Kerwyn Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 si dice metamagizzare 1- uno stregone impiega 1 round completo per castare un' incantesimo con talenti di metamagia quindi: 2- la metamagia è svantaggiosa, perchè impieghi molto più tempo per castare l' incantesimo 3- non puoi utilizzare incantesimi rapidi, perchè il tempo di lancio diventa di 1 round completo 4- non ti conviene utilizzare talenti di metamagia se non hai preparazione arcana. 5- per essere un' arcimago devi avere 3 incantesimi focalizzati in scuole diverse e la capacità di lanciare incantesimi di 7° da varie scuole e incantesimi di 5°, sempre da varie scuole stregone 16 arcimago 4 1 incantesimi focalizzati (invocazione) 3 incantesimi focalizzati (necromanzia) 6 incantesimi focalizzati (qualsiasi scuola che vuoi) 9 preparazione arcana (se vuoi castare con la metamagia) 12 talento di metamagia 15 talento di metamagia 18 talento di metamagia la necromanzia non è fatta per infliggere danno, ma per creare non morti e uccidere sul colpo. quindi: 1- devi focalizzarti sull' invocazione (la vera scuola per il perfetto lanciamissili) 2- della necromanzia prendi solo i safe or die grazie per le dritte..cmq si ho preparazione arcana...e mi sembra che con il master ho sempre castato gli incantesimi matemagizzati tranquillamente al volo. cioè decido che incantesimo voglio lanciare, decido per esempio di massimizzarlo quindi occupo tot slot superiori( mi pare tre se non erro) e lo lancio..poi non so se sia giusto o no però mi sembra di aver fatto sempre cosi. Per l'arcimago le scuole in cui specializzarsi sono due e non tre quindi al 15 potrei prendere qualche altro talento. Ma mathemagic specialist non mi abbassava di uno gli slot che occupo quando matemagizzo gli incantesimi?
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 1- uno stregone impiega 1 round completo per castare un' incantesimo con talenti di metamagia quindi: 2- la metamagia è svantaggiosa, perchè impieghi molto più tempo per castare l' incantesimo 3- non puoi utilizzare incantesimi rapidi, perchè il tempo di lancio diventa di 1 round completo 4- non ti conviene utilizzare talenti di metamagia se non hai preparazione arcana. Tu sai che risolvi tutto con un talento o una variante, si? 1- devi focalizzarti sull' invocazione (la vera scuola per il perfetto lanciamissili) Invocazione è totalmente inutile... si salva solo perchè ha palla di fuoco, l'incantesimo da stregone per antonomasia. 2- della necromanzia prendi solo i safe or die Utilizzare la necromanzia è una scelta di vita (come ho sempre sostenuto), non ci si può focalizzare su questa solo per avere gli incantesimi più randomici e inutili di tutta la lista da mago/stregone. 5- per essere un' arcimago devi avere 3 incantesimi focalizzati in scuole diverse e la capacità di lanciare incantesimi di 7° da varie scuole e incantesimi di 5°, sempre da varie scuole No. Incantesimi focalizzati in due scuole a scelta e abilità focalizzata (sapienza magica), non 3 incantesimi focalizzati. 1 incantesimi focalizzati (invocazione) 3 incantesimi focalizzati (necromanzia) Evocazione/necromanzia, se mai. 9 preparazione arcana (se vuoi castare con la metamagia) Guarda sul complete mage, và... non mi ricordo come si chiama il talento ma risolve i problemi. 12 talento di metamagia 15 talento di metamagia 18 talento di metamagia mmh... ne prenderei pochissimi e poi andrei giù di easy metamagic e di metamagic school focus.
