Baltharel Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 buona sera a tutti come da nome topic: per i livelli da stregone pensavo di utilizzare la variante "Dragonblood Sorcerer" per il talento "Draconic Heritage" regalato al primo, e ottenere poi per il talento da scegliere al primo "Dragonwrought" per la cpd pensavo ad un Dragonheart Mage, per il soffio e i talenti dragonici extra... Secondo voi andrebbe bene anche un'altra cdp? perchè su questo punto sono indeciso
MizarNX Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Incantatrix, se pensi di usare la Metamagia. Leggiti questa piccola guida: Short Sorcerer Handbook
Baltharel Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Inviato 25 Dicembre 2009 ma uno stregone che accede alla cdp Incantatrix, prendendo al primo livello il talento "Metamagic Specialist"{PHII}, dopo può utilizzare l'abilità di classe "Metamagia Istantanea" alla stessa maniera di un mago?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 ma uno stregone che accede alla cdp Incantatrix, prendendo al primo livello il talento "Metamagic Specialist"{PHII}, dopo può utilizzare l'abilità di classe "Metamagia Istantanea" alla stessa maniera di un mago? Direi di no, se vuoi usare Metamagia Istantanea come i maghi prenditi Preparazione Arcana (mi pare su PGtF o Complete Arcane)
Baltharel Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 più o meno pensadoci su mi è venuto in mente di fare sta cosa, per ora i talenti scrivo solo quelli che servono per accedere all'incantatrix. stregone6/incantatrix10/arcimago4 livello 1-> prendo Draconic Heritage al posto del famiglio, e Dragonwrought per talento extra livello 3-> Volontà di ferro livello 6-> [un talento di metamagia, io pensavo Incantesimi Massimizzati =P] caratteristiche (buy 32) malus e bonus da contare, ovviamente coboldo "Grande Dragone" xD For 12 [-4] Des 14 [+2] Cos 14 Int 12 [+3] Sag 10 [+1] Car 16 [+3]
avatar-84 Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Ciao a tutti, questo è il mio primo post, quindi se dovessi commettere errori, vi prego di scusarmi. Allora, tra poco comincerò una nuova campagna 3.5, iniziando dal primo livello, e potendo utilizzare esclusivamente il materiale presente sul Core (questo perchè il mio master è dell'idea che più materiale c'è, più il divario tra caster e non caster aumenta). Il punto è, quali incantesimi mi consigliate da prendere, quali sono secondo voi quelli indispensabili alla sopravvivenza del PG e del gruppo, non avendo l'elasticità del mago, mi conviene prendere incantesimi che si usano solo una volta ogni 6 mesi, tipo vedere invisibilità o muro di vento? Oppure è meglio andare verso incantesimi che ne imitano altri, tipo ombre di evo o di invo? Quali talenti sarebbe meglio prendere per primi? Ogni consiglio è benvenuto, se limitati al manuale del giocatore è meglio, grazie.
KlunK Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Dipende, che tipo di stregone ti piacerebbe fare? Dovresti decidere in anticipo se vuoi attaccare, a tutto spiano potenziare il gruppo, o fare da supporto con qualche attacco.
