusciamo a completare questa specie di tabella? LV Classe - talenti - Capacità - Pf - AtkBase - T - R - V - Abilità - 1°Lvl Guerriero Arma Foc, Attacco Poderoso 2°Lvl Guerriero Spingere Migliorato 3°Lvl Guerriero Riflessi in Combattimento 4°Lvl Guerriero Arma Spec 5°Lvl Guerriero 6°Lvl Guerriero inserire un altro talento, Endurance 7°Lvl CdP
MizarNX Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Spingere Migliorato serve per truppa d'assalto, puoi toglierlo. LV Classe - talenti - Capacità - Pf - AtkBase - T - R - V - Abilità - 1°Lvl Guerriero Arma Foc, Attacco Poderoso 2°Lvl Guerriero Incalzare 3°Lvl Guerriero Riflessi in Combattimento 4°Lvl Guerriero Arma Spec 5°Lvl Guerriero 6°Lvl Guerriero quello che ti pare, in base alla CdP, Endurance (dovrebbe essere Resistenza) 7°Lvl CdP Per la CdP non saprei, vedi un po' quella che preferisci, per esempio il difensore nanico non è male. Comunque non sei obbligato a prendere CdP, il guerriero lo puoi portare avanti puro fino al livello 20.
Agram Inviato 12 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Spingere Migliorato serve per truppa d'assalto, puoi toglierlo. LV Classe - talenti - Capacità - Pf - AtkBase - T - R - V - Abilità - 1°Lvl Guerriero Arma Foc, Attacco Poderoso 2°Lvl Guerriero Incalzare 3°Lvl Guerriero Riflessi in Combattimento 4°Lvl Guerriero Arma Spec 5°Lvl Guerriero 6°Lvl Guerriero quello che ti pare, in base alla CdP, Endurance (dovrebbe essere Resistenza) 7°Lvl CdP Per la CdP non saprei, vedi un po' quella che preferisci, per esempio il difensore nanico non è male. Comunque non sei obbligato a prendere CdP, il guerriero lo puoi portare avanti puro fino al livello 20. i primi 4 talenti mi piacciono... ora dobbiamo trovare altri due per il sesto livello... anche perchè vorrei sostituire endurance.. cosa potremmo mettere? I punti caratteristica li definiamo cosi possiamo passare alle armi e armature da dare ad un pg di settimo livello...
MizarNX Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 mmm vediamo: lvl - Classe - Talenti 1°Lvl Guerriero Arma Foc, Attacco Poderoso 2°Lvl Guerriero Incalzare 3°Lvl Guerriero Riflessi in Combattimento 4°Lvl Guerriero Arma Spec 5°Lvl Guerriero / 6°Lvl Guerriero Dwarven Armor Profiency, Heavy Armor Optimization 7°Lvl Guerriero / I due talenti provengono da razze di pietra, dovrebbero essere stati tradotti in Competenza nelle Armature Naniche e Ottimizzazione nelle Armature Pesanti, rispettivamente. Il breve il primo ti consente di accedere alle armature pensanti che garantiscono più CA in assoluto, il secondo ti fa ottenere +1 alla CA e ridurre di 1 la penalità alla prova delle armature pesanti. Caratteristiche (point buy 32): For 16 Des 16 Cos 14 Int 10 Sag 12 Car 8 al livello 4 aumenti la Forza, come pure ai seguenti (8, 12, 16, 20 ...) a cui devi applicare gli appropriati modificatori del nano. Arma: picca da guerra, nanica (Razze di Pietra) Armatura: Armatura da Battaglia (Razze di Pietra) in mithril con quell'armatura hai +9 alla CA e un mod di des massimo pari a +1 se aggiungi a questo il talento che ti ho scritto vai a +10 alla CA e con il mithril il donus max di destrezza passa a +3 prima di prendere il talento Dwarven Armor Profiency va bene un'armatura completa in mithril. Altrimenti se preferisci l'attacco alla difesa: lvl - Classe - Talenti 1°Lvl Guerriero Arma Foc, Attacco Poderoso 2°Lvl Guerriero Incalzare 3°Lvl Guerriero Riflessi in Combattimento 4°Lvl Guerriero Arma Spec 5°Lvl Guerriero / 6°Lvl Guerriero Attacco in Salto, Incalzare Potenziato 7°Lvl Guerriero / Arma: picca da guerra, nanica (Razze di Pietra) Armatura: Armatura Completa in mithril
