Blackstorm Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 (P.S.=Incantatore Prodigio l'ho preso perché si può scegliere solo al primo livello. Il bonus che da mi pare molto utile: un +2 "virtuale" al Carisma per il numero di incantesimi al giorno e per la CD dei tiri salvezza contro i miei incantesimi. Non mi pare poco ) In 3.5 la cd non aumenta con quel talento.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Novembre 2009 se hai Sapienza magica non serve utilizzare oggetti magiciDipende da cosa vuole fare, in quanto attraverso Utilizzare Oggetti Magici potrebbe ad esempio tentare il lancio di incantesimi Divini da Pergamene.
Soren Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 Scopri l'importanza di lanciare sulla difensiva che è fondamentale:bye:
aislin Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Salve, stò giocando un personaggio stregone di 11° livello. Occo la build : - Il resto del gruppo è : 1 Guerriero arciere ( migliorato dal DM ), 1 Ladro - Assassino - swordsage, 1 1 Incantaspade ( creato dal DM, in pratica è una versione del mago combattente che picchia di più in corpo a corpo ma casta di meno ). - Il mio ruolo è duplice : 1) Sono ( per mia scelta ) un Buffer. 2) Sono anche quello che viene chiamato Utility caster, teletrasporti e altro soprattutto. Stregone 5° - Incantatrix 6° Umano 2 Difetti : -1 alla CA e ripete l' occultamento contro i bersagli. 1° Stregone : Variate " Blood of Siberys " ( conferisce +4 al Carisma in pratica )talenti : Versatile spellcaster, Talento speciale ( conferisce incantesimi extra in base al carisma ), Iron will, Incantesimi estesi. 2° Stregone : 3° Stregone : talento : Incantesimi persistenti 4° Stregone : 5° Stregone : 6° Incantatrix : talenti : Incantesimi focalizzati ( trasmutazione ), Sostituzione energetica. 7° Incantatrix : 8° Incantatrix : 9° Incantatrix : talenti : Incantesimi potenziati, ability enhancer 10° Incantatrix : 11° Incantatrix : Incantesimi ( Io presento quì quelli che ho e vorrei da voi un giudizio o eventuali consigli ) 0° livello Individuazione del magico, Luce, Prestidigitazione, Mano magica, Celare il dono ( particolare della ambientazione ), Apri chiudi, Suono fantasma, Individuazione del veleno. 1° livello Hoard Gullet ( borsa conservante nello stomaco per h/liv ), Evoca mostri I, Never skitter, Scholar touch ( leggere i libri in 1 round non è male ), True casting, Instant diversion, Disco fluttuante di Tenser. 2° livello Invisibilità, Animalistic power, Balefull trasposition, Wings of cover, Splendore dell' aquila, Raggio rovente. 3° livello Primal Instinct, Velocità, Lentezza, Volare, Voce del drago, Snake swiftness mass, Healing touch, Cerchio magico contro il male. 4° livello Celerity, Porta dimensionale, Tentacoli neri di Evard, Wings of Flurry, Resilienza draconica ( incantesimo speciale, conferisce rigenerazione 3/round per min/liv ) 5° livello Teletrasporto, Metamorfosi draconica, Iron guard lesser, Simbol spell matrix lesser, Draconic migth, Dominare persone. Altri incantesimi che non ho ma che prenderò presto sono : Telecinesi / Muro di forza Avreste altri incantesimi da consigliare ?
Ji ji Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Charme (PHB) e Assay spell resistance (SC).
Demerzel Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Utilizzo questo topic per non aprirne un altro. Dragonwrought - Races of Dragon - Pag 100 Non riesco a capire in che modo questo talento permetta di ignorare le penalità per l'invecchiamento.
Lone Wolf Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 nel capitolo riguardante i coboldi, sotto la tabella dell'invecchiamento, c'è scritto che un coboldo con il talento Dragonwrought ignora le penalità date dall'età
Senrix Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Salve a tutti, finalmente riprenderò a ruolare e vorrei giocare, come avrete intuito dal titolo, uno Stregone/Magus del Sangue. Tenendo presente che si parte dal 10° livello, cosa mi consigliate in materia di talenti e spell? Ovviamente accetto qualsiasi altro consiglio che non riguardi appunto talenti e/o spell. I manuali consentiti sono tutti quelli della 3.5 I punteggi di caratteristica sono: FOR 12 DES 12 COS 16 INT 12 SAG 15 CAR 22 In attesa dei vostri suggerimenti/illuminazioni, torno a vagare tra i vari tomi alla ricerca di qualche spunto...vi ringrazio anticipatamente.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 punteggi di caratteristicaPuoi cambiarli o sono ormai stabiliti? Personalmente invertirei il punteggio di Des (aumenti CA, lo scarso TS Riflessi e il TxC a distanza) con quello assegnato a Sag (riduci un TS Volontà già alto e la CA solo se usavi una Cintura del Monaco). Inoltre, che razza hai utilizzato? Dubito sia Umano, altrimenti potresti avere solo 20 in Car (18 +1 al 4° +1 all'8°).