Kerwyn Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 ne prenderei pochissimi e poi andrei giù di easy metamagic e di metamagic school focus. vedo che sei abbastanza ferrato sull'argomento..cosa fa easy matemagic e su che manuale sta? mathemagic school focus abbassa di uno gli slot che occupo o sbaglio? tipo se per massimizzare ci voglio 4 slot ne impiego 3? In un altro topic leggevo di alcuni talenti per abbassare gli slot ma non riesco a ritrovarlo..mi puoi dare una mano? non so se hai letto il mio post iniziale ma vorrei riuscire ad abbassare almeno di un po gli slot che occupo quando matemagizzo gli incantesimi. grazie a tutti ^^
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 vedo che sei abbastanza ferrato sull'argomento.. Gioco incantatori da sempre... me la cavicchio un pò, dai cosa fa easy matemagic e su che manuale sta? Ti fa diminuire il costo di avanzamento dello slot di uno (senza mai portarlo a meno di +1, però), va applicato a un talento di metamagia (es. tu hai incantesimi massimizzati che aumenta lo slot di +3, applicandogli easy metamagic d'ora in poi utilizzerai incantesimi massimizzati con un costo di +2, invece di +3). Si può prendere più volte, ma lo si deve applicare a talenti diversi. Il manuale non lo ricordo (potrebbe addirittura venire da un DR...), comunque puoi trovarlo qui, a pag.58 http://www.crystalkeep.com/d20/rules/DnD3.5Index-Feats.pdf mathemagic school focus abbassa di uno gli slot che occupo o sbaglio? tipo se per massimizzare ci voglio 4 slot ne impiego 3? Si, ma solo quando applichi il talento di metamagia ad un incantesimo su cui hai il talento Incantesimo Focalizzato (e. se sei focalizzato in necromanzia e applichi incantesimi massimizzati a un raggio di indebolimento, l'incremento sarà solo di +2 e non +3... se però cerchi di lanciare una palla di fuoco massimizzata, allora dovrai utilizzare tutto l'incremento dovuto al talento di metamagia). Lo trovi sul complete mage. P.S. incantesimi massimizzati alza lo slot di +3, non +4 In un altro topic leggevo di alcuni talenti per abbassare gli slot ma non riesco a ritrovarlo..mi puoi dare una mano? La funzione cerca è mia nemica, non mi trova mai quel che cerco... Comunque, quelli più usati restano easy metamagic, methamagic school focus e arcane thesis (anche se non lo userei mai). Se andrai agli epici, ci sarà una versione "potenziata" di easy metamagic: la si potrà prendere più volte e i suoi effetti saranno cumulativi. non so se hai letto il mio post iniziale ma vorrei riuscire ad abbassare almeno di un po gli slot che occupo quando matemagizzo gli incantesimi. Certo, i talenti che ti ho consigliato servono a quello. Troverai altro al link più sopra grazie a tutti ^^ Nulla
Kerwyn Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Gioco incantatori da sempre... me la cavicchio un pò, dai Ti fa diminuire il costo di avanzamento dello slot di uno (senza mai portarlo a meno di +1, però), va applicato a un talento di metamagia (es. tu hai incantesimi massimizzati che aumenta lo slot di +3, applicandogli easy metamagic d'ora in poi utilizzerai incantesimi massimizzati con un costo di +2, invece di +3). Si può prendere più volte, ma lo si deve applicare a talenti diversi. Il manuale non lo ricordo (potrebbe addirittura venire da un DR...), comunque puoi trovarlo qui, a pag.58 http://www.crystalkeep.com/d20/rules/DnD3.5Index-Feats.pdf Si, ma solo quando applichi il talento di metamagia ad un incantesimo su cui hai il talento Incantesimo Focalizzato (e. se sei focalizzato in necromanzia e applichi incantesimi massimizzati a un raggio di indebolimento, l'incremento sarà solo di +2 e non +3... se però cerchi di lanciare una palla di fuoco massimizzata, allora dovrai utilizzare tutto l'incremento dovuto al talento di metamagia). Lo trovi sul complete mage. P.S. incantesimi massimizzati alza lo slot di +3, non +4 La funzione cerca è mia nemica, non mi trova mai quel che cerco... Comunque, quelli più usati restano easy metamagic, methamagic school focus e arcane thesis (anche se non lo userei mai). Se andrai agli epici, ci sarà una versione "potenziata" di easy metamagic: la si potrà prendere più volte e i suoi effetti saranno cumulativi. Certo, i talenti che ti ho consigliato servono a quello. Troverai altro al link più sopra Nulla t ringrazio molto sei stato molto accurato nel rispondere. cmq sia allora posso rapidizzare gli incantesimi e se applico mathemagic spell focus posso impiegare 3 slot invece di 4? giusto?
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 cmq sia allora posso rapidizzare gli incantesimi e se applico mathemagic spell focus posso impiegare 3 slot invece di 4? giusto? Ti dirò di più: se ci sbatti dentr anche easy metamagic sui rapidi andrai a lanciarli a un costo di solo +2 quando li usi su incantesimi dove hai la specializzazione. Se poi vai a prendere anche arcane thesis (anche se lo sconsiglio... il talento di applica a un solo incantesimo) e se lo vai ad applicare ad un incantesimo su cui sei focalizzata/o il costo si riduce ad un misero +1! ps. potete anche consigliarmi incantesimi di necromanzia buoni? per lo piu di attacco e che fanno danni Che manuali hai a disposizione? t ringrazio molto sei stato molto accurato nel rispondere Gvassie
Kerwyn Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Ti dirò di più: se ci sbatti dentr anche easy metamagic sui rapidi andrai a lanciarli a un costo di solo +2 quando li usi su incantesimi dove hai la specializzazione. Se poi vai a prendere anche arcane thesis (anche se lo sconsiglio... il talento di applica a un solo incantesimo) e se lo vai ad applicare ad un incantesimo su cui sei focalizzata/o il costo si riduce ad un misero +1! Che manuali hai a disposizione? Gvassie manuali tutti diciamo..perchè poi il master controlla gli incantesimi e se sono troppo sgravi non li lascia prendere..dato che ho voluto specializzarmi in necromanzia e di incantesimi non ne posseggo neanche uno XD, vorrei qualche incantesimo abbastanza buono da usare. piu che altro roba che può far male e che comunque può essere utile per fronteggiare gli avversari grazie ancora di tutto
KAZAO DES Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 alla luce di tutti i saggi consigli ti sconsiglio l'arcimago. troppi tralenti di preprequisito, dopo sei limitato perchè o prendi le metamagie o i talenti per abbassare le metamagie. Consiglio la sempre classica incantatrix, dà sia talenti bonus che abilità per non pagare le metamagie (e al decimo livello per pagarle tutte 1 slot in meno). di talenti c'è sempre residual metamagic sull'arcanista. se applichi una metamagia a un incantesimo il turno dopo puoi applicare la stessa metamagia allo stesso incantesimo senza utilizzare slot più alti, è ottimo per gli spari.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Consiglio la sempre classica incantatrixMa non richiede di scegliere una scuola proibita?