Agram Inviato 13 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2009 mmm vediamo: ... Perfetta come descrizione.... I due talenti provengono da razze di pietra, dovrebbero essere stati tradotti in Competenza nelle Armature Naniche e Ottimizzazione nelle Armature Pesanti, rispettivamente. ok li ho trovati anche in italiano. Il primo talento chiede come prerequisito competenza nelle armature pesanti, sono guerriero quindi ho di base questa competenza vero? Caratteristiche (point buy 32): ho 80 punti... quindi posso metterne altri 4... dove li metto? 2 alla forza e altri 2 dove? costituizione? For 16 Des 16 Cos 14 Int 10 Sag 12 Car 8 Arma: picca da guerra, nanica (Razze di Pietra) mi piacerebbe cambiare la picca con un'ascia, per il background, ora nn so se è meglio ascia e scudo, oppure unp'ascia a due mani... Dipende anche da quante mo ho al 7° livello. al sesto sono 13000 vero? al settimo? Armatura: Armatura da Battaglia (Razze di Pietra) in mithril che significa in mithril? la devo rendere io cosi? o è di base? con quell'armatura hai +9 alla CA e un mod di des massimo pari a +1 se aggiungi a questo il talento che ti ho scritto vai a +10 alla CA e con il mithril il donus max di destrezza passa a +3 il talento di cui parli è ottimizzazione nelle armature pesanti? prima di prendere il talento Dwarven Armor Profiency va bene un'armatura completa in mithril. che significa prima di prendere il talento? quando posso prenderlo? Poi volevo chiederti una cosa... ci è venuto in mente di usare 2 nani.... in che senso. Praticamente vorremo giocare, io e un mio amico, con 2 nani fratelli... che però combattano in combo... magari potrei farne uno da difesa e uno di attacco... nn c'è niente, a livello di capacità o talenti, che possa far combinare il fatto che si combatte in due?
Marcus the mage Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Io posso dirti che un mio amico aveva dato al suo nano la CdP Berserker Furioso (credo sia nei Signori delle Terre Selvagge) e in un round ha fatto "solo" 47 pf ad un personaggio perché aveva mancato un attacco. Il problema è che finché non finisce la furia lui attacca: se ha finito i nemici, continua con gli amici. Il personaggio che ha rischiato di finire la sua avventura (grazie a quei 47 pf) era il mio che si era incautamente avvicinato.
MizarNX Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 il berserker furioso lo trovi sul perfetto combattente, ma richiede di essere anche barbaro e mi pareva che lui volesse solo il guerriero. Per l'arma ho indicato la picca perchè ha portata, ma se preferisci un'arma direi l'ascia bipenne o lo spadone. Il guerriero è competente in tutte le armature, tra cui quelle pesanti, lo trovi sul manuale del giocatore sotto la voce guerriero. Se devi aumentare qualche caratteristica vai sulla forza, e poi destrezza o costituzione, come preferisci. Il mithril è un materiale metallico molto resistente e leggero, lo trovi sul manuale del Dungeon Master. Si, per l'armatura mi riferivo al talento ottimizzazione nelle armature pesanti. Il talento lo puoi prendere anche subito, ma io lo lascierei al sesto, prima sono meglio gli altri indicati. Per quanto concerne i due nani: se piace a voi non ci sono limitazioni, ora come ora di talenti non me ne vengono in mente. Un nano potrebbe essere specializzato nel controllo del territorio (ossia nel mantenere i nemici dove vuole lui) e l'altro nell'infliggere danni. Per il primo va bene un guerriero, per il secondo è meglio un barbaro. Peccato non abbiate il Tome of Battle...
Agram Inviato 14 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ricapitolando For 18 +2 del nano Des 16 Cos 16 Int 10 Sag 12 Car 8 -2 del nano 1°Lvl Guerriero Arma Foc, Attacco Poderoso 2°Lvl Guerriero Incalzare 3°Lvl Guerriero Riflessi in Combattimento 4°Lvl Guerriero Arma Spec 5°Lvl Guerriero / 6°Lvl Guerriero Competenza nelle Armature Naniche, Ottimizzazione nelle Armature Pesanti 7°Lvl Guerriero Qui è da definire in base alla classe di prestigio. quindi devo prendere un'armatura da battaglia e aggiungere il costo del mithril? avendo a disposizione abbastanza mo come incanto? che oggetti magici posso comprare... Per esempio per l'elfo avevo Stivali Elfici Mantello Elfico Guanti della destrezza +2 Faretra di Elhonna Per il nano che equipaggiamento posso prendere?