KlunK Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Intanto mi associo al mio collega per quanto riguarda le caratteristiche Poi ti segnalo questo come esempio di PG, anche se è un necromante Se vuoi altri consigli, dicci un po' come vorresti svilupparlo, data la limitata scelta degli incantesimi da stregone...
Senrix Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 La razza che ho scelto è Aasimar, per motivi di interpretazione, quindi cambiare SAG con DES è inutile... Per compensare la CA, che comunque con i giusti incantesimi non è malaccio, avevo pensato di aggiungere un livello da Monaco e prendere il talento Ascetic Mage, anche se non ne sono troppo convinto... La mia idea è di renderlo relativamente indipendente dal gruppo, capace di cavarsela in ogni situazione senza chiedere aiuto ad altri, infatti da background, fino al 10° livello ha vissuto da solo. L'allineamento è LM nonostante la razza: madre Aasimar, padre Drago nero...per questo motivo viene esiliato dal Piano e giura vendetta...sul Piano Materiale viene trovato in fin di vita da un eremita che si accorge della sua magia innata e gli insegna a gestirla e controllarla tramite la concentrazione e la meditazione (livello da Monaco). Avevo pensato anche di prendere qualche talento Draconico, prevalentemente per caratterizzare meglio il Pg e le sue origini... Che ne pensate?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 La razza che ho scelto è Aasimar, per motivi di interpretazioneVisti i modificatori dell'Aasimar non vedo perchè sia inutile invertirle. aggiungere un livello da Monaco e prendere il talento Ascetic Mage, anche se non ne sono troppo convintoInfatti è totalmente inutile; se non utilizzi Armature o Scudi compra una Cintura del Monaco (GdDM) e aggiungi alla CA la tua Sag e il +1 da Monaco. L'allineamento è LM nonostante la razza: madre Aasimar, padre Drago nero [...] che ne pensate?Sinceramente trovo che il BG non sia pertinente con la razza scelta: la prole di quell'atto di violenza (perchè solo stuprandola un Drago Nero riuscirebbe a fecondare un'Aasimar, verosimilmente Paladina) dovrebbe essere un Mezzo-Stirpeplanare Mezzo-Drago Nero (LEP 5, MdL +4). Inoltre utilizzare un Aasimar (classe preferita Paladino) per un Magus Del Sangue (qualsiasi tranne LB) imho ha scarse radici nell'interpretazione: visto il BG e l'idea del Pg, tanto valeva utilizzare il Tiefling (o al più un Mezzodrago), molto più pertinente alle classi ed adattabile alla storia nonostante i modificatori peggiori.
Blackstorm Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 A parte che io invertirei cos e des, se proprio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 A parte che io invertirei cos e des, se proprio.Nel senso che le sposteresti tutte e tre FOR 12 DES 16 (12 messo in Sag) COS 15 (16 messo in Des) INT 12 SAG 12 (15 messo in Cos) CAR 22 oppure solamente Cos con Des? FOR 12 DES 16 (12 messo in Cos) COS 12 (16 messo in Des) INT 12 SAG 15 (invariata) CAR 22 Non sarebbe un po' uno spreco per un incantatore Arcano mantenere così alta la Sag e ridurre ancor di più i già scarsi Pf?