il signore oscuro Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Ma non richiede di scegliere una scuola proibita? dice solo che come scuola proibita non può avere abiurazione edivinazione
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 non può avere abiurazione edivinazioneDaccordo, però mi sembra un peccato limitare così uno Stregone. Imho perde già in versatilità contro un Mago, se poi deve anche rinunciare ad una scuola...
Kerwyn Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 alla luce di tutti i saggi consigli ti sconsiglio l'arcimago. troppi tralenti di preprequisito, dopo sei limitato perchè o prendi le metamagie o i talenti per abbassare le metamagie. Consiglio la sempre classica incantatrix, dà sia talenti bonus che abilità per non pagare le metamagie (e al decimo livello per pagarle tutte 1 slot in meno). di talenti c'è sempre residual metamagic sull'arcanista. se applichi una metamagia a un incantesimo il turno dopo puoi applicare la stessa metamagia allo stesso incantesimo senza utilizzare slot più alti, è ottimo per gli spari. l'arcimago a mio parere è un'ottima classe..è vero che ha parecchi prerequisiti, però penso che ne vale la pena. Tanto ho già soddisfatto i prerequisiti e ho gli incantesimi rapidi e preparazione arcana che mi fa diventare un azione standard quando lancio un inc rapido. Se poi il master mi fa prendere quel talento di cui parlavamo prima e abbasso a +3 gli slot per gli inc rapidi già è una cosa buonissima. Poi per via del BG ho preso incantesimi silenzioni che alla fine sono sempre buoni in alcuni casi. Poi quando salirò da arcimago penso che ci saranno parecchi vantaggi
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 quando salirò da arcimago penso che ci saranno parecchi vantaggiSe scegli i privilegi giusti, sicuramente. Spoiler: Mera finezza dialettica: nel tuo caso sali da Arcistregone, come specificato nella descrizione della CdP.
Kerwyn Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Se scegli i privilegi giusti, sicuramente. Spoiler: Mera finezza dialettica: nel tuo caso sali da Arcistregone, come specificato nella descrizione della CdP. Per previlegi giusti che intendi? per ora mi sono limitato a leggere la CdP e sotto consiglio del master a prenderla. Piu o meno mi ha spiegato i vantaggi. Cmq per previlegi che intendi. Spiega spiega spiega ehheheheh. Grazie a tutti per i consigli
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Per previlegi giusti che intendi?Intendo dire che un Arcimago in totale ha accesso a sette Conoscenze Arcane Superiori (alcune delle quali selezionabili più volte) ma ne può apprendere solamente cinque. Ad esempio, se già come Mago difficilmente sceglierei come conoscenza Capacità Magica, come Stregone non la prenderei nemmeno in considerazione dato che avrei già più slot giornalieri e potrei decidere cosa lanciare senza dover preparare nulla in anticipo.
ganpal Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 sono un neofita di D&D..e il mio primo pg è stato lo stregone da battaglia..per la mia inesperienza non sono stato in grado di costruire una build decente anche perche non ho trovato classi di prestigio adatte allo stregone da battaglia..cosa mi consigliate? i manuale a disposizione sono tutti i complete..versione 3.5.attualmente il livello del mio personaggio è l'ottavo
Maldazar Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Seguendo sempre l'idea dello stregone da battaglia, direi cacciatore di draghi 1 e poi giù di cavaliere mistico/abjurant champion.
tamriel Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Cacciatore di draghi nel draconomicon, cavaliere mistico nel manuale del master, abjurant champion nel complete mage. Se si vuole fare un gish arcano non basta certamente una sola classe e una sola cdp. Piccolo OT: lo stregone da battaglia è una classe? Ho il cervello in pappa e non riesco a ricordarmi assolutamente dove possa essere descritto, oppure si sta parlando di stregone normale o mago da battaglia?
ganpal Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 è una classe alternativa presente sul complete arcane che da competenza nelle armature leggere, dà il bab del chierico ma che riduce il numero di incantesimi conosciuti e di quelli giornalieri
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