il signore oscuro Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 il nano da +2 alla costituzione, non alla forza
MizarNX Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 7°Lvl Guerriero Qui è da definire in base alla classe di prestigio. Definiscila allora, perchè altrimenti la build non sarà mai definitiva. I talenti che ti ho consigliato potrebbero anche non andare bene in base alla CdP che tu sceglierai. Quindi o decidi la CdP (che ripeto non è fondamentale) o prosegui come guerriero puro quindi devo prendere un'armatura da battaglia e aggiungere il costo del mithril? si, costa la bellezza di 9.000mo per un'armatura pesante. (lo trovi sul manuale del DM) avendo a disposizione abbastanza mo come incanto? che oggetti magici posso comprare... pagina 35 del manuale del DM, tabella 5-1: personaggio livello 7: 19.000 mo. Tenuto conto che non puoi avere oggetti più costosi di 19000/2=9.500 mo, i miei consigli sono i seguenti: Armatura: Prima armatura completa +2 e poi armatura da battaglia +2 - costo 1.650+4.000=5.650mo la prima - costo 2.650+4.000=6.650mo la seconda il mithril costa 9.000mo, quindi siamo fuori budget al livello 7 Arma: Ascia bipenne +2 - costo 320+8.000=8320mo con questo andiamo a 13.980mo o 14.980mo immaginando ora che tu abbia l'armatura da battaglia, ti avanzano 4020mo Ring of Darkhidden (Magic Item Compendium) - invisibile alla scurovisione - 2000mo Amuleto dell'armatura naturale +1 - 2000 mo e così ti restano 20 mo per pagarti il cibo
Agram Inviato 14 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Definiscila allora, perchè altrimenti la build non sarà mai definitiva. I talenti che ti ho consigliato potrebbero anche non andare bene in base alla CdP che tu sceglierai. Quindi o decidi la CdP (che ripeto non è fondamentale) o prosegui come guerriero puro si, costa la bellezza di 9.000mo per un'armatura pesante. (lo trovi sul manuale del DM) pagina 35 del manuale del DM, tabella 5-1: personaggio livello 7: 19.000 mo. Tenuto conto che non puoi avere oggetti più costosi di 19000/2=9.500 mo, i miei consigli sono i seguenti: Armatura: Prima armatura completa +2 e poi armatura da battaglia +2 - costo 1.650+4.000=5.650mo la prima - costo 2.650+4.000=6.650mo la seconda il mithril costa 9.000mo, quindi siamo fuori budget al livello 7 tutta questa cosa non l'ho capita...perchè mi fai prendere due armature? parto direttamenter dal settimo livello e non posso prendere direttamente l'armatura da battaglia? Arma: Ascia bipenne +2 - costo 320+8.000=8320mo Preferisco l'ascia da guerra nanica... 8330mo giusto? 19000-8330 = 10670 Mi conviene pagare un +2 per l'ascia? o mi conviene averla solo perfetta e spendere le monete d'oro per l'armatura? con questo andiamo a 13.980mo o 14.980mo immaginando ora che tu abbia l'armatura da battaglia, ti avanzano 4020mo Ring of Darkhidden (Magic Item Compendium) - invisibile alla scurovisione - 2000mo Questa cosa per esempio posso farne a meno Amuleto dell'armatura naturale +1 - 2000 mo questo che fa? non è meglio un anello normale +1 alla classe armatura? Con 19mila...qual'è la combo migliore? Ancora nn capisco perchè non posso prendere l'armatura da battaglia completa consideranzo che costa 9000... mi resterebbero 10mila di cui 2000 per l'amuleto... 8000 ed evasntualmente l'ascia la faccio solo +1... Cmq si +2 alla costituzione... scusa, quindi For 18 qui ci aggiungo uno dell'aumento del livello..quindi sarebbe 19 Des 16 +2 del nano Cos 16 Int 10 Sag 12 Car 8 -2 del nano