shadenight123 Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Sei l'unico caster? o ci sono altri caster? se c'è un mago, tu vai di palla di fuoco, movimenti del ragno, ragnatela, unto, e simili orientati al combattimento. se c'è un chierico, come sopra. Se non c'è nessun altro caster...beh...metà combat-oriented, tipo palla di fuoco e unto, e metà "problem solving" dunque incantesimi da una volta ogni sei mesi, dipende molto anche dall'avventura, mi ricordo che una volta da master feci almeno cinque o sei sessioni senza un singolo combattimento, avevo in gruppo uno stregone, non fece nulla tutte e cinque le volte. Fortuna che alla seconda gli diedi una subquest su dove fosse finito il suo famiglio >.> sennò si sarebbe annoiato e basta. lo stregone lancia più incantesimi del mago, ma non è versatile quanto il mago stesso, dunque alla fine "bisogna vedere" e andare con gli incantesimi soliti che non fanno mai male a nessuno >.> poi ovviamente è la CDP che rende lo stregone perlomeno "decente" nei confronti del mago. Anche li bisogna sceglierla però, io parlo di manuali base e cdp base, però un discepolo dei draghi non è male. Se poi andiamo sull'avanzato, ci sono sempre i talenti di draconic/demonic/celestial heritage, e un sacco di altra roba per "flavourare" lo stregone rispetto al mago, ma ripeto, è tutta una faccenda di gusti. >.>
Supermoderatore Ithiliond Inviato 27 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Ciao a tutti, questo è il mio primo post, quindi se dovessi commettere errori, vi prego di scusarmi. Allora, tra poco comincerò una nuova campagna 3.5, iniziando dal primo livello, e potendo utilizzare esclusivamente il materiale presente sul Core (questo perchè il mio master è dell'idea che più materiale c'è, più il divario tra caster e non caster aumenta). Digli che è esattamente il contrario: un combattente Core non può minimamente competere con un caster Core; al contrario introducendo manuali come PHBII e ToB i combattenti hanno numerose opzioni in più. Il punto è, quali incantesimi mi consigliate da prendere, quali sono secondo voi quelli indispensabili alla sopravvivenza del PG e del gruppo, non avendo l'elasticità del mago, mi conviene prendere incantesimi che si usano solo una volta ogni 6 mesi, tipo vedere invisibilità o muro di vento? Oppure è meglio andare verso incantesimi che ne imitano altri, tipo ombre di evo o di invo? Quali talenti sarebbe meglio prendere per primi? Ogni consiglio è benvenuto, se limitati al manuale del giocatore è meglio, grazie. Dai un'occhiata alla lista da mago di questo topic, e leggi anche qui se mastichi l'inglese. Comunque come incantesimi di livello 1 e 2 direi che sono d'obbligo: unto, ingrandire persone (da fare sul guerriero/barbaro), ragnatela, polvere luccicante, alterare sé stessi; se intendi focalizzarti sul danno e non sul supporto potresti infilarci i classici raggio rovente, dardo incantato e mani brucianti, ma non te lo consiglio, faresti comunque pochi danni, è molto più conveniente potenziare il resto del gruppo e controllare il campo di battaglia
avatar-84 Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Sei l'unico caster? o ci sono altri caster? In gruppo siamo in 5, stregone, druido, chierico, barbaro, monaco. Comunque come incantesimi di livello 1 e 2 direi che sono d'obbligo: unto, ingrandire persone (da fare sul guerriero/barbaro), ragnatela, polvere luccicante, alterare sé stessi; se intendi focalizzarti sul danno e non sul supporto potresti infilarci i classici raggio rovente, dardo incantato e mani brucianti, ma non te lo consiglio, faresti comunque pochi danni, è molto più conveniente potenziare il resto del gruppo e controllare il campo di battaglia Il fatto è che per 2 livelli avrò solo 2 incantesimi conosciuti, e vorrei poterli spammare, ovvero vorrei che fossero utili in ogni situazione....secondo te ingrandire persone ed unto fanno al caso mio?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 ingrandire persone ed unto fanno al caso mio?Fossi in te prenderei piuttosto una Bacchetta di questi due incantesimi. Ingrandire persone è utile, ma solo in alcune situazioni (difficilmente lo utilizzerai su di te se non dopo incantesimi come Metamorfosi): lascialo preparare al Chierico.
avatar-84 Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Fossi in te prenderei piuttosto una Bacchetta di questi due incantesimi. Ingrandire persone è utile, ma solo in alcune situazioni (difficilmente lo utilizzerai su di te se non dopo incantesimi come Metamorfosi): lascialo preparare al Chierico. Quindi cosa prendo? Le solite armatura magica + dardo incantato?
