Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Errore^^Decisamente no; libero di controllare con funzione cerca [+2 Cha] di Acrobat: Stando all'archivio delle razze non esiste nessuna razza elfica con MdL +0 che aumenti il Car; l'unica è il Gruwaar. Elfo delle Stelle (Irraggiungibile Est, pag 9), +2 Car, -2 CosOttimo.
Tebrin Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 mi intrufolo in questa discussione perchè interessa anche a me una build per un pg del genere, io lo farò umano e non elfo. Avevo pensato anch'io al sapiente elementale ma a mio avviso basta il primo livello e cercavo appunto un altra cdp per proseguire............ma questo Frost mage com'è? non posseggo il manuale delle Frostburn
Lone Wolf Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Colpa mia, non volevo risultare antipatico o saccente:-( 1
Kratos il Ribelle Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 mi intrufolo in questa discussione perchè interessa anche a me una build per un pg del genere, io lo farò umano e non elfo. Avevo pensato anch'io al sapiente elementale ma a mio avviso basta il primo livello e cercavo appunto un altra cdp per proseguire............ma questo Frost mage com'è? non posseggo il manuale delle Frostburn ma si può interrompere il livellamento di una classe di prestigio???? e cmq un sapiente elementale studia gli elementi base: acqua, fuoco, terra, aria...non freddo xD
Supermoderatore Ithiliond Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Oltre al frostmage c'è la Durthan (Irraggiungibile Est) che potrebbe quasi essere interessante. Comunque consiglio di dare comunque un'occhiata alle classiche cdp che vanno sempre bene, come l'incantatrix. Come razze elfo delle stelle, oppure coboldo dragonwrought (se usate l'assorbimento LA di UA considera l'archetipo white dragonspawn su Dragonlance). Talenti utili sono, ad esempio, Lord of the Uttercold (Perfetto Arcanista). Incantesimi degni di nota: flesh to ice [Frostburn], as the frost [PHBII], ice shield [Frostburn], frostfell [Frostburn]. [EDIT]: @Kratos: Certo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 si può interrompere il livellamento di una classe di prestigio?Si. un sapiente elementale studia gli elementi base: acqua, fuoco, terra, aria...non freddoIl Sapiente elementale presentato a pag. 63 del Perfetto Arcanista può specificarsi in acido, elettricità, fuoco o freddo. Nè aria nè terra vengono di base contemplati.
Kratos il Ribelle Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Raga esiste niente che possa aggiungere il modificatore di carisma dello stregone ai tiri salvezza??? (apparte l'abilità del paladino)
Supermoderatore Ithiliond Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Usare trasformazione per trasformarsi in Ninfa o Cacciatore Astrale (MDM3).
Lock-naah Do'urden Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Raga esiste niente che possa aggiungere il modificatore di carisma dello stregone ai tiri salvezza??? (apparte l'abilità del paladino) IL talento "Forte Personalità" (perf. avventuriero) ti permette di sostituire il carisma con la saggezza ai t.s. sulla volontà in alternativa 2 livelli da Lama Iettatrice per prendere Resistenza Arcana e aggiungi il carisma a tutti i t.s. contro incantesimi e capacità magiche
baiolo karonte Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 buonasera a tutti sono nuovo del forum e vi scrivo per avere qualche info riguardo alla creazione del mio personaggio. inzieremo una campagna di 10mo ambientata principalmente in dungeons, e con parecchi drow. i miei compagni saranno un elfo arciere arcano, un chierico ed un nano barbaro. vorrei fare uno stregone e sarebbe veramente carino se fossi un drow anche io, ma il lap è veramente fastidioso.. voi cosa consigliereste?
Silver Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 un mezzodrow (praticamente un mezzelfo) e qualche talento utile a passare la RI come incantesimi inarrestabili incantesimi inarrestabili superiore incantesimi fortificati arcane mastery gli ultimi due sono del perfetto arcanista
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 vorrei fare uno stregone [...] voi cosa consigliereste?Che manuali puoi utilizzare? sarebbe veramente carino se fossi un drow anche io, ma il lap è veramente fastidiosoSe usate i manuale base segui il consiglio di Silver, se avete accesso ad Arcani Rivelati puoi invece azzerare il MdL del Drow.
baiolo karonte Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 non ho problemi con i manuali ma non ho troppa dimestichezza con gli stessi, e in più purtroppo non ho troppo tempo da spenderci. il mezzelfo che utilità avrebbe? non ha nessun beneficio di razza, giusto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 il mezzelfo che utilità avrebbe?Non ha alcun MdL, appariresti molto simile ad un Drow avendone uno per genitore. non ha nessun beneficio di razza, giusto?Ha tutti i privilegi concessi dal Mezzelfo, come descritto nel Manuale del Giocatore o nel Manuale dei Mostri.
Thagol the swordsage Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 mdl? Modificatore Di Livello
baiolo karonte Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 un mezzelfo a quanto pare non ha nessun bonus che mi possa essere utile come stregone. o sbagliO?
Asferio van Necker Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 un mezzelfo a quanto pare non ha nessun bonus che mi possa essere utile come stregone. Se ti riferisci a bonus di caratteristica o capacità magiche...no. Consiglio umano piuttosto che mezzelfo per il talento bonus al 1° liv.
baiolo karonte Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 ok quindi vada per un "semplice" umano a questo punto.. quali sono gli oggetti magici che possono aiutarmi a "pomparlo"? dove li trovo questi talenti? sono tutti nel mdg? incantesimi inarrestabili incantesimi inarrestabili superiore incantesimi fortificati arcane mastery
Asferio van Necker Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 incantesimi inarrestabili incantesimi inarrestabili superiore incantesimi fortificati arcane mastery gli ultimi due sono del perfetto arcanista i primi due li trovi sul MdG. Al 10° lv hai 49.000 a disposizione per creare l'equipaggiamento. Io propongo qualcosa che ti aumenta il carisma (per gli incantesimi)e la destrezza. gingilli interessanti sono gli anelli della stregoneria, che ti raddoppiano il numero di spells al giorno, e le perle del potere che ti permettono di ricastare uno spell già castato in precedenza. Qualche cosa per dare un bonus ai TS. Molto dipende anche dagli incantesimi che conosci.
Messaggio consigliato