MizarNX Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Definiscila allora, perchè altrimenti la build non sarà mai definitiva. I talenti che ti ho consigliato potrebbero anche non andare bene in base alla CdP che tu sceglierai. Quindi o decidi la CdP (che ripeto non è fondamentale) o prosegui come guerriero puro si, costa la bellezza di 9.000mo per un'armatura pesante. (lo trovi sul manuale del DM) pagina 35 del manuale del DM, tabella 5-1: personaggio livello 7: 19.000 mo. Tenuto conto che non puoi avere oggetti più costosi di 19000/2=9.500 mo, i miei consigli sono i seguenti: Armatura: Prima armatura completa +2 e poi armatura da battaglia +2 - costo 1.650+4.000=5.650mo la prima - costo 2.650+4.000=6.650mo la seconda il mithril costa 9.000mo, quindi siamo fuori budget al livello 7 tutta questa cosa non l'ho capita...perchè mi fai prendere due armature? parto direttamenter dal settimo livello e non posso prendere direttamente l'armatura da battaglia? Avevo letto male, se parti direttamente dal 7 ignora tutto quello sull'armatura completa. Preferisco l'ascia da guerra nanica... 8330mo giusto? 19000-8330 = 10670 Mi conviene pagare un +2 per l'ascia? o mi conviene averla solo perfetta e spendere le monete d'oro per l'armatura? Giusto, ti conviene sempre incantare l'arma. L'armatura è già al massimo, l'unica cosa che puoi modificare è il materiale in cui è fatta, ma oltre il mithril l'unico che mi sento di consigliarti è l'adamantio (sempre manuale del DM) Ring of Darkhidden (Magic Item Compendium) - invisibile alla scurovisione - 2000mo Questa cosa per esempio posso farne a meno Certo, se non andate in dungeon e similari non ti serve. Con quell'anello in un dungeon non puoi essere visto però. (a meno che tu non sia alla luce ovviamente e altrettanto ovviamente puoi essere sentito) Amuleto dell'armatura naturale +1 - 2000 mo questo che fa? non è meglio un anello normale +1 alla classe armatura? Dal nome aumenta l'armatura naturale di 1 (la tua armatura naturale è a 0 attualmente) Con 19mila...qual'è la combo migliore? Ancora nn capisco perchè non posso prendere l'armatura da battaglia completa consideranzo che costa 9000... mi resterebbero 10mila di cui 2000 per l'amuleto... 8000 ed evasntualmente l'ascia la faccio solo +1... Perchè da regole non puoi possedere un oggetto che superi la metà della tua ricchezza. Essendo la tua ricchezza 19.000 mo, la metà è 9.500. Un'armatura da battaglia in mithril costerebbe 9.000+2.500 = 11.500mo Quindi troppo costosa per un personaggio di livello 7. For 18 qui ci aggiungo uno dell'aumento del livello..quindi sarebbe 19 Des 16 +2 del nano Cos 16 Int 10 Sag 12 Car 8 -2 del nano No, il nano ha un +2 alla Costituzione
Agram Inviato 14 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2009 si scusa ho sbagliato ancora... For 18 qui ci aggiungo uno dell'aumento del livello..quindi sarebbe 19 Des 16 Cos 16 +2 del nano Int 10 Sag 12 Car 8 -2 del nano armatura da battaglia +2 costo 2.650+4.000=6.650mo solo che se la compro cosi poi dopo nn posso farla di mithril giusto? ma se la compro in mitrhil la posso poi incantare giusto? ho appena letto...quindi mitrhal per un'armatura pesante cosa 9000+ il costo dell'armatura... quindi come posso fare? Che armatura prendo visto che questa è fuori portata? Facciamo prima l'armatura cosi poi vediamo che armi prendere... magari qualche oggetto magico carino anche...
MizarNX Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Ma non sei obbligato a comprarla in mithril, è più efficace un'armatura +2 che non un'armatura in mithril senza incantamento. Se proprio la vuoi in mithril prendi una corazza di piastre, però poi è senza incantamento. Oppure passa alle armature medie in mithril che costano 4000mo invece delle 9000 di quelle pesanti. A questo punto potresti permetterti un'armatura media in mithril +2 (4000 del +2 e 4000 del mithril = 8000, sei ben dentro i 9.500 di limite) E con questo direi che la parola passa a te per quanto concerne il resto, le informazioni le hai tutte. Gli oggetti magici li trovi sul manuale del DM, quelli che ti ho elencato nel messaggio precedente sono due esempi (ho fatto riferimento anche al Magic Item Compendium), ma basta che sfogli un po' i manuali che possiedi e con facilità troverai oggetti interessanti.