Senrix Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Cambiare DES con SAG è inutile in quanto al momento ho SAG 15 grazie alla razza, sennò sarebbe 13, praticamente come il 12 alla DES, anche se tra 2 livelli diventerebbe 14... 1 livello da Monaco non lo trovo per niente inutile...grazie ad Ascetic Mage, aggiungerei +8 alla CA, non mi sembra male...ma ci sto ancora pensando... Il BG chiaramente è molto più lungo e più specifico di quanto ho scritto nel post precedente, e assicuro che l'unione tra Aasimar e Drago nero è più che giustificata, e che non si tratta di stupro...sempre da BG il mio Pg rimane completamente Aasimar, semplicemente con sangue draconico in circolo...eventuali abilità draconiche le prenderei con i talenti... Infine un mio pensiero: tranne chiarissime eccezioni, sta ai giocatori, grazie alla loro interpretazione dei vari Pg, rendere "reale" la possibile comunione tra razza e classe non proprio compatibili...è chiaro che se scelgo di ruolare un Assassino di razza Planetar, mi sparo in testa da solo...tra l'altro ritengo sia una bella sfida per qualsiasi giocatore ruolare bene un Pg che sia un "misto" di cose diverse tra loro... Ps Spero di essere stato comprensibile
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 anche se tra 2 livelli diventerebbe 14Ottenere +1 a TxC, CA e TS sui Riflessi senza perdere nulla a ciò che è legato alla Sag (dato che 15 = 14 = Mod +2) ti sembra inutile? 1 livello da Monaco non lo trovo per niente inutile...grazie ad Ascetic Mage, aggiungerei +8 alla CASi, ma considera anche che per quel +8 in CA perdi un altro livello incantatore, un talento e subisci -20% ai PE per il multiclasse. un mio pensiero: tranne chiarissime eccezioni, sta ai giocatori, grazie alla loro interpretazione dei vari Pg, rendere "reale" la possibile comunione tra razza e classe non proprio compatibiliSinceramente non vedo dove sia la differenza tra il Planetar Assassino e l'Aasimar LM Magus del Sangue.
Senrix Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Sullo scambio SAG DES hai ragione, e provvederò a modificare...chissà a che pensavo Per il livello del monaco ci sto ancora pensando, sono molto indeciso proprio perchè perderei 1 livello da incantatore, anche se quel +8 alla CA mi tenta non poco... Per la compatibilità, affinità o come preferisci chiamarla, tra Razza e Classe, ho messo l'esempio Planetar Assassino, perchè il Planetar deve essere per forza buono, mentre l'Assassino per forza malvagio...voglio dire, sarebbe strano giocare un Angelo malvagio O_o, o un Assassino buono, anche se se c'è la variante tra le pagine della Wizard...a parte che per come la vedo io, se qualcuno uccide, a prescindere dalle motivazioni, quel qualcuno non è buono. Per cui tornando al discorso precedente Planetar Assassino è impossibile, AAsimar Magus del Sangue è raro, ma possibile.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Planetar Assassino è impossibile, AAsimar Magus del Sangue è raro, ma possibileAffatto, il Planetar Assassino non è impossibile (come indicato nel MdM) visto che sul sito della Wizard era stata addirittura riportata la Deva Astrale mezza Immonda, abominio nato da un BG simile al tuo. Sarà, ma vedo proprio una forzatura da caratteristica portare una razza pura (che pura non è visto il retaggio draconico) come l'Aasimar ad un allineamento LM; questione di opinioni.
Senrix Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Del Deva Astrale mezza Immonda non ne sapevo nulla, mea culpa, ma è comunque un incrocio...giocare una razza purosangue, che come allineamento è sempre buona (stando al MdM), e allinearla al male sarebbe già più strano e contro natura tipo chessò, l'esempio più banale che mi viene al momento è Balor (sempre CM) Paladino (sempre LB)...poi ovviamente il Master ha sempre l'ultima parola, per cui teoricamente tutto è possibile. Sinceramente io sta forzatura non la vedo proprio, in quanto secondo il MdM gli Aasimar puri (non come quello che giocherò io) sono quasi sempre buoni, per cui può tranquillamente essere malvagio...se poi tale allineamento è spiegato nel BG (è stato esiliato dal Piano natio perchè figlio del peccato, e successivamente corrotto da Tiamath "in persona") mi risulta ancora più difficile comprendere gli eventuali motivi della forzatura che tu dici di vedere... Ovviamente come dici tu si tratta di opinioni
wlaraza85 Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Ciao, il mio pg è uno stregone di 10 e maestro trasformista di 5. Ho appena raggiunto il 5 livello di questa cdp e devo aggiungere dei nuovi incantesimi: uno di 4, di 5 e di 6. Per quello di 5 avevo pensato al draconic polymorph, per gli altri non so cosa scegliere. Ho a disposizione tutti i manuali. (gioco alla 3.5) vi faccio un breve elenco dei miei incantesimi, o di quelli che uso spesso, dato che non ho qui la mia scheda. 1 armatura magica, scudo, colpo del wright (o qualcosa del genere, per capirci quello che rende gli attacchi in mischia come degli attacchi di contatto a distanza), dardi incantati, raggio di indeboimento 2 raggio rovente, alterare se stesso, immagine speculare, resistere all'energia 3 palla di fuoco, tocco del vampiro, volare 4 invisibilità superiore, portale dimensionale, globo di fuoco 5 muro di forza, metamorfosi funesta 6 bite of weretiger
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