Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se partite da livello 20 tutti e quanti, sia che siate umani o drow, scegli come razza l'avariel o tenebra che han il modificatore +4.

Inoltre l'avariel ha già le ali(Razze di Faerun).:bye:

Se non erro l'avariel ha un ml di +3. Il problema è che un avariel in mezzo ai drow muore in meno di un secondo. Semmai un fey'ri. Per quanto riguarda il tenebra, a parte che la tenebra porta il ml totale a +6, che non è poco, anche per un drow, ma se fai una tenebra, il tuo cu*o appartiene in eterno ai signori di Shade (la città netherese fuggita nel piano delle ombre ai tempi in cui Karsus prese il potere di mystra e tornata di recente nel deserto dell'anarouch). Se i signori di Shade di tidicono di ballare, tu non solo balli, ma mentre stanno finendo tu devi già essere lì a chiedere dove e per quanto tempo. Se shade ti dice di andare e fare qualcosa, tu vai e la fai. Shade ordina, la tenebra esegue. E questo solo per dire le limitazioni interpretative. Non parliamo poi di eventuali problemi in caso di un cast del tipo luce diurna, in cui diventi un torsolo con 4 livelli in meno degli altri e nessuna capacità degna di nota.


Inviato

Se non erro l'avariel ha un ml di +3. Il problema è che un avariel in mezzo ai drow muore in meno di un secondo.

E va beh,che astio verso gli avariel! Il drow è secondo me addirittura troppo utilizzato...

Comunque il mezzo drow che caratteristiche ha?

Inviato

Il mezzo-drow ha tutti i tratti razziali del mezzelfo trattati nel Manuale del Giocatore, eccetto per quanto segue:

- Scurovisione 18 m.

- Sangue Drow. Per tutte le abilità e gli effeti un mezzo-drow è considerato un drow.

In più ci sono anche le caratteristiche riguardanti lingue, equipaggiamento e talenti, ma ti puoi vedere tutto questo meglio nel manuale Razze di Faerûn

Inviato

fai un drow inferiore (GGF)

Nella guida del giocatore a faerun mi risulta che ci siano le versioni lessere dei soli stirpeplanare, ossia aasimar, tiefling e genasi. Non mi risulta che ci sia la descrizione di un lesser drow, ne tantomeno mi viene in mente un modo per farlo senza lep senza rendere palesemente inferiore.

Perchè non un "mezzo-drow"?

Ha addirittura LEP +0, meglio di così...

Perchè il mezzo drow è inutile quanto un mezz'elfo.

E va beh,che astio verso gli avariel! Il drow è secondo me addirittura troppo utilizzato...

Non è questione di odio, anzi, a me l'avariel piace molto. Il problema è che se si trova in mezzo ad una compagnia di drow, dato il noto odio dei drow per qualsiasi altra razza, ocn un riguardo particolar eper gli altri elfi, un avariel in mezzo ai drow è come un tacchino il giorno del ringraziamento.

Comunque il mezzo drow che caratteristiche ha?

Nessuna degna di not,a a parte una scurovisione di 36 metri. Per tutto il resto funziona esattamente come un mezz'elfo, con la differenza che ha sangue drow invece che sangue elfico.

Inviato

Il lesser drow è nel Player's Guide to Faerun pag 191. Tuttosommato a mio avviso il +2 di LA del Drow è eccessivo, si potrebbe benissimo portare a +1.

Il mezzodrow invece non mi piace, come non mi piace il mezzelfo.

Inviato

Dubbio esistenziale...

Elfo delle stelle o Spellscale?

qualcuno sa dirmi le abilità di entrambe? che in inglese dello spellscale non capisco nulla e dell'elfo non ho il manuale ç_ç

  • Supermoderatore
Inviato

Dipende dal tipo di personaggio che intendi giocare, se ci dai informazioni extra possiamo aiutarti meglio. Fondamentalmente, comunque, l'elfo delle stelle ha classe preferita bardo, i soliti tratti elfici ma considera le armi e le armature come se avessero tocco fantasma invece di avere alcuni bonus; lo spellscale ha sangue draconico e può imparare un "rituale" discretamente utile dalla lista della razza.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Chiedo scusa se non mi sono fatta più sentire, ho avuto da fare. A giudicare dalle vostre risposte sulla mia questione (tutte ricchissime, grazie!!) ho capito che il discepolo dei draghi è una pessima scelta.

Come ha scritto D&D_Seller, a questo punto mi faccio semplicemente un Drow alato stregone, anche se ho letto che la classe preferita delle creature alate è il guerriero. Dite sia fattibile?

Inviato

ehm... la butto lì, un coboldo stregone/monaco/pugno illuminato con la progressione epica? forse perde un po' di LI però é efficace sia in cac che come caster spero di essermi reso utile :-D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...