Agram Inviato 15 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2009 ok allora partiamo dall'ottavo livello... cmq ho capito, quindi mi sto preparando io la scheda... faccio 6 di guerriero e 2 lvl come difensore nanico... For 20 Des 16 Cos 18 Int 10 Sag 12 Car 6 Armatura da Battaglia +2 Mitrhal 11500mo Scudo pesante Metallo +2 4170 mo Ascia da Guerra nanica +1 gelida 8330 mo Amuleto dell'armatura naturale +1 2000 mo Classe armatura 30 giusto? L'ascia cosi quanti danni fa? 1000mo oro... due asce da lancio, un'ascia bipenne, un pugnale + l'equipaggiamento standard come acciarino, candele e roba simile... no?
MizarNX Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Difensore nanico? Allora la build diventa così: 1°Lvl Guerriero Arma Foc, Resistenza Fisica 2°Lvl Guerriero Robustezza 3°Lvl Guerriero Schivare 4°Lvl Guerriero Arma Spec 5°Lvl Guerriero / 6°Lvl Guerriero Competenza nelle Armature Naniche, Ottimizzazione nelle Armature Pesanti 7°Lvl Guerriero / 8°Lvl DifNan Allineamento: Qualsiasi legale All'ottavo livello hai 27.000 mo Quindi ogni oggetto non può superare il valore di 13.500 mo. Armatura: Armatura da Battaglia +1 Mithral = 2.500 (armatura) + 9.000 (mithral) + 1.000 (incantamento +1) = 12.500 mo Scudo: Scudo pesante Mithral +1 = 1.020 (scudo in mithral) + 1.000 (incantamento +1) = 2.020 mo (meglio in mithral così ti eviti il malus dello scudo) Arma: Ascia da Guerra nanica +1 gelida 8.330 mo ok Amuleto dell'armatura naturale +1 2000 mo ok Totale equip: 12.500+2.020+8.330+2.000= 24.850 mo ti restano 2.150 mo per quello che vuoi. Io li terrei così al prossimo livello incanti lo scudo e l'armatura, per ottenere un altro +1 e +1 alla CA (arrivando così a 31) CA totale: 10+4(scudo)+11(armatura)+1(amuleto)+3(Destrezza)=29 Il tuo bonus di attacco diventa: 8+5(Forza)+1(Arma Foc)+1(Incantamento)=15 Il secondo attacco è portato con un bonus di 10, quindi il tuo attacco completo è: +15/+10 I danni per colpo sono: 1d10(ascia)+5(Forza)+1d6(gelido)+2(Arma Spec)+1(incantamento)= 1d10+8+1d6, ossia un danno medio pari a 17 Buon divertimento!!
iKaR Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 L'ascia cosi quanti danni fa? Considerato che è più di sei mesi che ti si vede qui sul foro e non hai fatto altro che chiedere build ogni volta che vedo domande come queste mi chiedo se tu abbia mai solo dato una lettura ai manuali 1
Larin Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Considerato che è più di sei mesi che ti si vede qui sul foro e non hai fatto altro che chiedere build ogni volta che vedo domande come queste mi chiedo se tu abbia mai solo dato una lettura ai manuali La risposta scommetto che è un "NO", scritto bello grande e con molto sdegno. Per quanto riguarda i danni dell'ascia, continuano ad essere calcolati con regole base e materiale base: - l'arma in sè infligge 1d10 danni (e ricordo che ha un critico di x3, e che minacci un critico solo con un 20 naturale, cioè quando tirando il d20 ottieni 20); - ha un incantamento di +1 ai TxC e danni; - ha l'incantamento gelida, che permette di infliggere 1d6 danni extra da freddo: tale incantamento è molto in voga tra i nani, visto che permette anche di raffreddare la birra. Quindi 1d10+1 danni (più il modificatore di forza, o 1,5 volte questo valore se impugni l'arma a due mani) ed 1d6 danni da freddo. Immagino avrai anche talenti che aumentano i danni che infliggi con l'ascia da guerra nanica. 1
Agram Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 dai ragazzi non è che nn li leggo e che ogni volta passa cosi tanto tempo che ci metterei una vita a cercare ogni pagina... siccome voi li conoscete a memoria potete aiutarmi... Non chiedo di cercare queste cose al posto mio, ma di darmi suggerimenti in base a ciò che vi ricordate... Cmq il difensore nanico richiede l'utilizzo di tre talenti sprecati...quindi prendo in considerazione l'idea di non usare cdp... Quali sarebbero i talenti che aumentano i danni che infliggi con l'ascia da guerra nanica. ?? Parli di ascia folcalizzata? posso sostituirla a amra focalizzata? nn mi ricordo il manuale...lanciatore di asce? Se 2 lvl li facessi da chierico quali mi consigliereste? 1 e 2?
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