KlunK Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Dardo incantato e unto sono due incantesimi che secondo me possono essere comodi anche al 20°, quindi consiglio quelli E poi unto può essere utile anche non solo in combattimento
avatar-84 Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Dardo incantato e unto sono due incantesimi che secondo me possono essere comodi anche al 20°, quindi consiglio quelli E poi unto può essere utile anche non solo in combattimento Su dardo incantato sono d'accordo, ma sui 5 incantesimi di primo che conoscerai, 1 lo riservi per unto? Lo ritieni così utile? Dipende, che tipo di stregone ti piacerebbe fare? Dovresti decidere in anticipo se vuoi attaccare, a tutto spiano potenziare il gruppo, o fare da supporto con qualche attacco. Mi piacerebbe "specializzarlo" in illusione, è il solo modo che mi viene in mente per emulare il maggior numero possibile di incantesimi, utilizzando pochi slot di incantesimi conosciuti, con poche magie da danno (ma belle), e tante magie di controllo/utility....ma è un piano per il futuro, il presente è quello che ora mi interessa magiormante __________________
KlunK Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Unto sì, è molto comodo. Basta pensare che un berserker furioso che ci cade sopra non può più alzarsi perché non può fare prove di equilibrio Riguardo l'illusione, se ti riferisci agli incantesimi ombra di un'evocazione, ci sarebbe da qualche parte anche una CdP che te li potenzia (di cui però non ricordo nome o dove sia)
Maldazar Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 ci sarebbe da qualche parte anche una CdP che te li potenzia (di cui però non ricordo nome o dove sia) Shadowcraft mage (races of stone), maestro dell'assurdo (nephandum). Se riuscissi a convincere il tuo master ad "ampliare le sue vedute", potresti farti un beguiler (phb2)/shadowcraft mage.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 28 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 più o meno pensadoci su mi è venuto in mente di fare sta cosa, per ora i talenti scrivo solo quelli che servono per accedere all'incantatrix. stregone6/incantatrix10/arcimago4 livello 1-> prendo Draconic Heritage al posto del famiglio, e Dragonwrought per talento extra livello 3-> Volontà di ferro livello 6-> [un talento di metamagia, io pensavo Incantesimi Massimizzati =P] caratteristiche (buy 32) malus e bonus da contare, ovviamente coboldo "Grande Dragone" xD For 12 [-4] Des 14 [+2] Cos 14 Int 12 [+3] Sag 10 [+1] Car 16 [+3] Perché solo +1 alla Sag? Il Coboldo da -2 alla Cos Inoltre il Coboldo ha già sangue draconico, e con Dragonwrought è proprio un drago vero e proprio, quindi non mi pare abbia bisogno di Draconic Heritage; se vuoi lasciar perdere il famiglio, prendi la variante Metamagic Specialist dello stregone sul PHBII (o sul Complete Mage, non ricordo), ma prima di farlo leggi bene qui Se leggi qui e ti prendi il Greater Draconic Rite of Passage puoi pensare di prendere il Dracolexi o il War Weaver come CDP al posto dell'arcimago senza perderci niente in termini di caster level. Potresti anche pensare ad un ingresso rapido al 5° livello nella CdP Incantatrix, se come talento di Metamagia prendi Incantesimi Intensificati e ci affianchi il talento Versatile Spellcaster (Races of Dragon). Se hai pochi talenti prova a prendere i difetti Vulnerabile e/o Non Combattente sul manuale Arcani Rivelati (se il DM li accetta). Se proprio non puoi fare un ingresso rapido invece di fare il 6° livello da stregone prendi un livello da Dominatore Mentale con il talento Mindsight (Lords of Madness nella sezione dei Tsochar)
Wazabo Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Perché solo +1 alla Sag? Il Coboldo da -2 alla Cos Ha usato il desert kobold che sposta il -2 cos a -2 sag
avatar-84 Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Se riuscissi a convincere il tuo master ad "ampliare le sue vedute", potresti farti un beguiler (phb2)/shadowcraft mage. Siamo ai livelli di mission impossible, comunque grazie per i consigli. Scusate il doppio post, ma avrei altre domande da porvi. Quali sono i primi 3 talenti che uno stregone dovrebbe prendere, quelli indispensabili? Secondo voi scrivere pergamene è un talento da stregoni, ha una qualche utilità, voi lo prendereste?
Zarevich Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Scusate la domanda nabba, ma dove si trovano tutti questi rituali ecc per ottenere un grande stregone da un coboldo? Non ho mai letto nulla a riguardo sui manuali che possiedo (Inoltre, come vedreste uno di questi super coboldi nelle vesti di Dread Necromancer? Si presterebbe bene? )
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